la politica esiste ancora?
Seleziona i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Politica

In che stato è la politica italiana?
Ottimo
0%
 0%  [ 0 ]
Discreto
0%
 0%  [ 0 ]
Mediocre
80%
 80%  [ 4 ]
Penoso
20%
 20%  [ 1 ]
Voti Totali : 5

#11: Non capisco... Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 16:58
    —
pH3 ha scritto:

Ci mancherebbe certo che mi interessa, figurati che sono rimasto piacevolmente stupito dal fatto che sei stato proprio tu a proporci un sondaggio politico. Aspetto.

pH3, sono contento che l'idea del sondaggio ti abbia fatto piacere e cerco di risponderti immediatamente:
Io sono uno dei tanti italiani deluso dalla politica perchè lo vedo come un mondo pieno di intrighi, favoritismi, corruzione, ipocrisia, ecc...
Non capisco come mai un'opposizione e un governo non possano andare d'accordo su nessun'argomento ma si limitano ad osteggiarsi continuamente, andando oltre ad ogni regola del rapporto civile e del buonsenso; incapaci di riconoscere quanto di buono abbia fatto una o l'altra parte...
Non capisco perchè un partito si debba schierare con una certa categoria di persone, sol per racimolare un po più di voti.
Non capisco perchè i portaborse devono diventare dipendenti statali senza fare un concorso pubblico che, sarebbe comunque truccato...
Non capisco perchè non ci si prenda le proprie responsabilità davanti all'evidenza.
Non capisco perchè si candida una persona solamente perchè è telegienica.
Non capisco come mai una persona vada contro i propri principi per rispettare il volere del proprio partito... E poi sarebbe la religione l'oppio dei popoli!
Non capisco perchè i politici si contraddicono e ritrattano sempre quanto dicono...
Non capisco perchè è da 80 anni che si parla di fare qualcosa per il sud ma ci troviamo sempre allo stesso punto...
Non capisco.... tante cose! Rolling Eyes
Sono a conoscenza solo di due cose:
Fare politica significa scendere a compromessi,
nessun politico per quanto bene intenzionato, riesce ad accontentare tutti.
Nel palcoscenico nazionale secondo me esistevano solo due persone definibili politici ed appartengono a due schieramenti opposti. Uno di questi ha perso completamente di credibilità ai miei occhi... Quindi ne tengo in considerazione uno solo!
Tuttavia c'è la buona volonta (solo di facciata?) di fare qualcosa per il paese, per questo ho dato come voto mediocre... Un mediocre di incoraggiamento come si dice in termini scolastici...
Ciao!

#12: Re: la politica esiste ancora? Autore: jack  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 18:40
    —
peperone ha scritto:
(qualcuno si è scandalizzato per le assunzioni al 118? noooo, ma tutti vociferavano che per essere assunti bastava versare al "Caporale" di turno una lauta ricompensa... io naturalmente non conosco i fatti ma parlo a sproposito e per sentito dire Rolling Eyes per non parlare del personale Ata nelle scuole... ma nenti sacciu Rolling Eyes ) e il clientelismo regna sovrrano

Vedi che hai dimenticato qualche altra categoria pepper non fare lo gnorri

#13: Re: Non capisco... Autore: pH3  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 21:29
    —
Big Mico ha scritto:

pH3, sono contento che l'idea del sondaggio ti abbia fatto piacere e cerco di risponderti immediatamente:...

Condivido tutto anche le virgole però sei rimasto vago riguardo i due politici ma non eri tenuto a dire di più.

#14: Re: la politica esiste ancora? Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 21:48
    —
pH3 ha scritto:
Condivido tutto anche le virgole però sei rimasto vago sui due politici ma non eri tenuto a dire di più.

So che sarebbe stato più corretto dire i nomi... Ma preferirei tenerli per me, sia perchè non credo cambierebbe qualcosa, sia perchè così l'argomento che ho proposto rimane neutrale agli schieramenti politici...
Ciao!

#15: Re: la politica esiste ancora? Autore: mrmako  MessaggioInviato: Lun 03 Gen 2005 - 22:25
    —
118? ben poca cosa! Quanto detto da Big Mico è a 360 gradi corretto! io ho votato pessimo! xké? le motivazione partono da ciò che ho potuto notare dalla piccola politica, quella più vicina a noi (grazie soprattutto a slide-show) fino al governo! Il tutto fa acqua da tutte le parti! quanto ci sarà un solo uomo che si opererà per il bene comune sarà un buon politico, voglio illudermi che un giorno qualcosa cambi! (speriamo in bene, il peggio non riesco a immaginarlo)

#16: Re: la politica esiste ancora? Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 7:12
    —
jack ha scritto:

suggerisci pure, non fare il reticente...

#17: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 10:50
    —
Big Mico ha scritto:
Peperone ho capito benissimo quello che volevi dire; purtroppo io e te parliamo due lingue diverse...

eh già, io parlo in italiano Laughing

Big Mico ha scritto:
Ti esprimo in maniera più chiara il mio concetto: se il tuo partito (o qualsiasi altro partito) è uno studente ed in una materia ha: discreto per la mozione Mussi-Berlinguer, mediocre per il comportamento come coalizione, pessimo per il clientelismo; a fine anno sarà bocciato! Twisted Evil
Come fai a dare un voto globale discreto ai DS?

al mio partito ho dato DISCRETO, alla politica in generale MEDIOCRE e PESSIMO. tu mi insegni che due cose diverse (e in questo caso un ragionamento su più fronti) non possono fare media!

Big Mico ha scritto:
Vedi mostri ovunque e ti senti continuamente attaccato. Es:giustifichi quanto hai postato dicendo:
peperone ha scritto:

io infatti non ho parlato solo del livello comunale o regionale. ho fatto un ragionamento più ampio...

senza che nessuno ti chiedesse giustificazioni.

ti rispondo con questo, così ti rispondi da solo:
Big Mico ha scritto:
Peperone il sondaggio è riferito alla politica italiana, esula quindi dalla politica comunale che, a mio parere non esiste. Sia chiaro che la mia non è un'accusa a nessuna sezione girifalcese ma penso che a livello comunale (e a volte anche regionale) si voti più per il candidato che per lo schieramento che rappresenta.

Big Mico ha scritto:
peperone ha scritto:
il sondaggio è davvero interessante. la domanda secondo me è mal posta[...]

E' più chiaro ora?

insomma... Laughing Laughing Laughing

#18: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 10:52
    —
jack ha scritto:
peperone ha scritto:
(qualcuno si è scandalizzato per le assunzioni al 118? noooo, ma tutti vociferavano che per essere assunti bastava versare al "Caporale" di turno una lauta ricompensa... io naturalmente non conosco i fatti ma parlo a sproposito e per sentito dire Rolling Eyes per non parlare del personale Ata nelle scuole... ma nenti sacciu Rolling Eyes ) e il clientelismo regna sovrrano

cosa jack? i regali dei candidati alle amministrazione comunali? (voto di scambio?) Rolling Eyes

fragolino ha scritto:
suggerisci pure, non fare il reticente...

esatto, suggerisci...

#19: Re: la politica esiste ancora? Autore: pH3  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 11:33
    —
peperone ha scritto:
cosa jack? i regali dei candidati alle amministrazione comunali? (voto di scambio?) Rolling Eyes

Quali candidati e quali regali non parlate in "Ncchiarpitu" please! Evil or Very Mad

#20: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 11:53
    —
le solite voci di corridoio tirate fuori dai maligni di ambedue gli schieramenti incavolati per la cocente sconfitta...

Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Politica

output generated using printer-friendly topic mod. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 5