PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010
Seleziona i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 73, 74, 75  Successivo  :| |:
Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Generale

#11: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: falco  MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 - 21:42
    —
VS ha scritto:
jack ha scritto:
Quest'articolo e' una trovata di pessimo gusto, che non da una bella immagine alla nostra comunità , invito chi di dovere a smentire questo articolo che assolutamente non risponde ai reali fatti.


o salvatore tolone e' un cazzaro millantatore o ci sono delle effettive irregolarita'.Se tutto cio' fosse vero la bella immagine alla comunita' non lo da lo scempio dei territori e i clientelismi applicati per legge.Se cio' che dice salvatore e' falso l'amministrazione potra' tranquillamente chiedergli i danni.Ad ora pero' chi si sente defraudato dei suoi diritti si e' mosso,chi dice di aver agito per bene tace (forse perche' non sa che dire???)

Io le notizie di cui sopra le ho apprese da altri alcuni mesi fa e queste persone non mi sembrano affatto persone che rischiano querele per calunnia o diffamazione o altro ma persone piuttosto serie e posate.
Sui fatti sta comunque, per quanto ne so, indagando la magistratura e sarà Lei a stabilire se vi sono state colpe "in Vigilando" nell'approvazione del progetto del Parco Eolico o altro checchè ne dica Jack che come al solito antepone ai fatti le sue personali opinioni di parte.
L'eventuale utilizzo di una scala piuttosto che di un'altra incide molto sulla distanza fra le pale e sulla distanza delle pale medesime dalle abitazioni ...e ci sono delle distanze di legge da rispettare... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes piaccia o non piaccia a jack o a qualcun altro.
Confused O Berlusca farà un'altro Decreto per cambiare anche queste regole? Rolling Eyes Crying or Very sad 006

#12: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: jack  MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 - 21:45
    —
Falco , sei d'accordo con me allora, l'articolo dice che nessuno sta facendo nulla , tu confermi che la magistratura sta indaganando? allora il giornalista dice il falso.

#13: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: falco  MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 - 21:55
    —
jack ha scritto:
Falco , sei d'accordo con me allora, l'articolo dice che nessuno sta facendo nulla , tu confermi che la magistratura sta indaganando? allora il giornalista dice il falso.

Non ho motivo per ritenere che la magistratura non stia indagando condiderando il fatto che quella famosa pala è ancora SOTTO SEQUESTRO ...O NO?

#14: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: jack  MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 - 22:01
    —
Quella e' un'altra, l'articolo parla invece di "zona romano"quella sequestrata e' di un'altro Tolone. mi sa che il terreno che parla repubblica non e' interessato da una torre bensi da esproprio per un pezzo di strada.d'accesso alla torre.

#15: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: ceis  MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 - 22:23
    —
secondo me l'articolo di republica può esser vero, ma è contestualizzato male; cioè da l'impressione che il nostro paese sia preda delle cosche più potenti d'italia...cosa assolutamente non vera, e credoche tutti possano tranquillamente confermare. se c'è stata ingerenza da parte di criminali e di criminalità organizzata questa la si può collegare ad altre zone limitrofe...(sempre secondo il mio personale punto di vista).

il parco eolico è una straordianaria risorsa per il nostro paese, un opportunità di sviluppo e di respiro per le casse comunali. in un periodo di vacche magre certe occasioni andrebbero prese, ma al contempo bisogna vigilare per far rispettare le regole...

#16: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: falco  MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 - 22:34
    —
jack ha scritto:
Quella e' un'altra, l'articolo parla invece di "zona romano"quella sequestrata e' di un'altro Tolone. mi sa che il terreno che parla repubblica non e' interessato da una torre bensi da esproprio per un pezzo di strada.d'accesso alla torre.


Non seguo con un particolare interesse questa vicenda che in ogni caso non mi cambierà la vita non avendo alcun interesse personale da tutelare.
La sostanza di quello che ho detto non cambia come non cambia molto se le pale sequestrate sono due invece di una.

#17: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: jack  MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2010 - 23:16
    —
Nemmeno a me cambia la vita , la giustizia decide chi ha ragione e chi torto , pero ripeto mi ' e' sembrato un po' pesantuccio il giornalista nel presentare il nostro paese come paese di mafia ,il resto se il prof ha ragione per come descritto dalla stampa deve essere risarcito.

#18: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: falco  MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2010 - 7:43
    —
jack ha scritto:
Nemmeno a me cambia la vita , la giustizia decide chi ha ragione e chi torto , pero ripeto mi ' e' sembrato un po' pesantuccio il giornalista nel presentare il nostro paese come paese di mafia ,il resto se il prof ha ragione per come descritto dalla stampa deve essere risarcito.


Visti gli interessi milionari coinvolti bisognava e bisogna essere più che trasparenti e, sopra tutto, i politici e i tecnici che potrebbero essere coinvolti in questi fatti dovevano e devono stare ben attenti a esaminare e approvare la pratica senza "forzature" delle leggi e delle normative vigenti come pare sia avvenuto se è stato approvato il progetto utilizzando masppe a scala diversa da quella di legge. Se è cosi o si è stati ciechi ed incompetenti o, peggio, si è voluto esserlo per incoffessabili motivi. In queste cose pensare male non è peccato ma un dovere.La stampa fa il suo lavoro piaccia o non piaccia e non mi pare che dall'articolo emerga che i Girifalcesi, a prescindere da eventuali responsabilità di singoli personaggi, siano TACCIATI COME MAFIOSI O COLLUSI CON LA MAFIA.

#19: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: bourbaki  MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2010 - 9:15
    —
Citazione:
Quest'articolo e' una trovata di pessimo gusto.

Di pessimo gusto io trovo chi allaga i poderi, chi da alle fiamme trattori e pale eoliche, chi fa saltare in aria automobili.

E più che preoccuparmi della disonorata buona nomea arrecata alla nostra cittadina o minimizzare perché un giornalista nell’enfasi del suo articolo ci vede attanagliati dalle più feroci ndrine, io mi preoccuperei di cosa fare per tenere il paese al di fuori di alcuni giri pericolosi che potrebbero davvero promuovere la nostra delinquenza locale a ndrina feroce.

O dobbiamo aspettare i morti ammazzati prima di considerare il problema?

Se Girifalco finora è stata cosiderata al di fuori della ndrangheta, ripeto se…, il merito non è nostro, ma di chi ha scelto il nostro paese come ‘sito di riciclaggio’ di certi danari, prova ne è il proliferare di attività commerciali che gli abitanti del limitrofo paese in odore di mafia aprono nel nostro territorio.

Gli utenti in ‘loco’ denunciano spesso su questo sito il degrado del paese, lo spaccio e il consumo di droghe, gli atti intimidatori verso i commercianti, gli incendi dolosi, la totale impotenza di un comando carabinieri guidato da di chi sul forum era stato accolto come un gran capitano, nulla delle intimidazioni lette su Repubblica.

Io mi sento preoccupato e ringrazio il nostro concittadino che ha avuto sotto mano dei documenti truffati, riguardanti un grosso affare, lo ha coraggiosamente denunciato a chi di dovere e ha sollevato il problema su un quotidiano nazionale.

C’è un’indagine in corso, sono state presentate delle interrogazioni parlamentari, non ci resta che attendere ed esprimere (purtroppo tardivamente e non celermente come in altri casi) solidarietà e vicinanza al nostro concittadino.

#20: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 Autore: mrmako  MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2010 - 9:46
    —
Non si riesce a fare proprio nulla nella legalità al meridione?
Non sapevo che ci fossero le ndrine a più pericolose del sud a Girifalco, ma sicuramente esplodono auto, prendono fuoco pale etc.. etc... questi sono i fatti!
Il giornalista ha usato i suoi occhi per descrivere una realtà, questo giornalista non vive nell'orticello di Girifalco per cui vede delle anormalità che probabilmente sono normali per una persona che vive nell'orticello. è una questione di punti di vista! Infatti a Girifalco la ndrangheta non esiste, come non esista la camorra a napoli o la mafia a Corleone a detta delle persone che vivono nei rispettivi orticelli. Ma una persona che viene da fuori e vede auto incendiate e pale a fuoco forse qualche domanda in più se la fa, in fondo cecità=omertà, e c'è di mezzo anche la collusione.
Peccato, un parco eolico con pannelli solari su distese di terreni incolti sarebbe stato fonte di ricchezza per la comunità e invece... al sud va sempre a finire così...
Sono d'accordo sulla visibilità nazionale del caso!



Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Generale


output generated using printer-friendly topic mod. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 73, 74, 75  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 75

Powered by phpBB © 2001,2005 phpBB Group