Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Generale PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 73, 74, 75  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 0:17 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

falco

Ho finito ora di vedere Report e a parte il resto e agli interessi collegati all''AFFARE dell'eolico in Calabria e non solo per la storia di Girifalco chi non capisce ritengo faccia finta di non capire.
Ma a prescindere da questo e dal magistrato "sostituito e trasferito" che aveva "archiviato" la questione nonostante le precise denunce dei Tolone due cose mi hanno impressionato:
La prima è la stanza della Procura di Catanzaro dove sono conservati centinaia di faldoni relative alle inchieste sui parchi Eolici della Provincia con centinaia di migliaia di pagine ora affidate al sostituto Procuratore Villani che dovrà, poveraccio, studiarsele tutte. Questo spiegherebbe, forse, il ritardo del sequestro annunciato del Palco Eolico di Girifalco.
La seconda e la carenza cronica di magistrati in cui sono costrette ad operare Procure come quella di Catanzaro sotto organico, se non ho capito male, di ben 6 unità. Questo spiega la lentezza delle inchieste e dei conseguenti rinvii a giudizio dei responsabili di affari milionari come quelli per l'eolico fatti contro ogni legge e con complicità evidenti anche ai non addetti ai lavori.
Che la diminuzione dei termini di prescrizione e la carenza ormai cronica di magistrati non sia un fatto voluto nelle altre sfere per permettere agli intrallazzatori, ai corrotti e ai corruttori di farla franca quando va male con l'intervenuta prescrizione dati i tempi biblici della giustizia italiana derivata da leggi "ad hoc" e dalla carenza cronica di magistrati, cancellieri e personale amministrativo che non consente di affrontare i milioni di procedimenti esistenti?
I sequestri di autovetture, di ville, di terreni e di altri beni di cui ogni tanto si prendono meriti, senza averli, i ministri ( tali meriti spettano unicamente alla Magistratura e alle forze di Polizia che hanno fatto le indagini con macchine scassate e con personale carente) sono NIENTE al confronto dei MILIARDI DI EURO che si potrebbero CONFISCARE indagando adeguatamente sugli affari illeciti di Lor Signori a cui spesso sono collegati la corruzione, la concussione, i falsi, il pagamento di tangenti milionarie ed altre simili porcherie.
Anche per questo un Previti e un Tanzi o altri simili personaggi non sono finiti in galera e si godono la vita in villa anche se condannati in via definitiva.
Se queste leggi servissero a salvare Berlusconi dai suoi processi (tipo quello di Mills) potrei anche capire…il guaio è che tali leggi servono anche a salvare corrotti, corruttori, furbetti, intrallazzatori, riciclatori, evasori e simile gentaglia dalle patrie galere e, quello che è peggio, a preservare i loro patrimoni acquisiti ed accumulati violando ogni legge.
Qual è il ladro che non farebbe una rapina in Banca se sa in partenza che se viene beccato non farà altro che qualche giorno o qualche mese di galera?
…se il rischio è cosi minimo dopo la prima rapina riuscita ne farà una seconda e poi una terza ecc…quando poi uscirà dalla galera si godrà i frutti delle rapine in cui non è stato beccato...con buona pace dei rapinati e dello Stato che dovrebbe perseguire i delitti.

E il guaio è che certi comportamenti di simili personaggi si riversano su persone che con questi intrallazzi fatti da furbastri che fanno i loro "AFFARI" o sono aiutati a farli NON c'entrano niente come la stragrande maggioranza dei Girifalcesi, incluso il sottoscritto, accusati di essere collusi con la 'ndrangheta.
Povera Italia! Mad 006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 0:17 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

jack

L'assessore alla provincia di kr , non mi esprimo, secondo mio modesto parere Girifalco non e' un paese di mafiosi e non c'e' mafia. Spero di non bruciarmi la mano Antonio , non do credito a cosa dicono i giornalisti aspetto con ansia il responso della magistratura.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 0:52 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

mioo

jack ha scritto:
Spero di non bruciarmi la mano Antonio , non do credito a cosa dicono i giornalisti aspetto con ansia il responso della magistratura.

lo spero anche io per le tue epidermide...
Aspettiamo il giudizio della magistratura che è l'unica cosa che realmente conta... (speriamo che arrivi...)

P.S.
io dico quel che dico, non per andare contro a te, ma semplicemente perché il signore con i capelli bianchi che si è visto a Report è il mio vicino di casa... quindi la situazione (lo scempio) ce l'ho costantemente sotto gli occhi

Aggiunto dopo 2 minuti:

falco ha scritto:
Ho finito ora di vedere Report (.............................................................)
o niente come la stragrande maggioranza dei Girifalcesi, incluso il sottoscritto, accusati di essere collusi con la 'ndrangheta.
Povera Italia! Mad 006

minchia certo che tu ti spari certi poemi che non finiscono più...
dobbiamo lavarli a 90° per farli restringere Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 0:57 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

falco

Ammetto di essere un pò logorroico ma la vastità dell'argomento richiede qualche "PUNTARATA" in più. Twisted Evil 006

Non ho mai fatto le brutte copie o le bozze di quello che scrivo.

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 0:59 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

jack

L'ho detto prima la posizione non va bene , anche se la legge dice 500mt io li avrei messi a 3000 mt. se ci sono errori o altro chi ha delle responsabilita' in merito è giusto che paghi.

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 1:08 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

falco

jack ha scritto:
L'ho detto prima la posizione non va bene , anche se la legge dice 500mt io li avrei messi a 3000 mt. se ci sono errori o altro chi ha delle responsabilita' in merito è giusto che paghi.

Perché non l'hanno fatto, ad esmpio, sul terreno Comunale a Covello a limite delle strade esistenti?
Le eventuali Royalties sarebbero andate nelle casse comunali e non nelle tasche di privati.
E non mi parlare di impatto o problemi ambientali perché Covello è stato già deturpato da quell'ecomostro in cemento armato del Parco Attrezzato che il Consiglio Comunale di cui facevo parte aveva BOCCIATO all'unanimità. 006

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 8:43 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

mrmako

jack ha scritto:
L'ho detto prima la posizione non va bene , anche se la legge dice 500mt io li avrei messi a 3000 mt.

questo si chiama buon senso!

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 9:21 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

jack

falco ha scritto:
jack ha scritto:

Perché non l'hanno fatto, ad esmpio, sul terreno Comunale a Covello a limite delle strade esistenti?
Le eventuali Royalties sarebbero andate nelle casse comunali e non nelle tasche di privati.
E non mi parlare di impatto o problemi ambientali perché Covello è stato già deturpato da quell'ecomostro in cemento armato del Parco Attrezzato che il Consiglio Comunale di cui facevo parte aveva BOCCIATO all'unanimità. 006

Mi trovi d'accordo , non dico la montagna , ma tutte i terreni comunella che sono di proprita' comunale.

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 11:47 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

mioo

Giusto per dare un impatto visivo al problema, ieri sera mi sono divertito a tracciare qualche raggio, partendo dalle pale vicine al paese...
penso che rendano l'idea che non ci sono solo "gaddinari" li vicino...

chiunque di voi si può divertire, basta scaricare google earth ed usare il righello (quello di GE non quello di plastica,mi raccomando Very Happy )
(REGOLE: la distanza va calcolata a 50m dal centro pala Sad Smile )

P.S.
in una foto ho cerchiato i fabbricati che si vedono ad occhio, naturalmente non ne conosco la catalogazione catastale, ma questa non vuole essere una prova accusatoria, ma solo un "gioco"

copertura pala 2 fabbricati.jpg
 Descrizione:
copertura ravvicinata con edifici in evidenza
 Dimensione:  498.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 93 volta(e)

copertura pala 2 fabbricati.jpg

copertura pala 2.jpg
 Descrizione:
copertura ravvicinata
 Dimensione:  536 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 56 volta(e)

copertura pala 2.jpg

copertura pala.jpg
 Descrizione:
copertura ampia distanza
 Dimensione:  527.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 60 volta(e)

copertura pala.jpg

Messaggio Lun 29 Nov 2010 - 11:58 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

mrmako

Bel Gioco... potrebbe diventare uno strumento di lavoro... con la tecnologia che abbiamo oggi...

Indice del forum Generale PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29 ... 73, 74, 75  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa