Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Arti Artisti?? discussione sulla musica d'autore - Parole chiave:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Ven 16 Mar 2012 - 22:05 - Oggetto: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

nucleo

   

 
 
 
   
Mi piaceva mettere questo post per vedere un po' cosa ne veniva fuori. Tempo fa dopo un colloquio con un amico mi sono chiesto, facendo ora l'esempio della musica, quando, come e perche' possiamo considerare un cantante un artista? Cioe' mi spiego, io credo che un cantante possa esser definito un artista quando riesce a trasmettere il proprio mondo interiore tramite le canzoni e riesca a subliminare la propra felicita'., la propra solitudine o sofferenza tramite le canzoni che scrive- Spesso e volentieri artisti sono ovviamente i cantautori. e io considero tali zucchero (che rimane a mio avviso il cantautore piu' completo, attenzione non il piu' bravo ma sicuramente il piu' completo), Vasco Rossi, De Gregori. De Andre'. Fossati. Guccini e molti altri... Mentre considero semplicemente cantanti (e da quattro soldi) Nek, Pausini, Ramazzotti, ecc ecc che se non parlano solo d'amore si annoiano... Mi piaceva partire con questo messaggio per vedere un po' cosa ne pensavate e per partire con una discussione sulla musica d'autore italiana.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 17 Mar 2012 - 7:26 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

Fragolino

   

 
 
 
   
mi pare d'intendere che per te artista sia sinonimo di impegno sociale, dai nomi che citi nei vari raggruppamenti che hai fatto...

quindi non si può avere una bella vocalità facendo canzonette?

Oppure non lo si può essere se non si è anche autori di sé stessi?

C'è chi ha un'ottima voce, ma non le capacità di scrivere, per dire...

p.s.: per me andare a CHE TEMPO CHE FA, giusto appena uscito un proprio nuovo disco, esclude automaticamente dal gruppo degli artisti (veri)... anche se chi ci va si auto-intitola tale, in genere...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 17 Mar 2012 - 9:09 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

celeste

   

 
 
 
   
nucleo ha scritto:
Cioe' mi spiego, io credo che un cantante possa esser definito un artista quando riesce a trasmettere il proprio mondo interiore tramite le canzoni e riesca a subliminare la propra felicita'., la propra solitudine o sofferenza tramite le canzoni che scrive-



Ed Eros Ramazzotti secondo te, non ha espresso e non esprime
attraverso la sua musica e le sue parole,
la proprIa felicità o non racconta un qualcosa ???? <-----------non è una domanda, ma una frase detta senza prendere fiato con tono sbalordito basito

Ti suggerirei di andare meno a 'caccia' col fucile e, di andare nel bosco ad ascoltare 'Musica è', magari il duetto fatto con Bocelli, di Eros R. !


nucleo ha scritto:
Spesso e volentieri artisti sono ovviamente i cantautori.


Prendi chi suona uno strumento. Pianisti, violinisti, sassofonisti ect..
loro non sono 'artisti' perchè non suonano brani composti da pugno proprio??
Noi interpretiamo. Noi creiamo!
La Musica è l'unica lingua nel Mondo che unisce l'uomo.
Poi ovviamente ci sono persone come te che giudicano e classificano 'artisti' secondo il proprIo gusto.

Eee no!
Allora nell'ignoranza, consiglio di percepire l'idea 'artista' affibbiandola a tutti quelli
che sanno fare musica e strimpellare una chitarra,
quindi nella cerchie rientri anche te, così dice il tuo profilo..
non si può sostenere una discussione sulla Musica d'autore, con chi sostiene che 'parlar d'amore' sia noia..ma non mi stupisco..chi riesce a sparare a un esser vivente può avere quella sensibilità che aiuta a catturare ogni sfumatura della vita (?)...


Si, sono stronza ma pur sempre un'Artista 006

Celeste.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 18 Mar 2012 - 0:25 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

mrmako

   

 
 
 
   
Che discorsi d'arte Laughing io mi sento un artista almeno due volte al giorno... L'arte in quanto tale non è definibile! Il consumismo vuol far confondere l'artista come professionista e popolare... ci sono momenti della giornata in cui tu potresti sentirti un'artista e nessuno al mondo sa della tua esistenza... gli altri sono venditori di dischi, niente di più... quanto all'arte se cominci a dare un valore economico non è più arte! I cantautori, sono tutti di sinistra... sarà un caso... molti han scritto cose interessanti e giuste, altri un pò meno... è arte? non lo so... ma ascolto con piacere de andré e i nomadi, ascolto meno il professore di cui conosco solo "chiamami ancora amore"... l'arte può essere qualsiasi accadimento che scuote la tua sensibilità, anche il battito di una farfalla in inghilterra che fa scatenare uno tsumani in giappone può essere arte, potrebbe essere arte anche un str***0 come qualcuno molto tempo fa aveva cercato di propinare attraverso questo sito... per me è arte tutto ciò che mi piace, anche un buon pezzo di codice c che mi stupisce per la sua costruzione... è arte una fetta di pane con nduja e bicchiere di barolo... meno pippe...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 18 Mar 2012 - 7:40 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

Fragolino

   

 
 
 
   
mrmako ha scritto:
per me è arte tutto ciò che mi piace, anche un buon pezzo di codice c che mi stupisce per la sua costruzione...

questo è uno script in linguaggio PERL:
Codice:
#!/usr/bin/perl -w                                      # camel code
use strict;

                                           $_='ev
                                       al("seek\040D
           ATA,0,                  0;");foreach(1..3)
       {<DATA>;}my               @camel1hump;my$camel;
  my$Camel  ;while(             <DATA>){$_=sprintf("%-6
9s",$_);my@dromedary           1=split(//);if(defined($
_=<DATA>)){@camel1hum        p=split(//);}while(@dromeda
 ry1){my$camel1hump=0      ;my$CAMEL=3;if(defined($_=shif
        t(@dromedary1    ))&&/\S/){$camel1hump+=1<<$CAMEL;}
       $CAMEL--;if(d   efined($_=shift(@dromedary1))&&/\S/){
      $camel1hump+=1  <<$CAMEL;}$CAMEL--;if(defined($_=shift(
     @camel1hump))&&/\S/){$camel1hump+=1<<$CAMEL;}$CAMEL--;if(
     defined($_=shift(@camel1hump))&&/\S/){$camel1hump+=1<<$CAME
     L;;}$camel.=(split(//,"\040..m`{/J\047\134}L^7FX"))[$camel1h
      ump];}$camel.="\n";}@camel1hump=split(/\n/,$camel);foreach(@
      camel1hump){chomp;$Camel=$_;y/LJF7\173\175`\047/\061\062\063\
      064\065\066\067\070/;y/12345678/JL7F\175\173\047`/;$_=reverse;
       print"$_\040$Camel\n";}foreach(@camel1hump){chomp;$Camel=$_;y
        /LJF7\173\175`\047/12345678/;y/12345678/JL7F\175\173\0 47`/;
         $_=reverse;print"\040$_$Camel\n";}';;s/\s*//g;;eval;   eval
           ("seek\040DATA,0,0;");undef$/;$_=<DATA>;s/\s*//g;(   );;s
             ;^.*_;;;map{eval"print\"$_\"";}/.{4}/g; __DATA__   \124
               \1   50\145\040\165\163\145\040\157\1 46\040\1  41\0
                    40\143\141  \155\145\1 54\040\1   51\155\  141
                    \147\145\0  40\151\156 \040\141    \163\16 3\
                     157\143\   151\141\16  4\151\1     57\156
                     \040\167  \151\164\1   50\040\      120\1
                     45\162\   154\040\15    1\163\      040\14
                     1\040\1   64\162\1      41\144       \145\
                     155\14    1\162\       153\04        0\157
                      \146\     040\11     7\047\         122\1
                      45\15      1\154\1  54\171          \040
                      \046\         012\101\16            3\16
                      3\15           7\143\15             1\14
                      1\16            4\145\163           \054
                     \040            \111\156\14         3\056
                    \040\         125\163\145\14         4\040\
                    167\1        51\164\1  50\0         40\160\
                  145\162                              \155\151
                \163\163                                \151\1
              57\156\056

anche se scritto a forma di cammello (il simbolo del linguaggio perl), è CODICE VALIDO, che se eseguito produce questo output:
Codice:
         mJXXLm.                                       .mJXXLm
        JXXXXXXXXL.       JXXLm.       .mJXXL       .JXXXXXXXXL
       {XXXXXXXXXXX.     JXXXmXXXXm mXXXXmXXXL     .XXXXXXXXXXX}
      .XXXXXXXXXXXXXL.  {XXXXXXXXXF 7XXXXXXXXX}  .JXXXXXXXXXXXXX.
     JXXXXXXXXXXXXXXXXL.`XXXXXX.       .XXXXXX'.JXXXXXXXXXXXXXXXXL
    JXXXXXXXXXXXXXXXXXXXmXXXXXXX.     .XXXXXXXmXXXXXXXXXXXXXXXXXXXL
  .XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX}     {XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
 .XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX       XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
 XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF       7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
 XX'7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF         7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF`XX
 XX {XXXFXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF'           `7XXXXXXXXXXXXXXXXXXX7XXX} XX
 `X}{XXX'7XXXFXXXXX^XXXXX `'               `' XXXXX^XXXXX7XXXF`XXX}{X'
  `'XXX' {XXX'XXXXX 7XXXF                     7XXXF XXXXX`XXX} `XXX`'
   .XX}  {XXF {XXXX}`XXX}                     {XXX'{XXXX} 7XX}  {XX.
   {XX   `XXL  `7XX} 7XX}                     {XXF {XXF'  JXX'   XX}
   `XX    `XXL mXXF  {XX                       XX}  7XXm JXX'    XX'
    XX      7XXXF    `XX                       XX'    7XXXF      XX
    XX.    JXXXX.     7X.                     .XF     .XXXXL    .XX
   {XXL    7XF7XXX.   {XX                     XX}   .XXXF7XF    JXX}
   `XXX'              `XXXm                 mXXX'              `XXX'
                       ^^^^^               ^^^^^
                    .mJXXLm                  mJXXLm.
    .mJXXL       .JXXXXXXXXL                JXXXXXXXXL.       JXXLm.
 mXXXXmXXXL     .XXXXXXXXXXX}              {XXXXXXXXXXX.     JXXXmXXXXm
 7XXXXXXXXX}  .JXXXXXXXXXXXXX.            .XXXXXXXXXXXXXL.  {XXXXXXXXXF
    .XXXXXX'.JXXXXXXXXXXXXXXXXL          JXXXXXXXXXXXXXXXXL.`XXXXXX.
   .XXXXXXXmXXXXXXXXXXXXXXXXXXXL        JXXXXXXXXXXXXXXXXXXXmXXXXXXX.
   {XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.    .XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX}
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.  .XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX  XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF
     7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF`XX  XX'7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF
      `7XXXXXXXXXXXXXXXXXXX7XXX} XX  XX {XXXFXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF'
        `' XXXXX^XXXXX7XXXF`XXX}{X'  `X}{XXX'7XXXFXXXXX^XXXXX `'
           7XXXF XXXXX`XXX} `XXX`'    `'XXX' {XXX'XXXXX 7XXXF
           {XXX'{XXXX} 7XX}  {XX.      .XX}  {XXF {XXXX}`XXX}
           {XXF {XXF'  JXX'   XX}      {XX   `XXL  `7XX} 7XX}
            XX}  7XXm JXX'    XX'      `XX    `XXL mXXF  {XX
            XX'    7XXXF      XX        XX      7XXXF    `XX
           .XF     .XXXXL    .XX        XX.    JXXXX.     7X.
           XX}   .XXXF7XF    JXX}      {XXL    7XF7XXX.   {XX
         mXXX'              `XXX'      `XXX'              `XXXm
        ^^^^^                                              ^^^^^
The use of a camel image in association with Perl is a trademark of O'Reilly &
Associates, Inc. Used with permission.

per me questa è ARTE... Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 18 Mar 2012 - 9:44 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

Fragolino

   

 
 
 
   
falco ha scritto:
Per me e qualcosa per qualcuno che ha molto tempo da perdere...altro che ARTE. Twisted Evil

detto da un papellatore ufficiale, di cui la metà degli scritti non fanno altro che ribadire sangue, "zanne" e artigli, 'nda vò coraggiu... Twisted Evil
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 18 Mar 2012 - 14:23 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

falco

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
falco ha scritto:
Per me e qualcosa per qualcuno che ha molto tempo da perdere...altro che ARTE. Twisted Evil

detto da un papellatore ufficiale, di cui la metà degli scritti non fanno altro che ribadire sangue, "zanne" e artigli, 'nda vò coraggiu... Twisted Evil


io non mi sono mai definito un artista ( anche se in certi campi lo sono...per riconoscimento altrui) nè un estimatore d'arte... Twisted Evil
ho solo espresso un'opinione su quel cammello fatto di lettere...roba da gente che non ha nient'altro da fare di più utile... Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 21 Mar 2012 - 1:39 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

l'ironista

   

 
 
 
   
Io mi ero "scialato" nel vedere un argomento proposto dal rientrante Nucleo però... Sad
Non deviate l'argomento o al massimo, dividete il topic (Fragolino Wink ).

Per quanto riguarda il discorso iniziale, io vi consiglio solo di non fermarvi a ciò che vi viene sbattuto in faccia. Oltre al mainstream c'è un altro mondo. Anzi, un altro universo ! Ma è tutto relativo. Poi come diceva mrmako, i gusti sono soggettivi quindi non sto qui a giudicare.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 21 Mar 2012 - 7:14 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

Fragolino

   

 
 
 
   
l'ironista ha scritto:
Io mi ero "scialato" nel vedere un argomento proposto dal rientrante Nucleo però... Sad
Non deviate l'argomento o al massimo, dividete il topic (Fragolino Wink ).

Per quanto riguarda il discorso iniziale, io vi consiglio solo di non fermarvi a ciò che vi viene sbattuto in faccia. Oltre al mainstream c'è un altro mondo. Anzi, un altro universo ! Ma è tutto relativo. Poi come diceva mrmako, i gusti sono soggettivi quindi non sto qui a giudicare.

argomento spezzato, sorry, po' impegnato 'sti giorni...
per il discorso iniziale, almeno io non faccio testo: come detto più volte, per me la voce è solo un altro strumento musicale, e dei testi me ne sbatto la ciolla... per me la musica è solo questione di pelo: quello delle braccia... se una canzone o musica mi provoca pilorcio, bene, mi piace e finisce nella mia collezione, altrimenti ciccia... per me è solo svago senza impegno, la uso per distrarmi da altro... augh, così parlò Grande Capo Toto Seduto! Razz

per dire, per me queste 2 son belle canzoni, pur non dicendo ASSOLUTAMENTE una beneamata minchia...
Youtube


Youtube

GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Arti Artisti?? discussione sulla musica d'autore
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics