|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 9:07 - Oggetto: vacanze bestiali... |
 |
 Fragolino
|
se avete la RESPONSABILITà (prima ancora che il PIACERE) di avere un animale domestico e dovete andare in vacanza, date un'occhiata al seguente sito, che contiene tanti consigli utili su dove andare, cosa fare, le leggi da rispettare, le precauzioni da prendere, etc... un animale è un MEMBRO della famiglia, non un giocattolo... come vi sentireste ad essere abbandonati perché considerati un... peso... ?
www.vacanzebestiali.org
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 9:29 - Oggetto: Re: vacanze bestiali... |
 |
 FALCONIERE
|
| Ah, se solo avessimo lo stesso interesse per gli uomini/donne (bianchi, neri, arabi, ebrei ecc.ecc)
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 9:54 - Oggetto: Re: vacanze bestiali... |
 |
 Fragolino
|
| mi limito a volar basso e preoccuparmi per le cose su cui posso avere un intervento diretto e constatabile... le frasette tipo: "vorrei la pace nel mondo", "stop alle guerre", "in africa muoiono di fame", "stop alla caccia alle balene", etc, le lascio alle candidate a Miss Italia e agli idealisti, che poi alla fin fine, non fanno altro che parlare, ma pochi poi s'impegnano nella sostanza...
|
|
|
|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 10:08 - Oggetto: Re: vacanze bestiali... |
 |
 FALCONIERE
|
Sicuro, sono solo frasette, ma meglio di " i cani devono avere il maglioncino, il gattino defe fare la toilette ecc. ecc. poi passa un mendicante e gli sputiamo addosso.
Certo abbandonare un cane è da vigliacchi, ma cos'è abbandanore un essere umano? forse solo una frasetta come dici tu. Che ci vuoi fare solo un idealista,
ma vedere gente che lascia milioni di dollari in eredità al proprio cagnolino mi fa rabbrividire.
io invece vorrei volare alto, senza massacrare animali, rispettandoli si, ma senza tutte ste cagate, sti fronzoli.
Abbiamo, in Italia, addirittura fatta una leggina per SCHEDARE i clochard, ma l'importante è permettere al cagnolino di fare il bagnetto insieme alla sua padroncina, perchè altrimenti ci indigniamo che l'albergatore non ha accettato il cane. che porcheria
|
|
|
|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 11:41 - Oggetto: Re: vacanze bestiali... |
 |
 celeste
|
| FALCONIERE ha scritto: | | Sicuro, sono solo frasette, ma meglio di " i cani devono avere il maglioncino, il gattino defe fare la toilette ecc. ecc. poi passa un mendicante e gli sputiamo addosso. |
Sai la pensavo come te,
ma poi dopo essermi informata ho appreso che nel pincher e nel chihuahua
è fondamentale d'inverno ripararli dal freddo o dall'acqua con questi 'vestitini' simpatici a volte ridicoli.
Prendiamo l'alano ha bisogno di vitamine per le ossa,un cibo 'particolare',
Lagotto addetto ai tartufi,và tosato dù volte l'anno,i peli delle orecchie vanno minuziosamente tolti,,ogni razza ha cibo diverso,vaccini diversi,trattamenti infinitamente diversi tra loro.
| FALCONIERE ha scritto: | | Certo abbandonare un cane è da vigliacchi, ma cos'è abbandanore un essere umano? forse solo una frasetta come dici tu. . |
La differenza tra loro è che l'essere umano sà 'parlare' sà esprimersi,
e se non può farlo sà indicare l'idiota dell'abbandono..
Vedo ogni Domenica in una casa di riposo tanti di quegli esseri umani 'abbandonati' dai figli,messi lì quasi a 'tacere',assistiti da estranei.
| FALCONIERE ha scritto: | | Abbiamo, in Italia, addirittura fatta una leggina per SCHEDARE i clochard, ma l'importante è permettere al cagnolino di fare il bagnetto insieme alla sua padroncina, perchè altrimenti ci indigniamo che l'albergatore non ha accettato il cane. che porcheria |
Portare il cane a mare sotto il sole non và assolutamente bene,
forse si pensa che essendovi l'acqua si possa rinfrescare: SBAGLIATISSIMO!
sono molto soggetti a 'colpi di calore' per noi identificato come 'colpo di sole'..sintomi: gli stessi per noi..
Avendo noi i 'nostri diritti' è bene che anche loro abbiano i 'loro'!
La porcheria FALCONIERE stà nel 'pensare' che l'animale sia un Animale.
|
|
|
|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 12:36 - Oggetto: Re: vacanze bestiali... |
 |
 FALCONIERE
|
| celeste ha scritto: |
La porcheria FALCONIERE stà nel 'pensare' che l'animale sia un Animale. |
Se permetti la porcheria è pensare che alcuni uomini (per il colore della pelle, per religione, per condizioni economiche ecc. ecc) siano ANIMALI
questa è la porcheria, perchè vedi un cane, nel senso più buono del termine, è un animale. e certo che hanno bisogno di riparo, d'inverno, ma ciò non toglie che si sta perdendo di vista "l'umanità" delle persone. E' anche vero che alcune persone hanno più affetto da parte di animali che da esseri umani ed è per questo che credo che bisognerebbe indignarsi MOLTO MOLTO di più se un hotel non accetta un disabile che non un cane
E poi, pensiamo anche un po alle persone che sono letteralmente terrorizzate dai cani.
Sono un inguaribile idealista che ci vuoi fare, ma quando è troppo è troppo.
Come si possono lasciare in eredità milioni di dollari ad un cane e non pensare minimamente ad un bambino che piange per sete o fame.
W l'idealismo
|
|
|
|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 15:41 - Oggetto: Re: vacanze bestiali... |
 |
 celeste
|
| FALCONIERE ha scritto: |
Come si possono lasciare in eredità milioni di dollari ad un cane e non pensare minimamente ad un bambino che piange per sete o fame.
W l'idealismo |
Vuol dire che solo il 'suo' cane gli ha saputo dare l'affetto che da altri non ha ricevuto.
Un Cane non può diventare cane,ma una 'persona' cane ci può diventare.
E come si fa, a far 'vincere' milioni di euro(superenalotto) a una manciata di persone o addirittura solo a una,MENTRE in Italia mancano case,lavoro e cibo???
il tuo idealismo è solo una parte.
|
|
|
|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 17:13 - Oggetto: Re: vacanze bestiali... |
 |
 Fragolino
|
| FALCONIERE ha scritto: | Sicuro, sono solo frasette, ma meglio di " i cani devono avere il maglioncino, il gattino defe fare la toilette ecc. ecc. poi passa un mendicante e gli sputiamo addosso.
Certo abbandonare un cane è da vigliacchi, ma cos'è abbandanore un essere umano? forse solo una frasetta come dici tu. Che ci vuoi fare solo un idealista,
ma vedere gente che lascia milioni di dollari in eredità al proprio cagnolino mi fa rabbrividire.
io invece vorrei volare alto, senza massacrare animali, rispettandoli si, ma senza tutte ste cagate, sti fronzoli.
Abbiamo, in Italia, addirittura fatta una leggina per SCHEDARE i clochard, ma l'importante è permettere al cagnolino di fare il bagnetto insieme alla sua padroncina, perchè altrimenti ci indigniamo che l'albergatore non ha accettato il cane. che porcheria |
a falconiè, sei saltato di palo in frasca... l'argomento era sulla possibilità di poter fare vacanze coi propri animali, e prevenire gli abbandoni che d'estate diventano una piaga... nessuno ha parlato né tantomeno giustificato gli eccessi che citi, seppur (come ha fatto notare celeste) a volte siano giustificati dal tipo di razza e diventano obblighi piuttosto... son cose distinte e separate, poi se tu vuoi vederci collegamenti, affar tuo...
sarò cinico, ma per me impegno civile è fare QUEL CHE SI PUò fin dove si arriva... impastarsi la bocca parlando dei milioni di morti del Ruanda, dei tanti che muoiono di fame a vattelapesca, e poi NELLA REALTà DEI FATTI non fare manco una donazione, un adozione a distanza, PARTIRE E ANDARE A FARE IL PROPRIO MESTIERE PER UN MESE ALL'ANNO IN AFRICA, dire e non fare, non serve a un cacchio... quel che conta è quello che uno fa nel suo piccolo... gli eccessi degli altri possono indignare, ma servono solo a far parlare, appunto, gli idealisti...
e allora preferisco impegnarmi e fare quel poco che posso per le cose che posso controllare, che mi son vicine, senza andarmi a impelagare in cose così lontane... c'è tanto da fare qui, che a volte mi sembra che l'aiuto al "negretto" (volutamente scritto...) invece che al ragazzino disadattato sotto casa sia più uno status symbol da sfoggiare che un reale impegno...
|
|
|
|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 19:52 - Oggetto: Re: vacanze bestiali... |
 |
 FALCONIERE
|
| Fragolino ha scritto: | a falconiè, sei saltato di palo in frasca... l'argomento era sulla possibilità di poter fare vacanze coi propri animali, e prevenire gli abbandoni che d'estate diventano una piaga... nessuno ha parlato né tantomeno giustificato gli eccessi che citi, seppur (come ha fatto notare celeste) a volte siano giustificati dal tipo di razza e diventano obblighi piuttosto... son cose distinte e separate, poi se tu vuoi vederci collegamenti, affar tuo...
sarò cinico, ma per me impegno civile è fare QUEL CHE SI PUò fin dove si arriva... impastarsi la bocca parlando dei milioni di morti del Ruanda, dei tanti che muoiono di fame a vattelapesca, e poi NELLA REALTà DEI FATTI non fare manco una donazione, un adozione a distanza, PARTIRE E ANDARE A FARE IL PROPRIO MESTIERE PER UN MESE ALL'ANNO IN AFRICA, dire e non fare, non serve a un cacchio... quel che conta è quello che uno fa nel suo piccolo... gli eccessi degli altri possono indignare, ma servono solo a far parlare, appunto, gli idealisti...
e allora preferisco impegnarmi e fare quel poco che posso per le cose che posso controllare, che mi son vicine, senza andarmi a impelagare in cose così lontane... c'è tanto da fare qui, che a volte mi sembra che l'aiuto al "negretto" (volutamente scritto...) invece che al ragazzino disadattato sotto casa sia più uno status symbol da sfoggiare che un reale impegno... |
Si hai proprio ragione sono <uscito"> dal filo.
solo una piccola precisazione.
Il mio idealismo vale tanto quanto il tuo "volare basso" (anzi forse un pochettino di più)
|
|
|
|
 |
Gio 13 Ago 2009 - 19:57 - Oggetto: Re: vacanze bestiali... |
 |
|
|