Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Arti Frammento di Lettura - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Dom 24 Set 2006 - 16:15 - Oggetto: Frammento di Lettura

celeste

<<Soffrire ?>>
<<E' quello che è successo ad Harolde e Gail>>, le spiegai.<<Non si vedevano spesso perchè lui era molto impegnato,e alla fine si sono lasciati.>>
Jane esitò.<<E tu pensi che possa succedere lo stesso anche a noi>>,disse lentamente.
<<Devi ammettere che le percentuali non sono a nostro favore.>>
<<Cosa ?>> Mi guardò sbigottita. >>Stai cercando di ridurre a dei numeri la nostra storia ?>>
<<Stò solo cercando di essere onesto...>>
<<A che proposito ? Le probebilita ? Che cosa c'entrano con noi ?>>
<<Jane,io..>>
Lei girò la testa,incapace di guardarmi. <<Se non mi vuoi più vedere,dillo e basta. Non usare altro come scusa. Sono adulta,ormai. Sono in grado di affrontarla.>>
<<Ma io ti stò dicendo la verità.>>,mi affrettai a replicare. <<Io voglio continuare a vederti. Non ho usato le parole giuste...>>
Deglutii. <<Cioè,ecco..tu sei davvero speciale,e significhi molto per me.>>
Lei non disse niente. Nel silenzio che seguì,mi accorsi con sorpresa che una lacrima solitaria le rigava la guancia. Se l'asciugò con la mano,poi incrociò le braccia. Il suo sguardo era fisso sugli alberi in riva al fiume.
<<Perchè devi fare sempre così ?>> chiese con voce rotta.
<<Così come ?>>
<<Come adesso. Parli di numeri,usi le statistiche per spiegare...per spiegare quello che siamo. Il mondo non funziona così. E nemmeno le persone. >>
<<Si,hai ragione..>>

Si voltò verso di me e lessi sul suo viso la rabbia e il dolore che le avevo causato. <<Scusami..>> dissi. <<E' che ho paura di perderti.Non volevo sconvolgerti..>>
<<Perchè ?>> mi chiese. <<Perchè sono speciale ? Perchè significo molto per te ?>>
Assentii con vigore. <<Certo. E' così. E tu sei speciale.>>
Fece un profondo respiro.<<Bè,anch'io sono felice di averti conosciuto.>>

A questo punto cominciai finalmente a comprendere. Mentre io avevo inteso quelle parole in un certo senso,Jane le aveva interpretate diversamente,e l'idea di averla ferita mi fece venire un groppo in gola.
<<Scusami>>,ripetei, <<non mi sono espresso bene. Tu sei molto speciale per me, e..sai, il fatto è...>>
Avevo la bocca secca e il mio balbettio alla fine suscitò un sospiro di impazienza da parte sua.Sapendo di non poter più temporeggiare,mi schiarii la gola e cercai di parlarle a cuore aperto.
<<Quello che volevo dire è che credo di amarti>>,mormorai pianissimo.
Lei rimase in silenzio,ma capii che mi aveva udito quando vidi la sua bocca incurvarsi in un lieve sorriso.
<<Bene>>, disse, <<lo credi solo o ne sei convinto ?>>
Deglutii.<<Ne sono convinto>>,risposi. Poi,per fugare qualsiasi traccia di dubbio, aggiunsi:<<Di amarti,cioè>>
Per la prima volta quel giorno,lei rise,divertita dalla mia goffaggine. <<Sai,Wilson, è la cosa più dolce che tu mi abbia mai detto.>>
Cogliendomi di sorpresa,si alzò dalla sedia e venne a sedersi sulle mie ginocchia. Mi cinse con un braccio e mi baciò a lungo. Dietro di lei il mondo mi appariva sfocato e,alla luce del tramonto,udii rieccheggiare nell'aria le mie stesse parole.
<<Anch'io ne sono convinta>>, mormorò Jane. <<Di amarti, cioè.>>

*Nicholas Sparks................Come la prima volta.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Dom 24 Set 2006 - 17:08 - Oggetto: Re: Frammento di Lettura

peperone

questo libro l'ho regalato... se piace a celeste ho fatto un regalo azzeccato!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Dom 24 Set 2006 - 18:14 - Oggetto: Re: Frammento di Lettura

celeste

Surprised Lo consiglio...sopratutto a chi è sposato da venti anni or sono...e ha voglia di non dimenticare la passione...

Messaggio Lun 25 Set 2006 - 12:42 - Oggetto: Re: Frammento di Lettura

tabata83

celeste ho letto solo ora......

Messaggio Dom 01 Ott 2006 - 1:05 - Oggetto: Re: Frammento di Lettura

celeste

Frammento di canzone...

"Sarò con te anche...
quando il sole morirà
e il cielo finira"...

Grazie ad un amico,oggi ho scoperto altra musica e parole bellissime. Grazie Surprised

Messaggio Gio 30 Nov 2006 - 20:09 - Oggetto: Re: Frammento di Lettura

celeste

"Guardavo le tue mani tremare...ecco,era giusto così.
Così giusto vedere te, ora, per una volta cedere allo sconforto."

Sì,quella notte ho percorso tutta la città per riuscire a pulirmi il cuore,
ripulirlo da tutte le cattiverie che mi hai sbattutto in faccia!
Correvo veloce trascinando me stessa nel baratro di chissà quale maledetto buco nero...non te ne è importato nulla! Nulla!
Hai fatto sì,che la durezza si impadronisse dei miei sentimenti,
che la mia mente vagasse come impazzita nel cercare anche solo una briciola del tuo amore...ma quale amore!
..Tu giocavi...e ora tremi.

Ecco,prendi il mio pezzo di Sole e riscaldati,ma lontano da me. "

Dal libro: non sò

Ali,,.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 225 volta(e)

Ali,,.jpg

Messaggio Sab 07 Lug 2007 - 12:44 - Oggetto: Re: Frammento di Lettura

celeste

Credo si possa stare bene e in pace su uno scoglio da soli...
solo se poi..c'è un lieto fine..fuma fuma...

Love_by_.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  107.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 179 volta(e)

Love_by_.jpg

Messaggio Dom 08 Lug 2007 - 22:08 - Oggetto: Re: Frammento di Lettura

bourbaki

celeste ha scritto:
Credo si possa stare bene e in pace su uno scoglio da soli...:

Non troppo però, altrimenti si rischia lo scoglio-namento!
Parentesi cazzara sul post letterario chiusa.

Messaggio Lun 09 Lug 2007 - 13:20 - Oggetto: Re: Frammento di Lettura

palomina

siiiiiiiiiiiiii.. bello sto librooooooo.. meravigliosoooooooo.. il mio pepp l ha regalato a meeeeeee..
me lo sono letta tante di quelle volte che ormai quasi lo so a memoria.. e poi Sparck mi piace tantissimo come autore, tanto che ho quasi tutti i suoi libri Wink

Messaggio Sab 27 Mar 2010 - 13:43 - Oggetto: Re: Frammento di Lettura

celeste

La Natura compie il suo lavoro e tutto procede secondo i piani da lei stabiliti,
non un segno speciale nel cielo,
le giornate tutte uguali e indifferenti.
Così,in una giornata uguale alle altre arriva la Némesi,la grande Occasione mancata..

Ferito a morte...Raffaella la Capria.

Indice del forum Arti Frammento di Lettura
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa