|
 |
Mar 04 Ago 2009 - 15:13 - Oggetto: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 jack
|
In un momento cosi delicato , attanagliati dalla crisi economica mondiale, risucchiati dall'apertura dei centri commerciali , adesso il colpo di grazia ci giunge dalla nostra amministrazione comunale .
Partendo dal principio che necessita mettere ordine su corso Antonio Migliaccio, siamo pienamente d'accordo con l'operato dei vigili urbani, ma d' altro canto non possiamo vedere le nostre attivita' commerciali chiudere in un batter d'occchio. La settimana scorsa io ed una rappresentanza di commercianti siamo stati in comune non per protestare ma per trovare una soluzione al problema,l'assessore di turno ci ha dato garanzie che tra i primi giorni d'agosto risolvevano il problema, ancora oggi sia noi commercianti sia i nostri clienti sono terrorizzati dalla sosta nei pressi dei negozi per paura delle multe che vigili e carabinieri stanno facendo.
la proposta portata avanti sta nel mettere in funzione il disco orario con sosta massimo di 30 minuti, e di liberare le corsie dove devono transitare le macchine dai pedoni , cosa fattibilissima, ma ancora oggi 4 agosto nulla di fatto assistiamo impotenti alle ronde di vigili e carabinieri che controllano che nessuno si permette di sostare davanti alle attivita' commerciali.
Se a giorni ancora niente cambiera' tutti i commercianti faremo una serrata , e consegneremo le chiavi dei nostri negozi al Nostro Sindaco.
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Mar 04 Ago 2009 - 15:19 - Oggetto: Re: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 FALCONIERE
|
Caro mimmo, questo post è eloquente.
dimostra in modo chiaro chiaro, qual'è la tua idea (destrorsa) di amm.ne
I signori clienti, che hanno paura della multa, perchè non lasciano la macchina dove è consentito?
Perchè si deve necessariamente parcheggiare sulla porta del negozio da visitare? le cattive abitudini sono dure a morire. Il disco orario? ma di che parli, se su corso migliaccio non si può neanche camminare, e tu vorresti metterci anche il disco orario.
Ma per favore.
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Mar 04 Ago 2009 - 15:34 - Oggetto: Re: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 jack
|
| -Roberto , dammi il tuo cell che quando devo caricare la macchina di attrezzatua per andare a lavorare ti chiamo , cosi io posso parcheggiare tranquillamente a fosso grastello.
|
|
|
|
 |
Mar 04 Ago 2009 - 16:23 - Oggetto: Re: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 FALCONIERE
|
| jack ha scritto: | | -Roberto , dammi il tuo cell che quando devo caricare la macchina di attrezzatua per andare a lavorare ti chiamo , cosi io posso parcheggiare tranquillamente a fosso grastello. |
Intanto il mio cell già c'è l'hai e poi dimmi. quand'è successo che i vigili abbiano fatto una multa ad un commerciante che carica e scarica?
Ti faccio ancora io una domanda. Perchè voi negozianti, che tanto vi lamentate, siete i primi a parcheggiare, dentro le strisce, occupando parcheggi di eventuali clienti?
E poi perchè, ripeto, si deve parcheggiare fin dentro al negozio e non negli spazi consentiti?
|
|
|
|
 |
Mar 04 Ago 2009 - 16:41 - Oggetto: Re: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 |
Mar 04 Ago 2009 - 16:54 - Oggetto: Re: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 pH3
|
Penso che si riferisca all'attrezzatura fotografica: macchine fotografiche, flash, stativi, pannelli, fondali, telecamera ecc. ecc.
I pali i vindanu cchiu supra!!!
|
|
|
|
 |
Mar 04 Ago 2009 - 17:32 - Oggetto: Re: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 bourbaki
|
| Ultimamente dove passa piacca non arregna nu palu!
|
|
|
|
 |
Mar 04 Ago 2009 - 17:51 - Oggetto: Re: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 maurs
|
Va beh, questa è bella. Mi hai fatto proprio ridere Jack.
Fammi capire: voi protestate perché i vigili e le forze dell'ordine fanno il loro lavoro?
E negli anni che sei stato assessore, non c'era questo problema? Magari perché avevi fatto qualcosa che impediva di fare multe ai vigili (andando contro la legge)? E se così, è te che devo ringraziare per i parcheggi selvaggi sul corso che rallentavano e non poco la viabilità?
Ben vengano fior di multe per chi parcheggia fuori le strisce. La legge va rispettata... (ma forse, come sostenitore di Berlusconi, è un concetto arduo da capire).
Ah, si dimenticavo... se devi caricare la macchina, prepari la merce, metti la macchina in sosta con 4 frecce, cercando magari di non dare fastidio al traffico, e la carichi in 10 min. Se si avvicina il vigile la togli e nessuno ti farà niente! E se poi vuoi proprio essere rispettoso delle leggi, puoi richiedere un parcheggio per scarico/carico merce... una richiestina al comune. Ma queste cose le sai già.
Per i tuoi clienti (tra cui ci sono pure io) useranno i piedi dalla posta fino al tuo negozio.
P.S. Ma davvero credi che se io ho bisogno di un articolo al tuo negozio, non vengo perché non posso parcheggiarmi con il muso davanti al tuo negozio?
|
|
|
|
 |
Mar 04 Ago 2009 - 17:55 - Oggetto: Re: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 VS
|
| secondo me si dovrebbero permettere solo ed esclusivamente ai commercianti soste di trenta minuti per carico e scarico merci.I compratori,visto che non parliamo ne di ospedali ne di altro che giustifichi una sosta urgente e repentina,allonganu i gambariaddi e si fhannu 4 passi!!!ma ci rendiamo conto?uno non fa acquisti perche' non ha il parcheggio davanti al negozio?mah!!!
|
|
|
|
 |
Mar 04 Ago 2009 - 20:08 - Oggetto: Re: la proteste dei commercianti Girifalcesi |
 |
 jack
|
| maurs ha scritto: | Va beh, questa è bella. Mi hai fatto proprio ridere Jack.
Fammi capire: voi protestate perché i vigili e le forze dell'ordine fanno il loro lavoro?
E negli anni che sei stato assessore, non c'era questo problema? Magari perché avevi fatto qualcosa che impediva di fare multe ai vigili (andando contro la legge)? E se così, è te che devo ringraziare per i parcheggi selvaggi sul corso che rallentavano e non poco la viabilità?
Ben vengano fior di multe per chi parcheggia fuori le strisce. La legge va rispettata... (ma forse, come sostenitore di Berlusconi, è un concetto arduo da capire).
Ah, si dimenticavo... se devi caricare la macchina, prepari la merce, metti la macchina in sosta con 4 frecce, cercando magari di non dare fastidio al traffico, e la carichi in 10 min. Se si avvicina il vigile la togli e nessuno ti farà niente! E se poi vuoi proprio essere rispettoso delle leggi, puoi richiedere un parcheggio per scarico/carico merce... una richiestina al comune. Ma queste cose le sai già.
Per i tuoi clienti (tra cui ci sono pure io) useranno i piedi dalla posta fino al tuo negozio.
P.S. Ma davvero credi che se io ho bisogno di un articolo al tuo negozio, non vengo perché non posso parcheggiarmi con il muso davanti al tuo negozio? |
Proprio te aspettavo ti rispondo in serata adesso ho da lavorare
|
|
|
|
|
|