Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Informatica Windows 7 - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Mer 11 Nov 2009 - 20:41 - Oggetto: Windows 7

anto63

Mi è arrivato l'email che mi informa della spedizione del kit di update da vista a Windows 7.

Fragle, per chi viaggia col dual boot, c'è una guida per aggiornare Windows senza avere problemi con Linux sull'altra partizione?

Cioè, per non distruggere Grub o almeno per recuperarlo facilmente?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mer 11 Nov 2009 - 21:00 - Oggetto: Re: Windows 7

Fragolino

Windows è Berlusconiano: uno, unico e solo... ti piallerà grub, e ci sono sì tante guide in rete per recuperarlo... ma è ora di cena... Wink

p.s.: 'sto fine settimana provo a fare l'installazione da zero, partendo da un dvd di 7 completo e vedendo se col mio seriale originale di 7 upgrade va lo stesso... anche perché voglio passare a 64bit, non restare a 32 come il vista di serie (che, per inciso, è durato il tempo di avviare, accettare la licenza, metterlo in internet, aggiornare il bios, riavviare e piallarlo per mettere il 7rc che ora sto usando...)

Aggiunto dopo 3 minuti:

http://blog.lokonopa.com/grub-up-windows-7/#comment-14

Aggiunto dopo 3 minuti:

http://www.geekissimo.com/2009/11/01/windows-7-installazione-completa-dvd-aggiornamento/
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mer 11 Nov 2009 - 21:00 - Oggetto: Re: Windows 7

anto63

Fragolino ha scritto:
Windows è Berlusconiano: uno, unico e solo... ti piallerà grub, e ci sono sì tante guide in rete per recuperarlo... ma è ora di cena... Wink

p.s.: 'sto fine settimana provo a fare l'installazione da zero, partendo da un dvd di 7 completo e vedendo se col mio seriale originale di 7 upgrade va lo stesso... anche perché voglio passare a 64bit, non restare a 32 come il vista di serie (che, per inciso, è durato il tempo di avviare, accettare la licenza, metterlo in internet, aggiornare il bios, riavviare e piallarlo per mettere il 7rc che ora sto usando...)

Aggiunto dopo 3 minuti:

http://blog.lokonopa.com/grub-up-windows-7/#comment-14

Dai Fragle, please, una guida "idiot proof and step by step" per recuperare in pochi minuti Linux, grub e compagnia bella.

Messaggio Mer 11 Nov 2009 - 21:05 - Oggetto: Re: Windows 7

Fragolino

antò, poi non dire agli altri che non leggono... Wink
sono 3 comandi in croce, scritti nel commento che hai citato... e leggi anche su nella stessa pagina...

Aggiunto dopo 3 minuti:

http://www.ptlug.org/wiki/Howto_Ripristinare_Grub_cancellato_da_installazione_Windows
http://www.intilinux.com/howto/1351/ripristinare-grub-dopo-linstallazione-di-windows/

se hai grub2 (karmic koala) non saprei, e per stasera l'unica altra pappa pronta che voglio è quella che sto andando a prepararmi... se nel caso trovi qualcosa, te ne saremo grati... Wink

Messaggio Mer 11 Nov 2009 - 21:09 - Oggetto: Re: Windows 7

FALCONIERE

Faccio una battuta, se posso.

Lo dico subito che è una battuta per non ricevere anatemi o altro.

Ma non vi porrisuvu scrivira na meil? Laughing Laughing

mbcia mu mettiti in crucia a genta? Laughing Laughing

Messaggio Mer 11 Nov 2009 - 21:56 - Oggetto: Re: Windows 7

pH3

Da diversi giorni il mio pc fisso e il mio netbook sono in dual boot con Ubuntu Karmic Koala e Seven. Io ho installato prima seven e poi Ubuntu. Nel fisso Ubuntu si trova in un altro Hard disk e grub "bootta" da lì. Sul fisso vado a 64 bit con entrambi i S.O. ed è una bellezza, ho solo un problemino ma questo lo risolverò chiedendo in separata sede al mio motore di ricerca preferito... fragle!!! Surprised Laughing Smile

Messaggio Mer 11 Nov 2009 - 22:19 - Oggetto: Re: Windows 7

Fragolino

FALCONIERE ha scritto:

oppure cumu ncun'atru, chi a genta a menta ncrucia au telefonu, al'ottu dà matina... Twisted Evil

Aggiunto dopo 6 minuti:

pH3 ha scritto:
risolverò chiedendo in separata sede al mio motore di ricerca preferito... fragle!!! Surprised Laughing Smile

e duva jiti, prima o poi fazzu cumu Murdoch... Twisted Evil
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=11332
http://www.downloadblog.it/post/11180/murdoch-toglieremo-i-nostri-siti-da-google
http://punto-informatico.it/2747342/PI/News/murdoch-pagherete-caro-pagherete-tutti.aspx

Aggiunto dopo 36 secondi:

curteddhata a sinistra, e curteddhata a destra... pura paV condicio... Twisted Evil

Messaggio Mer 11 Nov 2009 - 23:33 - Oggetto: Re: Windows 7

FALCONIERE

Fragolino ha scritto:
FALCONIERE ha scritto:

oppure cumu ncun'atru, chi a genta a menta ncrucia au telefonu, al'ottu dà matina... Twisted Evil

Smile Smile

Messaggio Gio 12 Nov 2009 - 9:53 - Oggetto: Re: Windows 7

anto63

FALCONIERE ha scritto:
...

Ma non vi porrisuvu scrivira na meil? Laughing Laughing ..

Falconiere, dimmi quale tra le seguenti risposte preferisci:

1. da che pulpito parte la predica !!
2. il bue da del cornuto all'asino
3. senti chi parla
Laughing Laughing Laughing

Ma se tu e il tu amicone pH3 ci sommergete per settimane di messaggini che farebbero arrossire anche MSN messanger??? Non potreste chattare??

So benissimo che Fragolino mi avrebbe risposto anche in privato. E lo fa spesso, quando lo rompo per questioni davvero "anto63-specific".

Ma quando credo che il mio problema possa essere un'esperienza utile anche per altri apro un argomento su slide. Qualcun altro potrebbe avvantaggiarsene.

E' un modo per migliorare slide, non per peggiorarlo.

Almeno credo.

Messaggio Gio 12 Nov 2009 - 10:54 - Oggetto: Re: Windows 7

Fragolino

anto63 ha scritto:
So benissimo che Fragolino mi avrebbe risposto anche in privato. E lo fa spesso, quando lo rompo per questioni davvero "anto63-specific".

Ma quando credo che il mio problema possa essere un'esperienza utile anche per altri apro un argomento su slide. Qualcun altro potrebbe avvantaggiarsene.

e infatti quando mi chiedono qualcosa in privato, se penso possa essere generica, non rispondo ed invito a riproporre la cosa in pubblico, in modo che ne resti traccia per altri... Wink

Indice del forum Informatica Windows 7
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa