Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Culinaria Il primo degli utenti del forum! -
Vai a pagina Precedente  1, 2
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Gio 28 Apr 2005 - 14:46 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

anto63

   

 
 
 
   
Jedi ha scritto:
anto63 e pH3, i vostri primi?


Ho 2 preferenze a pari merito:

1. Penne rigate al pomodoro (soffriggere abbondante cipolla in poco olio, aggiungere quindi i pomodori tagliati a pezzetti e lasciare cuocere finché il sugo è bello denso e pastoso). Penne cotte Moooolto al dente. Aggiungere alla fine una foglia di basilico fresco e un'infarinata di parmigiano

2. Classico risotto paesano (Girifalcese): far bollire insieme verdure varie (patate, carote, piselli, sedano, un pomodoro) e quando le verdure sono cotte, nello stesso brodo aggiungere il riso. La quantità d'acqua va calibrata affinché il risultato finale sia un piatto bello denso.

Slurp, anche se appena dopo pranzo ho di nuovo l'acquolina in bocca.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 28 Apr 2005 - 15:33 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

peperone

   

 
 
 
   
questo è un brutto argomento di questi tempi Crying or Very sad
il primo preferito è un bel piatto di spaghetti al sugo con tanta cipolla e basilico. svengo Shocked
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 28 Apr 2005 - 16:13 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

pH3

   

 
 
 
   
Anto63 mi dispiace deluderti ma non amo particolarmente gli spaghetti al nero di seppia ma preferisco di gran lunga i classici e intramontabili spaghetti (o tortiglioni) al pomodoro semplice. Ad essere sincero preferisco la ricetta con la cipolla e non con l'aglio, inoltre aggiungerei alla passata un bel peperone rosso (non Valentino Laughing ) non particolarmente piccante. Per finire il pomodoro dovrebbe cucinare in una bella terrina di terracotta e non in una comune padella.
Caro Jedi in cucina cadi male perché oltre ad essere un buon gustaio sono anche un buon cuoco. Twisted Evil
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 28 Apr 2005 - 19:27 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

Jedi

   

 
 
 
   
pH3 ha scritto:
Caro Jedi in cucina cadi male perché oltre ad essere un buon gustaio sono anche un buon cuoco. Twisted Evil

Stiamo solo condividendo i nostri piatti preferiti. Nessun agonismo culinario. Relax yourself Very Happy
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 28 Apr 2005 - 20:26 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

pH3

   

 
 
 
   
Guarda che sono rilassatissimo. Ho semplicemente apportato delle piccole variazioni alla tua già ottima preparazione di pasta al pomodoro. Quindi nessuna competizione ma semplicemente... scusami ma devo rispondere al telefonino mi sta chiamando Vissani. Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 29 Apr 2005 - 8:56 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

stevita76

   

 
 
 
   
ma siti delicati....figliuali :pasta cu i vrasciuali de carna!!!!!!!cu u sozizzu...cu roba ncuacciu!!!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 29 Apr 2005 - 14:35 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

Big Mico

   

 
 
 
   
Non sono un grande amante della pasta. Preferisco di granlunga un minestrone di verdure o di cereali o ancora il riso. Comunque il mio primo piatto a base di pasta è la "PAsta alla greca" pasta mista con fagioli, frutti di mare e "PEPERONCINO DI SOVERATOOOOOOOO".
Adoro il piccante!!! Razz
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 18 Lug 2005 - 18:47 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

frank

   

 
 
 
   
bè non avevo letto questo post altrimenti avrei risposto prima.Non c'è primo-per me-se no pasta alla qualsivoglia cosa:pasta con la sarza fresca e qualche foglia di basilico dell'orto,pasta con le zucchine,con il tonno,con le noci,gamberi e zucchine,cozze e vongole ecc ecc la PASTA UNO DEI PIACERI DELLA VITA. Surprised
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 18 Lug 2005 - 18:54 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

mrmako

   

 
 
 
   
il mio primo preferito quando si dispone dell'ingrediente fondamentale che lo caratterizza è la pasta cu a 'ndudda..... mmmmmhhhhh solo a pensarci..... per non dire "cu a costata....."
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 18 Lug 2005 - 19:07 - Oggetto: Re: Il primo degli utenti del forum!

frank

   

 
 
 
   
mrmako ha scritto:
il mio primo preferito quando si dispone dell'ingrediente fondamentale che lo caratterizza è la pasta cu a 'ndudda..... mmmmmhhhhh solo a pensarci..... per non dire "cu a costata....."


mio Dio aiutami a resistere,che voglia di calabria che ho... Surprised
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Culinaria Il primo degli utenti del forum!
Vai a pagina Precedente  1, 2
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics