la politica esiste ancora?
Seleziona i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Politica

In che stato è la politica italiana?
Ottimo
0%
 0%  [ 0 ]
Discreto
0%
 0%  [ 0 ]
Mediocre
80%
 80%  [ 4 ]
Penoso
20%
 20%  [ 1 ]
Voti Totali : 5

#21: Re: la politica esiste ancora? Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 12:27
    —
peperone ha scritto:

eh già, io parlo in italiano Laughing

Si magari parli italiano però non lo capisci...

peperone ha scritto:

Al mio partito ho dato DISCRETO, alla politica in generale MEDIOCRE e PESSIMO. tu mi insegni che due cose diverse (e in questo caso un ragionamento su più fronti) non possono fare media!

Sei stato tu a dare un voto globale al tuo partito, in questo modo hai fatto una media su cose che ritieni diverse ma che a mio parere non lo sono. Se il tuo partito fa clientelismo sbaglia! Se il tuo partito fa lotta di poltrone sbaglia! Se amministra la cosa pubblica da schifo sbaglia! E' sempre lo stesso partito ad agire oppure no? Come può essere promosso un partito che prende 7 in una materia (magari ed. fisica ) e 2 e 4 in tutte le altre discipline? Spiegamelo tu... Saresti stato più onesto a dire: al mio partito do voto mediocre, poichè nonostante il clientelismo, la pessima amministrazione del bene pubblico, ecc. ecc. si sta muovendo verso qualcosa che mi interessa...
Siccome nella politica l'obiettività non esiste e ognuno tira l'acqua al suo mulino, tu hai dato discreto al tuo partito, da buon tesserato...

Big Mico ha scritto:
Vedi mostri ovunque e ti senti continuamente attaccato. Es:giustifichi quanto hai postato dicendo:
peperone ha scritto:

io infatti non ho parlato solo del livello comunale o regionale. ho fatto un ragionamento più ampio...

senza che nessuno ti chiedesse giustificazioni.

Peperone qui mi dai atto che davvero l'italiano non lo capisci... Ti faccio un po di comprensione del testo su quanto ho scritto! Twisted Evil

Oh Peperone (vocativo Laughing )il sondaggio è riferito alla politica italiana, esula quindi (è il sondaggio che esula, non invito te ad esulare!!!)dalla politica comunale che, a mio parere non esiste[... ]
Chiaro?
Ciao!

#22: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 12:51
    —
Big Mico ha scritto:
peperone ha scritto:

eh già, io parlo in italiano Laughing

Si magari parli italiano però non lo capisci...

tu invece si, come si evince sotto:
peperone ha scritto:

Al mio partito ho dato DISCRETO, alla politica in generale MEDIOCRE e PESSIMO. tu mi insegni che due cose diverse (e in questo caso un ragionamento su più fronti) non possono fare media!

analisi del testo: ai ds DISCRETO. a tutti gli altri partiti che fanno clientelismo e lotta di poltrone MEDIOCRE e PESSIMO.

se tu pensi che i Ds siano uguali a tutti gli altri partiti è un conto ed è un tuo parere del quale francamente...

ma, una cosa è che tu lo pensi. un'altra che io lo dica. io, mi pare, non l'ho detto. caso contrario non sarei tesserato ai Ds.

Big Mico ha scritto:
Vedi mostri ovunque e ti senti continuamente attaccato. Es:giustifichi quanto hai postato dicendo:
peperone ha scritto:

io infatti non ho parlato solo del livello comunale o regionale. ho fatto un ragionamento più ampio...

senza che nessuno ti chiedesse giustificazioni.

Big Mico ha scritto:
Peperone qui mi dai atto che davvero l'italiano non lo capisci... Ti faccio un po di comprensione del testo su quanto ho scritto! Twisted Evil

Oh Peperone (vocativo Laughing )il sondaggio è riferito alla politica italiana, esula quindi (è il sondaggio che esula, non invito te ad esulare!!!)dalla politica comunale che, a mio parere non esiste[... ]
Chiaro?
Ciao!

oh Big Mico. mi spieghi perchè la tua frase, che ora hai analizzato da bravo professorino, l'hai inserita rispondendo ad un mio post e antecendola con il vocativo "oh peperone"? io magari l'italiano non lo capisco, tu sei poco onesto.

#23: Re: la politica esiste ancora? Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 14:21
    —
Peperone io l'italiano lo capisco benissimo, così come il tuo comportamento da politicante.
A questo punto non si tratta più di parlare di comprensione del testo ma di etica, di correttezza e di obiettività che non sai dove stanno di casa oppure le metti da parte per qualche motivo.
Sei stato tu a dire che il tuo partito sbaglia comunque, come tutti gli altri e sei stato tu ad ammettere:

peperone ha scritto:

infatti io non ho criticato solo la destra. ho criticato soprattutto la mia coalizione e il mio partito.[...]

e anche

peperone ha scritto:

sono stato IO il primo a criticare il clientelismo della MIA coalizione.

Poi ritratti dicendo:

peperone ha scritto:

analisi del testo(fatta da te): ai ds DISCRETO. a tutti gli altri partiti che fanno clientelismo e lotta di poltrone MEDIOCRE e PESSIMO.

Contraddizione!!! Prima dici che il tuo partito fa clientelismo e altre schifezze e poi dici che i DS prendono discreto e gli altri fanno clientelismo e lotta di poltrone.
Prima di fare analisi del testo fai l'esame di coscienza...
peperone ha scritto:

se tu pensi che i Ds siano uguali a tutti gli altri partiti è un conto ed è un tuo parere del quale francamente...
ma, una cosa è che tu lo pensi. un'altra che io lo dica. io, mi pare, non l'ho detto. caso contrario non sarei tesserato ai Ds.

Straccia immediatamente la tessera dei Ds poichè ti ho appena riportato quanto hai scritto: sei stato tu a dire che il tuo partito fa lotta di potere e fa clientelismo quindi o sei incoerente o veramente non sai cosa scrivi!

peperone ha scritto:

oh Big Mico. mi spieghi perchè la tua frase, che ora hai analizzato da bravo professorino, l'hai inserita rispondendo ad un mio post e antecendola con il vocativo "oh peperone"? io magari l'italiano non lo capisco, tu sei poco onesto.

Cerco di spiegartelo per l'ennesima volta. La frase che ho anteceduta al tuo post è:
Big Mico ha scritto:

Peperone il sondaggio è riferito alla politica italiana, esula quindi dalla politica comunale che, a mio parere non esiste.

Cercando di chiarire il tuo dubbio legato al sondaggio:In che stato è la politica italiana?; hai scritto
peperone ha scritto:

il sondaggio è davvero interessante. la domanda secondo me è mal posta (e questa volta non si tratta della mia odierna polemica con te... quella te la faccio alla fine del post )
In che stato è la politica? dipende... potrei rispondere[...]

Siccome tu pensi che tutti ce l'abbiano con te, ti sei buttato a peso morto nella tua continua polemica...
Dimmi ora dove sta la mia disonestà... Sei tu disonesto, disonesto con te stesso e credo che ora sia chiaro a tutti!

#24: Re: la politica esiste ancora? Autore: jack  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 14:47
    —
Pepper arrenditi sei circondato !!!!!!!!! Laughing Laughing I regali non li abbiamo fatto a Natale figurati in campagna elettorale !!!! vero senatori del sito tradizioni ricorda........

#25: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 15:03
    —
Big Mico, che altro dirti, se ti rispondo come dovrei rischio di offenderti...

ma tu, prima di scrivere su politica, la sapevi (o la sai e fai finta di non sapere) la differenza tra partito e coalizioneConfused:

jack ha scritto:
jackPepper arrenditi sei circondato !!!!!!!!! Laughing Laughing I regali non li abbiamo fatto a Natale figurati in campagna elettorale !!!! vero senatori del sito tradizioni ricorda........

e allora a casa ti riferivi prima? Rolling Eyes

Big Mico ha scritto:
Siccome tu pensi che tutti ce l'abbiano con te, ti sei buttato a peso morto nella tua continua polemica...

mi sa che hai letto troppi libri di psicologia. perchè dovrei pensare che tutti ce l'hanno com me? ma...

#26: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 15:25
    —
Big Mico ha scritto:
Contraddizione!!! Prima dici che il tuo partito fa clientelismo e altre schifezze e poi dici che i DS prendono discreto e gli altri fanno clientelismo e lotta di poltrone.
Prima di fare analisi del testo fai l'esame di coscienza...

dov'è che ho scritto che i Ds fanno clientelismo?

Big Mico ha scritto:
Straccia immediatamente la tessera dei Ds poichè ti ho appena riportato quanto hai scritto: sei stato tu a dire che il tuo partito fa lotta di potere e fa clientelismo quindi o sei incoerente o veramente non sai cosa scrivi!

ribadisco. citami il testo.

IMPARA A LEGGERE IN ITALIANO PRIMA DI SCRIVERE STRONZ*ATE

#27: Re: la politica esiste ancora? Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 15:42
    —
jack ha scritto:
Pepper arrenditi sei circondato !!!!!!!!! Laughing Laughing I regali non li abbiamo fatto a Natale figurati in campagna elettorale !!!! vero senatori del sito tradizioni ricorda........

petulante... io l'articolo che vaneggiavi non l'ho ancora visto... ma era discorso di altri argomenti, non di questo... possibile che scrivi solo per trolleggiare e MOOOOOOOLTO raramente per dire cose sensate?

#28: Re: la politica esiste ancora? Autore: pH3  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 15:42
    —
jack ha scritto:

Si dice che sera del 31 dicembre sei andato con la macchina fotografica per immortalare la consegna dei panettoni. A dirlo è stato un operatore dell'ospedale. Se così fosse, di immortale rimane la figura meschina che hai fatto. La solidarietà non ha bisogno di pubblicità. La spia come lo definisci tu, ovvero il barbiere di Siviglia, continua a cantare a tutti i suoi clienti. Peccato che tu non possa ascoltare i loro commenti. Crying or Very sad
Probabilmente l'articolo uscirà e noi lo pubblicheremo così sarà palese a tutti la figura meschina.

#29: Re: la politica esiste ancora? Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 16:15
    —
Peperone, impara a usare il cervello, visto che lo hai ancora sigillato e dirai meno... peperonate!
Conosco l'italiano molto bene e anche la differenza tra coalizione e partito...
Dopo la lezione di italiano che ha avuto poco frutto ti serve quella di logica:
a)I partiti della coalizione di centro-sinistra fanno schifo perchè praticano clientelismo e altri obrobri.
b)I DS fanno parte della coalizione di centrosinistra.
implicazione logica
I DS fanno schifo!
Anche se il tuo partito non avesse compiuto nessun atto deplorevole, per il sol fatto che si allea con la gente che compie dei crimini, è da mettere sullo stesso livello. Ribadisco che il concetto non è riferito espressamente ai DS, parlo di questo partito perchè è quello citato da peperone.
Ha detto un tuo compagno, di cui non ricordo il nome:
Citazione:

Chi fa il palo durante una rapina è colpevole dello stesso crimine del rapinatore. [...]

Se il tuo partito è cosi encomiabile perchè non si dissocia da quei luridi e schifosi cercatori di poltrone e praticatori di clientelismo e fa la propria corsa al governo da solo?
Semplice perchè ne condivide i fini ma anche i mezzi!
Forse a questo il tuo cervello da ortaggio non ci arriva, la tua testa è piegata al volere del tuo partito e i tuoi occhi non riescono ad andare oltre ai tuoi piedi, vedi il tuo partitello che non fa niente di male (anche se non posso avere la certezza che tu ostenti), senza capire che schierandosi con dei balordi si pone sullo stesso livello...
Se non capisci qualcosa, come al solito, fai un post che ti deluciderò. Piuttosto cerca di capire quello che dici e, ancora più arduo, quello che pensi!

P.S.
Non sei riuscito a dimostrare che ho avuto un comportamento disonesto

#30: Re: la politica esiste ancora? Autore: peperone  MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2005 - 18:08
    —
oltre a riconoscere che sei un gran cazz*ne con quello che hai scritto perchè non conosci il sistema politico bipolare del quale avevo cercato di spiegarti qualcosa prima, che vuoi che ti dica?

poi ti dico in principio che hai sbagliato persona per fare il professorone. poca confidenza giovanotto... cu ti canuscia? se vuoi rispondi nel merito alle mie affermazioni, se ne sei capace...

Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Politica

output generated using printer-friendly topic mod. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo  :| |:
Pagina 3 di 5