Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Generale HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Gio 21 Apr 2005 - 11:57 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

peperone

   

 
 
 
   
la mia visione sulla tristezza (qualcuno potrebbe contestarmi, solennità) dei
riti religiosi potrebbe anche essere dettata dalle esperienze personali.
io apprezzo molto di più i preti missionari o che vivono nel sociale per esempio.
come tutte le cose anche la religione ha un carattere umano. famiglia cristiana sta raccogliendo le firme per "eleggere" santo Giovanni Paolo II. domani sarà santo, spunteranno i miracoli, le gite in polonia ect ect... non vi sembra assurdo? questa è religione?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 21 Apr 2005 - 12:39 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

mrmako

   

 
 
 
   
Sarà Santo al momento opportuno secondo la volontà di Dio!
Riguardo la solennità e i riti ci deve essere una certa forma, allo stesso modo molti sacerdoti si adoperano nel sociale, saranno l'esperienze fatte nella mia vita universitaria, ma fede non significa solo andare a messa per lavarsi la coscienza come tu affermasti tempo fa, significa svolgere il proprio ministero all'interno della società in cui si è inseriti, si è chiamati a fare la volontà di Dio facendo anche il proprio mestiere (al meglio), non necessariamente bisogna essere preti, frati, sorelle etc.!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 21 Apr 2005 - 13:00 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

peperone

   

 
 
 
   
io rispetto la tua concezione sulla fede, ma non hai colto la mia "provocazione". come puoi dire che GPII sarà santo quando dio lo vorrà. le firme arriveranno a lui? chi li decide i santi: dio o il papa? e il papa è un uomo o un dio?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 21 Apr 2005 - 14:00 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

mrmako

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
chi li decide i santi: dio o il papa? e il papa è un uomo o un dio?

Il papa che è un uomo che come ogni cristiano si lascia guidare dalla fede e dallo spirito santo, la fede guida un cristiano, ma chi non ha fede o la sopprime o altro forse non può capire!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 21 Apr 2005 - 14:06 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

anto63

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
io rispetto la tua concezione sulla fede, ma non hai colto la mia "provocazione". come puoi dire che GPII sarà santo quando dio lo vorrà. le firme arriveranno a lui? chi li decide i santi: dio o il papa? e il papa è un uomo o un dio?

Se volessi chiarirti questi dubbi dovresti leggere (almeno come semplice testo filosofico) il Vangelo e gli Atti degli Apostoli. Tutte le risposte sono là. Poi dovresti tener conto che per il Vaticano quella è la legge immutabile, anche se tu sei liberissimo di criticarla e di dissentire.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 21 Apr 2005 - 14:38 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

peperone

   

 
 
 
   
anto63 posso assicurarti che li ho letti...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 21 Apr 2005 - 15:14 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

anto63

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
anto63 posso assicurarti che li ho letti...

Mi fa piacere e non lo mettevo in dubbio (non mi sembri uno che parla di ciò che non concosce). Volevo dire che potresti non avere proprio freschi i passaggi chiave con le risposte alle tue domande.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 27 Apr 2005 - 10:15 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

Big Mico

   

 
 
 
   
Caro peperone le firme raccolte da famiglia cristiana servon a ben poco. La beatificazione e canonizzazione di una persona è un processo lunghissimo e non è certo una petizione che farà diventare GPII santo. Se vuoi ti posso fornire materiale per approfondire tutto l'iter, cmq ti dico che l'affetto dei fedeli non è una condizione sufficiente per la beatificazione.
Per quanto riguarda la fede che non ride mai, ti rispondo con la mia esperienza personale: vivo un cammino di fede insieme ad un gruppo di giovani con i quali mi trovo benissimo. Stiamo insieme nella fede e nell'amore che ci giunge da Cristo e ti grantisco che non c'è spazio per i musi lunghi Very Happy!
Ciao a tutti!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 27 Apr 2005 - 11:04 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

peperone

   

 
 
 
   
bigmico, famiglia cristiana viene distribuito nelle parrocchie o no? è uno dei giornali di riferimento per il vaticano o no? sta raccogliendo le firme e vende la storia di GPII e di Benedetto a soli 5 €, quindi strumentalizza i morti... questo è il mio pensiero!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 27 Apr 2005 - 17:08 - Oggetto: Re: HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI

Big Mico

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
bigmico, famiglia cristiana viene distribuito nelle parrocchie o no? è uno dei giornali di riferimento per il vaticano o no? sta raccogliendo le firme e vende la storia di GPII e di Benedetto a soli 5 €, quindi strumentalizza i morti... questo è il mio pensiero!

A parte la tua visione della strumentalizzazione, volevo renderti manifesto che non basta un referendum per fare santa una persona. Era di questo che ti lamentavi. I pellegrinaggi in Polonia a mio parere, ci saranno a prescindere dagli articoli e dalla canonizzazione.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Generale HABEMUS PAPAM! Ratzinger è Benedetto XVI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics