Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Informatica MapActivity Android - Parole chiave:
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Sab 06 Nov 2010 - 17:03 - Oggetto: Re: MapActivity Android

mioo

   

 
 
 
   
Salve a tutti,
Sto realizzando un progetto in Android che volge a far interfacciare un dispositivo mobile (naturalmente Android) con un sistema che sfrutta il concetto di Cognitive Network.

Il problema non sta in quanto scritto sopra,ma nel fatto che non riesco ad usare le "MapActivity"
appena provo a scrivere:

public class MapsActivity extends MapActivity

mi da errore sulla classe che vado ad estendere (MapActivity) senza darmi la possibilità di importarla
Qualcuno di voi si è imbattuto in un problema simile prima d'ora???


P.S.
Ho già richiesto l'android apiKey
S.O. Mac
SDK Eclipse Version: 3.5.2 (che mi si è impallata durante gli aggiornamenti)

Aggiunto dopo 36 minuti:

problema risolto Very Happy

Aggiunto dopo 3 ore 20 minuti:

in compenso c'è un nuovo problema,mi un errore di compilazione a runtime,precisamente il seguente,quando va ad installare il programmino (in questo caso di prova) sull'emulatore mi da errore,ecco i log:

[2010-11-06 17:00:34 - TutorialGPSeMapView] Performing it.anddev.tutorialgpsemapview.TutorialGPSeMapView activity launch
[2010-11-06 17:00:43 - TutorialGPSeMapView] Uploading TutorialGPSeMapView.apk onto device 'emulator-5554'
[2010-11-06 17:00:43 - TutorialGPSeMapView] Installing TutorialGPSeMapView.apk...
[2010-11-06 17:00:45 - TutorialGPSeMapView] Installation error: INSTALL_FAILED_MISSING_SHARED_LIBRARY
[2010-11-06 17:00:45 - TutorialGPSeMapView] Please check logcat output for more details.
[2010-11-06 17:00:45 - TutorialGPSeMapView] Launch canceled!

qualcuno sa dirmi qualcosa?
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 06 Nov 2010 - 20:11 - Oggetto: Re: MapActivity Android

celeste

   

 
 
 
   
mioo ha scritto:


qualcuno sa dirmi qualcosa?



io ti dico questo: ma che mìììì c'è scritto di sopra? Shocked

non è che solo chi 'si intende' di ste cose deve capire..no? Crying or Very sad

già son unica femmina che scrive su slide..vabbè io non demordo! Twisted Evil

che barba che noia... icon_hang
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 06 Nov 2010 - 20:16 - Oggetto: Re: MapActivity Android

Fragolino

   

 
 
 
   
tranquilla, non c'ho capito 'na ralla manco io: non programmo Android, per ora Wink

Aggiunto dopo 1 minuti:

Youtube

GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 06 Nov 2010 - 20:28 - Oggetto: Re: MapActivity Android

mioo

   

 
 
 
   
vabè,allora mi sa che per ora non c sono speranze,mi verrà un'illuminazione stanotte...almeno spero... Very Happy

Aggiunto dopo 1 minuti:

celeste ha scritto:
mioo ha scritto:


qualcuno sa dirmi qualcosa?



io ti dico questo: ma che mìììì c'è scritto di sopra? Shocked

non è che solo chi 'si intende' di ste cose deve capire..no? Crying or Very sad

già son unica femmina che scrive su slide..vabbè io non demordo! Twisted Evil

che barba che noia... icon_hang


credimi,anche io vorrei poterci non capire nulla... Crying or Very sad
considerati fortunata potendotelo permettere Smile
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 06 Nov 2010 - 20:28 - Oggetto: Re: MapActivity Android

Fragolino

   

 
 
 
   
suggerisce infinito in chat di cambiare versione di AVD machine, o il manifest mettendo l'elemento giusto in <uses-library> Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 06 Nov 2010 - 20:53 - Oggetto: Re: MapActivity Android

mioo

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
suggerisce infinito in chat di cambiare versione di AVD machine, o il manifest mettendo l'elemento giusto in <uses-library> Wink


si,il problema è focalizzato sull'elemento <uses-library> , perchè eliminandolo funzione,ma ho fatto copia/incolla dal sito di android...
(se lo elimino non posso usare le mappe,che sono indispensabili per il mio progetto)
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 07 Nov 2010 - 15:26 - Oggetto: Re: MapActivity Android

mioo

   

 
 
 
   
casomai qualcuno dovesse avere lo stesso problema ho risolto Very Happy
(in maniera un po' drastica,ma ha funzionato...)
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 07 Nov 2010 - 16:35 - Oggetto: Re: MapActivity Android

Fragolino

   

 
 
 
   
era meglio dire come, direttamente...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 07 Nov 2010 - 18:44 - Oggetto: Re: MapActivity Android

mioo

   

 
 
 
   
effettivamente...
niente,puro approccio BRUTE FORCE,ho cancellato eclipse e ho reimportato il mio progetto (rieseguendo tutti i passaggi richiesti per importare le API,che non cito perché noiosissimi) et voilà... adesso parte Very Happy
(niente di interessante,come puoi ben vedere Very Happy )
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 09 Nov 2010 - 13:47 - Oggetto: Re: MapActivity Android

Fragolino

   

 
 
 
   
consiglio MOTODEV per lo sviluppo ed il deploy: http://developer.motorola.com/docstools/motodevstudio/
è un ambiente completo eclipse+adt+tanto altro, realizzato da motorola ma assolutamente non specifico per i suoi (orripilanti) smartphone...
evita lo smadonnamento di prepararsi e impostare tutto il necessario per lo sviluppo android, ed esiste per tutti i sistemi operativi, 32 e 64 bit... Wink

GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Informatica MapActivity Android
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics