Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Generale non mi piace l'andazzo... - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Mer 20 Feb 2008 - 15:44 - Oggetto: non mi piace l'andazzo...

Fragolino

ciclicamente, ritornano argomenti come questo: non mi piace l'andazzo su slide...

ultimamente il 90% dei nuovi iscritti contribuiscono poco o nulla alle discussioni, ma si limitano al ciao ciao, agli sfottò anche pesanti, ai gruppetti di "amici fuori slide, amici dentro slide"... non mi va di non approvarli (tanti non li conosco e per forza di cose non posso sapere come si comporteranno fin quando non saranno tra gli altri)... ma è scocciante veder spesso trasformato il forum in un surrogato di chat tra i soliti noti ed affini... intere pagine di "cicciu toccami ca mamma vo", "ora mi faccio un giro", "vidimu chi si dicia", "a tia, stasira chi fai?"... QUESTE COSE EVITATELE, o fatele in privato, perché sono di un nulla a vuoto spinto... forse su buon dì possono esser tollerate (ma lo scrivere un messaggio e dopo 5 minuti riscriverne un altro, mi costringe ad accorparli ed a cancellarne uno, quindi, fatemi il favore di non farlo...), ma su altri argomenti tendono ad appiattirli ed uniformarli, e non è giusto verso gli altri utenti...

NON MI PIACE... chiedo (e mi adeguerò), una maggior serietà... sì, in passato quando pH3 diceva queste cose io dicevo il contrario... ma mi rendo conto che per tanti questo sito è diventato importante, ci cercano informazioni, svago, ma anche cibo per la mente... alcuni penseranno che sia bacchettonaggine... io credo che questo mezzo vada valorizzato, da parte di tutti... per questo chiedo di limitare gli interventi fuori luogo, di portar maggior rispetto verso le altre persone, di arginare l'uso del dialetto (lo farò notare con pacatezza in privato a chi esagera, perché la battuta ci sta... spero che questi non se la prendano a male, e per questo non lo farò in pubblico)...

il forum cazzeggio resta lì, ma fuori da quello penso sia più giusto avere un approccio diverso... non posso imporvi di partecipare a discussioni che non sentite vostre, e molti TEMONO letteralmente di esporsi in pubblico su determinati argomenti... per me dibattere è arricchirsi, a volte ci si scorna, ma ci si chiarisce (quasi sempre...)... ma vi invito, come forma di rispetto verso chi vuole poter avere un confronto dialettico (e a vedersi spuntar la battutina si risente e lascia perdere del tutto ulteriore partecipazione), a limitarlo fuori da quell'ambito...

non è solo questione di cazzeggio, sia chiaro: magari c'entra anche l'attacco diretto alle convinzioni di qualcuno (spesso lo faccio anche io, me ne rendo conto: so di essere mastino, e quando qualcuno scopre il fianco, tendo a mordere...), se non direttamente alla persona... alcune cose che succedono nel forum bar sport, vorrei che fossero abolite: bene il tifo, ma alla fine il troppo stroppia, specie se per molti ormai rasenta il limite dell'offesa...

spiace aver perso blackjad, maurs, stevita, lucky luke, falconiere... spiace leggere così poco nella, tabata, peperone, salto... altri magari ora sono impegnati con esami o altro, penso a kurt cobain e zydeckt... per un big mico che torna, c'è un mimì che mi dice in messaggio privato che vuol andar via... e intanto l'"orda" di ragazzini spopola, ma la sostanza che lascia è ben poca... vorrei un forum più... adulto? Come comportamenti, più che come età... perché anche tra i giovincelli ci sono delle belle testoline... magari partecipassero di più... chissà... è un invito a tutti, non una predica (visto che nel caso, sarebbe diretta a me per primo), a far sì che questo strumento che mi premuro di fornirvi e mantenervi, sia sempre più utile, piacevole da frequentare, e che renda tutti un po' più ricchi...

e se questo non dovesse bastare, vedrò il da farsi...

Fragolino...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mer 20 Feb 2008 - 17:38 - Oggetto: Re: non mi piace l'andazzo...

Orsakkiotto

hai pienamente ragione capo ed io per primo chiedo umilmente SCUSA se qualche volta sbaglio...credo di essere un ragazzo abbastanza coscente di quello che faccio che anche se non ho colpa chiedo SCUSA...ciao
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mer 20 Feb 2008 - 17:46 - Oggetto: Re: non mi piace l'andazzo...

Fragolino

orsakkiotto, tu stai tranquillo, che sei educato, fin troppo... che a volte ti prendono in giro, ed invece tu calma e sangue freddo... sei ammirevole... tranquillo...

Messaggio Mer 20 Feb 2008 - 17:53 - Oggetto: Re: non mi piace l'andazzo...

Orsakkiotto

hihihih grazie capo

Messaggio Mer 20 Feb 2008 - 18:25 - Oggetto: Re: non mi piace l'andazzo...

kurt cobain

purtroppo scrivo poco perchè sono impegnato...mi dispiace della piega che sta prendendo il forum...Comunque capo ricordati che non ti libererai di me tanto facilmente...ihih!

Messaggio Mer 20 Feb 2008 - 23:23 - Oggetto: Re: non mi piace l'andazzo...

Veve74

Hai ragione Antonio.

Spesso vorrei scrivere come la penso su tanti argomenti, ma quando apro i post leggo un sacco di prese in giro, sfottò o battute che vanno sul personale, che ti creano una certa fatica a inserti per tornare magari al tema del dioscorso.
Sembra che il titolo dell'argomento a volte sia un pretesto per scatenare un "Royal Rumble" tutti contro tutti o qualcosa del genere.
La cosa mi sembrava un impressione dato che frequento il forum non proprio tutti i giorni ma il tuo post mi conferma le mie convinzioni in merito.

Messaggio Mer 20 Feb 2008 - 23:30 - Oggetto: Re: non mi piace l'andazzo...

MeryV

Prima d'iscrivermi su slide, ci ho pensato un pochino...
Leggevo da tempo i vostri post (quelli che reputavo più interessanti) e sempre più mi veniva voglia di partecipare attivamente.
Ero combattuta, però, perchè intimorita (conscia della banalità dei miei pensieri) dall'idea di confrontarmi con gli altri!
A distanza di qualche mese, sono contenta di essermi iscritta.
Non sono sicura di poter dire altrettanto per chi ha la sventura di leggere le mie cavolate! Laughing
E' vero! Slide arricchisce!E' un dono prezioso da custodire e mantenere con cura!
A renderlo grande sono utenti come anto63, bourbaki, Fragolino (solo per citarne alcuni) che, con la loro cultura, la loro ironia, le loro diverse qualità, hanno tanto da insegnarci!
Il forum è fatto di argomenti più o meno seri.
Ognuno è libero di scrivere dove meglio crede.
(Non nego, però, che mi dispiace che siano sempre le solite poche persone a trattare argomenti di un certo livello, visto e considerato che tutti abbiamo le capacità per farlo!).
Questo non significa che sia consentito essere volgari, offensivi, irrispettosi...

E' vero! ultimamente anch'io ho avuto l'impressione che il forum stia scadendo, assomigliando sempre di più ad una chat!
Utenti di slide, cosa ci costa automoderarci?
Perchè non avere maggior rispetto per gli amministratori che, con fatica e determinazione, hanno creato questo forum con nobili intenti?
Se continuiamo così, faremo venir loro meno l'entusiasmo iniziale e una valida motivazione per portare avanti questo meraviglioso progetto, che da' lustro alla nostra comunità!
Tutti, nel nostro piccolo, possiamo contribuire a migliorare le cose.

Mi auguro, in futuro, di non dover più leggere post del genere!
006

Messaggio Gio 21 Feb 2008 - 4:19 - Oggetto: Re: non mi piace l'andazzo...

ANNIHILATOR

Io su slide scrivo poco ma lo leggo tutte le sere ringrazio il sito perchè mi ha fatto conoscere una persona molto importante fin troppo... ma sul fatto che ultimamente sia diventato una pseudochat devo darti ragione non tutti conoscono l'utilità di un forum(per questo io non scrivo molto) per l'uso del dialetto a me piace tantissimo ma è un opinione personale

Messaggio Gio 21 Feb 2008 - 6:50 - Oggetto: Re: non mi piace l'andazzo...

Fragolino

MeryV ha scritto:
Perchè non avere maggior rispetto per gli amministratori che, con fatica e determinazione, hanno creato questo forum con nobili intenti?

non è un rispetto per gli amministratori, che son consci del loro ruolo "scomodo" (solo ieri in chat qualcuno mi diceva: "sì, ma se una cosa la dice uno qualsiasi, non è lo stesso che se lo dici tu"... 'sta cosa un po' mi ferisce e un po' mi inorgoglisce... non son superiore a nessuno, e vorrei che ognuno fosse libero di esprimere anche in pubblico il proprio pensiero...)... ma rispetto verso tutti quelli che scrivono e leggono...

comunque c'ho pensato stanotte, e la cosa non è correlata a questo post, ma scrivo qui perché trovo inutile slegare le cose: già da oggi le cose saranno un po' diverse... io evidentemente non basto più, pH3 è impegnato, ho bisogno di qualcun altro di fidato ed "ufficialmente intitolato" (visto che pare sia richiesto...), che abbia tempo libero e voglia di rischiare d'inimicarsi qualcuno solo perché cerca di fare del proprio meglio... è una mia scelta, ed avrete maggiori dettagli più tardi...
MeryV ha scritto:
Se continuiamo così, faremo venir loro meno l'entusiasmo iniziale e una valida motivazione per portare avanti questo meraviglioso progetto, che da' lustro alla nostra comunità!

l'entusiasmo non vien mai meno, anche se non lavoro al nuovo forum da ormai 5 settimane...

Messaggio Gio 21 Feb 2008 - 10:28 - Oggetto: Re: non mi piace l'andazzo...

tabata83

Come promesso son qui a rispondere anche io a questo post.
La mia latitanza (e dillo capino che quel pochino pochino e e e?) è dovuta ai miei impegni di lavoro, come alcuni sanno, che sono per mia fortuna o sfortuna (dipende dai punti di vista) notevolmente aumentati, ma non nego, che è dovuta anche, in piccola parte, al poco interesse riguardo alcuni argomenti del forum, che vengono a volte arricchiti di frivolezze o di battute tra persone che, al di fuori del forum, stanno magari nella stessa compagnia, e che quindi riguardano aspetti personali per i quali solo gli interessati possono rispondere o capirne il senso...
Viene difficile quindi intervenire in questi colloqui..
Questo non per colpevolizzare qualcuno, lungi da me, visto che come spesso e giustamente viene detto, il forum lo facciamo vivere noi e quindi sta a noi variare il suo "andazzo", e per quanto mi riguarda posso dire che mi manca davvero il tempo per poter intervenire nuovamente come vorrei...solo per rispondere a questo post, tra telefonate, mail e fax ci ho messo almeno mezz'ora....
Quindi che dire...rimbocchiamoci le maniche, armiamoci di buona volontà e agiamo!!!
006

Indice del forum Generale non mi piace l'andazzo...
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa