Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Generale Baricco fa... piangere!!! -
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Gio 26 Ago 2004 - 0:14 - Oggetto: Baricco fa... piangere!!!

highlander

   

 
 
 
   
A Fragolì, proprio Baricco? Non è mica simpatico e non ha il senso dello humor. Per non parlare dei suoi romanzi. Ma ti pare che possa e debba far tendenza un tipo con quel nome? e con quella visione del mondo? Vuole -direi, vorrebbe- essere l'intellettuale impegnato e moralista ad ogni costo. Io diffido di chi crede di possedere una veità incontrovertibile. Se poi cerca pure di spacciarla scrivendo libri... beh! allora fa davvero piangere. Altro che risate!!! Ma l'hai letto bene? E sei proprio sicuro che non ti faccia simpaticamente schifo?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 26 Ago 2004 - 6:24 - Oggetto: Re: Baricco fa... piangere!!!

Fragolino

   

 
 
 
   
highlander ha scritto:
A Fragolì, proprio Baricco? [...] Io diffido di chi crede di possedere una veità incontrovertibile.

NON ME NE PUò FREGARE MINIMAMENTE DI COSA SCRIVE, DI COME LO FACCIA E DI PERCHé LO FACCIA! Ho riportato un brano simpatico, non ho mai letto Baricco, non ho intenzione di farlo (sono anglofilo, e in particolare americanofilo in tutto, nella musica e nelle letture). Mi danno profondamente fastidio gli scrittori e musicisti italiani, pronti a sputar sentenze a ogni pro', quindi figurati se li leggo o ascolto... E diffido da chi crede di riconoscere chi spaccia verità incontrovertibili... Quindi non venite a filosofeggiare su questo forum, è dedicato al cazzeggio, e prendo la cosa molto seriamente Laughing Se scrivete cose non cazzeggianti, lo metto sotto moderazione Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 26 Ago 2004 - 8:13 - Oggetto: Fragolino incazzato.

highlander

   

 
 
 
   
Caro Fragolino, che tu sia anglofilo e americanofilo è una tua scelta. Io sono più continentale, non amo la cultura angloamericana e sono profondamente legato a tutto ciò che è italiano. Non disdegno qualche lettura franco-greco-ispanica!!! Però, consentimi di farti un appunto: tu cazzeggi e va bene, lo fanno gli altri e va male. Mettiti d'accordo con te stesso. E poi, quelle minacce e quei toni così aspri non si addicono certo a chi, come te, si dice anglofilo. Sei troppo incazzoso e irascibile, per essere un filo-inglese. Ti propongo di cambiar nome: che ne diresti di Popeye? quell'irascibile, rissoso, incontenibile Braccio di Ferro. E in questo, saresti forse più filo-americano. Ah, ma quale filosofeggiare... tu confondi i peti pseudoculturali con la filosofia. Un po' di humor in più, Popeye, se no che ti cazzeggi a fare. Pocarames a te e a tutto lo staff.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 26 Ago 2004 - 8:41 - Oggetto: Re: Fragolino incazzato.

Fragolino

   

 
 
 
   
highlander ha scritto:
Caro Fragolino, che tu sia anglofilo e americanofilo è una tua scelta.

infatti... non mi piace la roba impegnata, di qualsiasi tipo, perché ho abbastanza problemi per caxxi miei senza dovermi far carico di quelli degli altri, oltre un certo limite. Non ho molto tempo per leggere, e quando lo faccio mi piace che ci sia sangue o pensieri malati che scorrono (da buon horrorofilo), così come al cinema e in tv. Amo il cinema e i telefilm fracassoni americani, ma non disdegno qualche cosa di più leggero... di italiano leggo ben poco, per scelta, appunto (non voglio passare neanche un cent a quegli spocchiosi che vanno in piazza col no-logo e poi da Costanzo tenendo sempre i loro libri a favore di camera...). Di musica ascolto poco poco di più: Zucchero, Battiato, Litfiba (i vecchi!) e poco altro... Si, sono tutti di sinistra, ma io sono un incoerente... Anche il mio gruppo preferito, i REM, sono di sinistra (stanno per partire in tour anche col Boss per raccogliere fondi per Kerry...), ma a me come detto interessa poco... mi piace sopratutto la melodia della voce inglese (anche quando ascolto Marilyn Manson o i Korn... si, adoro anche i fronti musicali compatti, impattare contro un muro di rumore...), anche quando magari poi ci capisco poco... Adoro Stephen King, incondizionatamente. Ah, non lo scrittore di Horror, ma semplicemente lo scrittore...
highlander ha scritto:
Però, consentimi di farti un appunto: tu cazzeggi e va bene, lo fanno gli altri e va male. Mettiti d'accordo con te stesso.

quando mi sarei incazzato con uno che cazzeggiava? Ogni tanto la mia metà oscura prende il sopravvento...
highlander ha scritto:
E poi, quelle minacce e quei toni così aspri non si addicono certo a chi, come te, si dice anglofilo. Sei troppo incazzoso e irascibile, per essere un filo-inglese. Ti propongo di cambiar nome: che ne diresti di Popeye? quell'irascibile, rissoso, incontenibile Braccio di Ferro.

Mi sta simpatico, ma il mio eroe resta Paperino Laughing e ora spezzo questo thread (filone di argomenti e risposte), che non ha nulla a che fare col forum...
highlander ha scritto:
Pocarames a te e a tutto lo staff.

traduci per noi poveri incolti, please... mi secco ad aprire google ad ogni parolaccia o citazione che fai... uno dei migliori apprezzamenti che mi è stato fatto per la mia guida alla configurazione di Linux (sul sito nella mia firma), è che parlo "potabile" anche quando parlo di cose tecniche. Conservo ancora quell'email...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Generale Baricco fa... piangere!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics