|
 |
Mer 28 Mar 2007 - 23:11 - Oggetto: obbeDico!!! |
 |
 peperone
|
| è un miscredente... avete fatto bene a scomunicarlo da slide
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Mer 28 Mar 2007 - 23:34 - Oggetto: Re: obbeDico!!! |
 |
 anto63
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Gio 29 Mar 2007 - 7:04 - Oggetto: Re: obbeDico!!! |
 |
 |
Gio 29 Mar 2007 - 8:40 - Oggetto: Re: obbeDico!!! |
 |
 |
Gio 29 Mar 2007 - 9:24 - Oggetto: Re: obbeDico!!! |
 |
 mrmako
|
gia letto quanto ha scritto, potrebbe impegnarsi di piu, oppure fa copia incolla su ww.sinistragiovanle.it da quanto ha scritto su slaid?
un cristiano credente convinto e coerente deve votare secondo il suo pensiero e inevitabilmente secondo il suo credo.
|
|
|
|
 |
Gio 29 Mar 2007 - 12:24 - Oggetto: Re: obbeDico!!! |
 |
 Mikel'angelo
|
| mrmako ha scritto: |
un cristiano credente convinto e coerente deve votare secondo il suo pensiero e inevitabilmente secondo il suo credo. |
Quello che non và, secondo me, è che la Chiesa senta il dovere, ogni tanto, di "ricordare" ai Cattolici come si fa ad essere Cattolici. In poche parole, se uno in certe cose ci crede veramente, non dovrebbe aver bisogno di continui richiami "all'ordine". Queste affermazioni del Papa sanno più di ammissione di debolezza che di forza. E che cosa succede, vorrei sapere, al politico che vota contro le "affermazioni" del Papa? Viene scomunicato, non viene votato più dai "Cattolici" o cosa?
|
|
|
|
 |
Gio 29 Mar 2007 - 12:49 - Oggetto: Re: obbeDico!!! |
 |
 mrmako
|
caro Mikel'angelo pare che i partiti ricordino anche ai propri elettori come comportarsi, per esempio Berlusca dice di non votare e chi va dietro di lui non va a votare, ovviamente noi li paghiamo per non votare(blaaa),
Cio' differisce dalle esortazioni dalla Chiesa che non dice di ammutinare ma di far valere il proprio credo esprimendo la propria opinione. DICO io, i partiti possono "esortare i propri esponenti a difendere le idee del partito" (ingerenza? alla maurs...) e la Chiesa non puo' ricordare ai cristiani quali sono i precetti del cristiano, penso che il catechismo non sia una cosa che si fa una volta per tutte!
|
|
|
|
 |
Gio 29 Mar 2007 - 12:57 - Oggetto: Re: obbeDico!!! |
 |
 |
Gio 29 Mar 2007 - 15:44 - Oggetto: Re: obbeDico!!! |
 |
 |
Gio 29 Mar 2007 - 16:43 - Oggetto: Re: obbeDico!!! |
 |
 crazybass
|
Credo che non esista in Italia e nel mondo(salvo rarissimi casi) credente che segua alla lettera tutti i principi della Chiesa,Big Mico,MrMako e Ferdy compresi(sono quelli che reputo più devoti)...quindi un qualsiasi politico,se è un vero politico,può votare tranquillamente a favore dei Dico senza essere influenzato(un peccatuccio in più o in meno...)!Il dovere del politico deve essere quello di garantire benessere al paese che governa,senza lasciarsi influenzare dai propri doveri religiosi!
Quella della Chiesa(e di chi lo segue ciecamente)è un punto di vista egoista e irrispettoso nei confronti degli omosessuali in primis,della libertà dell'individuo e dei cattolici stessi,che si trovano davanti a un dilemma morale difficilmente valicabile...questo è il mio parere...
|
|
|
|
|
|