Luce sporca a Girifalco!!!

Lampione_1

Il mio nickname, sul nostro sito, è come sapete bene pH3, sinonimo, di persona particolarmente acida quindi metaforicamente persona polemica. Chi mi conosce bene sa che non è così; ma perché vi dico tutto questo? Perché, mesi fa, alcuni solerti cittadini si sono lamentati della scarsa illuminazione che "avvolge" alcune zone del centro storico di Girifalco. Parlandone con l’Americano (Salvatore Cristofaro) mi ha fatto notare che non è una questione di lampade poco potenti ma che i vetri dei lampioni sono veramente luridi, come dimostrano queste fotografie scattate oggi, 25/11/2004. Sicuramente, i lampioni non sono mai stati puliti e la grossa coltre di sporcizia impedisce molto probabilmente una illuminazione più efficace. Visto che eravamo appena usciti dalla polemica cimiteriale, abbiamo deciso di non parlarne ma abbiamo chiesto ad un consigliere comunale di far presente questa incresciosa situazione all’assessore competente, dicendo, che avremmo aspettato in religioso silenzio, senza creare altre polemiche sul sito ma chiedendo che venisse effettuata una manutenzione più accurata su detti lampioni con eventuale “sgrassatura”dei vetri luridi.
Il consigliere comunale è una persona di parola e siamo sicuri che ha portato a destinazione il nostro messaggio ma ad oggi, come dimostrano le foto, nulla è stato fatto.
Alcuni amministratori comunali ci considerano solo degli attaccabrighe, che utilizzano il sito per screditare l’Amministrazione Comunale, mentre il nostro intento è quello di essere propositivi e far rilevare eventuali inefficienze a chi ci amministra con lo scopo di rendere più vivibile la nostra cittadina.
Cari e solerti amministratori visto che avete da poco effettuato un viaggio in Svizzera, spero che abbiate imparato cosa sia l’efficienza e possiate impiegarla anche nel nostro paese. Rimaniamo in attesa, con la speranza che i vetri dei lampioni possano essere al più presto ripuliti.

Lampione_2 Lampione_3

Lampione_6 Lampione_9

Commenti

Non mi piace fare "U criticanta" ma non tollero che dopo aver fatto conoscere privatamente il problema ad alcuni amministratori, questi abbiano provveduto alla pulizia con ben sette (7) mesi di ritardo. Se non sbaglio è nei mesi invernali che abbiamo bisogno di più luce!!!

Certo che le critiche non devono essere solo positive. Perché anche con le critiche negative
si aiuta a migliorare,sei un buon criticone.

proporrei di organizzarci noi da privati cittadini e dare uno schiaffo morale non indifferente pulendoli noi stessi!