|
 |
Mer 04 Nov 2009 - 10:34 - Oggetto: PARADOSSI GIRIFALCESI: DI VIGILI E DI RES PUBLICA |
 |
 highlander
|
| Chiedo umilmente scusa ai miei concittadini tutti, ma vorrei chiedere loro - e li pregherei di darmi lumi, almeno da questo forum - di due questioni assolutamente paradossali. Vorrei sapere da loro se condividano o meno i miei timori e le mie perplessità circa quanto sto per dire. Primo paradosso: i vigili urbani. Ditemi, per favore, quanti ne abbiamo e quanti sono operativi e, se sono operativi, qual è il loro compito. Io ne vedo spesso alcuni fumare, e pure molto, mentre sono in servizio: possono fumare, mentre stanno espletando il loro dovere? E ne vedo altri spesso al telefonino: a meno che non si tratti di comunicazioni di servizio (Sic!), possono usare il cellulare per lungo tempo? E li vedo indifferenti dinanzi ai divieti di sosta su Corso Migliaccio; e li vedo passeggiare indifferenti, mentre, sempre su Corso Migliaccio, il traffico si congestiona oltremodo. Li vedo poco davanti alle scuole. Beh, forse sono pochi. Forse dovrebbero essere di più. Chissà! Rammento ai miei concittadini che i vigili urbani vengono stipendiati con i nostri soldini. Tra assenteisti, indifferenti e menefreghisti - continuo a ripeterlo - noi paghiamo per un servizio che non abbiamo assolutamente garantito. Può darsi che mi sbagli, che io sia un visionario. Vi chiedo di aiutarmi a capire come stiano realmente i fatti. Secondo paradosso: la cosa pubblica. Mi rendo conto di quanto sia difficile amministrare, però voglio rammentare a me stesso il pensiero di Plutarco, quando diceva che "i politici devono saper dire parole e realizzare fatti". Chiedo aiuto ancora ai miei cittadini: cosa avete sentito? cosa avete visto? Informatemi, vi prego. Cosa "dicono" e "fanno" i miei amici della maggioranza e, soprattutto, cosa "dicono" e "fanno" gli amici dell'opposizione? Non rispondetemi che non "dicono" né "fanno" nulla da ambo le parti. Non vi crederei. Davvero (l'ossimoro è d'obbligo) il silenzio dei nostri politici è rumorosissimo. Spingeteli a confronti pubblici molto frequenti su tutte le questioni che riguardino il nostro paese. Sfidateli, stanateli, tirateli fuori dal loro letargo e sentiamo cosa "dicono" e vediamo quello che "fanno". Soprattutto sentiamo la minoranza! Sentiamo le loro proposte e i loro programmi e i loro progetti. Io mi sto convincendo che Girifalco stia, pian piano, andando alla completa deriva. E, se viene meno anche il dialogo, allora saremo davvero fottuti. Aspetto vostre, concrete risposte. Saluti
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Mer 04 Nov 2009 - 14:54 - Oggetto: Re: PARADOSSI GIRIFALCESI: DI VIGILI E DI RES PUBLICA |
 |
 falco
|
|
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI. Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI. |
|
|
 |
Ven 06 Nov 2009 - 11:13 - Oggetto: Re: PARADOSSI GIRIFALCESI: DI VIGILI E DI RES PUBLICA |
 |
 highlander
|
| Cumpa', ti conosco molto bene, perché tu non ti senta direttamente coinvolto. Tu hai fatto sempre il tuo dovere. E pure troppo e bene. Anche se ti devo rimproverare l'immancabile sigaretta che ti ingialliva la barba bianca e grigia. Era la tua nota stonata, quando vigilavi per le vie borgesi. E lì, purtroppo, l'aria era più pesante che a Girifalco. Conosco la logica perversa della nostra politica locale. Ma perché le cose cambino, dobbiamo prima cambiare noi. E mi pare che le cose non vadano per il verso giusto (vedi attualità). Comunque, spero che qualcosa cambi - ma non in senso gattopardesco -. Ne abbiamo bisogno tutti, specie le nuove generazioni. E spero che cambino pure i vigili (ma qui non ho dubbi, ho la certezza che non cambieranno mai) Nutro la vana illusione del recanatese. Ti saluto
|
|
|
|
 |
Ven 06 Nov 2009 - 11:33 - Oggetto: Re: PARADOSSI GIRIFALCESI: DI VIGILI E DI RES PUBLICA |
 |
 ringhio
|
| non ti risponderà nessuno, tutti parlano male ma nessuno ha il coraggio di dirlo. la sera se stai un pò al semaforo ne vedi di tutti i colori, più le auto suonano e si bloccano più si allontanano...la paura fa novanta.
|
|
|
|
 |
Ven 06 Nov 2009 - 14:27 - Oggetto: Re: PARADOSSI GIRIFALCESI: DI VIGILI E DI RES PUBLICA |
 |
 falco
|
|
|
|
|
|