Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Informatica Windows briefcase -
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Gio 27 Apr 2006 - 17:49 - Oggetto: Windows briefcase

anto63

Ebbene si. Ho un problema con Windows.
Il mio laptop contiene delle "briefcases" che sono delle sync copies di alcune directory di rete LAN.

La "briefcase" è una feature molto utile per chi deve lavorare sugli stessi files in posti diversi e ha la necessità di assicurare la sincronizzazione delle diverse versioni memorizzate in locazioni diverse (local HD oppure HD di rete).

Purtroppo è successo che, per motivi di forza maggiore, il nome del disco di rete è stato cambiato e quindi la funzione "update all" non trova più il corrispondente file "sorgente" sul disco di rete. IN poche parole non riesco più a sincronizzare un tubo.

Qualcuno sa come reindirizzare le briefcases su un file sorgente diverso??

Io ci ho provato in tutti i modi e Googlato all'infinito senza riuscirci. In qualche blog qualcuno suggeriva di trovare alcune entires nei registri. Ma, oltre a non ricordare più che nome avessero non le ho trovate nei miei registri.

Per inciso, io mio IT Manager, anch'egli, non sa che pesci pigliare e confessa di non aver mai maneggiato a dovere le briefcases.

Idee?? Grazie mille in anticipo.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Gio 27 Apr 2006 - 18:57 - Oggetto: Re: Windows briefcase

Fragolino

sarebbero le cartelle di Sincronia File (mai usate, per inciso)? Nel caso, domani chiedo a colleghi sistemisti win, vediamo se sanno qualcosa...
alternativa al loro uso, forse...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Gio 27 Apr 2006 - 19:01 - Oggetto: Re: Windows briefcase

Fragolino

ma non puoi rimappare il disco di rete sulla lettera precedente? Eventualmente spostando cd o altre partizioni, si fa da click destro su risorse del computer, gestione, gestione disco, tasto destro sull'unità, cambia lettera unità...

Messaggio Gio 27 Apr 2006 - 19:04 - Oggetto: Re: Windows briefcase

anto63

Io uso solo Windows (e anche linux) in inglese e non so il loro nome in italiano. In Windows Explorer si creano con "right click - new - briefcase" e poi basta trascinare col mouse i files da sincornizzare nella briefcase.

Il sistema funziona bene, ma è andato aff... lo a causa del cambio di nome del disco di rete.

Ci sono varie alternative e magari le userò in futuro. Ma ora ho bisogno di risolvere quel problema, altrimenti mi tocca aprire varie centinaia di files di tutti i tipi e salvarli nel disco di rete, decidendo di sostituire o no l'esistente dopo aver confrontato personalmente le versioni.... in poche parole un vero nightmare Laughing

Messaggio Gio 27 Apr 2006 - 19:07 - Oggetto: Re: Windows briefcase

anto63

Fragolino ha scritto:
ma non puoi rimappare il disco di rete sulla lettera precedente? Eventualmente spostando cd o altre partizioni, si fa da click destro su risorse del computer, gestione, gestione disco, tasto destro sull'unità, cambia lettera unità...

Avevo pensato a questo ma io non ho administrator right sui dischi di rete aziendali. Per giunta, il mio IT manager non può fare questo assolutamente perché il nome di quel disco di rete deve seguire una nomenclatura decisa a più altri livelli dall'azienda. Quindi, se cambiasse la lettera dovrebbe cambiare poi il nome a chissà quante decine di altri dischi con conseguenze per lui ingestibili.

In poche parole so' caxxi miei... Confused

Messaggio Gio 27 Apr 2006 - 19:33 - Oggetto: Re: Windows briefcase

Fragolino

anto63 ha scritto:
Io uso solo Windows (e anche linux) in inglese e non so il loro nome in italiano. In Windows Explorer si creano con "right click - new - briefcase" e poi basta trascinare col mouse i files da sincornizzare nella briefcase.

sono loro...
anto63 ha scritto:
Ci sono varie alternative e magari le userò in futuro. Ma ora ho bisogno di risolvere quel problema, altrimenti mi tocca aprire varie centinaia di files di tutti i tipi e salvarli nel disco di rete, decidendo di sostituire o no l'esistente dopo aver confrontato personalmente le versioni.... in poche parole un vero nightmare Laughing

anto63 ha scritto:
Avevo pensato a questo ma io non ho administrator right sui dischi di rete aziendali. Per giunta, il mio IT manager non può fare questo assolutamente perché il nome di quel disco di rete deve seguire una nomenclatura decisa a più altri livelli dall'azienda.

ma come li gestite? In genere si esporta un qualcosa da una macchina, e da quelle in cui vi si vuole accedere si una la nomenclatura UNC ( \\ip_o_nome_macchina\nome_condivisione ) o si mappa un'unità di rete (eventualmente assegnando dominio\utente e pass diversi da quelli con cui si è loggati). L'unità di rete è mappata sulla TUA macchina, quindi credo si possa fare... o ti mappa le unità nel NET_LOGON, quando fai Join al dominio? (porc, immagino già bourBlogger che elucubra... Laughing )
anto63 ha scritto:
Quindi, se cambiasse la lettera dovrebbe cambiare poi il nome a chissà quante decine di altri dischi con conseguenze per lui ingestibili.

è un qualcosa da fare sulla TUA macchina, non chissà dove... boh, mi pare alquanto strano...
anto63 ha scritto:

ormai so' caxxi di tutti, li hai condivisi... Laughing

Messaggio Gio 27 Apr 2006 - 19:42 - Oggetto: Re: Windows briefcase

bourbaki

Fragolino ha scritto:
anto63 ha scritto:

Meno male che alla fine è venuta fuori la comunione di caxxi, altrimenti non avrei capito una parola di informatichese.

Messaggio Gio 27 Apr 2006 - 21:28 - Oggetto: Re: Windows briefcase

anto63

Si Fragolino. Io non faccio niente manulamente: è uno script di NET_LOGON che fa tutto all'avvio del mio host.

Avevo naturalmente provato a rinominare il disco come era prima, seguendo "tools-map network drive" e poi \\ipaddress\nome\ ma non è consentito.

Comunque ti ringrazio: domani proverò a smanettare e ritentare qualcosa sulla base dei tuoi suggerimenti. Intanto spero che la cosa ti abbia incuriosito e che qualche tuo collega conosca il metodo.

Con orrendo terrore comincio a sospettare che lo Zio Bill me ne abbia giocato un'altra delle sue.

Messaggio Gio 27 Apr 2006 - 22:23 - Oggetto: Re: Windows briefcase

BlackJad

Se non ho capito male, sul tuo pc dovrebbe esserci configurata una unità di rete, che punta ad una cartella dell'HD condiviso.
In teoria, windows richiede la sincronizzazione dei file solo quando nella cartella condivisa viene impostata la voce che consente di modificare in locale i file e poi sincronizzarli, e questo vale per tutti quelli che hanno la stessa cartella/disco condiviso impostato sul loro pc.
Avendo i diritti di amministratore, si potrebbe tentare di spostare la locazone dell'unità di rete che è configurata, nella nuova cartella, e poi sincronizzare il tutto.

Prova e fammi sapere.

Messaggio Ven 28 Apr 2006 - 6:59 - Oggetto: Re: Windows briefcase

Fragolino

bourbaki ha scritto:
Fragolino ha scritto:
anto63 ha scritto:

Meno male che alla fine è venuta fuori la comunione di caxxi, altrimenti non avrei capito una parola di informatichese.

Fragolino ha scritto:
In genere si esporta un qualcosa da una macchina, e da quelle in cui vi si vuole accedere si una la nomenclatura UNC ( \\ip_o_nome_macchina\nome_condivisione ) o si mappa un'unità di rete (eventualmente assegnando dominio\utente e pass diversi da quelli con cui si è loggati). L'unità di rete è mappata sulla TUA macchina, quindi credo si possa fare... o ti mappa le unità nel NET_LOGON, quando fai Join al dominio? (porc, immagino già bourBlogger che elucubra... Laughing )

Laughing

Indice del forum Informatica Windows briefcase
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa