Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Il meglio del Forum Amarcord -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 0:22 - Oggetto: Re: Amarcord

pH3

Fragolino nel tuo baule c'è questo coso? Nel mio si.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 0:56 - Oggetto: Re: Amarcord

pH3

Ora tiro fuori dal baule della memoria tre sceneggiati che mi hanno tenuto incollato al televisore in BW:
Dov'è Anna?
L'amaro caso della baronessa di Carini
e per finire Belfagor questo mi ha scosso profondamente.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 7:40 - Oggetto: Re: Amarcord

Fragolino

Big Mico ha scritto:
E tanto altro... ma se continuo di questo passo fragolino mi spacca! Smile

fragolino se la sta godendo ed aspetta di avere la connessione veloce (domani) prima di rispondere... Surprised

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 7:55 - Oggetto: Re: Amarcord

Fragolino

pH3 ha scritto:
Fragolino nel tuo baule c'è questo coso? Nel mio si.

sisisi! tempo fa l'ho ripreso, ho provato a scrivere DIR, m'ha risposto:
DIMir: error... Mad
ho tonnellate di cassette, di quelle che da un lato avevano 10 programmi per commodore 64 (alla larga, i NEMICI!) e dall'altro spectrum...
prima che arrivassero i giovincelli con la loro lotta amiga-atari...
quando ancora la lotta alla pirateria non era legalizzata, le riviste in edicola erano piene di programmi originali cui veniva cambiato il nome ed impacchettati a 20 a 20 per 10000 lire...
ormai le cassette saranno smagnetizzate...e che palle quando un nuovo sistema di TURBO (metodo per comprimere i dati sulla cassetta ed accelerarne la lettura, nella pratica tante righine colorate atte solo ad ipnotizzare gli allocchi e distorglierli dall'incessante passare del tempo...), mi richiedeva ore ed ore a dare infinitesimi giri dell'azimuth della testina del lettore di cassette, perché non leggeva una cippa!
E non parliamo dei multiload! Quando passata una pista dovevi ricaricare quella successiva da nastro, ed addio immedesimazione nel gioco...
Una volta il prof. Stranieri (prof. d'arte alle medie, zio di Jedi), ha detto di disegnare qualcosa che ricordavamo alla perfezione: ho disegnato lo spectrum, e scritto tutte (TUTTE!) le scrittine che vedete nell'immagine postata da pH3...
guagliò, c'ho lasciato 7 degli 8 gradi che mi mancano davanti alla tv a giocare e programmare quel coso... negli ultimi anni dotato anche di una stampante termica seikosha, per la quale dovevo tagliare a metà con la sega elettrica un rotolo di carta termica da fax (stampava fogli 10,5cm)...
poi è arrivato il '92, l'università, soprattutto i PC e quindi il fragolino che oggi molti conoscono, specie quando i loro pc vanno a signorine allegre...

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 8:12 - Oggetto: Re: Amarcord

Fragolino

Lo squadrone avvoltoi!!!
vi presento, in ordine l'apparizione, Dick Dastardly, Klunk, Zilly, il piccione Yankee Doodle ed il mitico MUTTLEY (Dammi una medaglia! Dammi una medaglia! Dammi una medaglia!)!!! Stop the pidgeon, Stop the pidgeon, Stop the pidgeon, Stop the pidgeon, YAHOOOOOOOOO! Laughing

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 9:42 - Oggetto: Re: Amarcord

Fragolino

ed ora facciamo un colpaccio, anzi, un COLPO GROSSO! Pò popò po-popò pò pò pò! Chi non l'ha mai visto? E prima di rispondere, guardatevi la mano destra... Twisted Evil
La mattina prima di entrare a scuola, tutti a farfugliare di nascosto... e di domenica sul corso, tutti con gli occhi abbuffati, dopo una prima visione non proprio legalissima su una tv locale, a tarda notte inoltrata... ah! Laughing
qui vari spezzoni per ricordare piacevolmente quei tempi...

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 10:09 - Oggetto: Re: Amarcord

Fragolino

e chi non ha mai visto Drive In? Coi mitici filmati di Benny Hill... Laughing

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 10:17 - Oggetto: Re: Amarcord

Fragolino

finalmente ho trovato uno dei telefilm che m'hanno tenuto incollato alla tv da piccolo (sono sempre stato deviato verso le cosucce strane...): I SOPRAVVISSUTI! Qualcuno se lo ricorda? Quello tutto vestito di bianco e con gli occhi azzurri (cangianti in seguito...), mi metteva una paura... Questo l'incipit:
Citazione:
All'inizio pensarono che si trattasse della solita epidemia di influenza. Spiacevole ma usuale. Poi cominciarono a morire. Allora si resero conto che questa volta era diverso. Non si trattava di influenza ma di un morbo completamente sconosciuto, incredibilmente contagioso, diffusosi su tutto il pianeta con velocità spaventosa... L'umanità è ormai al limite dell'estinzione totale. I pochi rimasti in vita hanno ereditato un mondo semideserto e silenzioso che devono ricostruire da zero, imparando di nuovo tecniche scordate nella notte dei tempi. Il progresso ha saputo mandare l'uomo sulla luna, ma ora, come individui, i sopravvissuti hanno meno conoscenze pratiche degli uomini dell'età del ferro. Eppure bisogna riuscire a restare in vita, bisogna evitare a tutti i costi che il genere umano si estingua...

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 10:22 - Oggetto: Re: Amarcord

Fragolino

e l'orrendo (oggi forse si direbbe pop, ma era kitsch e basta...) Batman in calzamaglia extralarge (l'attore Adam West), con le onomatopee scritte sulle botte (BOOM, KAPOW)!!!

Messaggio Dom 27 Nov 2005 - 10:29 - Oggetto: Re: Amarcord

Fragolino

ed ancora, la mitica famiglia Addams!!!

qualcuno sapeva che lo zio Fester era il bambino che aveva fatto il film di Charlie Chaplin - Charlot IL MONELLO (si chiamava Jackie Coogan)? Come si rovina la gente...

Indice del forum Il meglio del Forum Amarcord
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa