Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Segnalazioni Al comando della compagnia dei carabinieri - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Ven 03 Ott 2008 - 16:57 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

Big Mico

   

 
 
 
   
Ciao Bebo,
giusto l'altro giorno leggevo questo thread... Io sono uno degli utenti nostalgici, che di tanto in tanto ama spulciare vecchi thread, visto il marasma che imperversa attualmente sul forum.
Parlo da persona cresciuta all'ombra della Benemerita, e sono dell'opinione che un pubblico ufficiale non è carabiniere solo quando indossa la divisa, ma lo è anche quando è in abiti civili, in quanto gli si chiede di fornire sempre un'immagine coerente, da servitore dello stato e della legge.
Scrivere su un forum sicuramente non è un problema, quando questi raccoglie utenti provenienti dai luoghi più disparati, su slide invece è diverso... Ci conosciamo tutti (o quasi) ed essere presenti come il capitano della compagnia, il parroco del paese, porta ad esporre non solo la propria persona ma anche la propria carica ai giudizi delle persone. Fraintendere è facile, e a Girifalco è facilissimo, se poi si tiene in considerazione che gli utenti ottusi riescono a travisare anche i post più chiari, penso che la scelta più saggia sia quella di non partecipare in maniera (iper)attiva alla vita di questo forum.
Tutto questo a favore della causa che si serve e non per svilire il valore della persona.
Ciao!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 03 Ott 2008 - 17:25 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

Bebo85

   

 
 
 
   
è proprio questo il punto...la Benemerita è cambiata negli anni, non siamo più ai tempi delle regie patenti, non iamo più ai tempi in cui l'ufficiale usciva sempre in giacca e cravatta per "apparire" come ufficiale anche quando non in servizio. Siamo nel XXI secolo e le generazioni cambiano, e chi lavora per strada adesso, pprezza molto di più qualcuno che non si pone uno o due scalini più in alto solo perchè insignito di un grado...avere un grado non vuol dire essere migliori, o dover dimostrare qualcosa in più o di diverso, vuol dire solamente avere delle responsabilità in più. Posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che poche persone potrebbero parlarne male o criticarlo per la vita che gestisce. Nel lavoro è apprezzato da tutti quelli con cui ha lavorato in tutti questi anni e non solo per come lavora, ma anche (e forse soprattutto) perchè nella vita privata non si è mai dimostrato un "superiore", ma un collega e un essere umano come tutti gli altri...
Comunque hai ragione, ognuno è libero di interpretare come meglio crede, ma vi siete mai chiesti a girifalco come mai in un anno non l'avete mai visto uscire una volta? Vi siete mai chiesti se il vostro (intendo come girifalcesi, non faccio riferimento a nessuno nello specifico) benvenuto sia stato giusto o meno? Se fosse un trattamento meritato o meno...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 03 Ott 2008 - 17:40 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

Big Mico

   

 
 
 
   
Bebo85 ha scritto:
è proprio questo il punto...la Benemerita è cambiata negli anni, non siamo più ai tempi delle regie patenti, non iamo più ai tempi in cui l'ufficiale usciva sempre in giacca e cravatta per "apparire" come ufficiale anche quando non in servizio. Siamo nel XXI secolo e le generazioni cambiano, e chi lavora per strada adesso, pprezza molto di più qualcuno che non si pone uno o due scalini più in alto solo perchè insignito di un grado...avere un grado non vuol dire essere migliori, o dover dimostrare qualcosa in più o di diverso, vuol dire solamente avere delle responsabilità in più.

Bebo, non mi sembra di aver scritto che chi ha un grado è migliore di un comune cittadino o che deve dimostrare qualcosa in più...
Ho detto con una forma diversa quanto affermato da te, ossia che ha più responsabilità: la parola di Big Mico ha un valore, la parola di Marco (non ricordo il suo nick) ha doppio valore, quello della sua persona e quello della carica che ricopre. Penso che tuo fratello sia del mio stesso avviso su questo punto.
Citazione:

Posso mettere la mano sul fuoco sul fatto che poche persone potrebbero parlarne male o criticarlo per la vita che gestisce. Nel lavoro è apprezzato da tutti quelli con cui ha lavorato in tutti questi anni e non solo per come lavora, ma anche (e forse soprattutto) perchè nella vita privata non si è mai dimostrato un "superiore", ma un collega e un essere umano come tutti gli altri...

La mia perplessita ad una partecipazione molto attiva è legata al comprendonio di chi legge e non all'integrità di chi scrive... Non mi permetterei mai di mettere in dubbio la sua condotta. Purtroppo a Girifalco per creare un effetto valanga ci vuole pochissimo, fidati...
Citazione:

Comunque hai ragione, ognuno è libero di interpretare come meglio crede, ma vi siete mai chiesti a girifalco come mai in un anno non l'avete mai visto uscire una volta?

Purtroppo avrei avuto più possibilità di vedere tuo fratello in giro se si fosse trovato nella sua precedente compagnia, Pinerolo, visto che vivo a Torino da un anno.
Citazione:

Vi siete mai chiesti se il vostro (intendo come girifalcesi, non faccio riferimento a nessuno nello specifico) benvenuto sia stato giusto o meno? Se fosse un trattamento meritato o meno...

All'epoca dei fatti ero lontano dal forum e trovo che alcune reazioni siano state veramente eccessive... Tuttavia condivido che vivere in maniera molto attiva slide-show, potrebbe portare una carica importante del paese ad esporsi eccessivamente al giudizio di chi lo legge, e conseguentemente di tutto il paese.
006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 03 Ott 2008 - 18:02 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

VS

   

 
 
 
   
non sono assolutissimamente d'accordo con l'ultimo post di big mico.sono un neoiscritto ma questa polemica l'avevo seguita dall'esterno.e gia' da allora mi sembrava follia pura il fatto che solo per il fatto di appartenere a un'istituzione come i carabinieri l'iscrizione del tenente destasse tanto scalpore.e ora a distanza di un anno gli si suggerisce"di non partecipare in maniera (iper)attiva al forum.per quanto mi riguarda e' pura e semplice discriminazione.non ho parole sono veramente basito da una visione cosi,cosi...cosi!non mi viene la parola per descrivere cio' che ho letto.finche' qualsiasi istituzione,vuoi chiesa,vuoi forze dell'ordine,vuoi politico di turno,continuera'a tricerarsi dietro un'assurdo primato morale senza confrontarsi col popolo che in realta' dovrebbe aiutare,educare,capire,bacchettare,premiare allora si sara' sempre piu' distanti.loro lavorano per noi rischiano la vita per noi e noi non gli saremo mai abbastanza grati per questo.tutto cio' pero'non li esime da critiche asperrime nel momento di un loro fallo.caro bebo85 scrivi piu' che puoi,inondaci di post,soffocaci dei tuoi pensieri,facci vedere la realta' da un'altro punto di vista.e con un'altro punto di vista intendo il punto di vista di un'altro uomo,non di un'altro diverso in quanto carabiniere.da parte mia troverai critiche senza sconti su cio' che non mi trovera' d'accordo con te.ma non temere troverai lo stesso appoggio incondizionato quando i pensieri saranno comuni

Aggiunto dopo 5 minuti:

mi sono accorto solo ora che bebo85 e' il fratello del "ghettizzato"comandante.a parte questo il senso del mio post non cambia e se le mie parole arrivassero all'orecchio del diretto interessato e lui decidesse di tornare penso che il forum sarebbe molto piu' ricco
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 03 Ott 2008 - 18:11 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

Bebo85

   

 
 
 
   
Mico, il mio post non era riferito a te, ricordavo che all'epoca dei fatti il tuo nick non comparisse tra gli interessati...il mio voleva essere solo uno sprone a chi, trincerato dietro la mentalità di un paese piccolo e isolato di una delle regioni chiamate dal resto d'italia "disagiate" (per intenderci io vengo da un paese poco più grande di girifalco e in sicilia, quindi non molto diverso teoricamente), continua a rapportarsi alla gente come si faceva 20 anni fa...
Il punto non era la partecipazione più o meno attiva, ma la pura e semplice partecipazione fine a se stessa, estesa poi alla vicinanza alla popolazione, che secondo alcuni sarebbe stata una profanazione dell'etica dell'arma...ma dai, a me sembra solo ipocrisia dettata dalla foga del momento, visto che chiunque vorrebbe le forze dell'ordine più vicine al cittadino ed alle sue esigenze piuttosto che il carabiniere o il poliziotto "sceriffo", come succedeva ancora anni fa soprattutto qui giù da noi
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 03 Ott 2008 - 19:19 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

celeste

   

 
 
 
   
Big Mico ha scritto:
Tuttavia condivido che vivere in maniera molto attiva slide-show, potrebbe portare una carica importante del paese ad esporsi eccessivamente al giudizio di chi lo legge, e conseguentemente di tutto il paese.
006


Guarda forse non c entra un cavolo ma..è successa la stessa cosa a me..
se devono 'parlare' da che mondo e mondo 'parleranno lo stesso'..
quà dicono..ma vada via el chiul parla minga nè! Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 03 Ott 2008 - 21:48 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

Fragolino

   

 
 
 
   
Bebo85 ha scritto:
è proprio questo il punto...la Benemerita è cambiata negli anni, non siamo più ai tempi delle regie patenti

mmm... vallo a dire alla Granbassi... Cossiga ha definito la sua partecipazione ad Annozero "indecorosa"...
Big Mico ha scritto:
Tuttavia condivido che vivere in maniera molto attiva slide-show, potrebbe portare una carica importante del paese ad esporsi eccessivamente al giudizio di chi lo legge, e conseguentemente di tutto il paese.

toh, i neocomunali l'han preso alla lettera questo fatto... a me piace poco, da qualunque punto di vista lo si voglia prendere... non è esporsi, ma partecipare, in un altro modo, alla (piccola) vita (virtuale) di alcuni concittadini (reali)... ma spesso fa più comodo far "proclami" senza dibattito, che esporsi dialetticamente al confronto...
VS ha scritto:
ora a distanza di un anno gli si suggerisce"di non partecipare in maniera (iper)attiva al forum.

facciamo lo scoop? Nessuno s'è accorto che di recente s'è iscritto un altro rappresentante dell'arma di stanza a Girifalco... chissà se visti i precedenti vorrà mai scrivere... io l'ho approvato, sia chiaro...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 04 Ott 2008 - 0:02 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

VS

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:

VS ha scritto:
ora a distanza di un anno gli si suggerisce"di non partecipare in maniera (iper)attiva al forum.

facciamo lo scoop? Nessuno s'è accorto che di recente s'è iscritto un altro rappresentante dell'arma di stanza a Girifalco... chissà se visti i precedenti vorrà mai scrivere... io l'ho approvato, sia chiaro...
non volevo fare lo scoop semplicemente non lo sapevo,credimi,anche perche' non c'e' motivo di mentire sulla piu' o meno conoscenza dell'iscrizione su slide di un nuovo utente appartenente all'arma.comunque io non discutevo del modus operandi riguardante l'iscrizione al forum.sono totalmente contrariato dal fatto che appartenere a una particolare istituzione e' motivo di discussione.il chiudersi e non cercare di aprirsi,di conoscere,di confrontarsi con chi vive le stesse cose del paese ma per forza di cose in un altro modo non fa altro che impoverirci come persone e impoverire il forum di una voce diversa ma altrettanto valida.avevi fatto bene a fare scrupolosi controlli allora ed infine accettare il comandante.hai fatto bene ad accettare il nuovo iscritto.spero che prenda spunto dai precedenti come spinta in piu' per scrivere sul forum e regalarci il suo pensiero
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 04 Ott 2008 - 7:04 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

Fragolino

   

 
 
 
   
VS ha scritto:
non volevo fare lo scoop semplicemente non lo sapevo,credimi,anche perche' non c'e' motivo di mentire sulla piu' o meno conoscenza dell'iscrizione su slide di un nuovo utente appartenente all'arma.comunque io non discutevo del modus operandi riguardante l'iscrizione al forum.

ci siamo fraintesi evidentemente... non accusavo te dello scoop, ma l'ho fatto io per vedere se e cosa ora hanno da dire... se il nuovo utente dovrà limitarsi solo a leggere o potrà intervenire... in che modo dovrà e potrà farlo...

e mettervi la pulce nell'orecchio: visto che da un po' di tempo il forum è chiuso alla lettura oltre il primo post, ha portato un rappresentante dell'arma ad iscriversi... per controllarci? Chissà... e no, i carabinieri non c'entrano NULLA, sia chiaro, in questo... ormai non mi stupirei, visti i livelli di demenza che alcuni personaggiucoli locali hanno raggiunto ed ho spiegato nel post di quando ho ristretto l'accesso al forum...

mi spiace per i fuori sede, ma pH3 fa bene a dire e non dire, dato lo schifo a tratti da faida mafiosa che gira... la politica a Girifalco è un bilanciare tra il chiudere reciprocamente gli occhi su alcuni fatti, e tirarli fuori nei momenti più opportuni per bloccare qualche innovazione o il semplice amministrare... e non posso dir altro... né è argomento di questo post, e semmai rispondetemi nell'altro attualmente attivo nel forum politica...

tornando ai carabinieri e l'iscrizione, forse ora qualcuno scriverà ancor di meno o in maniera criptica... perché per il resto la penso esattamente come te:
VS ha scritto:
sono totalmente contrariato dal fatto che appartenere a una particolare istituzione e' motivo di discussione.il chiudersi e non cercare di aprirsi,di conoscere,di confrontarsi con chi vive le stesse cose del paese ma per forza di cose in un altro modo non fa altro che impoverirci come persone e impoverire il forum di una voce diversa ma altrettanto valida.avevi fatto bene a fare scrupolosi controlli allora ed infine accettare il comandante.hai fatto bene ad accettare il nuovo iscritto.spero che prenda spunto dai precedenti come spinta in piu' per scrivere sul forum e regalarci il suo pensiero

vedremo... io lo spero...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 04 Ott 2008 - 9:11 - Oggetto: Re: Al comando della compagnia dei carabinieri

VS

   

 
 
 
   
figurati per il frainteso,fossero tutti questi i problemi.mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo sulla partecipazione alle discussioni del forum,cio' che viene meno e' anche per logica una sottrazione e quindi un'impoverimento.sul fatto di dire e non dire proprio ieri ne ho parlato con ph e anche lui mi riportava le difficolta' di dire le cose in faccia a causa della faida mafiosa che gira.il punto e' che da un lato voi camminate sulle uova sempre sul filo di una denuncia e dall'altro lato chi e' fuori sede vorrebbe conoscere in toto lo schifo che c'e' a girifalco,oltre che per diritto di cronaca anche per,un giorno,cercare di cambiarlo.ma qui ora si divaga e non era questo l'argomento del post.concludo facendo di tutto il forum la tua speranza:che cioe' il nuovo utente faccia sentire la sua voce forte e chiara animando di piu' le discussioni di slide.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Segnalazioni Al comando della compagnia dei carabinieri
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics