Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Culinaria Ragų FragolHouse - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 12:28 - Oggetto: Ragų FragolHouse

Fragolino

   

 
 
 
   
Oggi mi diverto a cucinare... Laughing
mi rilassa tagliuzzare e preparare da mangiare, son meticoloso (lo dovreste sapere... Wink )... Surprised

e siccome settimana scorsa tornando a Girifalco ci siamo dimenticati la carne trita in freezer, e son solo soletto, oggi mi diletto col mio PRIMO ragų... e si vida... puf

ingredienti:
ve lo dico subito, ho cercato in rete come farlo, ma poi sulle quantitā mi son buttato, mi seccavo a fare avanti e indietro dalla camera da letto col pc e la cucina... Laughing

ordunque, avevo 400 grammi di carne di manzo trita, poi una cipollona, 4 carote, un (come si chiama? Boh) "aggeggio" di sedano, bottigliona di salsa (paisana...), un bicchiere abbondante di vino rosso (paisanu...), olio d'oliva (paisanu...), sale, pepe nero, 3 peperoncini (i primi 3 in alto in questa foto, per essere pignoli!). Mi son messo il grembiulino, e subito all'opera... Wink



1-ingredienti.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  187.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 538 volta(e)

1-ingredienti.jpg


GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 12:33 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse

Fragolino

   

 
 
 
   
ecco le verdurine ben tritate (vu dissi ca m'apprėcu e su puntigliosu... Wink ), e subito dopo eccole ad appassire in padella... faceva caldo, ho tolto grembiule e pure maglietta... e mo' c'ho le tette a pois de l'uagghiu chi schicchiava! Crying or Very sad Shocked

p.s.: sė, ho capito, le verdure sono troppe, ma vui chi ha mu 'nda pigghiati? Su sulu e cucinu cumu mi para! Twisted Evil



2-verdure-tagliate.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  207.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 530 volta(e)

2-verdure-tagliate.jpg



3-verdure-appassite.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  213.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 528 volta(e)

3-verdure-appassite.jpg


GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 12:38 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse

Fragolino

   

 
 
 
   
a verdure rammollite, dopo circa 10 minuti, ho aggiunto la carne e fatta rosolare... poi sfumato col vino, fatto evaporare, aggiunta salsa... Surprised


4-aggiunta-carne.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  247.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 555 volta(e)

4-aggiunta-carne.jpg



5-sfumatura-vino.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  244.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 565 volta(e)

5-sfumatura-vino.jpg



6-aggiunta-salsa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  244.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 520 volta(e)

6-aggiunta-salsa.jpg


GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 12:40 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse

Fragolino

   

 
 
 
   
ecco il sugo pronto a cuocere a fuoco lento per un'ora e mezza circa (ncignai tardu... puf e quandu mangiu oja... Crying or Very sad ), coperto col suo coperchio... porca miseria, cucinai pe' n'esercitu chi non c'č... Crying or Very sad

ma stati tranquilli ca no resta nenta... pollo

solo che con quanto ne ho fatto, mi sa che pasta non ne faccio, che č pure tardi... ho preso una bella pitta calda, me lo mangio con quella! Vena n'addųru... slurp



7-avvio-cottura.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  220.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 527 volta(e)

7-avvio-cottura.jpg



8-l_attesa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  139.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 541 volta(e)

8-l_attesa.jpg


GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 12:45 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse

celeste

   

 
 
 
   
padella ihhėėė Capo... io metterei su pane e gnamm, slurp

cmq..un osservazione..il coperchio della padella Razz quello si che č fooorte Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 12:51 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse

Fragolino

   

 
 
 
   
sė, infatti con pitta mangio... Wink
il coperchio 'nda ficia battagli... letteralmente, quando ci prendavamo a bottigliate d'acqua, coca, vino, quel che capitava, ad Arcavacata... grasse risate
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 13:06 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse

k3KkUzZ0

   

 
 
 
   
buon appetito capoooo...anche se io a questo punto non avrei piu messo la salsa...zauuu
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 13:26 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse

mary81

   

 
 
 
   
Anche io oggi ho fatto il ragų in quel di Cosenza!!!
Effettivamente per una persona la porzione č un pō abbondante...
Cmq veramente ti sei impegnato...le verdure sono tagliate alla perfezione!Bravo!

dimenticavo...BUON APPETITO!!!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 13:44 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse

Fragolino

   

 
 
 
   
ed ecco il tutto "conzatu au piattu", cu a pitta, nu mianzu bicchiari de vinu russu (ca fa sangu e mi serva ntra stu periodu...) e a panza mia de rriadi a machina fotografica... grasse risate

l'ho fatto rapprendere al punto giusto, che per me vuol dire: "gira a frissura: si no cada, č prontu"... Laughing

comunque l'ho diviso in 3 porzioni, troppa robbbbbba... Shocked

appunti: a piparedda era poca, u sedanu troppu... vabbč, alla fine son verdure e fibre, quindi male non fanno... Surprised

oddio, certi vuati, quantu pigghi nu citrualu... Shocked

e mo' scusatemi, ma non sono abituato all'alcol, e me cala la palpebra... mi curcu! dormo



9-conzata-piattu.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  237.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 542 volta(e)

9-conzata-piattu.jpg


GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 22 Set 2007 - 13:45 - Oggetto: Re: Ragų FragolHouse

Mery_90

   

 
 
 
   
madonna che cuoco provetto Surprised
buon appetito!!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Culinaria Ragų FragolHouse
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics