la politica esiste ancora?
Seleziona i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Politica

In che stato è la politica italiana?
Ottimo
0%
 0%  [ 0 ]
Discreto
0%
 0%  [ 0 ]
Mediocre
80%
 80%  [ 4 ]
Penoso
20%
 20%  [ 1 ]
Voti Totali : 5

#1: la politica esiste ancora? Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 12:23
    —
Il nostro forum parla della vita sotto tutti i suoi aspetti e ovviamente coinvolge anche il mondo della politica. Io ho un'idea molto personale della politica che rivelerò se mi verrà chiesto... Molti degli utenti del forum sono elementi attivi del mondo della politica, questi sicuramente mi potranno rispondere in maniera più esaustiva però, li invito a mettere da parte i loro ideali di partito.

#2: Re: la politica esiste ancora? Autore: pH3  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 12:39
    —
Ho votato per mediocre anche se ho riflettuto un pò perché ero indeciso con penoso. Purtroppo tangentopoli e conseguentemente questo sistema elettorale hanno permesso di far degradare la politica a tutti i livelli. Spero che si possa trovare rimedi oppurtuni per far si che la politica, quella vera, ritorni ad essere fatta nelle sue sedi istituzionali, i partiti. Oggi è tutto fasullo, votiamo candidati che i Politiconi ci scelgono e noi come capre seguiamo il nostro istinto animalesco. Occupiamoci di più di politica.
Complimenti per l'idea del sondaggio!!!

#3: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 13:40
    —
il sondaggio è davvero interessante. la domanda secondo me è mal posta (e questa volta non si tratta della mia odierna polemica con te... quella te la faccio alla fine del post Laughing)
In che stato è la politica? dipende... potrei rispondere DISCRETO (ah manca "buono") per quanto attiene il mio partito perchè credo che ancora qualcosa di buono ci sia almeno nella mia "corrente". MEDIOCRE per quanto attiene alle due grandi coalizioni in generale perchè a volte ci si limita ad una battaglia non di idee ma di poltrone. PESSIMO nell'aministrazione della cosa pubblica perchè manca una vera Questione morale, che sicuramente è venuta fuori dopo tangentopoli, ma che è scaturita in uno stato di assuefazione e di disinteresse dei cittadini verso la politica: gli scandali non fanno più scandalo. Gli onorevoli si aumentano tranquillamente lo stipendio e le poltrone, assumono gli amici degli amici (esempio il Concorsone calabrese) continuano a prendere mazzette specie quando si tratta di Lavori Pubbilici o di assumere gente nel Pubblico Impiego (qualcuno si è scandalizzato per le assunzioni al 118? noooo, ma tutti vociferavano che per essere assunti bastava versare al "Caporale" di turno una lauta ricompensa... io naturalmente non conosco i fatti ma parlo a sproposito e per sentito dire Rolling Eyes per non parlare del personale Ata nelle scuole... ma nenti sacciu Rolling Eyes ) e il clientelismo regna sovrano.
Ergo, sono d'accordo con pH3 quando dice che la politica deve tornare in mano ai partiti e quindi alle sezioni e di conseguenza alla base, ma io direi, anche ai cittadini che non vogliono tesserarsi con nessun partito.

Polemica:
BigMico ha scritto:
Io ho un'idea molto personale della politica che rivelerò se mi verrà chiesto...

Ca mancu mu si u presidenta da repubblica, si vua ma dici dilla... Laughing

#4: Re: la politica esiste ancora? Autore: pH3  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 14:40
    —
peperone ha scritto:
... o di assumere gente nel Pubblico Impiego (qualcuno si è scandalizzato per le assunzioni al 118? noooo, ma tutti vociferavano che per essere assunti bastava versare al "Caporale" di turno una lauta ricompensa... io naturalmente non conosco i fatti ma parlo a sproposito e per sentito dire Rolling Eyes per non parlare del personale Ata nelle scuole... ma nenti sacciu Rolling Eyes ) e il clientelismo regna sovrano.

Non capisco a chi ti riferisci forse a tuoi compagni di coalizione? Mah forse!!! Laughing

#5: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 14:46
    —
nenti sacciu, nenti vitti, nenti sentì

#6: Re: la politica esiste ancora? Autore: pH3  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 14:54
    —
Mafioso. Laughing

#7: Re: la politica esiste ancora? Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 15:15
    —
Peperone il sondaggio è riferito alla politica italiana, esula quindi dalla politica comunale che, a mio parere non esiste. Sia chiaro che la mia non è un'accusa a nessuna sezione girifalcese ma penso che a livello comunale (e a volte anche regionale) si voti più per il candidato che per lo schieramento che rappresenta.
peperone ha scritto:
[...]dipende... potrei rispondere DISCRETO (ah manca "buono") per quanto attiene il mio partito perchè credo che ancora qualcosa di buono ci sia almeno nella mia "corrente".
MEDIOCRE per quanto attiene alle due grandi coalizioni in generale perchè a volte ci si limita ad una battaglia non di idee ma di poltrone.

Scusa pepper, sbaglio o sei un diessino? Se è così il tuo partito fa parte di una delle due grandi coalizioni che si limita a fare lotta di poltrone e non di idee ergo, c'è un contrasto tra i pareri che hai espresso.

peperone ha scritto:

PESSIMO nell'aministrazione della cosa pubblica perchè manca una vera Questione morale, che sicuramente è venuta fuori dopo tangentopoli, ma che è scaturita in uno stato di assuefazione e di disinteresse dei cittadini verso la politica: gli scandali non fanno più scandalo. Gli onorevoli si aumentano tranquillamente lo stipendio e le poltrone, assumono gli amici degli amici (esempio il Concorsone calabrese) continuano a prendere mazzette specie quando si tratta di Lavori Pubbilici o di assumere gente nel Pubblico Impiego (qualcuno si è scandalizzato per le assunzioni al 118? noooo, ma tutti vociferavano che per essere assunti bastava versare al "Caporale" di turno una lauta ricompensa... io naturalmente non conosco i fatti ma parlo a sproposito e per sentito dire Rolling Eyes per non parlare del personale Ata nelle scuole... ma nenti sacciu Rolling Eyes ) e il clientelismo regna sovrano.

Credo ci siano ancora delle incongruenze: come dice ph3, anche il tuo schieramento ha dato del suo nell'amministrazione pubblica... Ma tu non vedi non senti e non parli Laughing

peperone ha scritto:

Ergo, sono d'accordo con pH3 quando dice che la politica deve tornare in mano ai partiti e quindi alle sezioni e di conseguenza alla base, ma io direi, anche ai cittadini che non vogliono tesserarsi con nessun partito.

Sembrerà strano ma sono d'accordo con te... Laughing La politica deve partire dal basso poichè coinvolge soprattuto chi sta in basso anche quelle che non si vogliono tesserare in nessun partito

peperone ha scritto:

Polemica:
BigMico ha scritto:
Io ho un'idea molto personale della politica che rivelerò se mi verrà chiesto...

Ca mancu mu si u presidenta da repubblica, si vua ma dici dilla... Laughing

Me l'aspettavo da te Laughing ! Fai polemica sulle ricette figuriamoci sulla politica... Laughing
Non ho esposto il mio modo di vedere perchè non mi sembrava il caso di manifestarvi qualcosa che non vi interessava...
Ciao

#8: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 15:29
    —
BigMico ha scritto:
Peperone il sondaggio è riferito alla politica italiana, esula quindi dalla politica comunale che, a mio parere non esiste. Sia chiaro che la mia non è un'accusa a nessuna sezione girifalcese ma penso che a livello comunale (e a volte anche regionale) si voti più per il candidato che per lo schieramento che rappresenta.

io infatti non ho parlato solo del livello comunale o regionale. ho fatto un ragionamento più ampio...

BigMico ha scritto:
peperone ha scritto:
[...]dipende... potrei rispondere DISCRETO (ah manca "buono") per quanto attiene il mio partito perchè credo che ancora qualcosa di buono ci sia almeno nella mia "corrente".
MEDIOCRE per quanto attiene alle due grandi coalizioni in generale perchè a volte ci si limita ad una battaglia non di idee ma di poltrone.

Scusa pepper, sbaglio o sei un diessino? Se è così il tuo partito fa parte di una delle due grandi coalizioni che si limita a fare lotta di poltrone e non di idee ergo, c'è un contrasto tra i pareri che hai espresso.

infatti io non ho criticato solo la destra. ho criticato soprattutto la mia coalizione e il mio partito. e ti preciso che per quanto attiene alla "corrente" mi riferivo alla mozione Mussi-Berlinguer interna ai Ds che sta facendo una battaglia all'interno dei Ds per spostare l'asse su contenuti a me vicini. dov'è il contrasto tra i pareri?

BigMico ha scritto:
peperone ha scritto:
PESSIMO nell'aministrazione della cosa pubblica perchè manca una vera Questione morale, che sicuramente è venuta fuori dopo tangentopoli, ma che è scaturita in uno stato di assuefazione e di disinteresse dei cittadini verso la politica: gli scandali non fanno più scandalo. Gli onorevoli si aumentano tranquillamente lo stipendio e le poltrone, assumono gli amici degli amici (esempio il Concorsone calabrese) continuano a prendere mazzette specie quando si tratta di Lavori Pubbilici o di assumere gente nel Pubblico Impiego (qualcuno si è scandalizzato per le assunzioni al 118? noooo, ma tutti vociferavano che per essere assunti bastava versare al "Caporale" di turno una lauta ricompensa... io naturalmente non conosco i fatti ma parlo a sproposito e per sentito dire Rolling Eyes per non parlare del personale Ata nelle scuole... ma nenti sacciu Rolling Eyes ) e il clientelismo regna sovrano.

Credo ci siano ancora delle incongruenze: come dice ph3, anche il tuo schieramento ha dato del suo nell'amministrazione pubblica... Ma tu non vedi non senti e non parli Laughing

sono stato IO il primo a criticare il clientelismo della MIA coalizione. pH3 lo ha capito e lo ha sottolineato, tu no!

BigMico ha scritto:

scusa ma a sto punto la polemica è d'obbligo! che cavolo l'hai scritta a fare sta frase?

BigMico ha scritto:
Non ho esposto il mio modo di vedere perchè non mi sembrava il caso di manifestarvi qualcosa che non vi interessava...

#9: Re: la politica esiste ancora? Autore: pH3  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 15:41
    —
Big Mico ha scritto:
Ciao

Ci mancherebbe certo che mi interessa, figurati che sono rimasto piacevolmente stupito dal fatto che sei stato proprio tu a proporci un sondaggio politico. Aspetto.

#10: Re: la politica esiste ancora? Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 16:32
    —
peperone ha scritto:

Infatti io non ho criticato solo la destra. ho criticato soprattutto la mia coalizione e il mio partito. e ti preciso che per quanto attiene alla "corrente" mi riferivo alla mozione Mussi-Berlinguer interna ai Ds che sta facendo una battaglia all'interno dei Ds per spostare l'asse su contenuti a me vicini. dov'è il contrasto tra i pareri?
[...]sono stato IO il primo a criticare il clientelismo della MIA coalizione. pH3 lo ha capito e lo ha sottolineato, tu no!

Peperone ho capito benissimo quello che volevi dire; purtroppo io e te parliamo due lingue diverse... Ti esprimo in maniera più chiara il mio concetto: se il tuo partito (o qualsiasi altro partito) è uno studente ed in una materia ha: discreto per la mozione Mussi-Berlinguer, mediocre per il comportamento come coalizione, pessimo per il clientelismo; a fine anno sarà bocciato! Twisted Evil
Come fai a dare un voto globale discreto ai DS?

peperone ha scritto:

Scusa ma a sto punto la polemica è d'obbligo! [...]

Ho accettato la polemica con il sorriso :mrgreen: ma tu non hai capito nememno questo e ti sei scaldato... Frena i tuoi bollenti spiriti altrimeti diventi una peperonata! Laughing Vedi mostri ovunque e ti senti continuamente attaccato. Es:giustifichi quanto hai postato dicendo:
peperone ha scritto:

io infatti non ho parlato solo del livello comunale o regionale. ho fatto un ragionamento più ampio...

senza che nessuno ti chiedesse giustificazioni. Io volevo solamente dare un chiarimento ad un tuo dubbio:
peperone ha scritto:

il sondaggio è davvero interessante. la domanda secondo me è mal posta[...]

E' più chiaro ora?

Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Politica

output generated using printer-friendly topic mod. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 5