Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Arti ciao faber... - Parole chiave:
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Dom 11 Gen 2009 - 11:39 - Oggetto: ciao faber...

VS

oggi,10 anni fa moriva fabrizio de andre'.ricordo perfettamente quel giorno.appena appresa la notizia chiamai la ragazza che frequentavo all'epoca e restammo 10 minuti al telefono senza dir nulla.l'emozione ci soffocava e ogni parola in quei momenti era vuota e senza speranza,non ci avrebbe ridato il nostro fabrizio.a distanza di dieci anni tante ragazze sono passate da quella,tra i capelli,nerissimi allora,si affaccia qualche pelo bianco e il vuoto artistico e le emozioni provocate dalla sua morte sono ancora ferita aperta.ero giovane e innamorato e le sue canzoni rispecchiavano a pieno il mio animo,che anche nei momenti di serenita' e' sempre un po' tormentato.
queste,amore che vieni,amore che vai e la canzone dell'amore perduto, le due poesie che sentivo con le cassette allora.play,stop,rewind,play,stop,rewind,e avanti cosi tutto il giorno.
ciao faber,ci manchi
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Dom 11 Gen 2009 - 13:25 - Oggetto: Re: ciao faber...

l'ironista

io non ho molti suoi ricordi...quasi nessenu però mi piace moltissimo...è uno dei miei artisti preferiti...le sue OPERE rispecchiano la realtà...non smetterò mai di vedere il suo concerto...forse l'ultimo che ha fatto...ciao Faber.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Dom 11 Gen 2009 - 14:04 - Oggetto: Re: ciao faber...

Peppa

sisi io lo adoro a de andrè il mitico lo ascolto sempre

Messaggio Dom 11 Gen 2009 - 17:30 - Oggetto: Re: ciao faber...

Fragolino

http://www.tvblog.it/post/12156/che-tempo-che-fa-speciale-de-andre
Citazione:
Uno dei momenti più suggestivi sarà Amore che vieni, amore che vai. Per raccontarlo, ci affidiamo direttamente al comunicato stampa ufficiale:

Tra le 22.40 e le 22.50, Amore che vieni amore che vai verrà trasmessa in contemporanea, nella sua versione originale, da Che tempo che fa e dalle emittenti radiofoniche italiane: Radio Rai, Radio Deejay, Radio 105 Network, RTL 102.5, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio R101, RMC Radio Monte Carlo, Radio Kiss Kiss, Radio Capital, Radio 24, m2o, Radio Popolare Network, Rete Nazionale CNR Radio FM, LifeGate Radio, Latte Miele, il circuito Radio Città Futura, decine di radio regionali e interregionali e centinaia di emittenti locali.

Nello studio di Che tempo che fa, Amore che vieni amore che vai sarà accompagnata da immagini in diretta delle città italiane realizzate dalle diverse Sedi Regionali della Rai: un simbolico e suggestivo abbraccio in audio e in video per ricordare come Fabrizio De André, ancora oggi, costituisca un raro esempio nel nostro Paese di appartenenza a tutti.

Messaggio Dom 11 Gen 2009 - 18:03 - Oggetto: Re: ciao faber...

VS

Fragolino ha scritto:
http://www.tvblog.it/post/12156/che-tempo-che-fa-speciale-de-andre
Citazione:
Uno dei momenti più suggestivi sarà Amore che vieni, amore che vai. Per raccontarlo, ci affidiamo direttamente al comunicato stampa ufficiale:

Tra le 22.40 e le 22.50, Amore che vieni amore che vai verrà trasmessa in contemporanea, nella sua versione originale, da Che tempo che fa e dalle emittenti radiofoniche italiane: Radio Rai, Radio Deejay, Radio 105 Network, RTL 102.5, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio R101, RMC Radio Monte Carlo, Radio Kiss Kiss, Radio Capital, Radio 24, m2o, Radio Popolare Network, Rete Nazionale CNR Radio FM, LifeGate Radio, Latte Miele, il circuito Radio Città Futura, decine di radio regionali e interregionali e centinaia di emittenti locali.

Nello studio di Che tempo che fa, Amore che vieni amore che vai sarà accompagnata da immagini in diretta delle città italiane realizzate dalle diverse Sedi Regionali della Rai: un simbolico e suggestivo abbraccio in audio e in video per ricordare come Fabrizio De André, ancora oggi, costituisca un raro esempio nel nostro Paese di appartenenza a tutti.

volevo segnalarlo anche io...
cmq l'importante e' segnalarlo.finalmente un po' di poesia in tv.
vabbe' si guardera' con piacere e un po' di magone...

Messaggio Dom 11 Gen 2009 - 20:16 - Oggetto: Re: ciao faber...

bourbaki

Bravo mr aironist a parlare di OPERE di De Andrè.
Le sue sono OPERE.
Purtroppo, ultimamente le case discografiche ci propongono delle raccolte di singoli pezzi amputati dal loro contesto che non fanno apprezzare a pieno la grandezza del Maestro.
VS ha scritto:
...a distanza di dieci anni tante ragazze sono passate da quella...

E lupu!
Tu e i gemelli...
Io e piacca spachijamu!

Messaggio Dom 11 Gen 2009 - 20:51 - Oggetto: Re: ciao faber...

VS

bourbaki ha scritto:
VS ha scritto:
...a distanza di dieci anni tante ragazze sono passate da quella...

E lupu!
Tu e i gemelli...
Io e piacca spachijamu!
ammia sulu i restatini,e mo mancu chiddi,u vidisti ca aguannu mancu u panettona mi mangiai? Twisted Evil

Indice del forum Arti ciao faber...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa