Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Politica Dal grattarsi alla politica... -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 7:12 - Oggetto: Re: Jack

Fragolino

   

 
 
 
   
maurs ha scritto:
Comunque potresti anche rispondere alla domanda principale.
Sei favorevole alla guerra dell'Iraq? (ovvero lo sei stato sempre?)
Se si, perché non eri favorevole a quella dei balcani? Forse solo perché era di "sinistra"? E se era tanto di sinistra, perché un certo Santoro andò ad occupare un ponte? (ricordi?) Laughing

se anche lo fosse (stato), non governa...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 11:38 - Oggetto: Re: Precisazioni sulla guerra

maurs

   

 
 
 
   
pH3 ha scritto:

Rispondi pls... e scusa per le imprecisioni.
Ti rispondo se tu ammetti che: D'Alema ha fatto la guerra senza l'avallo dell'ONU mentre Berlusconi ha inviato un contingente in un'area estremamente pericolosa ma alla fine di un conflitto.
Le tue non sono imprecisioni ma mistificazioni.


Umh... ma qualcuno in Iraq la guerra la sta facendo o no? E forse qualcuno ha dato IL PIENO APPOGGIO o no? (oltre che le basi).
Sei pro o contro la guerra in Iraq (in generale, escludendo il ruolo dell'italia?)???
Scappi sempre dalle mie domande Smile eh? Very Happy
Le mie non sono mistificazioni. Si ode che l'Italia non è in guerra... ma i soldati aimè ne muore. La guerrà li è finita sono ufficialmente: lo dimostra il numero dei morti e che i bombardamenti continuano. Indi facciamo un pò meno demagogia.
Che se mi vieni a criticare la guerra dei balcani, non puoi appoggiare minimamente quella della Iraq!

Sse... la guerra per l'oro nero! E per aver un punto strategico nel medioriente!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 13:11 - Oggetto: Re: Precisazioni sulla guerra

pH3

   

 
 
 
   
maurs ha scritto:
pH3 ha scritto:

Rispondi pls... e scusa per le imprecisioni.
Ti rispondo se tu ammetti che: D'Alema ha fatto la guerra senza l'avallo dell'ONU mentre Berlusconi ha inviato un contingente in un'area estremamente pericolosa ma alla fine di un conflitto.
Le tue non sono imprecisioni ma mistificazioni.


Umh... ma qualcuno in Iraq la guerra la sta facendo o no? E forse qualcuno ha dato IL PIENO APPOGGIO o no? (oltre che le basi).
Sei pro o contro la guerra in Iraq (in generale, escludendo il ruolo dell'italia?)???
Scappi sempre dalle mie domande Smile eh? Very Happy
Le mie non sono mistificazioni. Si ode che l'Italia non è in guerra... ma i soldati aimè ne muore. La guerrà li è finita sono ufficialmente: lo dimostra il numero dei morti e che i bombardamenti continuano. Indi facciamo un pò meno demagogia.
Che se mi vieni a criticare la guerra dei balcani, non puoi appoggiare minimamente quella della Iraq!

Sse... la guerra per l'oro nero! E per aver un punto strategico nel medioriente!

Mi sa che non hai letto bene quello che ti ho dato. Come tempo fa dissi a peperone le basi e gli aerei li ha dati D'Alema.
Per rinfrescarti la mente: "Vorrei ricordare che quanto a impegno nelle operazioni militari noi siamo stati, nei 78 giorni del conflitto, il terzo Paese, dopo gli USA e la Francia, e prima della Gran Bretagna. In quanto ai tedeschi, hanno fatto molta politica ma il loro sforzo militare non è paragonabile al nostro: parlo non solo delle basi che ovviamente abbiamo messo a disposizione, ma anche dei nostri 52 aerei, delle nostre navi. L'Italia si trovava veramente in prima linea."
(On. Massimo D'Alema)
Violando l'articolo 11 della Costituzione: "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.
Ti rispondo alle tue domande quando ammetterai tutto questo..............................guerrafondaio Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 13:46 - Oggetto: Re: Precisazioni sulla guerra

maurs

   

 
 
 
   
Citazione:
"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.


Spiegati meglio: metti la pulizia etnica a fianco della "libertà degli altri popoli" o vicino alle "controversie internazionali"?
Non ho ben capito. Laughing

Comunque giusto che ci capiamo. Guerrafondaio non lo sono mai stato. Ero troppo piccolo per capire se essere a favore o contro la guerra nei balcani. Ma credo che sarei stato a sfavore lo stesso, anche se la pulizia etnica era in corso e di certo non la si poteva fermare così facilmente. Il problema è che tu vai a dare del guerrafondaio a me... e non mi hai ancora risposto alla mia domanda! Very Happy io te la riporto... forse tra un 3 o 4 3d mi risponderai.


Citazione:
Umh... ma qualcuno in Iraq la guerra la sta facendo o no? E forse qualcuno ha dato IL PIENO APPOGGIO o no? (oltre che le basi).
Sei pro o contro la guerra in Iraq (in generale, escludendo il ruolo dell'italia?)???
Scappi sempre dalle mie domande eh?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 14:14 - Oggetto: Re: Jack

jack

   

 
 
 
   
maurs ha scritto:


X = guerra dei balcani

X: è stata appoggiata dall'O.N.U., ed è stato un'intervento dove TUTTI i paesi dell'ONU sono stati d'accordo,

Mi sembra una presentazione del prof Zichichi non ti conoscevo cosi'. complimenti. adesso a noi
Il 24 Marzo 1999, la NATO, l'Europa, il Governo D'Alema-Ulivo , scatenarono una guerra criminale contro i popoli della Federazione Jugoslava violando la Costituzione, leggi e trattati internazionali.
Decine di migliaia di tonnellate di bombe e missili (bombe a frammentazione, all'uranio impoverito, alla grafite) furono scaricate sulla popolazione civile causando il più grande disastro ecologico mai avvenuto in Europa, provocando la morte di migliaia di bambini, trasformando l'Adriatico in una discarica militare
Ai fautori della "guerra umanitaria" non è bastata la caduta di Milosevic per fermare la vendetta contro un'intero popolo reo di aver rifiutato negli anni '90 i diktat dell'imperialismo che voleva la frammentazione e la distruzione della Federazione Jugoslava. Un paese distrutto, migliaia di persone ammalate di leucemia e tumori senza possibilità di cure adeguate
A tre anni da quei tragici fatti . Non vogliamo dimenticare che tutta la sinistra di governo italiana, insieme a quella europea, fu responsabile dell'atto più infame e vergognoso della storia di questa repubblica promuovendo e partecipando direttamente ad una deliberata aggressione.
Adesso c'e' la Juve poi ti rispondo al resto
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 15:15 - Oggetto: Re: Dal grattarsi alla politica...

peperone

   

 
 
 
   
non ti preoccupare jack... continuo io:

jack ha scritto:
Il 24 Marzo 1999, la NATO, l'Europa, il Governo D'Alema-Ulivo (con l'appoggio del Polo), scatenarono una guerra criminale contro i popoli della Federazione Jugoslava violando la Costituzione, leggi e trattati internazionali.


...Che con grande impegno nella scorsa decade ha costituito un'espressione politica organica dell'imperialismo italiano e al suo investimento, attuando e configurando un pesante attacco sociale alle classi subalterne spianando così la strada all'opzione reazionaria e populista di Berlusconi e Fini.

Ai giovani e alle compagne che sono scesi in piazza nelle giornate di Genova, agli studenti che stanno lottando contro la privatizzazione della scuola, ai lavoratori che si battono contro le politiche padronali e la concertazione, lanciamo un'appello:
vogliamo che la giornata del 24 Marzo diventi una giornata di lotta contro tutte le guerre imperialiste, contro la NATO e la guerra sociale che il sistema politico dell'alternanza dei due poli ha condotto e conduce contro i ceti popolari attraverso precarizzazione, flessibilità, bassi salari, privatizzazioni, tagli e cancellazione di diritti per conto della grande borghesia.

Non è pensabile la costruzione di "un altro mondo" con chi il mondo lo vuole distruggere per sottometterlo alle leggi del profitto dietro la maschera grottesca di un'impossibile capitalismo dal volto umano, equo e solidale, della guerra "umanitaria" e "politicamenta corretta". La brutale repressione del governo socialdemocratico e verde tedesco contro le contestazioni del vertice NATO a Monaco è in perfetta sintonia con i fatti di Genova.

C'è chi ha interesse che questa data venga cancellata dalla nostra memoria.
E' importante quindi contestualizzarla e farla vivere come patrimonio imprescindibile per nuove generazioni di anticapitalisti e antimperialisti.

Proponiamo una manifestazione per Sabato 23 Marzo da tenersi a Ravenna, città simbolo del potere diessino che si affaccia sull'Adriatico e dal cui territorio sono partiti, in diverse occasioni, i cacciabombardieri della NATO per seminare morte e distruzione nei Balcani.


SOLIDARIETA' AI POPOLI COLPITI DALLE BOMBE E DALLE GUERRE DEL CAPITALE

SCIOGLIERE LA NATO E CONTRASTARE LA NASCITA DEL NUOVO ESERCITO EUROPEO

CHIUDERE LA BASE NATO DI PISIGNANO, TUTTE LE BASI USA E NATO IN ITALIA E IN EUROPA E TUTTE LE ALTRE SERVITU' MILITARI

RITIRO DELLE TRUPPE ITALIANE DA TUTTE LE MISSIONI INTERNAZIONALI

NO ALLE SPESE MILITARI E AL RIARMO


"Vorrei ricordare che quanto a impegno nelle operazioni militari noi siamo stati, nei 78 giorni di conflitto, il terzo Paese, dopo gli USA e la Francia, e prima della Gran Bretagna. In quanto ai tedeschi, hanno fatto molta politica ma il loro sforzo militare non è paragonabile al nostro: parlo non solo delle basi che ovviamente abbiamo messo a disposizione, ma anche dei nostri 52 aerei, delle nostre navi. L'Italia si trovava veramente in prima linea." (On. Massimo D'Alema)

Coordinamento romagnolo contro la guerra e la NATO
Assemblea Antimperialista

Curiosità: all'assemblea ci sei andato anche tu? Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 15:50 - Oggetto: Umh...

maurs

   

 
 
 
   
Fammi capire...
Prendi le notizie dai gruppi ANTIMPERIALISTI e le modifichi?
Rircordati che le notizie si riportano per INTERE (è da furbetti togliere "con l'appoggio del polo), e che l'opinione dei gruppi antimperialistici NON e' l'opinione del New York Times. Anche se devo ammettere che il resto del documento non è male... Laughing Laughing Laughing

Scapperai ancora dal dirmi se sei d'accordo o meno con la guerra in Iraq?
Basta un si e un no. Astenersi dai "se e però e dai però"
Certo che questo è il 5 post che fai e ancora non mi rispondi. Hai le idee mooolto chiare sulla guerra in Iraq. Smile


L'appoggio del Polo...
mauaha meno male che c'è peperone che è più puntiglioso di me! Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 16:42 - Oggetto: Re: Precisazioni sulla guerra

pH3

   

 
 
 
   
maurs ha scritto:
Spiegati meglio: metti la pulizia etnica a fianco della "libertà degli altri popoli" o vicino alle "controversie internazionali"?
Non ho ben capito. Laughing

Secondo te quello che ha fatto Saddam ai Curdi e agli Sciiti può avere una parvenza di pulizia etnica? Lo sai quando è iniziata la pulizia etnica in Kossovo? Comunque ringraziamo l'Imperialista USA perché se fosse stato per la vecchia Europa Milosevic sarebbe ancora al suo posto
Ciuccia un pò di latte che sei ancora giovane per i miei gusti. Crying or Very sad
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 17:09 - Oggetto: Re: Dal grattarsi alla politica...

maurs

   

 
 
 
   
Sarò troppo giovane... ma prima mi critichi la guerra nei balcani. Poi elogi quella in Iraq, poi ritorni ad elogiare quella nei Balcani.
Sono cresciuto già troppo io...
e se qui manca qualcosa a qualcuno, caro Domenico, è la tua mancanza di COERENZA!
Comunque tipico comportamento da gente di destra (e qui permettetemi di generalizzare): quando non si riesce a contrabbatere a un discorso serio e regolare, con domande poco equivoche e ben poste, e dopo aver esaurito tutte le frasi fatte e le voci di corridorio... si passa al tentativo di sminuire la persona e di insultarla.
Per fortuna "altre" persone di destra hanno elogiato il mio modo di scrivere nel canale... chissà quando qualcuno di sinistra farà lo stesso per te.

Ci si risente quando avrai imparato cosè la democrazia e il rispetto del tuo avversario: portare avanti un discorso serio, anche quando chi ti sta di fronte non la pensa come te. e difficile, lo so...
Sinceramente
Salvatore.

P.S. L'america è intervenuta solo quando hanno attaccato il Kwait (si scrive così? non ricordo... sono troppo giovane)... e di certo della pulizia etnica e della repressione dei curdi in Iraq, al tuo caro Bush & C. non gliene poteva fregare UN EMERITO caxxo!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 19 Set 2004 - 17:22 - Oggetto: Re: Dal grattarsi alla politica...

pH3

   

 
 
 
   
maurs ha scritto:
Sarò troppo giovane... ma prima mi critichi la guerra nei balcani. Poi elogi quella in Iraq, poi ritorni ad elogiare quella nei Balcani.
Sono cresciuto già troppo io...
e se qui manca qualcosa a qualcuno, caro Domenico, è la tua mancanza di COERENZA!
Comunque tipico comportamento da gente di destra (e qui permettetemi di generalizzare): quando non si riesce a contrabbatere a un discorso serio e regolare, con domande poco equivoche e ben poste, e dopo aver esaurito tutte le frasi fatte e le voci di corridorio... si passa al tentativo di sminuire la persona e di insultarla.
Per fortuna "altre" persone di destra hanno elogiato il mio modo di scrivere nel canale... chissà quando qualcuno di sinistra farà lo stesso per te.

Ci si risente quando avrai imparato cosè la democrazia e il rispetto del tuo avversario: portare avanti un discorso serio, anche quando chi ti sta di fronte non la pensa come te. e difficile, lo so...
Sinceramente
Salvatore.

P.S. L'america è intervenuta solo quando hanno attaccato il Kwait (si scrive così? non ricordo... sono troppo giovane)... e di certo della pulizia etnica e della repressione dei curdi in Iraq, al tuo caro Bush & C. non gliene poteva fregare UN EMERITO caxxo!

Sai tutto tu pure quello che pensa Bush, comunque per chiarezza io non cerco apprezzamenti da nessuno, espongo le mie idee giuste o sbagliate che siano; scritte in italiano corretto o sgrammaticato e non me ne frega una pippa. Quando mai voi di sinistra avete avuto rispetto dell'avversario lo avete sempre demonizzato, circondato ed eliminato.
Ad una certa età il latte è poco digeribile quindi dopo la ciucciata mi pare che è giunta l'ora della ca.... Laughing


Comunque aspetto anch'io delle risposte.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Politica Dal grattarsi alla politica...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics