Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Arti "L.P"... - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Dom 03 Giu 2007 - 9:45 - Oggetto: Re: "L.P"...

Fragolino

   

 
 
 
   
oggi mi degrado ben volentieri a vice-papessa, visto che lei è appena arrivata a Milano, dopo una nottata di viaggio, ed avrà altro a cui pensare per oggi che non il forum, ma so che altrimenti avrebbe scritto su questo argomento... Surprised

Mario Luzzatto Fegiz ha scritto:
Sul palco duetto con Tiziano Ferro. E poi i pezzi top del suo repertorio
Luci a San Siro, il trionfo di Laura Pausini
Settantamila persone hanno seguito sotto la pioggia il concerto della cantante romagnola. Tra il pubblico anche Eros Ramazzotti


MILANO — Ha cantato in italiano, francese, inglese, spagnolo e portoghese. Ha cantato fradicia di pioggia, scherzando sui brividi e sul freddo, definendo le gocce «lacrime di gioia del cielo». Laura Pausini è stata l'eroina di una serata indimenticabile, bagnata, tenera, sentimentale ma anche dura nei toni. «Questa per me è la prima volta a San Siro, sono orgogliosa di anticipare le colleghe italiane che verranno su questo palco... questo concerto è dedicato alla nonna, alla mia amica Antonella e alle donne che hanno due palle così».

Antonella è Antonella Russo, una fan di 23 anni uccisa nel febbraio scorso dal convivente della madre violento (che lei aveva denunciato), alla vigilia della laurea e con il biglietto del concerto di Primadonna Pausini in tasca. La festa era cominciata alle 21.10. Un boato, migliaia di lumini, di flash, un gigantesco elicottero in cielo. Luci rosse sull'immenso palco, la band prende posizione.

La prima donna primadonna appare da una botola. Ad applaudire 68 mila spettatori paganti e duemila ospiti. Tante donne d'ogni età che nelle canzoni e nel modo di essere dell'artista hanno trovato un riferimento che non le ha mai deluse. Si accendono le luci e si resta incantati dalla gigantesca produzione, un palco semplice e articolato, multidimensionale, largo 70 metri, con un maxischermo di 90. Altri megaschermi per ingrandire questa trascinante artista pop che arriva al cuore del pubblico con canzoni originali e non, caricandole con la sua grinta.

Cattolica fervente, ma innamorata di un uomo sposato e padre di tre figli, simboleggia le italiche contraddizioni (ultima, quella del Comune che concede la deroga per 80 decibel di rumore nelle case vicine allo stadio, mentre l'ARPA e la ASL abbassano il limite a 78). Il via, dopo una giornata piovosa e fredda (miglioramento verso le 21, poi diluvio fino alla fine), è arrivato con una rutilante rilettura di «Io canto» di Cocciante. Look aggressivo con t-shirt bianca e bustier di nylon, pantaloni di pelle neri, vistosa polsiera fucsia di pelle, stivaletto di pelle con borchie sulla zeppa. Amena esagerazione firmata DSquared. Poi, superba esecuzione di «Destinazione Paradiso» che lanciò Gianluca Grignani (in platea tra Ramazzotti, la Clerici, la Bertè, Roberta Armani, Angela Missoni, Valeria Marini, Anna Falchi, Ancelotti, Costacurta e Martina Colombari, Piersilvio Berlusconi) e la dedica del concerto.

Laura Pausini, gran ritmo e classe, si è offerta ieri sera come la paladina non solo del suo repertorio, ma, in modo ecumenico, della grande musica italiana che trionfa in patria e all'estero. Così, dopo la sua «E ritorno da te» cantata all'unisono dai fan come molte altre, un collage con «Mi libre cancion» (versione spagnola del «Mio canto libero» di Battisti), «Come il sole all'improvviso» (versione francese) di Zucchero, «Cinque giorni» di Zarrillo, «Favola» di Ramazzotti, «Tu dimmi quando» di Pino Daniele. Unico ospite della serata, Tiziano Ferro. Insieme, fra le ovazioni della folla, hanno eseguito «Non me lo so spiegare» con affiatamento e sinergia trascinanti. Non sono mancati i cavalli di battaglia: «La prospettiva di me», «Vivimi» (di Biagio Antonacci), «Tra te e il mare», «Disparame/dispara» versione spagnola di « Spaccacuore» di Bersani, «Resta in ascolto».

Notevoli le citazioni di Madonna con «Isla Bonita» e di Fossati con «La mia banda suona il rock» dove «è un rock bambino» diventa «è un rock Sansiro». Nel finale «Le cose che vivi», «Una storia che vale» e nei bis «Come se non fosse stato mai amore» e «Incancellabile». Davanti alla marea di ombrelli e impermeabili variopinti si è congedata in accappatoio stile Rocky. Ieri è stato il trionfo della melodia all'italiana, del fascino autentico di un'artista che usa la musica e la parola per una comunicazione schietta con il pubblico di tutto il mondo. Almeno mille fan arrivavano dall'estero. Dove l'Italia non è solo Milan e Ferrari, ma anche Laura primadonna.


qui l'articolo originale, e qui altre immagini dell'evento...

GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 03 Giu 2007 - 12:16 - Oggetto: Re: "L.P"...

marta46

   

 
 
 
   
Ben fatto Capo...Complimenti a Laura Pausini, perchè nonostante oggi io non ami ascoltare le sue canzoni, resta sempre e comunque, a mio parere, una tra le più grandi cantanti italiane d'oggi...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 03 Giu 2007 - 17:23 - Oggetto: Re: "L.P"...

tabata83

   

 
 
 
   
Complimenti per l'articolo postato capo...
Dai zep aspettiamo tutti te ora con i tuoi commenti... Surprised
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 03 Giu 2007 - 21:55 - Oggetto: Re: "L.P"...

rovin

   

 
 
 
   
CHIUDETE QUESTO POST VI PREGO...se no si comincera a parlare di gigi d'alessio o altre schifezze simili...

w il rock rulla ,il post-rock,l'elettronica,il jazz...

laura ombrello ombrello
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 04 Giu 2007 - 5:31 - Oggetto: Re: "L.P"...

Fragolino

   

 
 
 
   
rovin, torna a cuntara i sconfitti de luna rossa, va va... Wink
chi ti dice di leggere... e mica paghi tu per il sito... quindi... RAUSS! Twisted Evil
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 04 Giu 2007 - 14:03 - Oggetto: Re: "L.P"...

celeste

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
oggi mi degrado ben volentieri a vice-papessa, visto che lei è appena arrivata a Milano, dopo una nottata di viaggio, ed avrà altro a cui pensare per oggi che non il forum, ma so che altrimenti avrebbe scritto su questo argomento... Surprised


Grazie... Wink

Bhè io ero in viaggio...e nei miei pensieri c'era anche Lei.
Son arrivata con un giorno di ritardo..
peccato,l'avrei voluta vedere,sentire,ascoltare..
Ci sarà stato il pienone danza
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 04 Giu 2007 - 14:06 - Oggetto: Re: "L.P"...

Fragolino

   

 
 
 
   
la vedrai... Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 04 Giu 2007 - 14:27 - Oggetto: Re: "L.P"...

Nella

   

 
 
 
   
icon_hang
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 11 Nov 2007 - 17:40 - Oggetto: Re: "L.P"...

celeste

   

 
 
 
   
ìhhhìììì

danza



Eeee,,vaìììììììììììììììììì.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  12.6 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 322 volta(e)

Eeee,,vaìììììììììììììììììì.jpg


GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 11 Nov 2007 - 17:58 - Oggetto: Re: "L.P"...

celeste

   

 
 
 
   
Quando l'alba dalla notte uscirà
Di rubino il cielo colorerà..

Felicità

Quando un tempo buono tu troverai..
Quando un vento nuovo respirerai..

Felicità

Tu sarai li'..
Nascosta in mezzo ai battiti..
Cosa darei per incontrarti..

Felicità

Forse sei qui..
Sento che tu mi stai cercando, ed ho i brividi..
Se fossi qui..esattamente ti vorrei cosi'..ali grandi di farfalla verrà..

Sopra la tua spalla si poserà..
Felicità..
Sarai cosi'..
Leggera in mezzo agli attimi..
Cosa darei per ritrovarti ora...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Arti "L.P"...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics