Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Generale PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010 - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 73, 74, 75  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Mer 23 Mag 2012 - 15:58 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

jack

le pale ripartono...

415274_302284839860588_100002372230133_684983_680167312_o.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  601.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 158 volta(e)

415274_302284839860588_100002372230133_684983_680167312_o.jpg

GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mer 23 Mag 2012 - 16:15 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

FALCONIERE

Ome al solito sei impreciso, di parte, interessato e/o intenzionalmente evasivo.

Le pale ripartono, ma PARZIALMENTE
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Mer 23 Mag 2012 - 20:44 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

jack

e tu si sempa polemicu, e smettila e smettila questo tu modo non ti porta a nessuna parte.

Messaggio Mer 23 Mag 2012 - 21:37 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

falco

Da quello che capisco io dall'articolo sono state dissequestrate solo 6 delle 12 torri eoliche con esclusione di quelle poste a meno di 500 mt dalle abitazioni (5) e di quella costruita a ridosso del Parco Eolico di San Floro (1).
Le altre 6 torri è possibile che vengano messe in funzione sotto la supervisione di un amministratore nominato dal Giudice.
Le altre 6 (quelle a distanza inferiore ai 500 mt) rimangono sotto sequestro.
Questo ho capito io dal testo dell'articolo non avendo altri dettagli.
Jack ...c'è poco da scialare

Messaggio Mer 23 Mag 2012 - 22:57 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

FALCONIERE

jack ha scritto:
e tu si sempa polemicu, e smettila e smettila questo tu modo non ti porta a nessuna parte.

Non credo di esser polemico, volevo solo farti notare, che "purtroppo" le pale gireranno solo parzialmente. Rispondevo solo ai tuoi toni trionfalistici anche di fronte a questa "sconfitta" di tutta Girifalco. Perchè se ancora oggi, a distanza di anni, le pale son ferme, qualcosa vorrà pur dire. O no?

Messaggio Gio 24 Mag 2012 - 8:35 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

mrmako

Pare che l'interpretazione del falco sia corretta (riporto una parte dell'articolo per chi non ha letto il jpeg scannerizzato):
Il Quotidiano della Calabria ha scritto:

L'attività del Parco eolico Girifalco srl potrà andare avanti. Il giudice per le indagini preliminari, Maria Rosaria di Girolamo, ha infatti nominato un amministratore giudiziario nella persona di Nicola Bosco, con riferimento a quelle torri eoliche installate ad almeno 500 metri dalle abitazioni. Un provvedimento di dissequestro parziale dunque, dell'impianto di produzione dell'energia alternativa sottoposto a sequestro preventivo con un provvedimento emesso dal gip il 15 dicembre 2010.

senz'altro una buona notizia, d'altronde non ha senso tenere ferme e sotto sequestro le pale costruite "a regola d'arte" e nel rispetto delle leggi dello Stato italiano per le quali non sono stati riscontrati degli illeciti. C'è comunque un ma, le pale dissequestrate che funzioneranno saranno di fatto commissariate... o meglio l'azienda che dovrebbe gestirle lo è di fatto... forse un pregiudizio personale del giudice di Girolamo nei confronti del paesello? Forse dei fatti riscontrati in modo oggettivo hanno fatto pensare che la società potrebbe non essere in grado di portare avanti l'attività... ognuno si faccia il film che vuole, i fatti sono questi.
Un piccolo passo avanti, niente ovviamente che riconduca a particolari meriti dell'attuale amministrazione comunale, penso sia il normale corso della giustizia nell'accertamento dei fatti.
Quindi appurato che alcune torri sono considerate "legali" (le torri) e possono funzionare... chissà cosa ne sarà delle altre...
Jack, diciamolooooo... qualche piccola omissione c'è stata (confido non strumentale) nel tuo annuncio propagandistico che alludeva al dissequestro di tutto il parco e quindi ad avviarne l'attività... nonchè il tuo grido feicbucchiano con cui finalmente proclami girifalco un paese non mafioso dato che le pale possono girare, e finora abbiamo allegramente scherzato e giocato.
Quindi aspettiamo ancora, mi piacerebbe molto non vedere più quella pala parcheggiata sul suolo alla "facciata di Cortale", ma se al mio rientro dovesse esserci... diventerà sicuramente un buon soggetto per i miei scatti di paesaggi naturalistici Laughing bisogna trarre il positivo in tutte le cose! Smile
Ad maiora.
PS Ho visto due settimane fa Report, si è parlato del parco Eolico di Girifalco in quanto alcune persone citate nei servizi hanno "fatto causa" a Report per diffamazione, inutile dire che i Giudici hanno rigettato tutto.
Re-Ad maiora.

Messaggio Gio 24 Mag 2012 - 9:10 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

maurs

mrmako ha scritto:

Un piccolo passo avanti, niente ovviamente che riconduca a particolari meriti dell'attuale amministrazione comunale, penso sia il normale corso della giustizia nell'accertamento dei fatti.

In un assemblea pubblica di quanto tempo fa, avevo affermato che è molto pericoloso tifare per il parco eolico per un consigliere comunale o per un qualsiasi politico.

Perché, se alla fine dell'inchiesta, alcune pale dovranno essere rimosse perché illegali, la figura che l'uomo politico darà alla comunità è che lo stesso ha tifato per "l'illegalità".

Tutti vorremmo che il parco producesse energia (almeno la parte ritenuta costruita secondo i vincoli di legge)... ma soprattutto tutti vorremmo che i soldi dovuti al comune (330 mila euro) fossero saldati
Fossi in Jack mi concentrerei a "tifare" per questo.

Messaggio Gio 24 Mag 2012 - 18:28 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

FALCONIERE

Infatti, mi chiedo e chiedo soprattutto al transvolatore Jack, a che punto è la pratica per riscuotere quanto dovuto dalle pale e dalla centralina?

Messaggio Gio 24 Mag 2012 - 19:45 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

falco

FALCONIERE ha scritto:
Infatti, mi chiedo e chiedo soprattutto al transvolatore Jack, a che punto è la pratica per riscuotere quanto dovuto dalle pale e dalla centralina?

Ancora la causa è in corso....ma questo l'euforico Jack non lo dice....come non dice dell'assoluzione di Report e altri due soggetti nostri compaesani querelati per diffamazione da altri due soggetti nostri compaesani per la nota trasmissione sul Parco Eolico di Girifalco
...sembra un gioco di parole ma non lo è...
Quello che è ormai acclarato dalla Sentenza del GIP di Roma è che quello visto nella trasmissione di Report ( mappe false, distanze ecc...) è pura verità e non difammazione come confermato anche dal "parziale" dissequestro e commissariamento del Tribunale di Catanzaro delle torri dato che le altre SEI non erano in regola (.......io ritengo che a queste si debba aggiungerne altre TRE perchè costruite su terreni sottoposti a uso civico soggetti, per legge, a vincolo paesaggistico).
C'è anche da dire che ho più di qualche ragionevole dubbio non solo sulla conclusione positiva della storiella delle pale eoliche fortissimamente volute vicine al centro abitato da questo Sindaco & C. per le quali qualcuno può rischiare i sacri Zebedei per aver alzato il ditino o firmato qualcosa ma anche sul recupero dei 330.000 Euro che il Comune dovrebbe recuperare dalla Brulli per i mancati versamenti della Brulli per la Centralina Vosina quando verrà decisa la causa in corso nel Tribunale di Catanzaro.
I passaggi di proprietà e i trasferimenti d'Azienda ( che sembrano le classiche scatole cinesi...) possono essere anche l'anticamera di un fallimento ...e in tal caso...campa cavallo ...e sogni di gloria di qualcuno Twisted Evil . 006

Messaggio Gio 07 Giu 2012 - 22:23 - Oggetto: Re: PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010

falco

Eppur si muove...

http://www.ilquotidianoweb.it/news/il-quotidiano-della-calabria/351010/Sara-processato-ex-funzionario-regionale--Diede-l-ok-alle-pale-eoliche-vicine-alle-case.html#.T9EMdEow-Jc.facebook

Indice del forum Generale PARCO EOLICO - Pag. 20 di Repubblica 16-03-2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 73, 74, 75  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa