bella giornata!
Seleziona i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Generale

#1: bella giornata! Autore: mrmako  MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 - 2:06
    —
Cari amici di slaidsciò,
voglio raccontarvi la bellissima esperienza che ho avuto oggi, a dispetto di alcuni di voi da cui certamente arriveranno diverse opinioni.

Oggi sono stato a casa di amici e da questi ho conosciuto una persona, premetto che era orario di pranzo e loro si accingevano a mangiare il secondo, rigorosa salsiccia calabrese di porco appena ucciso!
Questa persona da subito mi dice di essere un marocchino, in realtà non me ne ero accorto, soprattutto perchè era bianco.
Si parla di tante cose e poi esce fuori nell'argomento religione da lui preso, mentre tagliava e sminuzzava quella magnifica salsiccia, gli chiedo come mai mangia carne di maiale, lui mi risponde che lui non mangia carne di maiale e io gli faccio notare che la salsiccia è fatta di carne di maiale, ma mi dice che mangia la salsiccia ma non carne di maiale e vabbò ci passo! non mi interessa raccontarvi tanto l'aspetto religioso poichè anche tra i cattolici molti predicano bene (o non predicano proprio) e (comunque) razzolano male.
Si passa a parlare del lavoro, lui vive in Italia da 20 anni e ha sempre lavorato, fin qui tanto di cappello, fa il muratore in un impresa edile, ha famiglia, ha casa propria, sposato con figli battezzati cattolici e moglie cattolica. NON è CITTADINO ITALIANO, rinnova da 20 anni il permesso di soggiorno ma per principio non vuole essere cittadino ITALIANO, è una cosa che si porta nel cuore, e poi mi dice che non vuole il diritto di voto così non avrà nemici che gli chiederanno il voto (diventeranno nemici dopo che non li ha votati)! Gli faccio comunque notare ai tanti vantaggi che avrebbe nel essere cittadino italiano, parlando del diritto di voto con il quale si puo esprimere la propria opinione sulla classe politica dirigente, mentre nella situazione attuale deve pagare comunque le tasse senza poter mettere di suo per cambiare la situazione (è l'esempio più semplice che mi è venuto in mente) differentemente dal suo paese di origine dove c'è monarchia e dittatura, ma LUI non si smuove dalla sua posizione.
Parliamo tanto di integralismo, che bisogna far di tutto per accogliere extracomunitari che vogliono vivere in italia onestamente, che non dobbiamo offenderli con le canzoncine di natale (basta con WHITE CHRISTMAS), ma veramente questi vogliono integrarsi?
Ha fatto cmq circoncidere i suoi figli da piccolissimi così quando saranno maggiorenni se decideranno di convertirsi all'islam avranno già il pisello tagliato e non soffriranno... porc. miseria, non ci sarei mai arrivato a questo...
Caro MAURS, con i tuoi amici musulmani parli solo di politica?

#2: Re: bella giornata! Autore: peperone  MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 - 14:26
    —
mrmako, sinceramente non ci ho capito na mazza... anche se hai tentato di essere chiaro e CIRCONCISO Laughing

#3: Re: bella giornata! Autore: maurs  MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 - 15:01
    —
MrMako: è un caso. La maggior parte si vogliono integrare.

#4: Re: bella giornata! Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 - 15:42
    —
Da dove nasce questa certezza? Confused

#5: Re: bella giornata! Autore: peperone  MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 - 15:57
    —
Big Mico ha scritto:
Da dove nasce questa certezza? Confused

dal fatto che vengono in italia, lavorano, pagano le tasse, mettono su famiglia, acquistano una casa (se ci pensi sono QUASI uguali a noi) e chiedono la cittadinanza italiana.

è integrazione???

#6: Re: bella giornata! Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 - 16:17
    —
il non volere la cittadinanza italiana è integrazione? Confused
Se vuoi ti posso narrare un episodio ancora più shockante! Shocked

#7: Re: bella giornata! Autore: peperone  MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 - 16:39
    —
perchè tu diventeresti cittadino americano, russo, cubano, olandese, francese, inglese se andassi a lavorare in uno di questi paesi??? io no perchè sono legato alla mia terra!!!

te ne posso narrare io di episodi schiccanti caro BigMico... e non stanno neanche troppo distanti dal nostro naso!

#8: Re: bella giornata! Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 - 16:54
    —
Io se vado in America per rimanerci una vita voglio diventare cittadino americano: questo non significa che io non sia più italiano!
Mi fa piacere scoprire che anche tu sia un integralista...

#9: Re: bella giornata! Autore: peperone  MessaggioInviato: Dom 24 Dic 2006 - 17:00
    —
Big Mico ha scritto:
Io se vado in America per rimanerci una vita voglio diventare cittadino americano: questo non significa che io non sia più italiano!
Mi fa piacere scoprire che anche tu sia un integralista...

se amare le proprie radici è sintomo di integralismo, allora sono integralista!

Sud sound system ha scritto:
Se nu te scierri mai delle radici ca tieni
rispetti puru quiddre delli paisi lontani!

#10: Re: bella giornata! Autore: mrmako  MessaggioInviato: Lun 25 Dic 2006 - 23:45
    —
Se dovessi lavorare a lungo tempo in uno stato estero anche io preferirei avere la cittadinanza, almeno non pago solo le tasse (dovere) ma posso esprimere la mia opinione sulla classe politica dirigente del paese in cui vivo (diritto), ciò non significa che io non rimanga italiano o rifiuti le mie radici, nel cuore si rimane italiani!
Pepper hai uno strano modo di rimanere attaccato alle tue radici, così non ti integrerai mai in una società diversa da quella in cui sei nato! (visto che se leggi bene capisci il senso dei miei post, devi avere solo un pò di pazienza, questa volta maurs ha letto e ha inteso, peccato per la sua risposta...)



Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Generale


output generated using printer-friendly topic mod. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001,2005 phpBB Group