Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Il meglio del Forum la mia esperienza in malawi. - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Gio 23 Ago 2007 - 15:14 - Oggetto: la mia esperienza in malawi.

peppeblues

   

 
 
 
   
per la prima volta riesco a connettermi ad internet da terra africana. e vi invio un grande saluto africano. le foto di questa esperienza ve le allegherò quando ritotrno a roma. la connessione qui non so nemmeno se potrebbe girare piu lenta di cosi.
ragazzi l'africa che sto vedendo è la scena di un film, un dejavou, un qualcosa che immagini ci sia ma non crederesti di pter vedere. bella? non saprei se questa è la giusta definizione. un mondo sicuramnte diverso.
il nostro viaggio iniziato a roma domenica 19 alle 10 di mattino, trova la sua prima tappa a monaco di baviera. avendo 6 ore di attesa decidiamo di uscire a visitare il centro della città. Marienplatz. suggestiva piazza dove conosciamo una ragazza di bolzano che si aggrega con noi per un giro e una, immancabile , originale weiss tedesca. da monaco ripartiamo alle 22 per johannesburg dove atterriamo per le 8 di mattina. bello vedere le stelle da un piu vicino ma scomodi questi aerei per i nani come me, che viaggiano in bussnes class.
nel sud africa sostiamo altre 6 ore ma non usciamo a visitare la città, anche perchè altamente sconsigliata. quindi alle 15 ultimo tratto aereo per il malawi e piu precisamentye a blyentar.
aereporto da film western. la stazione di lamezia terme è piu grande e suggestiva. fila per i riti del passaporto. ritrovamento dei bagagli che intanto un trattore aveva trasportato vicino all'aereporto e via si parte.
sono le 18 e il mio sguardo si volge a guardare il mio primo dei famosi tramonti africani, ma quasi non faccio in tempo che fà subito buio. il nostro amico giacomo intanto ha caricato le valige sulla jepp e si parte per la missione. solo altri 150 km di viaggio con un buio pesto. un viaggio che mi ha tolto la parola per almeno una ora. stavo osservando per la prima volta la vera realtà africana. su quella strada buia un marea di persone che camminano o in bicicletta che tornano a casa dopo una lunga giornata di altro cammino. solo nei film sul ritorno degli ebrei dopo la guerra ho visato scie di uomini donne e bambini cosi lunghe. ma loro cantano e ballano.
la sera siamo cosi cotti che cenato e doccia si và subito a dormire in un letto.
il martedi 21 inizia la mia vera attività. vengo prima accompagnato a fare un giro delle cliniche. la mia DENTAL CLINIC dover conosco lawrence il dentista che dovrò formare e flousen la assistente. poi vado alla clinica ottica, e quindi alla clinica dei prelievi e dei vaccini. a questo punto attraversiamo la strada e passiamo nella parte della clinica dedicata alla cura dei pazienti con aids. la clinica per partorienti che stà nascendo e la clinica dove la comunità di santegidio ha formato e continua a formare personale paramedico per curare questi pazienti. complimenti a loro, una grande bella realtà, e realmente funzionante.
alle ore 8,30 indosso il mio camice e si inizia coin le estrazioni. uomini, donne e qualche bimbo. ma lo studio è abbasytanza attrezzato e possiamo anche curare dei denti oltre che estrarli. niki inizia ad innamorarsi dei bimbi che vengono nella notra clinica. e meno male che c'è lei, il mio inglese non è certo dei migliori, anzi lawrance stà imparando l'italiano. ha una voglia di imparare mostruosa che a volte penso se sarò all'altezza della situazione. alle 16 si chiude bottega e si torna alla missione. doccia relax e alle 19 si cena. le volontarie africane che cucinano sono delle bravissime cuoche all'italiana.
secondo giorno mercoledi 22. ci sono pochi pazienti la mattina. allora decidiamo con mimma di fare un giroi piu esteso dell villaggio. qui regna il tutto e il contrario di tutto. ma senza mezzi termini. c'è il ricco e il povero, ma non uno che stà in mezzo. c'è la casa bella e quella fatta di mattoni di argilla con il tetto di paglia. ad un certo punto ci vedono dei bimbi. ci attorniano e iniziano a dirci "ciao" e noi rispondiamo cordialmente, (qui sono tutti cordiali e si fanno almeno 1000 saluti al giorno), sono tutti impolverati con vestiti abbarrattati chissà come. ci fanno quasi tenerezza e iniziano a urlarci qualcosa che non capiamo. chiedendo poi alla missione abbiamo saputo che volevano qualcosa da masticare, almeno caramelle. caxxo ci hanno distrutto. ora abbiamo cambiato i soldi e compreremo sicuramente delle caramelle da portare in giro.
la sera sono arrivati altri volontari fra cui anche un mio collega e la sera nella missione è un pò piu allegra anche grazie all'arrivo di padre mario il missionario capo qui. un bel tipo.
troviamo un bar e andiamo con alcuni a bere la nostra prima birra qui in africa. hanno la carlsberg. và bene cosi. qui tutto va bene. anche il niente, è normale.
terzo giorno giovedi 23. la clinica è piena di gente e grazie al nuovo collega riusciamo a districarci alla grande. ora che ho finito sono qui ha mandarvi un grnde saluto.
questo è l'inizio di un piccolo diario di viaggio. poche sono le emozioni che descrivo perchè non so ancora come spiegarvele. ma sono tante nuove e ricche di qualcosa di strano.
a presto amici miei. e chi ha la possibilità mandi un saluto a mia madre per me.
peppeblues
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 23 Ago 2007 - 15:52 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

peperone

   

 
 
 
   
caro peppe...
il tuo diario è davvero fantastico e appassionante. lo ammetto, ti invidio un po' per quello che stai facendo e che io questo anno non ho potuto realizzare. un abbraccio caloroso... tanto simu gruassi e avimu i spaddhi larghi, fino a laggiù arriverà!!! 006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 23 Ago 2007 - 17:12 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

pH3

   

 
 
 
   
Bello il tuo racconto, mi sembra di essere lì accanto a te.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 23 Ago 2007 - 17:58 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

palomina

   

 
 
 
   
complimenti, bellissimo racconto! 006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 23 Ago 2007 - 18:24 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

caterina

   

 
 
 
   
bellissimo!!! un saluto anche ai tuoi colleghi, vi ammiro moltissimo.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 23 Ago 2007 - 19:47 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

spiderman

   

 
 
 
   
complimenti...
e grazie per quello che fai...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 23 Ago 2007 - 19:53 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

marta46

   

 
 
 
   
complimenti, bell'inizio per un diario di viaggio...
bel racconto soprattutto per il fatto che leggendolo mi sono sentita lì con voi...un saluto a te e ai tuoi colleghi, e ancora grazie per quello che state facendo!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 23 Ago 2007 - 21:06 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

k3KkUzZ0

   

 
 
 
   
forza peppe...!!!non frargli mangiare tante caramelle che poi sennò hai il doppio di lavoro da fare...scherzo...comunque...bellissima questa idea del diario
siamo tutti con te... grazie!!!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 24 Ago 2007 - 12:19 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

massimo75

   

 
 
 
   
Caro Peppone... "non ho parole", nel leggere il tuo diario di viaggio mi viene la pelle d'oca. Bravo e complimenti ancora..., tienici informati su tutto...ciao 006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 24 Ago 2007 - 14:57 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

nicole

   

 
 
 
   
Grazie di regalarci un pò delle tue emozioni... Surprised
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Il meglio del Forum la mia esperienza in malawi.
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics