Per messer Vituzzo e tutti gli pseudo-sportivi .....
Seleziona i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Bar Sport

#21: Re: Per messer Vituzzo e tutti gli pseudo-sportivi ..... Autore: bourbaki  MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005 - 13:08
    —
mimì ha scritto:
Sinceramente se dovessi scoprire, un giorno, che la mia squadra avesse trionfato (....e quandu.....) ricorrendo a aiuti esterni, allora penserei seriamente di cambiare sport cui appassionarmi e cercheri di scieglierne uno dove il doping non serve tipo.... la vela?

Nemmeno le bocce o la pesca!

Inutile negarlo, nello sport si fa abuso di farmaci e uso di sostanze illecite, anche a livelli dilettantistici.
Allenatori senza scrupoli e sponsor pressanti eludono ed eluderanno sempre le regole.
Lo sport deve convivere con questo male.
Unica difesa sono i controlli seri e una campagna di informazione fitta sui danni arrecati a chi fa uso di doping.
Per ora non ci siamo, i controlli sono ridicoli e noi continuiamo a ricordare Maradona e Pantani come poveri campioni sfortunati e non come gente che ha barato ed è stata stritolata dalla droga.
Ma, è giusto processarli ora? quanto nelle loro gesta era siringhe e polverine?
Nemmeno Baudelaire quando scrisse i fiori del male passò dall’ antidoping…

#22: Re: Per messer Vituzzo e tutti gli pseudo-sportivi ..... Autore: Lucky Luke  MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005 - 14:17
    —
Bigmico ha scritto:
Menomale che ti sei posto il dubbio! Comunque se sono dopanti non sono consentiti dalle regole!
Speriamo che nel rifare le regole, come ironizzava anto63 tempo fa, non eliminino il fuorigioco i rigori a favore delle avversarie della giuve, ecc. ecc.

esistono alcuni farmaci indicati per specifiche cure, che allo stesso modo hanno componenti di sostanze di natura cosiddetta "dopante": non è che sia un luminare, ma per esempio mi viene in mente il Voltaren. penso che ph3 sia molto più informato a livello di chimica e medicina..
Citazione:
Speriamo che nel rifare le regole, come ironizzava anto63 tempo fa, non eliminino il fuorigioco i rigori a favore delle avversarie della giuve, ecc. ecc.

Sul fatto delle regole, mi tocca ripetermi: esisteva una lista di farmaci consentiti dalle norme anti-doping, in seguito è stato riaggiornata questa lista, ma non ci può essere un effetto retroattivo...da qui la sentenza del Cio che ha assolto tutto lo staff medico...
La battuta di anto63, te la posso rigirare dicendo che anche quando giocò nakata nel match scudetto le regole furono riviste....
Citazione:
Si ma la medicina deve essere uno strumento per salvaguardare gli sportivi non per programmarli e distruggerli! Ancora non si capisce cosa sia successo a molti atleti...

concordo in pieno!!!
Infatti, tranne lo sfortunato Fortunato morto di leucemia, non è morto nessun giocatore bianconero, al contrario di molte morti sospette come giocatori del Genoa, della Fiorentina di De Sisti, exc.
Citazione:
Ma guarda un po.... Proprio un giocatore giuventino...

Stam, Couto, Gilet, Blasi, Kallon....sono gli altri beneficiari..
Citazione:
AAAAAAARGHHHHHHHHHHHHH! Uno giuventino della peggiore specie!!!


Prego che Paolo Di Canio ci riesca un'altra volta......

P.S.: Come vedi la possiamo pensare in modo diverso, essendo un giallozozzo e un giuventino, ma conversare in modo urbano senza tirarci i bocali del nostro "Bar sport" addosso...

#23: Re: Per messer Vituzzo e tutti gli pseudo-sportivi ..... Autore: Lucky Luke  MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005 - 14:32
    —
Mimi ha scritto:
Signori penso che stiamo coinvolgendo troppe cose, che c'entrano poco con l'argomento doping (chiesa, SLA,...), in questo modo perdiamo di vista la realtà.

Assolutamente no!!
il riferimento Chiesa era per evidenziare un concetto: non esiste, almeno in Italia, nessuna cosa che sia trasparente e pulita, come non esiste nessuna cosa che sia completamente sporca e corrotta!!
Tu già avevi concordato su questo!!
rimane sempre una mia personale e modesta opinione...

Citazione:
Il nocciolo della questione, a mio parere, è:
- la juve ha "abusato" di farmaci per migliorare le prestazioni fisico-atletiche ?;

C'è un processo di giustizia ordinaria in corso, la giustizia sportiva ha già assolto tutti.
Per la giustizia ordinaria, sicuramente il giallozozzo di Big dirà che andrà tutto in prescrizione e si sistemerà tutto...
Citazione:

Sono d'accordo con chi scrive che la medicina deve tutelare, in questo caso gli sportivi, e non logorare a lungo andare quello che prima è stato un ATLETA.
Il doping c'è stato, c'è e ci sarà sempre, e non deve essere necessariamente identificato con una siringa....(io sono tifosissimo di Lance Armstrong, però ammetto che qualche dubbio sulle sue prestazioni mi è venuto, anche se cerco di convincermi del contrario!).

Ok, già avevo scritto le tue considerazioni.

Citazione:
Sinceramente se dovessi scoprire, un giorno, che la mia squadra avesse trionfato (....e quandu.....) ricorrendo a aiuti esterni, allora penserei seriamente di cambiare sport cui appassionarmi e cercheri di scieglierne uno dove il doping non serve tipo.... la vela?
Mah cmq FORZA INTER


Solo una battuta...allora cambiala!!!!Visto che a Novembre si rimette in discussione gli unici trofei della vostra storia.... Laughing

Per i vaff...non ti preoccuppare sono impegnato già con vituzzo..
A te ci pensa l'amico stevita76...
A tutti non bi puazzu...... Laughing

#24: Re: Per messer Vituzzo e tutti gli pseudo-sportivi ..... Autore: Lucky Luke  MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005 - 14:35
    —
Bourbaki ha scritto:
Nemmeno Baudelaire quando scrisse i fiori del male passò dall’ antidoping…

Complimenti per la citazione poetica........ 8)

#25: Re: Per messer Vituzzo e tutti gli pseudo-sportivi ..... Autore: mimì  MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2005 - 14:36
    —
bourbaki ha scritto:
mimì ha scritto:
Sinceramente se dovessi scoprire, un giorno, che la mia squadra avesse trionfato (....e quandu.....) ricorrendo a aiuti esterni, allora penserei seriamente di cambiare sport cui appassionarmi e cercheri di scieglierne uno dove il doping non serve tipo.... la vela?

Nemmeno le bocce o la pesca!

Inutile negarlo…


Concordo, ma sai bourbaki uacchiu non vida cora non dola....
da tifoso a volte speri nella buona fede, e quindi cerchi di giustificare qualsiasi cosa nonostante questo voglia dire prendersi in giro.... U Signura mu na manda bona



Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Bar Sport


output generated using printer-friendly topic mod. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  :| |:
Pagina 3 di 3

Powered by phpBB © 2001,2005 phpBB Group