|
 |
Lun 17 Mar 2008 - 14:23 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 peperone
|
| pH3 ha scritto: | | Uno che ha deciso di salire sull'Aventino ma continua a leggere il forum dal buco della serratura non merita risposta. |
questo maurs me lo aveva anticipato... mi ha scritto: tanto per evitare di rispondere nel merito useranno questa scusa.
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Lun 17 Mar 2008 - 15:23 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 pH3
|
Caro peperone, le risposte non sono certo io a doverle dare se mai il diretto interessato; inoltre
Maurs deve avere il coraggio di ritornare a scrivere su slide e non fare il "grillo" parlante della situazione sul suo blog.
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Lun 17 Mar 2008 - 15:52 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 anto63
|
| peperone ha scritto: | il post che segue mi è stato sollecitato da maurs... prendetelo come un R&P
dal blog di maurs largo ai giovani |
Mi permetto di osservare che quel link da te riportato parla di ADSL a Girifalco. Non mi è chiaro il collegamento con "largo ai giovani" di questa campagna elettorale.
Per il resto se questo "maurs" (di cui comincio ad avere ricordi appannati) vuole dire la sua, dovrebbe dimostrare di avere gli attributi e dirlo, in contraddittorio, su slide.
Altrimenti, su questo, sono d'accordo su pH3: chi vuole gli "onori" dell'attenzione altrui si faccia carico degli "oneri" di affrontare un dibattito libero, non agire da sparasentenze "blindato" per interposta persona.
|
|
|
|
 |
Lun 17 Mar 2008 - 19:24 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 rovy
|
il roberto iozzi indicato nella lista progetto girifalco non è l'utente di questo forum(rovy)...
è solo un caso di omonimia...!!!
|
|
|
|
 |
Lun 17 Mar 2008 - 20:02 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 |
Lun 17 Mar 2008 - 21:45 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 Vegeta
|
| rovy ha scritto: | il roberto iozzi indicato nella lista progetto girifalco non è l'utente di questo forum(rovy)...
è solo un caso di omonimia...!!! |
a ecco... ora è chiaro tutto..!
Ma poi, tornando alle mescolanze tra partiti, sono daccordissimo chi critica coloro i quali preferiscono imbattersi in alleanze abnorme dagli ideali politici, ma chi sa, magari in un paesino, una lista civica, sia essa con ideali votati più verso sinistra o destra, potrebbe- dicevo- portare beneficio al paese. Creare una lista Civica capace e cosciente del carico di responsabilità che si andrà a prendere e cosciente di tutte le responsabilità che dovrà assumersi in 4 anni di amministrazione.
Magari scegliere gli elementi di spicco del paese (gente di cultura), e allearsi in un unica lista, senza star a vedere gli ideali e le idee politiche di destra e sinistra. Non penso ci siano tanti ideali da rispettare nell'amministrare un paese che conta pressoapoco 8.000 abitanti! Per quanto riguarda il governo, li le cose cambiano e gli schieramenti, penso, debbano essere distinti.
Non so se ci potrò essere per le elezioni comunali, anche perchè ritengo che sia fondamentale il fatto che ognuno dia il propio contributo alla creazione dell'amministrazione comunale.
P.S. Sapete se per caso lo stato finanzia il viaggio a chi si trova lontano dal comune di residenza???
|
|
|
|
 |
Lun 17 Mar 2008 - 23:52 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 peperone
|
| lo stato ti rimborsa solo il 50% del costo del viaggio se non mi sbaglio.
|
|
|
|
 |
Mar 18 Mar 2008 - 8:00 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 frank
|
| peperone ha scritto: | | lo stato ti rimborsa solo il 50% del costo del viaggio se non mi sbaglio. |
se non mi sbaglio rimborsa il 70%,se mi danno la possibilità scenderei volentieri.
|
|
|
|
 |
Mar 18 Mar 2008 - 8:17 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 pH3
|
| Citazione: | Agevolazioni per i viaggi con Trenitalia degli elettori residenti nel territorio nazionale
E’ previsto il rilascio di biglietti ferroviari nominativi per viaggi di andata e ritorno, con applicazione della riduzione del 60% sulle tariffe ordinarie, n. 1 Espressi/Regionali/Naz. e n. 39, sia per la 1^ che per la 2^ classe, dietro esibizione della tessera elettorale. Qualora l’elettore sia sprovvisto di tale tessera, solo per il viaggio di andata, (e, comunque, solo per gli elettori residenti in Italia), il biglietto sarà rilasciato dietro sottoscrizione da parte dell’elettore, di una dichiarazione sostitutiva (art. 48 del T.U. n. 445/00 e art. 10 della legge n. 675/1996) da presentare al personale di biglietteria (ovvero al personale di bordo, nel caso in cui la stazione di origine del viaggio sia disabilitata o impresenziata).
Resta inteso che, in ogni caso, in occasione del viaggio di ritorno, l’elettore dovrà comunque esibire, oltre al documento di riconoscimento personale, la tessera elettorale regolarmente vidimata col bollo della sezione e la data di votazione o, in mancanza di essa, una apposita dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l’avvenuta votazione.
Per l’ utilizzo di treni IC, IC PLUS, ICN, ES*, Eurostar Italia Alta Velocità, TBiz o del servizio cuccetta o VL deve essere corrisposto il relativo cambio servizio a prezzo intero mentre sui treni classificati come TrenOK non sono riconosciute le riduzioni per elettori.
Gli elettori che abbiano titolo alle agevolazioni previste in favore dei ciechi, dei mutilati ed invalidi di guerra o per servizio e dei possessori di carta blu hanno comunque diritto alla gratuità del viaggio per l’accompagnatore.
I biglietti ferroviari - che devono essere convalidati prima di iniziare sia il viaggio di andata che quello di ritorno - hanno un periodo di utilizzazione di venti giorni decorrente, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il secondo giorno di votazione (questo compreso) e, per il viaggio di ritorno, fino alle ore 24.00 del decimo giorno a partire dal secondo giorno di votazione (quest’ultimo escluso).
I biglietti con assegnazione del posto (Eurostar Italia, ES*AV, TBiz, IC Plus,VL e cuccette) sono validi – nell’ambito del periodo di utilizzazione di venti giorni – solo per il giorno ed il treno prenotati e non devono essere convalidati.
Il periodo di utilizzabilità dei biglietti è di 6 ore dalla convalida per percorrenze fino a 200 km., 24 ore per distanze superiori, salva, comunque la possibilità di proseguire, anche dopo tale scadenza, il viaggio intrapreso fino alla stazione di destinazione, senza effettuare fermate intermedie. |
|
|
|
|
 |
Mar 18 Mar 2008 - 10:44 - Oggetto: Re: chi sono i "nuovi"candidati al comune? |
 |
 Big Mico
|
Interessante... Quindi da Torino non posso venire in Calabria con agevolazioni, visto che il treno più sgangherato che si trova (grazie a Dio) è un Intercity...
Facciamo un breve bilancio:
13 ore di viaggio A +
13 ore di viaggio R +
185 € di biglietto A/R +
0 giorni di permesso =
Mi stau a Torino!
|
|
|
|
|
|