Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Politica obbeDico!!! - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Mer 28 Mar 2007 - 23:11 - Oggetto: obbeDico!!!

peperone

è un miscredente... avete fatto bene a scomunicarlo da slide
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mer 28 Mar 2007 - 23:34 - Oggetto: Re: obbeDico!!!

anto63

peperone ha scritto:

Mi dispiace per Maurs, ma quella linkata una è sventagliata di luoghi comuni. E soprattutto un esempio di "bue che da del cornuto all'asino": si ripetono a pappagallo e acriticamente cose sentite da autorevoli ( Laughing ) fonti tipo Arcigay, Grillini, Cecchi Paone, ecc, senza l'essenziale valore aggiunto costituito dalla riflessione personale.

E poi sarebbero pecoroni i detrattori dei Dico??? Twisted Evil

Quella delle 2500 specie di animali gay, poi, è bellissima: Laughing . Chissà quale etologo gay l'ha sparata. Laughing Laughing

Certo, a leggere certi articoli con i paraocchi (per esempio uno indicato da Maurs tempo fa su una presunta omosessualità dei Bisonti) tutto ci sta. Se invece si legge senza "lentine colorate" magari il senso apparirebbe diverso.

Mah!!! Smile
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Gio 29 Mar 2007 - 7:04 - Oggetto: Re: obbeDico!!!

pH3

peperone ha scritto:

Si è autoscomunicato, forse pensando che in questo modo potesse diventare martire. 006

Messaggio Gio 29 Mar 2007 - 8:40 - Oggetto: Re: obbeDico!!!

peperone

anto63, se maurs dice che ci sono 2500 specie di animali gay vuol dire che, prima di affermarlo, le ha provate tutte... porco maialino Laughing

comunque la Cei che dice ai politici cattolici di non votare leggi sui Dico, aldilà delle coppie omosessuali, mi pare una ingerenza nella vita politica non sostenibile. gli altri paesi europei sono più liberi in questo senso. poi lamentiamoci che i musulmani sono integralisti perchè fanno vivere le istituzioni sulla base di principi religiosi, sbagliati o giusti che siano per noi!

Messaggio Gio 29 Mar 2007 - 9:24 - Oggetto: Re: obbeDico!!!

mrmako

gia letto quanto ha scritto, potrebbe impegnarsi di piu, oppure fa copia incolla su ww.sinistragiovanle.it da quanto ha scritto su slaid?
un cristiano credente convinto e coerente deve votare secondo il suo pensiero e inevitabilmente secondo il suo credo.

Messaggio Gio 29 Mar 2007 - 12:24 - Oggetto: Re: obbeDico!!!

Mikel'angelo

mrmako ha scritto:

un cristiano credente convinto e coerente deve votare secondo il suo pensiero e inevitabilmente secondo il suo credo.

Quello che non và, secondo me, è che la Chiesa senta il dovere, ogni tanto, di "ricordare" ai Cattolici come si fa ad essere Cattolici. In poche parole, se uno in certe cose ci crede veramente, non dovrebbe aver bisogno di continui richiami "all'ordine". Queste affermazioni del Papa sanno più di ammissione di debolezza che di forza. E che cosa succede, vorrei sapere, al politico che vota contro le "affermazioni" del Papa? Viene scomunicato, non viene votato più dai "Cattolici" o cosa?

Messaggio Gio 29 Mar 2007 - 12:49 - Oggetto: Re: obbeDico!!!

mrmako

caro Mikel'angelo pare che i partiti ricordino anche ai propri elettori come comportarsi, per esempio Berlusca dice di non votare e chi va dietro di lui non va a votare, ovviamente noi li paghiamo per non votare(blaaa),
Cio' differisce dalle esortazioni dalla Chiesa che non dice di ammutinare ma di far valere il proprio credo esprimendo la propria opinione. DICO io, i partiti possono "esortare i propri esponenti a difendere le idee del partito" (ingerenza? alla maurs...) e la Chiesa non puo' ricordare ai cristiani quali sono i precetti del cristiano, penso che il catechismo non sia una cosa che si fa una volta per tutte!

Messaggio Gio 29 Mar 2007 - 12:57 - Oggetto: Re: obbeDico!!!

Mikel'angelo

mrmako ha scritto:
caro Mikel'angelo pare che i partiti ricordino anche ai propri elettori come comportarsi, per esempio Berlusca dice di non votare e chi va dietro di lui non va a votare, ovviamente noi li paghiamo per non votare(blaaa),
Cio' differisce dalle esortazioni dalla Chiesa che non dice di ammutinare ma di far valere il proprio credo esprimendo la propria opinione. DICO io, i partiti possono "esortare i propri esponenti a difendere le idee del partito" (ingerenza? alla maurs...) e la Chiesa non puo' ricordare ai cristiani quali sono i precetti del cristiano, penso che il catechismo non sia una cosa che si fa una volta per tutte!

Mrmako!! La Chiesa COME UN PARTITO??? Shocked

Messaggio Gio 29 Mar 2007 - 15:44 - Oggetto: Re: obbeDico!!!

Big Mico

Mikel'angelo ha scritto:

Mrmako!! La Chiesa COME UN PARTITO??? Shocked

Caro Mikel'angelo, sappi che la chiesa ha il DOVERE di informare i suoi fedeli su ciò che è lecito e su ciò che non lo è... Su cosa porta alla Vita Eterna e su ciò che invece porta alla morte... Predichi libera Chiesa in libero stato? Allora lascia che la Conferenza Episcopale Italiana si esprima su questioni di carattere morale che coinvolgono la vita dei fedeli.

Messaggio Gio 29 Mar 2007 - 16:43 - Oggetto: Re: obbeDico!!!

crazybass

Credo che non esista in Italia e nel mondo(salvo rarissimi casi) credente che segua alla lettera tutti i principi della Chiesa,Big Mico,MrMako e Ferdy compresi(sono quelli che reputo più devoti)...quindi un qualsiasi politico,se è un vero politico,può votare tranquillamente a favore dei Dico senza essere influenzato(un peccatuccio in più o in meno...)!Il dovere del politico deve essere quello di garantire benessere al paese che governa,senza lasciarsi influenzare dai propri doveri religiosi!
Quella della Chiesa(e di chi lo segue ciecamente)è un punto di vista egoista e irrispettoso nei confronti degli omosessuali in primis,della libertà dell'individuo e dei cattolici stessi,che si trovano davanti a un dilemma morale difficilmente valicabile...questo è il mio parere...

Indice del forum Politica obbeDico!!!
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa