Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Segnalazioni san rocco 2010 - Parole chiave:
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Gio 14 Ott 2010 - 22:43 - Oggetto: Re: san rocco 2010

falco

   

 
 
 
   
RACCOMANDATA A MANO Prot N° 9902 del 14/10/2010

AL SIGNOR COMMISSARIO PREFETTIZIO
DEL COMUNE DI GIRIFALCO


OGGETTO: Comunicazioni per Palco SS. Rosario.-

Nel comunicarLe con la presente che a breve sarà notificato a codesta Amministrazione il mio ricorso al TAR avverso al diniego del diritto di accesso agli Atti operato da codesta P.A.
MI CONGRATULO E MI COMPIACCIO VIVAMENTE

per il magnifico Palco per pubblici spettacoli piazzato dal 30/09/2010 in Piazza Umberto I° in occasione della festa del Rosario.
Saranno state le mie denunce, sarà stato altro che non è a mia conoscenza ma il mio noto spirito ipercritico non ha potuto fare a meno di costatare che gli elementi strutturali in alluminio di questa Palco erano marchiati a rilievo dalla Ditta Costruttrice “Mario Blando” esattamente come prevede l’art. 135 della D.L.vo 81/2008, che il piano di calpestio era ignifugo e che tutti gli appoggi erano costruiti e posizionati a regola d’arte e a norma di legge.
Per la sua eccezionalità ho dedicato a questa Pedana un’intero servizio fotografico che mi servirà anche per raffrontarlo con quell’obbrobrio di Palco arrugginito piazzato quest’anno in Via Roma.
Questo Palco “GRIFFATO” con tanto di brevetto del fabbricante che faceva bella mostra di sé in Piazza Umberto I° NON RISOLVE però i problemi degli AMMASSI DI FERRAGLIA POTENZIALMENTE PERICOLOSI E LEGALMENTE NON AUTORIZZABILI collocati da anni in Via Roma a intralciare il mio passaggio e a disturbare la mia quiete per come ho esplicitato più volte nelle mie denunce.
Resta ancora da scoprire specie da chi, come Lei, ha l’autorità e il potere per farlo:
IL FUNZIONARIO RESPONSABILE che ha firmato autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico anche per PALCHI FUORI NORMA e, quindi, NON AUTORIZZABILI;
SE sono stati versati in favore delle esangui casse comunali gli importi non prescritti a titolo di COSAP per i suddetti palchi, dovuti anche in caso di occupazione abusiva del suolo pubblico;
SE tali Palchi, alti più di 80 cm da terra, hanno superato la verifica della Commissione Comunale o Provinciale per i Pubblici Spettacoli (artt. 141 e ss del R.D. 635/40) per l’obbligatorio parere di agibilità ex art. 80 del T.U.L.P.S. (R. D. N° 773 del 18 giugno 1931);
SE qualcuno di questi palchi negli ultimi 5 anni è stato piazzato ABUSIVAMENTE su strada pubblica e CHI si sia eventualmente reso colpevole di “Culpa in Vigilando” con i conseguenti mancati incassi COSAP del Comune e danni erariali che qualsiasi funzionario pubblico non ha la “FACOLTA’” ma l’”OBBLIGO” di denunciare per non incorrere in responsabilità personali.
…e molto altro che, in ogni caso, non influiranno sulle azioni a tutela dei miei diritti soggettivi e dei miei interessi legittimi poste in essere nelle opportune sedi di giustizia.
Egregio signor Commissario a mio modesto parere di cittadino, di dipendente pubblico e di ex amministratore del Comune di Girifalco gli Enti Pubblici in uno “Stato di Diritto” dovrebbero essere amministrati secondo i principi di legalità, trasparenza, efficacia, efficienza, economicità, semplificazione e assoluta imparzialità.
Per quanto successo da Agosto a oggi in questo Comune non ho visto rispettati questi principi e anche per questo motivo ho ritenuto di dover chiedere recentemente a sua Ecc/za Signor Ministro dell’Interno e a sua Ecc/za Signor Prefetto di Catanzaro la sua sostituzione.
Ossequio.
Girifalco 13/10/2010


P.S. : il ricorso al T.A.R. è stato notificato oggi dall'Ufficiale Giudiziario al Comune. Twisted Evil



DSCN0373.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  153.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 301 volta(e)

DSCN0373.JPG



DSCN0371.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  151.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 303 volta(e)

DSCN0371.JPG



DSCN0370.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  117.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 304 volta(e)

DSCN0370.JPG


GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 16 Ott 2010 - 7:09 - Oggetto: Re: san rocco 2010

ringhio

   

 
 
 
   
falco assassino...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 16 Ott 2010 - 9:21 - Oggetto: Re: san rocco 2010

mrmako

   

 
 
 
   
Proprio un bel Palco, ne voglio uno anche io nel mio giardino uguale uguale! Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 16 Ott 2010 - 15:47 - Oggetto: Re: san rocco 2010

falco

   

 
 
 
   
SFRUCULIJARE IL FALCO NELLA SUA TANA NON E' MAI UNA BUONA IDEA,...E QUESTO VALE PER TUTTI.
Comunque quanto sopra è solo l'inizio: la vendetta è un piatto che si gusta freddo e molto lentamente.
Nannuma dicia: "Si hai nu nimicu u miegghiu postu mu lu mienti è orvicatu 'ntra na rasula.... mu fhacia curtagghia".
Twisted Evil Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing 006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 17 Ott 2010 - 16:21 - Oggetto: Re: san rocco 2010

falco

   

 
 
 
   
Dato che l'amministrazione Comunale non mi ha risposto costringendomi a fare un ricorso al TAR per avere gli atti che avevo chiesto in copia qualcuno che frequenta Chiese e congreghe (IO DA AGNOSTICO IMPENITENTE ME NE ASTENGO RIGOROSAMENTE) mi sa dire se è stata pagata l'occupazione del suolo pubblico (COSAP) per i palchi installati in Via Roma e in Piazza Umberto I° in occasione della Festa di San Rocco o del SS Rosario?
O QUESTO E' UN PECCATO INCONFESSABILE ?
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Per caso il non pagare la COSAP dovuta per legge e Regolamento al Comune di Girifalco è ritenuto dai suddetti congreganti osservanti ( A PAROLE Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ) dei Comandamenti del buon Mosè uno dei tanti PRIVILEGI di cui gode la Chiesa del Papa Re in Italia? Mad 006
Alla mia domanda chiaramente retorica attendo risposta... possibilmente con l'indicazione del funzionario comunale( nome e cognome) che ha autorizzato l'occupazione del suolo pubblico, dell'importo esatto pagato e della data DEL BONIFICO IN FAVORE DELLE ESANGUI CASSE COMUNALI.
DIVERSAMENTE L'OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO E' AVVENUTA ABUSIVAMENTE CON BUONA PACE DI CHI PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE . Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
P.S.) Anche i Cattolici seguaci del Papa Re dovrebbero sapere che quando si ruba non è responsabile solo il ladro ..ma anche chi fa il palo. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 17 Ott 2010 - 20:57 - Oggetto: Re: san rocco 2010

anto63

   

 
 
 
   
Ma falco, rifletti un microsecondo. Se si dovesse chiedere ai proprietari del suolo pubblico (cioè agli abitanti di Girifalco) se sono d'accordo o no all'occupazione del suolo pubblico per la festa patronale) cosa pensi che risponderebbero?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 18 Ott 2010 - 0:01 - Oggetto: Re: san rocco 2010

falco

   

 
 
 
   
anto63 ha scritto:
Ma falco, rifletti un microsecondo. Se si dovesse chiedere ai proprietari del suolo pubblico (cioè agli abitanti di Girifalco) se sono d'accordo o no all'occupazione del suolo pubblico per la festa patronale) cosa pensi che risponderebbero?


A me non importa un piripacchio dell'opinione degli abitanti di Girifalco che NON sono proprietari del suolo pubblico di Girifalco ma solo degli "UTENTI". Del resto la tua osservazione non ha alcun senso perchè chi non ha subito i fastidi, i disagi e le limitazioni del diritto di transito su via Roma e della libertà personale che ho subito io negli ultimi 50 anni per la presente degli ammassi di ferraglia illegali definiti palchi non ha alcun motivo di lamentarsi e di protestare.
E non ti nascondere dietro la religione in quanto l'esibizione di cantanti, complessi e ballerini con conseguente inquinamento acustico e scassamento dei miei delicati timpani non è una manifestazione religiosa (che si fa in Chiesa o con le Processioni) ma una manifestazione "civile" tecnicamente chiamata "pubblicio spettacolo".
A me che sono un "UTENTE" di questo suolo pubblico NESSUNO, ripeto, NESSUNO e per NESSUN motivo al mondo mi poteva impedire di passare su questo suolo "pubblico".
Se neghi questo mio diritto neghi in sostanza la funzione "pubblica" delle strade che non è appannaggio di qualcuno comprese le congreghe di qualunque tipo tanto è vero che chi vuole occuparlo DEVE essere autorizzato con atto scritto dal Comune Proprietario e DEVE pagare l'apposita tassa o canone di occupazione del suolo pubblico e ciò anche se l'occupazione è avvenuta senza autorizzazione.
Occupare "ABUSIVAMENTE" detto suolo pubblico senza pagare i diritti al Comune non solo costituisce una violazione del diritto di proprietà ma costituisce una violazione del diritto di transito di ogni singolo utente della strada di cui il Comune non solo è proprietario ma anche gestore e "CUSTODE" per conto degli utenti.
In quando "CUSTODE" di questa proprietà collettiva il Comune NON può chiudersi gli occhi di fronte ad occupazioni "ABUSIVE" di suolo pubblico fatte da chiunque e per qualsiasi motivo.....diversamente qualche funzionario comunale "cecatu vero o finto" potrebbe essere chiamato a rispondere davanti alla Corte dei Conti dei danni e dei mancati incassi del Comune di Girifalco per pagarli di tasca propria.
Anche per questo ho chiesto al Comune la copia dell'autorizzazione ( guarda caso negata da chi, evidentemente, ha la coda di paglia...) rilasciata per l'occupazione del suolo pubblico fatta con questi palchi. Mad Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Anche per questo il Comune mi dovrà pagare i danni essendo stati violati con l'installazione di questi palchi "NON AUTORIZZABILI" per inidoneità delle strutture portanti fra le altre cose i miei diritti costituzionali di cui agli articoli 2 e 16 della Costituzione.
Dimostrino ....se ne sono in grado....i tuoi amici delle congreghe che hanno occupato legittimamente il suolo pubblico pagando le migliaia di Euro di tasse relative e dovute al Comune.
Se l'avessero fatto ( ..e non l'hanno fatto...) sarebbero a posto e io non avrei denunciato per tutelare la ripetuta e pervicace rottura dei miei sacri e acciaiosi Zebedei.
Vorrei vedere come si comporterebbero i Vigili del Comune dove lavori (credo al Nord) in un caso analogo o come si comporterebbero le Congreghe che tu difendi se io mi decidessi di costruire una baracca davanti alla porta della Chiesa di San Rocco o del Rosario per ostruirne il passaggio.
Loro, con l'evidente complicità dei funzionari del Comune (che hanno fatto finta di non vedere e, comunque, non ha fatto nulla oper evitarlo, per anni senza pensare alle conseguenze delle loro azioni si sono divertiti a mie spese e danno procurandomi fastidi immensi ... il mio divertimento, invece, è appena cominciato e proseguirà senza sconti di alcun tipo per nessuno fino a quando capiranno a loro spese e danno che non bisogna sfruculijare il Falco nella sua tana ...
Quando m'incaxxo (e ora sono incaxxato!) chi mi conosce sa perfettamente che sono molto peggio di un rullo compressore lanciato a forte velocità e senza freni in discesa e che il Falco non ha la cattiva abitudine di lasciare feriti alle sue spalle ma solo cadaveri puzzolenti in pasto per gli avvoltoi. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 06 Nov 2010 - 21:13 - Oggetto: Re: san rocco 2010

ringhio

   

 
 
 
   
avevo chiesto solo quale cantante veniva alla festa di San Rocco...una telenovella non si finisce più. a tal prposito volevo sapere: ma quanto costa un metro quadrato di suolo pubblico? solo per curiosità visto che ci sono ponteggi da 5-6 mesi, sarei curioso di sapere il costo...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 06 Nov 2010 - 23:32 - Oggetto: Re: san rocco 2010

falco

   

 
 
 
   
ringhio ha scritto:
avevo chiesto solo quale cantante veniva alla festa di San Rocco...una telenovella non si finisce più. a tal prposito volevo sapere: ma quanto costa un metro quadrato di suolo pubblico? solo per curiosità visto che ci sono ponteggi da 5-6 mesi, sarei curioso di sapere il costo...

E' un interrogativo che mi sonno posto e che attende ancora risposta ...che non mi hanno dato e anche per questo ho fatto ricorso al TAR.

Il Regolamento TOSAP che ho visto in Municipio se non erro risale al 1996 e le tariffe SONO ANCORA IN LIRE.
Non mi risulta ( e vorrei essere smentito...) che si siano adeguate tali tariffe all'Euro o che si siano state adeguate annualmente all'indice ISTAT
Ciò, naturalmente, con buona pace degli "attenti ed esperti" amministratori , delle Giunte che dovevano deliberare in merito e dei Responsabili dei Servizi che dovevano proporre tali deliberazioni dal 1996 ad oggi...

Poi qualcuno, con questa " oculata" politica delle entrate, si meraviglia che il Comune non abbia rispettato il Patto di Stabilità...

Ultima osservazione ...A che servono i Regolamenti o le leggi se poi non si fanno rispettare?

Queste cose dovrebbero spiegarcele anche i prossimi candidati a Sindaco e i Partiti che li sostengono.
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 006
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Segnalazioni san rocco 2010
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics