Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Generale bella giornata! - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Dom 24 Dic 2006 - 2:06 - Oggetto: bella giornata!

mrmako

   

 
 
 
   
Cari amici di slaidsciò,
voglio raccontarvi la bellissima esperienza che ho avuto oggi, a dispetto di alcuni di voi da cui certamente arriveranno diverse opinioni.

Oggi sono stato a casa di amici e da questi ho conosciuto una persona, premetto che era orario di pranzo e loro si accingevano a mangiare il secondo, rigorosa salsiccia calabrese di porco appena ucciso!
Questa persona da subito mi dice di essere un marocchino, in realtà non me ne ero accorto, soprattutto perchè era bianco.
Si parla di tante cose e poi esce fuori nell'argomento religione da lui preso, mentre tagliava e sminuzzava quella magnifica salsiccia, gli chiedo come mai mangia carne di maiale, lui mi risponde che lui non mangia carne di maiale e io gli faccio notare che la salsiccia è fatta di carne di maiale, ma mi dice che mangia la salsiccia ma non carne di maiale e vabbò ci passo! non mi interessa raccontarvi tanto l'aspetto religioso poichè anche tra i cattolici molti predicano bene (o non predicano proprio) e (comunque) razzolano male.
Si passa a parlare del lavoro, lui vive in Italia da 20 anni e ha sempre lavorato, fin qui tanto di cappello, fa il muratore in un impresa edile, ha famiglia, ha casa propria, sposato con figli battezzati cattolici e moglie cattolica. NON è CITTADINO ITALIANO, rinnova da 20 anni il permesso di soggiorno ma per principio non vuole essere cittadino ITALIANO, è una cosa che si porta nel cuore, e poi mi dice che non vuole il diritto di voto così non avrà nemici che gli chiederanno il voto (diventeranno nemici dopo che non li ha votati)! Gli faccio comunque notare ai tanti vantaggi che avrebbe nel essere cittadino italiano, parlando del diritto di voto con il quale si puo esprimere la propria opinione sulla classe politica dirigente, mentre nella situazione attuale deve pagare comunque le tasse senza poter mettere di suo per cambiare la situazione (è l'esempio più semplice che mi è venuto in mente) differentemente dal suo paese di origine dove c'è monarchia e dittatura, ma LUI non si smuove dalla sua posizione.
Parliamo tanto di integralismo, che bisogna far di tutto per accogliere extracomunitari che vogliono vivere in italia onestamente, che non dobbiamo offenderli con le canzoncine di natale (basta con WHITE CHRISTMAS), ma veramente questi vogliono integrarsi?
Ha fatto cmq circoncidere i suoi figli da piccolissimi così quando saranno maggiorenni se decideranno di convertirsi all'islam avranno già il pisello tagliato e non soffriranno... porc. miseria, non ci sarei mai arrivato a questo...
Caro MAURS, con i tuoi amici musulmani parli solo di politica?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 24 Dic 2006 - 14:26 - Oggetto: Re: bella giornata!

peperone

   

 
 
 
   
mrmako, sinceramente non ci ho capito na mazza... anche se hai tentato di essere chiaro e CIRCONCISO Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 24 Dic 2006 - 15:01 - Oggetto: Re: bella giornata!

maurs

   

 
 
 
   
MrMako: è un caso. La maggior parte si vogliono integrare.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 24 Dic 2006 - 15:42 - Oggetto: Re: bella giornata!

Big Mico

   

 
 
 
   
Da dove nasce questa certezza? Confused
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 24 Dic 2006 - 15:57 - Oggetto: Re: bella giornata!

peperone

   

 
 
 
   
Big Mico ha scritto:
Da dove nasce questa certezza? Confused

dal fatto che vengono in italia, lavorano, pagano le tasse, mettono su famiglia, acquistano una casa (se ci pensi sono QUASI uguali a noi) e chiedono la cittadinanza italiana.

è integrazione???
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 24 Dic 2006 - 16:17 - Oggetto: Re: bella giornata!

Big Mico

   

 
 
 
   
il non volere la cittadinanza italiana è integrazione? Confused
Se vuoi ti posso narrare un episodio ancora più shockante! Shocked
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 24 Dic 2006 - 16:39 - Oggetto: Re: bella giornata!

peperone

   

 
 
 
   
perchè tu diventeresti cittadino americano, russo, cubano, olandese, francese, inglese se andassi a lavorare in uno di questi paesi??? io no perchè sono legato alla mia terra!!!

te ne posso narrare io di episodi schiccanti caro BigMico... e non stanno neanche troppo distanti dal nostro naso!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 24 Dic 2006 - 16:54 - Oggetto: Re: bella giornata!

Big Mico

   

 
 
 
   
Io se vado in America per rimanerci una vita voglio diventare cittadino americano: questo non significa che io non sia più italiano!
Mi fa piacere scoprire che anche tu sia un integralista...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 24 Dic 2006 - 17:00 - Oggetto: Re: bella giornata!

peperone

   

 
 
 
   
Big Mico ha scritto:
Io se vado in America per rimanerci una vita voglio diventare cittadino americano: questo non significa che io non sia più italiano!
Mi fa piacere scoprire che anche tu sia un integralista...

se amare le proprie radici è sintomo di integralismo, allora sono integralista!

Sud sound system ha scritto:
Se nu te scierri mai delle radici ca tieni
rispetti puru quiddre delli paisi lontani!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 25 Dic 2006 - 23:45 - Oggetto: Re: bella giornata!

mrmako

   

 
 
 
   
Se dovessi lavorare a lungo tempo in uno stato estero anche io preferirei avere la cittadinanza, almeno non pago solo le tasse (dovere) ma posso esprimere la mia opinione sulla classe politica dirigente del paese in cui vivo (diritto), ciò non significa che io non rimanga italiano o rifiuti le mie radici, nel cuore si rimane italiani!
Pepper hai uno strano modo di rimanere attaccato alle tue radici, così non ti integrerai mai in una società diversa da quella in cui sei nato! (visto che se leggi bene capisci il senso dei miei post, devi avere solo un pò di pazienza, questa volta maurs ha letto e ha inteso, peccato per la sua risposta...)
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Generale bella giornata!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics