Tagliatelle con i porcini
Seleziona i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo  :| |:
Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Culinaria

Nelle tagliatelle con i porcini ci vuole la panna?
Si
26%
 26%  [ 8 ]
No
66%
 66%  [ 20 ]
Non lo so
6%
 6%  [ 2 ]
Voti Totali : 30

#51: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: celeste  MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007 - 20:19
    —
Veve74 ha scritto:
Ciao Ph3...
...
domenica 9 setembre forse con Mimi andiamo
a verificare di persona

Un bel funghetto avvelenato x miḿ,mi raccomando uelà!

#52: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: Veve74  MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007 - 23:15
    —
Ok sarà fatto...
Poi vi racconteṛ i postumi...

#53: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: miḿ  MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007 - 6:34
    —
celeste ha scritto:
Veve74 ha scritto:
Ciao Ph3...
...
domenica 9 setembre forse con Mimi andiamo
a verificare di persona

Un bel funghetto avvelenato x miḿ,mi raccomando uelà!

I chimmu celeste...no ma vissa mu nda piardi ncuna...manca sulu mu rispunda a cummara tua, tabateddha...disgrazzia chi siti marvaggi

#54: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: celeste  MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007 - 7:43
    —
Dimentichi 'Lauretta'mia'..se ti piddja... uelà! mi scialo la panZa

#55: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: Dacar  MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008 - 1:59
    —
allora per quanto riguarda la panna (ritornado nel discorso)
le tagliatelle con la panna non vanno bene, il problema e che le tagliatelle se ne prendono molto e quindi diventano troppo asciutti (stomacusi)

una ricetta da provare ve la do io

trofiette panna e funghi

prendete due spicchi di aglio e lotritate finemente allo stresso modo fate con il prezzemolo mettete il tutto in una padella la nostra tiana sarebbe l'ideale, fate soffriggere l'aglio e il prezzemolo con dell'olio paesano per 5 minuti. Aggiungete i funghi tagliati a cubettini (porcini ovuli) e fate soffriggete il tutto bagnandolo ogni tanto un po di vino bianco fino a che non si forma un po di cremina in fondo alla nosrta tiana.
padella l'acqua bolle... quindi buttiamo le trofiette a cuocere e intanto mettiamo la panna meglio quella fresca più liquida e facciamo cuocere contemporaneamente le due padelle, 5 minuti prima di colare le trofiette mettere nella panna un po di noce moscata e un po di acqua della pasta

ok buon appetito colate la pasta la saltate nella tiana un po di parmiggiano e mangiate fame
poi mi fate sapere ciao

aaaaahhhhhhhhhhhhh ...se vi và potete aggiungere del peperoncino nel sugo

#56: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 - 17:14
    —
e domani pranzo a base di funghi...

prima un bel piatto di tagliatelle con i porcini (peṛ senza panna 078 ) e poi degli altri funghi (tamburelli o na cosa del genere vengono chiamati) fritti fame

porcini.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  388.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 474 volta(e)

porcini.jpg

tamburelli.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  356.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 411 volta(e)

tamburelli.jpg

#57: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: pH3  MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 - 17:16
    —
Complimenti!!!

#58: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 - 17:21
    —
grazie...
me li son trovato a casa, non so da dove sono spuntati...
"cumu i fungi juntaru" Laughing
a parte gli scherzi per questo mio padre oggi a casa non si è visto Surprised

#59: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: Peppa  MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 - 17:37
    —
quindi stasera si mangia a casa tua? Laughing

#60: Re: Tagliatelle con i porcini Autore: pH3  MessaggioInviato: Ven 03 Ott 2008 - 17:41
    —
l'ironista ha scritto:
grazie...
me li son trovato a casa, non so da dove sono spuntati...
"cumu i fungi juntaru" Laughing
a parte gli scherzi per questo mio padre oggi a casa non si è visto Surprised

Ritiro i complimenti e li consegno a chi li ha meritati. Twisted Evil

Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Culinaria

output generated using printer-friendly topic mod. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo  :| |:
Pagina 6 di 8