Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Politica contro il mezzoggiorno -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

 
condividi il blocco totale delle strade, delle ferrovie, dei porti e degli aereoporti effettuato dai forestali per protesta?
si
31%
 31%  [ 5 ]
no
68%
 68%  [ 11 ]
Voti Totali : 16
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 11:58 - Oggetto: Re: contro il mezzoggiorno

mrmako

   

 
 
 
   
Tempo fa, quando si parlava di riforme universitarie, c'è stato molto movimento nelle università tra scioperi e cazzarelli vari! Da me c'è stata una proposta di protesta accolta da molti nella facoltà di Ingegneria, consisteva nel fare lezione di notte! la cosa è stata resa pubblica dai giornali locali di cosenza da tutte le emittenti e al ministro non è certamente passata inosservata! tutto ciò è avvenuto per essere solidali con chi rischiava di essere licenziato dall'università e nel rispetto degli studenti non disposti a perdere ore di lezioni che avrabbero avuto peso sull'andamento didattico e sulle spese che ognuno di noi ha per mantenersi all'università ogni giorno! Non è stato bloccato niente ma qualcuno ha ascoltato!
Sapete che oggi i miei colleghi avranno molti problemi per rientrare considerando che è in atto una festa sull'autostrada? c'è il sole da me... magari tra questi miei colleghi ci sarà un figlio di forestale che sarà felice di scendere dall'autobus sull'autostrada!

Cijao!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 12:27 - Oggetto: Re: contro il mezzogiorno

pH3

   

 
 
 
   
peperonei ha scritto:
gli scioperi precedenti erano per la stabilizzazione. ora i forestali sono stati "stabilizzati" ma il governo gli caccia i soldi. poi l'ultimo grande sciopero dei forestali che mi ricordo io è stato effettuato durante il governo di centrosinistra.

Non vorrei sbagliare ma molti dei forestali sono stati stabilizzati da Giunte di centrodestra. (Traversa ed altri cerca di dire anche questo).

turi ha scritto:
Mi chiamo xxxx xxxxx Operaio Forestale di Girifalco
rischio di passare il natale senza un euro ( non percepisco lo stipendio da ottobre)
In prospettiva, Grazie Al Governo Berlusconi (che abbassa le tassa)mi troverò licenziato

Credo di fare un lavoro molto utile per la Calabria ( se non ci fosse il lavoro dei forestali pensate quante sciagure tipo soverato)

da un mese sono impegnato a lavorare a Roccelletta Di Borgia a riparare i danni della Tromba d'aria

Purtroppo per colpe non mie mi trovo a scioperare,a fare i blocchi stradali
e vi assicuro non è un divertimento in particolar modo con questo tempo!!!

Sono cosciente di provocare dei danni ad altri lavoratori
e per questo ( come Hanno fatto i miei dirigenti Sindacali) a nome dei Forestali CHIEDO SCUSA A TUTTA L'ITALIA

ma la categoria dei forestali che nonostante il lavoro che fà (Molto utile come dicevo prima)
è da Sempre considerata dei parassiti ( Vedi Cosa Pensa BOSSI E&)
se lo sciopero l'avessi fatto a monte covello chi l'avrebbe preso in considerazione?
Provate un po a pensare 11 mila persone Dalla Prima di Gennaio Senza più un posto di lavoro

cosa può fare un forestale di 55 anni?
dove troverà più un lavoro?

quando si fà uno sciopero i primi ad essere penalizzati sono propio lavoratori
non piace a nessuno perdere giornate di lavoro
fare dei sacrifici tipo una manifestazione come quella di ieri e oggi sotto la pioggia non è piacevole per nessuno
purtroppo la disperazione porta a volte ad estreme conseguenze
per questo va dato atto a questi lavoratori che stanno portando ananti questa protesta in modo molto democratico.
auguro ai forestali calabresi di vedersi risolto il il suo problema al più presto possibile
a loro va tutta la mia solidarietà
Con Stima

Mi dispiace per i forestali coinvolti e spero che riescano a risolvere le loro controversie ma non sono assolutamente d'accordo con queste forme di protesta. Conosco forestali da poco stabilizzati che si lamentano del loro lavoro e che vorrebbero ricoprire altre mansioni meno faticose quindi lasciamo perdere. W l'Italia!!!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 12:36 - Oggetto: Re: contro il mezzoggiorno

peperone

   

 
 
 
   
mrmako ha scritto:
Sapete che oggi i miei colleghi avranno molti problemi per rientrare considerando che è in atto una festa sull'autostrada? c'è il sole da me... magari tra questi miei colleghi ci sarà un figlio di forestale che sarà felice di scendere dall'autobus sull'autostrada!

ti è venuto in mente che il figlio del forestale, se il padre verrà licenziato, andra all'università con questa cippa? no e...


pH3 ha scritto:
non vorrei sbagliare ma molti dei forestali sono stati stabilizzati da Giunte di centrodestra. (Traversa ed altri cerca di dire anche questo).

a me non interessa da chi sono stati stabilizzati. se lo si è fatto evidentemente si pensava che era utile farlo ed è stato fatto grazie alla lotta dei lavoratori. nessuno ti regala niente se non ti fai sentire.

comunque io vado a raggiungerli... a dopo! w la revolution! Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 12:54 - Oggetto: Re: contro il mezzoggiorno

pH3

   

 
 
 
   
Sei il solito mistificatore di sinistra lo dico io allora: "IN CALABRIA I FORESTALI SONO STATI STABILIZZATI DA GIUNTE DI CENTRODESTRA". Mentre con i vari Loiero, Rhodio, Adamo e Company erano dei precari e forse i figli di allora non hanno potuto fare l'università.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 12:55 - Oggetto: Re: contro il mezzoggiorno

mrmako

   

 
 
 
   
peperone ha scritto:


comunque io vado a raggiungerli... a dopo! w la revolution! Laughing


spero di non vederti sull'autostrada davanti la mia traiettoria! Laughing Laughing Laughing Laughing poverina la mia clio! Laughing Laughing Laughing

protesta anche x me!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 14:09 - Oggetto: Re: contro il mezzoggiorno

FALCONIERE

   

 
 
 
   
Ph3 se è vero che le giunte di dx hanno stabilizzato i forestali, a "sistemarli definitivamente" ci sta pensando il governo centrale, che pure, se non vado errato è di dx. A proposito poi della manifestazione degli operai dell'università, io non ne ho saputo nulla. Hai visto che senza protestre estreme non se ne parla? Ti sei, o vi siete chiesti, che razza di Natale passerà questa gente senza "un futuro". Fragolino avevo capito bene a cosa mirasse ph3, comunque ripeto parafrasando Gassman nei "soliti ignoti" < lavorare stanca>. Per non parlare poi del fatto che, vedi il caso Melfi della fiat, operai che scioperano e quindi perdono tanti e tanti euro per rivendicare più dignità e più soldi, nel momento in cui vengono accolte le loro richieste sono uguali uguali a chi, non solo non ha scioperato, ma è andato pure a lavorare.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 14:20 - Oggetto: Re: contro il mezzoggiorno

pH3

   

 
 
 
   
FALCONIERE ha scritto:
Ph3 se è vero che le giunte di dx hanno stabilizzato i forestali, a "sistemarli definitivamente" ci sta pensando il governo centrale, che pure, se non vado errato è di dx.

Vedremo, voglio vederci chiaro su questa vicenda.

FALCONIERE ha scritto:
A proposito poi della manifestazione degli operai dell'università, io non ne ho saputo nulla. Hai visto che senza protestre estreme non se ne parla?

Leggi i giornali locali?

FALCONIERE ha scritto:
Ti sei, o vi siete chiesti, che razza di Natale passerà questa gente senza "un futuro".

Non sarà un bel Natale ma voglio vedere l'evoluzione di questa vicenda.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 14:41 - Oggetto: Re: contro il mezzoggiorno

FALCONIERE

   

 
 
 
   
Si apettiamo e speraimo si risolva tutto per il meglio.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 14:46 - Oggetto: Re: contro il mezzoggiorno

mrmako

   

 
 
 
   
FALCONIERE ha scritto:
A proposito poi della manifestazione degli operai dell'università, io non ne ho saputo nulla. Hai visto che senza protestre estreme non se ne parla?


Volevo ribadire poiché penso che questa affermazione sorga come conseguenza del mio post... se così non fosse ignora questo post....

Nell'università non si è parlato di operai... nella maggior parte delle università i cantieri edili (se ci sono, da me si) che vi lavorano sono di ditte private...(non necessariamente devono protestare nelle università gli operai), io non mi riferivo ad operai... ma ricercatori e dottorandi che rischiano di finire nel precariato... il senso di tutto ciò: fin quando servi ti tengo nell'università a fare ricerca altrimenti da un giorno all'altro ti posso licenziare senza remissione di peccati!
ovviamente nelle università c'è gente che fa il ricercatore da molti anni con l'ambizione di far carriera... uno di questi cosa affermerebbe se si sentisse dire un giorno dopo 10 anni di ricerca che da domani è out xké non serve più? questo era il motivo di protesta nelle università da parte del personale docenti, ricercatori, dottorandi etc.!
Se tu non hai sentito parlare di questo vuol dire che non ti interessava più di tanto l'argomento e comunque se ne è parlato anche a livello nazionale nei telegiornali... non necessariamente dovevi conoscere la forma di protesta adottata all'università della Calabria... ma sentendo un telegiornale qualsiasi avresti potuto appurare che c'erano dei casini per la riforma Moratti... anche per sentito dire! il fatto è che ascoltiamo solo ciò che vogliamo.... forse toccava anche a te il dll Moratti... non so se hai figli e se un domani andranno all'università o ci sono già... ma se uno dei tuoi figli avrebbe voluto "fermarsi" a far carriera all'università non gli sarebbe stato possibile!
Scusate se ho deviato l'argomento si parlava di blocchi stradali, ferroviari da parte dei forestali, procediamo....

Ciajo!!!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 10 Dic 2004 - 15:34 - Oggetto: Re: contro il mezzoggiorno

peperone

   

 
 
 
   
pH3 ha scritto:
Sei il solito mistificatore di sinistra lo dico io allora: "IN CALABRIA I FORESTALI SONO STATI STABILIZZATI DA GIUNTE DI CENTRODESTRA". Mentre con i vari Loiero, Rhodio, Adamo e Company erano dei precari e forse i figli di allora non hanno potuto fare l'università.


Il blocco è stato sciolto perchè il governo domani alle 14,00 circa si degna di incontrare le organizzazioni sindacali.
pH3, io non mistifico niente. l'agenda politica, che a te piaccia o no, non la fanno solo gli onorevoli che prendono 25.000 € al mese. a volte anche le esigenze della gente contano! e i forestali erano precari anche quando a governato la Dc e i ladroni vari che si sono succeduti. oltre che naturalmente quando ha governato il centrosinistra. tu la butti sempre in politica, ma qui c'è un fatto: la finanziara taglia i fondi ai forestali e agli agricoli! è giusto o sbagliato secondo te? contesti l'azione di lotta, bene! proponine un'altra ugualmente incisiva.

mrmako ha scritto:
peperone ha scritto:
comunque io vado a raggiungerli... a dopo! w la revolution! Laughing

spero di non vederti sull'autostrada davanti la mia traiettoria! Laughing Laughing Laughing Laughing poverina la mia clio! Laughing Laughing Laughing

protesta anche x me!

senti bello, non credo che io e te siamo nelle condizioni o in rapporti tali da arrivare alle esclamazioni che hai fatto. io non condivido il tuo modo di vedere e viceversa. ma mantieni le distanze e continua a leggere la bibbia senza scassarmi il resto. dopo questa doverosa precisazione è opportuno che ti dica che oltre a me, molti padri di famiglia e altri onesti lavoratori ieri e oggi hanno protestato anche per te e per quelli come te!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Politica contro il mezzoggiorno
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics