Voliraci!

Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ

Vai a:  

Indice del forum Politica VOCI, FATTI O BOATOS? - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  

Messaggio Mer 24 Mar 2010 - 23:08 - Oggetto: VOCI, FATTI O BOATOS?

falco

Ho sentito uscendo dal lavoro qualcosa in merito all'esclusione di una lista o di un simbolo presentatosi alle elezioni regionali,
Un amico mi ha mostrato un a fotocopia di un articolo apparso su internet che confermava questo ...di cui io ho letto, per la fretta, solo il titolo.
Da una veloce ricerca su Internet risulta, fra l’altro, questo che non chiarisce più di tanto quanto sta succedendo:
http://www.tuttiinpiazza.it/articoli/politica_e_societ%C3%A0/lega_sud_ausonia_chiede_il_ritiro_delle_liste_noi_sud_dalle_regionali/lega_sud_ausonia_chiede_il_ritiro_delle_liste_noi_sud_dalle_regionali.asp
http://www.agi.it/catanzaro/notizie/201003241822-pol-rcz1081-regionali_giallo_su_noi_sud_ma_lista_resta_in_campo
http://www.metropolisweb.it/Notizie/Politica/regionali_lega_sud_ausonio_ritira_simbolo_noi_sud.aspx
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/elezioni2010/notizie/lega-sud-ausonia-annuncia-ritiro-simbolo-noi-sud-1602710882096.shtml
http://www.ilfattoonline.com/index.php?option=com_content&view=article&id=22032:regionali-ritirato-simbolo-noi-sud-dichiarazioni-di-vestuto&catid=29:politica&Itemid=60
Qualcuno sa qualcosa di più o può chiarire la situazione?
Sono calunnie, fatti veri o boatos costruiti ad arte per far parlare di se e farsi una facile pubblicità?
Da tempo sostengo, d’accordo con Franco Corbelli del Movimento Diritti Civili, che queste elezioni hanno buone probabilità di essere annullate perché nella Legge elettorale Regionale recentemente modificata non è stabilito con certezza come assegnare i 9 seggi dell’ex Listino.
Quindi l’esclusione o meno di una Lista non cambia nulla in questo teatrino…a parte la legittima curiosità.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Gio 25 Mar 2010 - 12:16 - Oggetto: Re: VOCI, FATTI O BOATOS?

mrmako

Cosa centra con l'Informatica?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.

Messaggio Gio 25 Mar 2010 - 12:50 - Oggetto: Re: VOCI, FATTI O BOATOS?

ringhio

mrmako ha scritto:
Cosa centra con l'Informatica?

sbagliau indirizzu...

Messaggio Ven 26 Mar 2010 - 0:20 - Oggetto: Re: VOCI, FATTI O BOATOS?

falco

E chi ha parlato di informatica.
Questa mattina ho letto su Calabria Ora un articolo sull’argomento di cui sopra (e sulla manifestazione di ieri sera su Corso Migliaccio) corredato da una fotografia in cui c’erano il nostro Sindaco, un Sottosegretario ex DC passato al PDL e un Candidato di cui non faccio il nome perché non voglio fargli pubblicità né direttamente né indirettamente.
La notizia dell'esclusione della lista pare sia stata smentita a Reggio Calabria e Girifalco dagli interessati anche se la cosa non pare del tutto chiara...prendiamo atto della smentita e vedremo se vi sarà un eventuale prosieguo.
Vedendo però quella foto sul giornale da cittadino di questo Comune vorrei sapere se il Signor Sindaco ha partecipato alla manifestazione in qualità di Sindaco di questo Comune e, quindi, in rappresentanza dei Girifalcesi.
Se è cosi lo stesso Sindaco dovrebbe ricordare ché è stato eletto da persone e da partiti che non appoggiano le liste e candidati di Centro Destra alla Regione ma quelle che le avversano e che non può fare, con la sua presenza in un comizio politico, il Partigiano della coalizione avversaria come qualcuno potrebbe sospettare vedendo la suddetta foto o vedendolo partecipare, non da semplice spettatore, ad un comizio elettorale.
Se come persona ha scelto, per rinfrescare i suoi trascorsi di ex DC o per altri scopi che personalmente non m'interessano, una Parrocchia diversa da quella dei suoi elettori è liberissimo di farlo.
Prima però tragga le inevitabili conseguenze delle sue azioni, si dimetta da Sindaco e tolga il disturbo dato che non rappresenterebbe più l'istituzione del Comune e chi lo ha votato ma solo se stesso.
La coerenza, in politica come nella vita, è una cosa seria, certi gesti e comportamenti di persone che devono rappresentare le istituzioni perlomeno con un'ottica "Super Partes" hanno un peso e certe cose a me non piacciono dato che, in politica come nella vita, ho sempre disprezzato i saltimbanchi e chi manca di parola.
Se la sua presenza è, invece, solo quella di semplice cittadino spettatore del comizio come altri mi scuso anche se la foto pubblicata non mi garba.

Messaggio Ven 26 Mar 2010 - 8:20 - Oggetto: Re: VOCI, FATTI O BOATOS?

jack

Falco, lo sai che il Sindaco e' sempre il Sindaco in qualsiasi momento, semplice cittadino ritorna solamente a conclusione del suo mandato.

Messaggio Ven 26 Mar 2010 - 8:41 - Oggetto: Re: VOCI, FATTI O BOATOS?

falco

Come al solito non hai capito niente...se ho chiesto le sue dimissioni l'ho fatto per un motivo specifico non perchè non sappia quello che tu dici.
Quella foto con Scotti e... N.N... pubblicata sul Giornale ad un comizio di una lista del PDL come la giustifica?

Messaggio Ven 26 Mar 2010 - 10:36 - Oggetto: Re: VOCI, FATTI O BOATOS?

ringhio

ognuno va dove tira il vento...come jack e ph3 votano loiero...

Messaggio Ven 26 Mar 2010 - 12:01 - Oggetto: Re: VOCI, FATTI O BOATOS?

pH3

Vedi dove voti tu!!! E soprattutto vedi di fare qualcosa di produttivo vista l'ora.

Messaggio Ven 26 Mar 2010 - 12:53 - Oggetto: Re: VOCI, FATTI O BOATOS?

jack

ringhio ha scritto:
ognuno va dove tira il vento...come jack e ph3 votano loiero...

Il mio voto per Scopelliti è sicuro come la morte

Messaggio Ven 26 Mar 2010 - 13:04 - Oggetto: Re: VOCI, FATTI O BOATOS?

ceis

peccato che non è stata postata la foto...ci sarebbe da ridere Twisted Evil
è difficile governare un paese di ossimori, ma se chi dovrebbe amministrare è lui stesso un ossimoro non c'è speranza per un reale cambiamento. mi domando cosa ne pensano i suoi amici di partito che nonostante l'aria contraria sono rimasti nel pd... Twisted Evil

l'aria che infesta il nostro paese è un aria da medioevo, facendo le dovute proporzioni vi sono i feudatari e al loro seguito i vassalli, valvassori e valvassini...i primi comandano, i secondi cercano di guadagnarsi con la dura fatica del vajazzo delle prebende...(avanzamenti di carriera) Twisted Evil

nel frattempo non ho sentito da questi mostri politici un progetto di crescita della nostra comunità, a parte i soliti slogan ormai triti e ritriti...ci mancava pure che mercoledì sera il canditato in questione promettese di sconfiggere il cancro...

p.s. le dimissioni del sindaco sarebbero un atto di coraggio...ma come il grande alessandro manzoni ci insegna, non si può chiedere un atto di coraggio a chi il coraggio non cè l'ha ..(riferito all'episodio dei promessi sposi in cui i bravi mandati da don rodrigo minacciano don abbondio che se si permette di sposare renzo e lucia la sua vita non vale niente per loro)

Indice del forum Politica VOCI, FATTI O BOATOS?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa