Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Generale A parrata 'e Cirifhàrcu - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Dom 26 Dic 2010 - 14:20 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

Fragolino

   

 
 
 
   
ti creano una stampante virtuale, stampandoci su da qualsiasi programma, esce fuori un pdf... con gli ultimi 2 puoi fare delle blande modifiche o segnarlo digitalmente...
ah, quando installi il primo ti chiederà di scaricare il converter... tu semplicemente ignora l'avviso e chiudi la finestra, visto che il converter è esattamente il secondo link...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 26 Dic 2010 - 15:51 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

falco

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
ti creano una stampante virtuale, stampandoci su da qualsiasi programma, esce fuori un pdf... con gli ultimi 2 puoi fare delle blande modifiche o segnarlo digitalmente...
ah, quando installi il primo ti chiederà di scaricare il converter... tu semplicemente ignora l'avviso e chiudi la finestra, visto che il converter è esattamente il secondo link...


Ho trovato il programma giusto: si chiama PrimoPDF ...è free..velocissimo e soprattutto è in Italiano.
Basta aprire il programma e trascinare il file da convertire in PDF sull'icona del programma...scegliendo eventualmente prima la modalità preferita ( io ho scelto la personalizzata).
I File che ti mando ora sono fatti come dico io anche se non sono crittografati ( a questo penserò eventualmente dopo).
Cancellerò i file PDF che ti avevo inviato prima e al loro posto metterò quelli che puoi pubblicare. 006

FATTO
006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 26 Dic 2010 - 16:29 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

Fragolino

   

 
 
 
   
ma dove li hai mandati??? su gmail non ci sono, su slide nemmeno...
mandali a fragolino[CHIOCCIOLA]gmail.com
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 26 Dic 2010 - 16:45 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

falco

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
ma dove li hai mandati??? su gmail non ci sono, su slide nemmeno...
mandali a fragolino[CHIOCCIOLA]gmail.com


Ce l'hai sopra di te IN CHIARO ...al posto di quelli che avevo mandato con il post precedente scaricali e copiali sul sito ...per via mail non ci sono riuscito.

Te li ho mandati via Mail Ora...mi risultano inviati .... controllla ora. 006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 26 Dic 2010 - 17:04 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

Fragolino

   

 
 
 
   
arrivati, dopo procedo, ora sto impicciato! Laughing
grazie Surprised
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 26 Dic 2010 - 23:39 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

falco

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
arrivati, dopo procedo, ora sto impicciato! Laughing
grazie Surprised

PURU IO...
Continuano le abboffate di Natale ...e ci devo andare. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 006

Aggiunto dopo 6 ore 31 minuti:

Ufff...
Brindisi de ccà...Auguri de ddà...e pigghiati chistu...e prova chist'atru...u sapia ca fhinia mbòrdicatu.
... Mu mi cala lu chippàla pe dui o tri juarni mi tocca mu vivu acqua frisca e mu mangiu dui rizzi mbiancu 'e prastanàca vugghiuti o cicuari servaggi cunduti cu uagghiu crudu...
Li fhiesti su belli ca stai allegru, allegru cu la fhamigghia, li parienti e lu niputàma ...ma oramai li tridici portati friddi e caddi aiu mu mi li scuardu...è rrobba chi mi potia permettira quand'era virdu quandu, cu nu fhiascu de vinu 'ntuacciu, mi mangiava puru li pietri de la via specia quandu 'ncera na scialata cu quattru amici. banda
Mò pagu li peccati de tàndu e aiu mu mi guardiju si vuagghiu mu campu 'ncunatru juarnu...

('ntra stu post demmondavanti pinniju sulu 'ntra la parrata nostràla...lu vocabolariu ignorante no' basta pemmu si sapa parrara lu dialettu de li nanni e de li nannajini nuastri)

Fragoli ...ricordati lu titulu che ti dissi mu mienti
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 30 Dic 2010 - 20:52 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

Fragolino

   

 
 
 
   
fatto tutto! E scusa il ritardo... Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 30 Dic 2010 - 21:01 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

falco

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
fatto tutto! E scusa il ritardo... Wink


Visto ...grazie!
Se tardavi ancora te ne mandavo un'altra edizione con una sessantina di vocaboli in più dato che , nei ritagli di tempo, ho continuato a lavorarci ( ho trovato un'altro vecchio quaderno di appunti)... ad oggi siamo a 9.411 vocaboli.
Spero che qualcuno mi dia una mano per individuare i possibili errori sia nel significato che nell'etimologia per rendere questo lavoro il più preciso possibile. 006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 30 Dic 2010 - 21:04 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

Fragolino

   

 
 
 
   
manda, tanto se i nomi dei file non cambiano, mi basta sovrascriverli, questione di 2 minuti...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 30 Dic 2010 - 22:38 - Oggetto: Re: A parrata 'e Cirifhàrcu

falco

   

 
 
 
   
Mò aspetta un pò...tanto i 9.340 vocaboli di questa III Edizione sono più che sufficienti, per chi vuole, per passarci un bel pò di tempo per leggerseli...e studiarseli.
Se hai sfogliato qualche pagina non potrai che convenirne.
La prossima edizione credo sarà la definitiva anche perchè ho altre cose da fare ( toponimi, cognomi, storia ed altro) che devo completare ...tempo e voglia permettendo...

Ho già visto tre errori che ho già corretto:
Si dice cucummaru e cucummarara ( ho quindi tolto i vocaboli cacummaru e cacummarara che avevo erroneamente messo ...sono doppioni errati).
Inoltre non esiste il cadaraci...ma il caradaci ( scricciolo)... o perciasipali? ...qui ci vorrebbe un cacciatore che conosca i nomi degli uccelli e altri animali in dialetto...
Anche per questo mi serve aiuto...con tutto quello che ho in testa è facile fare simili errori ...e non accorgersene...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Generale A parrata 'e Cirifhàrcu
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics