Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Generale HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI -
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Mar 19 Apr 2005 - 17:31 - Oggetto: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

Fragolino

   

 
 
 
   
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 20 Apr 2005 - 8:33 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

peperone

   

 
 
 
   
eletto solo in 2 giorni... è il segno dei tempi che corrono. infatti ha Giovanni Paolo II lo vogliono già santo e i miracoli spuntano già come funghi. il nuovo Papa si è già "Benedetto" Laughing Laughing Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 20 Apr 2005 - 8:59 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

anto63

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
eletto solo in 2 giorni... è il segno dei tempi che corrono. infatti ha Giovanni Paolo II lo vogliono già santo e i miracoli spuntano già come funghi. il nuovo Papa si è già "Benedetto" Laughing Laughing Laughing


Peperone, scusa, ma la tua ironia può sembrare mancanza di rispetto per chi invece ha meditato e scelto consapevolmente di essere credente.

Ieri ho sentito molte cose su Ratzinger: è un teologo intelligentissimo, che è stato anche un grande modernizzatore, malgrado la fama di "duro" che ha. Io più di "durezza" parlerei della serietà tipica dei tedeschi.

Certo, chi si aspetta che un Papa avalli cose come i matrimoni degli omosessuali o i divorzi, ovviamente non è realista. Il richiamo da parte di un Papa alla dottrina e la sua reazione contro la modernizzazione, spesso senza senso, che c'è al mondo, dovrebbe essere ovvio.

Ratzinger mi è anche simpatico: è stato per decenni la vera eminenza grigia del Vaticano, il classico sgobbone che si mostra poco e non si prende i meriti. Spesso figure di questo tipo sono poi messi da parte senza gloria. Questa volta non è successo, e tutto sommato sono contento.

Poi, dopo l'ubriacatura mediatica di GPII, pensa un po' al peso enorme che si è preso sulle spalle, a 78 anni.

Speriamo infine che la scelta del nome significhe la continua insistenza per la pace: Benedetto XV, infatti, è ricordato anche perché si erse con tutto se stesso contro la I guerra mondiale.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 20 Apr 2005 - 9:50 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

Fragolino

   

 
 
 
   
anto63 ha scritto:
Poi, dopo l'ubriacatura mediatica di GPII

ieri, verso le 19: Rai1 Papa, Rai2 Papa, Rai3 Papa, Can5 Papa, Ita1 Papa, La7 Papa, Rete4 Berlusconi! Twisted Evil
anto63 ha scritto:
pensa un po' al peso enorme che si è preso sulle spalle, a 78 anni.

spero naturalmente che duri, ma la fumata veloce e l'età avanzata, mi sembrano più un ripiego ed un rinvio di decisioni più importanti...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 20 Apr 2005 - 10:01 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

anto63

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
Rete4 Berlusconi! Twisted Evil


Razz Razz

Non si può solo pensare ai Vicari, anche i Capi hanno diritto ad un loro spazio, e che cavolo !

Comunque, a discolpa delle TV italiane, diciamo che quasi tutte le TV del mondo e tutti i siti Internet d'informazione del mondo facevano lo stesso.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 20 Apr 2005 - 18:15 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

peperone

   

 
 
 
   
la mia ironia sicuramente non è un segno di disprezzo verso il Papa. anche da non credente sono rispettoso della figura del Papa in quanto rappresentante di migliaia di persone e del ruolo "istituzionale" che ricopre.

sai uno dei motivi perchè non mi piace la religione? perchè non si ride mai... capisco essere tristi quando muore un Papa, ma una volta eletto il nuovo ci si può scherzare un po' su? Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 20 Apr 2005 - 18:20 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

anto63

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
si può scherzare un po' su? Laughing


Hai ragione. Scusa se sono sembrato adirato, non volevo.
E' giusto scherzare per ridere con gli altri.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 20 Apr 2005 - 20:15 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

mrmako

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:


sai uno dei motivi perchè non mi piace la religione? perchè non si ride mai...

Ti contraddico con piacere, i luoghi, le persone con cui hai fatto esperienza di fede ti hanno trasmesso questa visione. Ma non è così...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 20 Apr 2005 - 20:36 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

stevita76

   

 
 
 
   
...nell'approccio alla religione..come forse anche a tante altre cose della vita credo che non ci siano visioni assolutamente esatte e altre sbagliate...è solo una questione di esperienza e visuali...probabilmente quella che ha peperone è quella di una religione che non "ride"o che per meglio dire si prende troppo sul serio...non è detto che non sia così o che sia sbagliato..li mia è diversa..ma comunque non mi sento di dirgli non è così
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 20 Apr 2005 - 20:56 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

mrmako

   

 
 
 
   
stevita76 ha scritto:
.probabilmente quella che ha peperone è quella di una religione che non "ride"o che per meglio dire si prende troppo sul serio...non è detto che non sia così o che sia sbagliato..li mia è diversa..ma comunque non mi sento di dirgli non è così

Bisogna continuare sempre a fare esperienza e non fermarsi, su questa supposizione io sostengo che non è così... ma non ho detto che sia giusto o sbagliato.
Cijao!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Generale HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics