Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Generale PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 73, 74, 75  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 9:58 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

panda57

   

 
 
 
   
Conoscendo Salvatore Tolone non credo che quanto riportato nell'articolo sia qualcosa di pessimo gusto, anzi; il giornalista credo ha fotografato ciò che è evidente nella realtà e che ognuno di noi forse non vuole vedere; o forse a qualcuno comincia a prudere la cachiera?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 10:07 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

anto63

   

 
 
 
   
bourbaki ha scritto:
...

C’è un’indagine in corso, sono state presentate delle interrogazioni parlamentari, non ci resta che attendere ed esprimere (purtroppo tardivamente e non celermente come in altri casi) solidarietà e vicinanza al nostro concittadino.


Bourbaki, condivido le tue preoccupazioni, come ovvio. Bravo.
Ma devo mettere in luce alcuni passi dell’articolo che mi lasciano pensare. Prima di tutto, che a Girifalco la situazione dell’ordine pubblico sia recentemente peggiorata siamo tutti d’accordo. Ma dire che le ‘ndrine più pericolose del mondo siano a Girifalco mi sembra eccessivo. Ma su questo siamo più o meno alla mia opinione (poco documentata) contro la tua, che sai 1000 volte più di me. Transit, quindi.

Secondo e più importante, gli esposti/denunce sono state presentate alla procura. Queste le ha archiviate. Che insinua il giornalista, che la procura segue gli ordini di qualche ‘ndrina ? NO. Io credo che la procura avesse le sua ragioni per farlo.

Ed infine, si sono fatti tanti calcoli sulle scale delle mappe, si è scoperto che la scala indicata come 1:2500 è invece 1:2000 ecc ecc, si è denunciato che non dovevano essere erette... insomma, chi ha denunciato le pale non le voleva, mi sembra ovvio.

Allora perché l’incendio della pala dovrebbe essere visto come una minaccia a chi le pale NON le voleva?
Probabilmente questo ultimo fatto non è il “terzo” di una seguenza vecchia di minacce, ma il “primo” di una nuova sequenza contro chi le pale le vuole, o chi non non ha obbedito a certe intimazioni.

Infine mi addolora leggere di falco e jack, che dicono entrambi di non avere interesse nella costruzione delle pale.
Io penso che sia comunque grande interesse di tutti, che si possano mettere presto in funzione. I soldi che porterebbero sono tanti, e sputare in cielo in questo periodo di crisi mi sembra un vero peccato. Quindi l'impegno dovrebbe essere di tutti perché il parco venga completato al più presto, nella legalità, ovviamente.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 11:54 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

jack

   

 
 
 
   
Io sono per l'eolico , non sono d'accordo con il giornalista di repubblica che scrive cazzate, confido nel lavoro dei giudici chi ha delle responsabilita' deve pagare
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 12:41 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

mrmako

   

 
 
 
   
Si può discutere sull'affermazione delle ndrine... ma per il resto penso che abbia riportato i fatti!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 12:56 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

ceis

   

 
 
 
   
mrmako ha scritto:
Si può discutere sull'affermazione delle ndrine... ma per il resto penso che abbia riportato i fatti!


infatti è sulle ndrine che è incentrato l'articolo, si parla di ndrine feroci che hanno la loro base operativa nel nostro paese...un esagerazione... sarebbe stato meglio dire che girifalco essendo in una posizione geografica particolare può scatenare gli appetiti dei paesi\città limitrofi, dove le ndrine sono un fatto accertato anche dagli atti della commisione nazionale antimafia...come detto in precedenza si è sbagliato contesto (secondo il mio punto di vista). in questo caso un opera come il parco eolico scatena gli appetiti legali e illegali...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 14:07 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

FALCONIERE

   

 
 
 
   
jack ha scritto:
Quest'articolo e' una trovata di pessimo gusto, che non da una bella immagine alla nostra comunità , invito chi di dovere a smentire questo articolo che assolutamente non risponde ai reali fatti.


Una trovata di pessimo gusto??? Shocked Shocked
Jack ma che dici.
La bella immagine della nostra comunità??? Shocked Shocked

ma posssibile che anche di fronte a evidenti "incongruenze" bisogna trovare il modo di far polemica???
Caro Jack sei incredibile
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 14:37 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

anto63

   

 
 
 
   
FALCONIERE ha scritto:
...
ma posssibile che anche di fronte a evidenti "incongruenze" bisogna trovare il modo di far polemica???
Caro Jack sei incredibile


Falconiere, e delle inconcruenze che ho evidenziato io che ne pensi?

Te le ricordo:

1. Come mai la magistratura ha archiviato il caso? Pensi che i giudici siano iscritti alla 'ndrina, con tanto di "occhio finocchio prezzemolo e malocchio"?

2. Perché mai bruciare una pala eolica dovrebbe essere una minaccia a chi le pale non le voleva?


Poi da falco che ha più info, mi piacerebbe sapere se una mappa 1:2500 è stata spacciata per una 1:2000 o viceversa. Dall'articolo non è affatto chiaro. Una delle 2 risposte possibili aprirebbe il campo a molte elucubrazioni. Falco, ci illumini?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 14:41 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

jack

   

 
 
 
   
Fosse stato meglio se il giornalista di repubblica avrebbe parlato di "contrada serra" e se chi ha fatto l'interrogazione parlamentare avrebbe interrogato su questa struttura invece di portare l'immaggine della nostra bella cittadina come tana di ferocie ndrine. sono amareggiato
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 14:51 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

VS

   

 
 
 
   
a me questo post mi sembra che stia cominciando a diventare grottesco
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 18 Mar 2010 - 14:56 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

anto63

   

 
 
 
   
VS ha scritto:
a me questo post mi sembra che stia cominciando a diventare grottesco


In che senso? Cosa sarebbe grottesco?

Se ti riferisci alle contraddizioni dell'articolo che ho evidenziato io ti prego di spiegarmele, che io non ci arrivo.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Generale PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 73, 74, 75  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics