Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Generale Chiarimenti sul sito -
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Dom 01 Ago 2004 - 11:56 - Oggetto: Chiarimenti sul sito

Fragolino

Vorrei chiarire alcune cose sul sito. Mi sono giunte voci che c'é gente che non frequenta il forum e il sito per il semplice motivo che ci scrive Pino Vitaliano. Per decisione comune dei componenti del sito, si è deciso che il sito è a disposizione delle sole persone che lo hanno fondato e pagato, quindi ho spostato i messaggi di Pino sul forum (che invece è a disposizione di tutti i girifalcesi), salvo poi eliminarne due (le ex pulci) su sua richiesta. Quindi nulla a che vedere con le pressioni dei concittadini che vorrebbero che sparisse completamente dal sito. Francamente mi sembra sconcertante! Se le cose stanno così, meglio che gente tanto gretta e bigotta stia alla larga. Pino non ha certo bisogno della mia difesa, ma usando le parole di Voltaire: "Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo". Se scrive qualcosa che non vi va a genio, semplicemente replicate, il forum è quì per questo. Un unico appunto muovo a Pino, fine intellettuale: alcune volte la ricercatezza dello scrivere non è capita dai più, e questo porta a ritenere che tu ti ponga un gradino sopra tutti gli altri... un altro esempio è l'aver ripreso non ricordo chi sul Libro degli Ospiti per aver scritto IMMAGGINAVO con due G... forse sarebbe stato meglio soprassedere... E con questo spero di essere stato chiaro NON ACCETTO CENSURE, il Forum è a disposizione di TUTTI, per dire ciò che vogliono, naturalmente prendendosi la responsabilità di ciò che si scrive...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Lun 02 Ago 2004 - 20:55 - Oggetto: Re: Chiarimenti sul sito

pH3

Porgo le mie scuse a Pino Vitaliano per essere stato così brutalmente defenestrato dalla pagina delle notizie con la sua rubrica "La Pulce", purtroppo siamo in democrazia e perquanto violento questo sistema è l'unico possibile. Ricordo agli amici che hanno preso questa decisione che questa regola può essere facilmente elusa pubblicando a mio nome gli scritti di Pino. Spesso non mi trovo in sintonia con quello che scrive Pino Vitaliano ma le regole vanno stabilite insieme. Inoltre ricordo ad alcuni amici che questo sito è nato per unire e non per dividere e non dobbiamo utilizzarlo per attaccare questa o quella persona perché ci è antipatica o peggio perché ci ha fatto un torto. Noi siamo qui per denunciare le cose che non funzionano a Girifalco. Oggi abbiamo perso una partita importante comunque il campionato è lungo e ci sarà tempo per recuperare i punti che abbiamo perso.
Vorrei dire un'ultima cosa a Pino: anch'io faccio parte dell'Associazione Culturale PagineBianche e non mi sembra di aver mai censurato il fatto che tu potessi essere ospite su questo sito. Colui che ha detto ciò ha parlato in modo del tutto personale visto che non ho memoria di una riunione di redazione negli ultimi giorni.VALE
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mar 03 Ago 2004 - 6:50 - Oggetto: Censura e censori

highlander

Caro Domenico, PagineBianche non mi ha censurato perché ho scritto le Pulci per il sito. Ho ritenuto opportuno di non scriverla più per una questione di correttezza editoriale e perché la rubrica avrebbe perso la sua caratteristica. Insomma, si sarebbe "snaturata". La Pulce è nata per PB ed è giusto che continui ad uscire sulla carta stampata. Semmai, sono stati gli amici del sito a decidere di "retrocedermi" nel Forum. Ma, credimi, non me la sono presa. Ho compreso le loro ragiooni e continuerò a scrivere sul vostro sito. Vale!

Messaggio Mar 03 Ago 2004 - 9:25 - Oggetto: Re: Chiarimenti sul sito

pH3

Da questa tua email non si direbbe comunque va bene lo stesso: "Gradirei che le pulci fossero eliminate dal sito, poiché ho ricevuto "giuste" censure dalla redazione di PagineBianche. La Pulce è una rubrica che non può essere ospitata da altri luoghi, se non il giornale di PagineBianche. Ritengo giusta la vostra decisione. Mi basta scrivere, di quando in quando, sul Forum. Avevo preparato una serie di racconti su Girifalco negli anni Sessanta, ma, sic stantibus rebus, li pubblicheremo sul giornale. Grazie a te e a Domenico, comunque. Ciao.

Indice del forum Generale Chiarimenti sul sito
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa