Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Generale Linux è di sinistra? -
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Lun 13 Set 2004 - 10:08 - Oggetto: Saluti

infinito

   

 
 
 
   
ecco il mio primo post su slide-show.net/forum/, speriamo, il primo di una lunga serie...un saluto ai nemici/amici, belli e brutt,i della comunità...

LINUX dovrebbe essere di sinistra... in tutto...la sua indole, la forza che spinge migliaia di utenti a lavorare insieme senza scopo di lucro (o quasi)... e poi è un S.O. che si contrappone a Winzoz di Bill Gates il capitalista...ma è anche vero che il programmattore è apolitico...
Stallman (Padre del movimento GNU) è contro la globalizzazione e contro la guerra in Afghanistan ma questo non significa essere COMUNISTI. Significa tenere più a cuore gli interessi del sociale che pensare esclusivamente al denaro. Chi e Liberale, per il Capitalismo, (in Italia sarebbe schierato a Destra), non certo deve per forza di cose essere lontano dal movimento Open Source. La libertà di diffusione del software non è contro il Capitalismo, si può guadagnare anche con il software Open Source!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 13 Set 2004 - 10:59 - Oggetto: Re: Saluti

Fragolino

   

 
 
 
   
Premetto che ciò che segue non è opera mia, ma mi garbava parecchio, quindi taglincollo qui Laughing

Visto che sembra che tutto in Italia debba avere una collocazione politica ben definita...(a parte i politici Wink) vediamo di risolvere questo atroce dilemma...(Sarebbe una cosa ironica...FANATISTI ASTENERSI PREGO!)

Innanzitutto dovremmo dire che Linux è di Sinistra: infatti il buon RSM (Stallman per i non adepti) è contro la globalizzazione e contro la guerra (In Italia se sei contro la guerra e la globalizzazione sei di sinistra)
Però...
Vediamo cosa significa la Globalizzazione: con questo termine si intende la standardizzazione di tutti i mercati mondiali rispetto ad un modello unico dominante, in cui è possibile la libera circolazione di capitali finanziari, commerciali e produttivi che si rendono in un certo modo indipendenti dai singoli governi politici
In realtà l'esempio di sviluppo distribuito di Linux, in cui sviluppatori di tutto il mondo cooperano per realizzare questo meraviglioso sistema operativo...bhe a me sembra proprio un prodotto della globalizzazione:allora Linux è di destra! (In Italia sei sei a favore della globalizzazione sei di destra)

Linux è di sinistra perchè accetta la collaborazione di tutti e chiunque può parteciparvi(In Italia se sei democratico sei di sinistra)
Però...
Linux è di destra perchè se non hai le capacità tecniche e non sai scrivere codice in una determinata maniera, il tuo codice non sarà inserito nel ramo ufficiale(In Italia se metti regole è perchè sei di destra e vuoi limitare le libertà)

Linux è di sinistra perchè permette la diffusione del sapere e delle conoscienze senza limitazioni a tutti. (In Italia se vuoi che tutti possano studiare ed imparare sei di sinistra)
Però....
Linux è di destra perchè si basa sulla legge di mercato più liberista che c'è:se ti piace lo usi, altrimenti no! (In Italia se ti piacciono le leggi del mercato sei di destra)

Linux è di sinistra perchè lo usano in Cina, per contrastare l'avanzata dei sistemi monopolistici ed imperialisti americani (In Italia se sei contro i monopoli sei di sinistra)
Però...
Linux è di destra perchè è utilizzato dall'emblema stesso del capitalismo: le società finanziarie di Wall Street.(In Italia se giochi in borsa sei di destra)

Per adesso io ottengo il risultato ideale di ogni derby: 4-4.....
Ma adesso continuate voi...mandatemi le vostre ragioni per portare Linux dalla vostra parte...e non ditemi che Linux è una cosa troppo importante per farci questo giochino...in Italia riusciamo a farlo anche sulla Pace e sui Diritti Umani.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 13 Set 2004 - 11:11 - Oggetto: Re: Saluti

Fragolino

   

 
 
 
   
infinito ha scritto:
Chi e Liberale, per il Capitalismo, (in Italia sarebbe schierato a Destra), non certo deve per forza di cose essere lontano dal movimento Open Source. La libertà di diffusione del software non è contro il Capitalismo, si può guadagnare anche con il software Open Source!

infatti nel mio LUG siamo abbastanza equamente distribuiti Laughing
solo che appena si parla di politica, ci "appiccichiamo" Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 13 Set 2004 - 11:56 - Oggetto: Linux...

maurs

   

 
 
 
   
Caro Fragolino, linux forse sta diventando di destra da quando Microzozz ha comprato un bel pò di licenze LInux tanto per pararsi il c**o.

Razz
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 13 Set 2004 - 12:03 - Oggetto: Re: Linux...

Fragolino

   

 
 
 
   
maurs ha scritto:
Caro Fragolino, linux forse sta diventando di destra da quando Microzozz ha comprato un bel pò di licenze LInux tanto per pararsi il c**o. Razz

ha comprato licenze da SCO, destinata ben presto a fallire, dopo la chiusura della causa con IBM, leggi http://www.groklaw.net e fatti una cultura... ecco cosa succede a passare dal produrre software a giocare in tribunale a difendere la proprietà intellettuale... facendosi finanziare da una controllata da Microsoft, la Baystar... Twisted Evil
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 13 Set 2004 - 13:54 - Oggetto: Re: Linux è di sinistra?

peperone

   

 
 
 
   
Fare il bagno nella vasca è di destra
far la doccia invece è di sinistra,
un pacchetto di Marlboro è di destra
di contrabbando è di sinistra.

Una bella minestrina è di destra
il minestrone è sempre di sinistra,
quasi tutte le canzoni son di destra
se annoiano son di sinistra.

Le scarpette da ginnastica o da tennis
hanno ancora un gusto un po' di destra,
ma portarle tutte sporche e un po' slacciate
è da scemi più che di sinistra.

I blue-jeans che sono un segno di sinistra
con la giacca vanno verso destra,
il concerto dello stadio è di sinistra
mentre i prezzi sono un po' di destra.

La patata per natura è di sinistra
spappolata nel purè è di destra,
la corsia del sorpasso è a sinistra
ma durante le elezioni è a destra.

La piscina bella azzurra e trasparente
è evidente che sia un po' di destra,
mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare
son di merXa più che sinistra.

Io direi che il culatello è di destra
la mortadella è di sinistra,
quasi sempre il mal di testa è di destra
la colite invece è di sinistra.

La tangente per natura è di destra
col permesso di chi sta a sinistra,
non si sa se la fortuna sia di destra
ma la sfiga è sempre di sinistra.

Il saluto vigoroso a pugno chiuso
è un antico gesto di sinistra,
quello un po' degli anni '20, un po' romano
è da stronzi oltre che di destra.

Canticchiar con la chitarra è di sinistra
con il karaoke è di destra,
i collant sono quasi sempre di sinistra
il reggicalze è più che mai di destra.

La risposta delle masse è di sinistra
col destino di spostarsi a destra,
son sicuro che il bastardo è di sinistra
mentre il figlio di puxxana è a destra.

Una donna emancipata è di sinistra
riservata è già un po' più di destra,
ma un figone resta sempre un'attrazione
che va bene per sinistra e destra.

Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...
Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...

Destra-sinistra
Destra-sinistra
Destra-sinistra
Basta!

(Giorgio Gaber - Destra Sinistra 1994)

Perchè bisogna catalogare sempre tutto? Che mi frega sapere se linux è dx o sx? E' un sistema operativo (credo) libero ma che molti (come me) non usano. Io uso windows, anche se mi fa un po' schifo... sono di destra? Crying or Very sad
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 13 Set 2004 - 17:31 - Oggetto: Re: Linux è di sinistra?

Fragolino

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
Perchè bisogna catalogare sempre tutto? Che mi frega sapere se linux è dx o sx? E' un sistema operativo (credo) libero ma che molti (come me) non usano. Io uso windows, anche se mi fa un po' schifo... sono di destra? Crying or Very sad

a me lo dici?!?! Wink io nel mio LUG sono uno dei "pragmatici": adoro Linux, lo uso/consiglio/installo appena posso, ma per alcune cose (multimedia e giochi in primis) ancora Windows è inarrivabile... e allora lo uso! Non sono un talebano pinguino (come purtroppo molti...) e odio quell'elitarismo e settarismo che contraddistingue i pinguini... inoltre, sono uno dei pochi che non si è scandalizzato quando si è scoperto che linux veniva usato in alcuni missili USA... la libertà porta anche a questo... Io uso Linux perché non esistono virus, quindi non ho necessità di avere un antivirus rallentatore; non si blocca quasi mai (e comunque infinitamente meno di Windows...); se anche qualche programma lo fa, ucciderlo non si tira dietro tutta la mammasantissima; non esistono dialer; esiste un equivalente free di quasi tutti i programmi usati, e spesso con interfaccia e uso molto simile; /etc /etc /etc...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 13 Set 2004 - 19:11 - Oggetto: Controglobal di Destra

highlander

   

 
 
 
   
Io sono un Controglobal di Destra. E allora? Bisogna fare qualche distinguo, altrimenti non ci capiremo mai. Stiamo discutendo di lana caprina, è ovvio. Credo sia corretto chiarire un concetto basilare: essere di Destra non significa essere fascisti, così come essere di sinistra non implica essere comunisti. Siete d'accordo o no? L'emisfero destro del nostro cervello contiene le abilità mancine, quindi di sinistra. A sua volta, l'emisfero sinistro contiene i registri della destrezza. Beh, un bel pasticcio. Questo è quello che pensano, più o meno, certi studi tantrici. Questo concetto è ben espresso nello Yin e nello Jang, i contrapposti che si completano. Il filosofo la chiamava "armonia dei contrari". I sottili intellettuali medievali parlavano di "coincidentia oppositorum". Allora, carissimi amici, dovremmo finalmente avere il coraggio di ammettere che i nostri arroncigliamenti cerebrali non sono altro che stupide elucubrazioni di comodo. Facciamola finita e discutiamo, se ne siamo capaci, di programmi e di uomini e di pensiero. La morale cattolica e la paideia del senso di colpa ha contagiato tutte le ideologie occidentali. Le ideologie danno certezze: Comunismo, Nazismo, Fascismo. Le idee si esprimono in piena libertà e concimano il dubbio. Dubitate, gente, dubitate.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 14 Set 2004 - 12:34 - Oggetto: Politica

mrmako

   

 
 
 
   
Sbaglio o c'è già un latro forum dove si parla di politica e destra e sinistra etc! poi qua che centra con LINUX! e WINDOWS che tendeze politiche ha? da come si è imposta la cosa direi è un regime totalitario!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Generale Linux è di sinistra?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics