Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Il meglio del Forum la mia esperienza in malawi. - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Mar 04 Set 2007 - 21:55 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

peppeblues

un giorno libero per fare un safari c'è lo siamo preso però. vi aggiungo qualche foto di animali. le foto sono state fatte tutte da mimma.

155.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  223.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 167 volta(e)

155.JPG

134.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  204.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 169 volta(e)

134.JPG

139.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  177.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 224 volta(e)

139.JPG

161.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  211.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 151 volta(e)

161.JPG

GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mar 04 Set 2007 - 22:09 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

rivale

D'accordo con bourbaki: è questo il vero Cristianesimo, quello fatto di quei gesti, di quelle imprese quotidiane che insegnano più di qualsiasi sermone...mi sento davvero piccola piccola...grazie peppeblues per aver condiviso con noi le emozioni di questa tua esperienza. e grazie a tutti i volontari che, in Africa e nel mondo, compiono dei piccoli miracoli ogni giorno...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mar 04 Set 2007 - 22:13 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

peppeblues

ho provato ad immortalare uno dei famosi tramonti africani. non è stato semplice per un non esperto. ma il tempo non era tanto, perchè il sole scompare in brevissimo tempo.
la giornata delle persone è influenzata da quella del sole.
ci si sveglia quando il sole entra, si pranza quando il sole è su di noi, si cena e la giornata finisce quando il sole esce.
l'africa un bellissimo paese dai ritmi lenti, dalle persone gentili, dal tempo che viaggia in ritardo. mi hanno sempre parlato del mal d'africa. beh non so dire a parole cosa sia per spiegarvelo, ma forse sono state le mie lagrime alla partenza, lo stomaco che mi si stringe da qualche giorno e il pensiero di tornare al piu presto in un posto che sembra casa mia pur non essendolo!

052.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  125.73 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 147 volta(e)

052.JPG

Messaggio Mar 04 Set 2007 - 22:19 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

peppeblues

le foto che ho fatto sono un pò di piu, solo 185, ma metterle tutte non è semplice. per ora queste. grazie a fragolo che mi ha insegnato a ridimensionarle e metterle. oggi gli ho dato il permesso di fare da hacker nel mio pc. farò un cd da consegnare a don antonio perchè possa scegliere quelle piu idonee da far vedere ai suoi ragazzi, perchè possano vedere un mondo diverso. nei prossimi giorni scriverò qualcos'altro. per ora mi " godo" il mio mal d'africa, e mi riprendo dal viaggio. dovrebbero inserire un nostro articolo su 2 siti di volontari. uno della associazione " andiamo" la onlus che ci ha ospitati e uno su " seconda linea missionaria", attiva anche questa in malawi. vi farò sapere quando li inseriranno.
tsigomo ( grazie) a voi per l'interessamento.
peppeblues

Messaggio Mar 04 Set 2007 - 22:22 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

anto63

bourbaki ha scritto:
Cari mimma e peppe, il vostro agire di questi giorni ci ha insegnato cos’è esser Cristiani più di quanto non abbiano fatto tutte le belle parole Cattoliche di Bagnasco, Ratzinger e Ruini dette ai nostri consumistici media.
Grazie.

Questi loschi figuri faremmo bene a darli in pasto alle belve delle jungle Malawiane. Con leoni e iene meglio nutrite il turismo in Malawi "tirerebbe" di più, la sua economia beneficerebbe di un bel "boost" e tutti saremmo contenti.

Messaggio Mar 04 Set 2007 - 22:30 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

peppeblues

anto63 i leoni purtroppo erano sulle montagne. scendono al fiume quando viene il caldo per rinfrescarsi. (a proposito il fiume era lo Shire, e ricordate che in malawi ora stava finendo l'inverno e iniziava la primavera). l'economia del malawi si fonda fondamentalmente sull'agricoltura. mi hanno spiegato che quest'anno hanno avuto il raccolto record, grazie a una nuova politica del governo che ha dato una mano agli agricoltori. hanno avuto il loro fabbisogno piu qualcosa da esportare. infatti alla radio tutti ascoltavano le discussioni in parlamento perchè si sono ritrovati anche loro con un "tesoretto" da gestire e di cui non sapevano che farci. non sono abituati ad avere qualcosa in piu. e poi ricordate che questo popolo non ha mai conosciuto la guerra perchè è privo di risorse che ne potrebbero procurare qualcuna!

Messaggio Mar 04 Set 2007 - 22:34 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

anto63

peppeblues ha scritto:
anto63 i leoni purtroppo erano sulle montagne. scendono al fiume quando viene il caldo per rinfrescarsi....

Quandi, occorre aspettare il caldo prima di fare "giustizia" ???

Scherzo. Anche per sdrammatizzare. Un sorriso non guasta mai (ricordi "smile mission" ??).

Grazie di cuore, Peppeblues.

Messaggio Mar 04 Set 2007 - 22:40 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

peppeblues

il sorriso? e chi lo perso mai in africa, anche perchè veniva spontaneo vedendo persone che pur non avendo nulla ridono molto piu di noi! e ricorda che per puro caso il mio avatar (che è anche l'unico tatoo che ho), è anche il simbolo della Smile Mission. con il motto "volare alto per guardare lontano". frase tratta da "Il gabbiano Jonathan Livigstone".
fatelo leggere a tutti i bimbi.

Messaggio Mer 05 Set 2007 - 0:12 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

pH3

Belle foto, un po meno quella del tramonto, se vuoi ti spiegherò come farla meglio visto che ritornerai in Africa. Laughing
Anch'io volevo ringraziarti per aver condiviso questa tua esperienza con noi. Le emozioni che trasudavano dai tuoi scritti prima e dalle foto ora saranno custodite gelosamente anche nei nostri cuori. Grazie Peppe.

Messaggio Mer 05 Set 2007 - 8:30 - Oggetto: Re: la mia esperienza in malawi.

Salto

i racconti che hai postato durante i tuoi giorni in malawi erano sono stati molto emozionanti.e con le foto, il racconto è perfetto!grande peppe! Laughing

Indice del forum Il meglio del Forum la mia esperienza in malawi.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa