Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Segnalazioni Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 8:40 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

ringhio

   

 
 
 
   
mrmako ha scritto:
xkè intitolare la biblioteca a tale Rubbettino che, scusate la mia ignoranza non so chi sia, e l'unica cosa che mi ricorda sono i libretti delle giustifiche al liceo?!


bella domanda, pensa e ripensa non mi sono dato una giustificazione.
è possibile che girifalco è un paese senza eroi?
questa domanda mi rimava in testa, così parla e riparla ho scoperto che la biblioteca è stata intitolata a rubbettino solo perchè ha dato circa 2000 volumi. e i nostri eroi sono rimasti a bocca aperta, come l'intitolazione delle strade,vi ricordate tutte dedicate ai fiori.
girifalco un paese senza eroi.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 9:30 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

maurs

   

 
 
 
   
mrmako ha scritto:

Si taratu! Sad Sad
in biblioteca ci sono stato molte volte, so che c'è una persona che la cura, ci lavora, e quando ci andavo io c'erano tante altre persone anche bambini a volte, solo che diventava un asilo ad un certo punto!
a GP2 è stata già dedicata una villetta a tuo malincuore maurs!


Era una battuta (con tanto di faccina).
Non sono contrario ad averla dedicata a GP2, ma avevo altre priorità a riguardo.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 13:05 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

peperone

   

 
 
 
   
ottima iniziativa, sicuramente lodevole ma che non valorizza molto il nostro patrimonio culturale.

a questo punto perchè non si intitola un museo alla famiglia tolone acquisendo gli oggetti di valore in possesso della stessa? so che l'unico impedimento era dettato dal fatto che l'amministrazione non poteva cedere al "ricatto" del possessore che pretendeva come contropartita l'intitolazione del museo.

sul sito ci sono autorevoli amministratori... che ne pensano?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 13:19 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

Mikel'angelo

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
ottima iniziativa, sicuramente lodevole ma che non valorizza molto il nostro patrimonio culturale.

a questo punto perchè non si intitola un museo alla famiglia tolone acquisendo gli oggetti di valore in possesso della stessa? so che l'unico impedimento era dettato dal fatto che l'amministrazione non poteva cedere al "ricatto" del possessore che pretendeva come contropartita l'intitolazione del museo.
sul sito ci sono autorevoli amministratori... che ne pensano?


La cosa, esattamente come tu la proponi, è stata posta da me personalmente, e negli identici termini, all'Avv. Mario Tolone. E non solo, ho proposto all'Avvocato l'intitolazione dell'eventuale Museo ad una fondazione che portasse il nome dei suoi due figli deceduti giovanissimi, o in generale alla famiglia.
Sono TRE ANNI che ritorno dall'Avvocato Tolone con questa proposta (o chiedendogli proposte alternative da parte sua) e TRE ANNI che mi "licenzia" garbatamente. Il motivo del rifiuto starebbe nel fatto che molti anni fa durante un Consiglio Comunale che doveva stabilire l'intitolazione del Museo in cambio dell'acquisizione dei reperti, fu dato parere negativo (credo fosse Sindaco Vatrano). Quindi il problema non stà nell'intestazione, per la quale invece c'è la piena disponibilità dell'Amministrazione, ma deve essere cercato in questa vicenda che ha evidentemente ferito l'orgoglio della famiglia Tolone (se giustamente o no, non sta a me giudicare). Insisterò, ma non ho moltissime speranze.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 13:28 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

Mikel'angelo

   

 
 
 
   
Nella ha scritto:
Una biblioteca fa sempre bene, se pur.....vuota.



Hei :!:
La biblioteca comunale di Girifalco ha un patrimonio di circa seimila volumi, e fa oltre quattrocento prestiti a trimestre, quasi tutti a ragazze e ragazzi in età scolare. Inoltre fornisce materiale estratto da varie enciclopedie e volumi vari per motivi di studio. Dallo scorso anno è stata ammessa nel circuito delle Biblioteche Regionali della Calabria.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 13:40 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

Fragolino

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:
a questo punto perchè non si intitola un museo alla famiglia tolone acquisendo gli oggetti di valore in possesso della stessa? so che l'unico impedimento era dettato dal fatto che l'amministrazione non poteva cedere al "ricatto" del possessore che pretendeva come contropartita l'intitolazione del museo.

ed allora tagliamo la testa al toro! Invece della famiglia Tolone, penso che difficilmente si opporrebbero all'intitolazione alla povera Cecilia...
Colgo l'occasione per salutare un'amica scomparsa... Era sempre affettuosissima quando m'incontrava... Ciao piccola...

POST MODIFICATO: ho letto la risposta di Mikel'angelo: bene la proposta, speriamo che prima o poi l'avvocato l'accetti...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 13:42 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

Fragolino

   

 
 
 
   
Mikel'angelo ha scritto:
La biblioteca comunale di Girifalco ha un patrimonio di circa seimila volumi, e fa oltre quattrocento prestiti a trimestre, quasi tutti a ragazze e ragazzi in età scolare. Inoltre fornisce materiale estratto da varie enciclopedie e volumi vari per motivi di studio. Dallo scorso anno è stata ammessa nel circuito delle Biblioteche Regionali della Calabria.

mi fa piacere saperlo: amo leggere, ed è bello che tanti lo facciano... Surprised
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 14:15 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

peperone

   

 
 
 
   
fragolino la tua proposta è bellissima.

mikel'angelo se il problema era il sindaco vatrano allora l'avvocato non dovrebbe avere remore. oppure le remore nascono dal famoso "patto di ferro" con stretta di mano annessa?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 14:30 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

maurs

   

 
 
 
   
E se raccogliessimo le firme come associazione? Smile
Potrà dire di no al comune, ma non al popolo girifalcese (almeno spero).
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 06 Giu 2006 - 23:21 - Oggetto: Re: Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco

pH3

   

 
 
 
   
Sono di ritorno da una partita di calcetto e da una successiva pizza al Re Artù. Prima di entrare in pizzeria, a divorare una buonissima ortolana, ci siamo recati a vedere le fiorere che erano state apposte a protezione dell'anfiteatro per evitare che i vandali, notte tempo, si recassero per effettuare dei testacoda. All'uscita dalla pizzeria ci siamo accorti che una di quelle fioriere era stata trascinata e spostata per permettere altre sgommate. Sono veramente demoralizzato, questo paese è entrato in una spirale da cui è difficile possa tornare indietro. Vorrei dare un consiglio a voi che avete la fortuna di vivere lontano da Girifalco, non tornate perché non ne vale la pena.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Segnalazioni Intitolazioni ed inagurazioni a Girifalco
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics