Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Generale Caccia! -
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Sab 17 Mar 2012 - 12:01 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

nucleo

   

 
 
 
   
Prima di entrare nel merito della discussione (caccia) mia cara celeste, vorrei mostrare come si può usare questo argomento per dimostrare la scarsa propensione alla razionalità che moltissime persone hanno. Infatti si può supporre che circa il 40-50% degli italiani sia contro la caccia. Di questi, solo una minima parte, diciamo il 3-4%, è coerente. Per quanto riguarda gli altri, gravi errori razionali inficiano le loro argomentazioni.
L'errore di definizione (equivoco) - È importante distinguere la caccia dai cacciatori. Come tutte le categorie umane, i cacciatori hanno in sé esempi veramente deplorevoli. A questi esempi, di solito, si attaccano i sostenitori anticaccia per perorare le loro tesi. L'errore logico è evidente: se condanno la caccia per quello che fanno i cacciatori, dovrei condannare l'umanità per quello che fanno gli uomini, visto che c'è chi non è onesto, chi evade le tasse, chi ruba, chi tradisce il coniuge, chi picchia i bambini, chi è pedofilo, chi uccide ecc.
Così fra i cacciatori c'è il violento che spara a ogni cosa, l'apparente che si veste come Rambo, il sopravvivente che vaga fra i campi come hobby ecc. Probabilmente solo un cacciatore su dieci dovrebbe cacciare, proprio come al massimo una persona su dieci è equilibrata.
Molti per esempio confondono la caccia con il bracconaggio. Ripeto, essere contro la caccia perché si è colpiti da un caso di bracconaggio (come l'uccisione di falchi sullo stretto di Messina, secondo un'imbecille tradizione) o da un particolare tipo di caccia (come quella alle balene, pratica alla quale moltissimi cacciatori sono comunque contrari) è come essere contro l'uomo e l'umanità perché esistono pedofili, stupratori, ladri, assassini, evasori fiscali ecc. In questo caso la logica di comodo fa scattare una forma di razzismo: siccome ci sono cacciatori cattivi, ogni cacciatore è cattivo. Siccome ci sono forme di caccia da condannare, ogni forma di caccia è da condannare. Chi non comprende l'errore di ragionamento dovrebbe preoccuparsi.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 17 Mar 2012 - 12:51 - Oggetto: Re: Caccia!

Fragolino

   

 
 
 
   
e quandu ti vinna 'sta scilinguàgnola, non la ricordavo... Laughing
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 17 Mar 2012 - 13:33 - Oggetto: Re: Artisti?? discussione sulla musica d'autore

celeste

   

 
 
 
   
nucleo ha scritto:
Chi non comprende l'errore di ragionamento dovrebbe preoccuparsi.


Infatti.
Lo difendi molto bene il tuo fucile o carabina quel che lè.
Come difendi bene l'argomento.
Noi non vediamo il 'proprio errore', ma gli errori degli altri..e se io ne ho dieci, tu ne hai undici e si chiama: caccia Smile

Al giorno d' oggi non serve andar a 'caccia' per mangiare,
si va all'Esselunga e si fa la spesa.
Animali che ci alimentano ndava anche abbastanza.
L'uomo da che è stato 'creato' è sempre stato l'uno contro l'altro.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 17 Mar 2012 - 21:07 - Oggetto: Re: Caccia!

nucleo

   

 
 
 
   
al giorno d'oggi un kilo di cinghiale va 28 euro al kg percio io con 15 euro ne ho 80 kili rapporto qualità prezzo Wink

Aggiunto dopo 7 minuti:

Fragolino ha scritto:
e quandu ti vinna 'sta scilinguàgnola, non la ricordavo... Laughing


dopo 4 anni si cambia Very Happy Very Happy
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 17 Mar 2012 - 22:44 - Oggetto: Re: Caccia!

falco

   

 
 
 
   
nucleo ha scritto:
al giorno d'oggi un kilo di cinghiale va 28 euro al kg percio io con 15 euro ne ho 80 kili rapporto qualità prezzo Wink

Aggiunto dopo 7 minuti:

Fragolino ha scritto:
e quandu ti vinna 'sta scilinguàgnola, non la ricordavo... Laughing


dopo 4 anni si cambia Very Happy Very Happy


1°) il 99% dei cacciatori non colpisce una coperta aperta a venti mt. circa di distanza (... l'ho visto con i miei occhi anche se era una faina sul muro illuminato di una chiesa che nmangiava i colombi) e per questo ha bisogno di fucili a due colpi (che dovrebbe comunque essere usato per la caccia "a pilu" anche non vedo perche di debba tutelare la sicurezza del cacciatore e non quella del cinghiale) o addirittura un fucile a ripetizione che è un'arma da guerra e non da caccia. L'arma del cacciatore sportivo dovrebbe essere solo il fucile a un colpo , "a scupetta" di una volta, che è l'unica che può dimostrare se un cacciatore colpisce un bersaglio o no...ma di questo tipo di arma certi cacciatori hanno paura perchè dimostrerebbe a tutti che non valgono niente come tali.
2°) I veleni, la distruzione dell'habitat e la caccia indiscriminata fattta spesso da certi "cacciatori" (che sarebbe meglio definire rubagalline o di frutta nei terreni altrui) hanno distrutto pressochè tutto...non si vede una quaglia in giro nemmeno per miracolo...A questo punto non mi spiego perchè si debbano spendere centinaia o migliaia di euro per permessi di caccia, fucili, munizioni, attrezzature varie, cani da caccia ecc... e passare intere giornate al freddo per tornare a casa con il carniere vuoto o con una lepre, preventivamente scongelata, acquistata al supermercato ( ...succede anche questo) proveniente da un allevamento in Bulgaria per poi vantarsi con gli amici di averla uccisa in un certo posto con un mare di balle di contorno...Non si vedono nemmeno rondini in giro e io le ricordo a migliaia sui fili della luce.
3°) la caccia al cinghiale si fa con una "squadra" di 15-20 persone munite di cani addestrati. Ammesso che si riesca ad ucciderne uno bisogna dividere la preda fra i partecipanti alla battuta...ne tocca "nu tuazzu" per ciascuno. Non so se passare nottate e giornate intere d'inverno e affrontare grosse spese per questo ne valga la pena...io non lo farei.

Io non sono pregiudizialmente contrario allca caccia che si fa da millenni...ma a un certo tipo di caccia e,sopratutto...a certi cacciatori della domenica o "da rapina" che usano la caccia per ben altri scopi che lo sport o come motivo per farsi qualche sana passeggiata nella natura.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Sab 17 Mar 2012 - 23:10 - Oggetto: Re: Caccia!

nucleo

   

 
 
 
   
caro falco, (io parlo per me) la coperta a 20 metri aperta te la faccio uno scola pasta si vede che i tuoi amici caccitori non sono allenati bene . 2 la mia squadra (girifalco one) il cinghile lo mette nel congelatore per fare una sagra in estate (certamente qualcosa la portiamo anche a casa). noi non distrugiamo l'abitat perchè facciamo anche ripopolamento di cinghiali. 3 non sono mai andato a fare una rapina in vita mia. sul fatto del fucile a un colpo solo sono d'accordo, pultroppo la tecnologia và avanti e credo che non ci sono più fucili a un colpo perciò come si dice o ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra Wink


io li spendo volentieri per me la caccia e una passione e anche se torno a casa a mani vuote non importa perchè sono contento lo stesso sia perchè faccio attività fisica cammino ore ore e kilometri e kilometri due sto con gli amici ridendo e scherzando tre pagare un cane centinaia di euro non fà niente un cane da caccia e un compagno dalle mille battaglie e stai tranquillo che al supermercato non ci vado
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Dom 18 Mar 2012 - 9:23 - Oggetto: Re: Caccia!

falco

   

 
 
 
   
nucleo ha scritto:
caro falco, (io parlo per me) la coperta a 20 metri aperta te la faccio uno scola pasta si vede che i tuoi amici caccitori non sono allenati bene . 2 la mia squadra (girifalco one) il cinghile lo mette nel congelatore per fare una sagra in estate (certamente qualcosa la portiamo anche a casa). noi non distrugiamo l'abitat perchè facciamo anche ripopolamento di cinghiali. 3 non sono mai andato a fare una rapina in vita mia. sul fatto del fucile a un colpo solo sono d'accordo, pultroppo la tecnologia và avanti e credo che non ci sono più fucili a un colpo perciò come si dice o ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra Wink


io li spendo volentieri per me la caccia e una passione e anche se torno a casa a mani vuote non importa perchè sono contento lo stesso sia perchè faccio attività fisica cammino ore ore e kilometri e kilometri due sto con gli amici ridendo e scherzando tre pagare un cane centinaia di euro non fà niente un cane da caccia e un compagno dalle mille battaglie e stai tranquillo che al supermercato non ci vado


I cacciatori ( erano una ventina) che non volevano sparare alla faina che aveva il vizio mangiarsi i colombi e che era ben visibile sul muro illuminato della chiesa posto a 15-20 metri di distanza avevano paura di non colpirla e di essere, per questo, costretti ad appendere il fucile al chiodo a vita a seguito delle inevitabili critiche degli altri cacciatori.
Al fatto ho assistito personalmente.
Io, comunque, non mi riferivo a casi singoli come te e ho già detto che pregiudizialmente non sono contrario alla caccia anche se non lo ritengo uno sport che, per definizione, presuppone armi pari fra il cacciatore e il cacciato (cosa che non è dato che non c'è parità fra un fucile a ripetizione e una quaglia o una lepre) come avveniva una volta quando si andava a caccia per procurarsi la carne per la famiglia come faceva molti anni fa un mio zio che con la sua "scupetta" non sbagliava quasi mai un colpo anche perchè non poteva spararne subito un altro e perchè le cartucce costavano.

Anche per questo, non ho mai voluto comprare un fucile pur potendolo fare anche senza il permesso di caccia.

Mi riferivo alla "MANDRIA" di pseudo cacciatori che per i loro comportamenti che non hanno nulla di "sportivo" dovrebbero essere espulsi senza se e senza ma dalle loro associazioni per indegnità.
Alcuni sono cacciatori addirittura per moda perchè fa trend...
Del fatto della lepre scongelata esibita come cacciata agli amici ne sono, in un caso, diretto testimone e ho sfruculijato e criticato a sangue l'interessato bugiardo e millantatore per alcuni mesi per gusto...
Per il resto ognuno è libero di sprecare i suoi soldi in munizioni, fucili e altro ( ingrassando i fabbricanti d'armi) come vuole ...basta che non vada a rubare l'uva e le mele nel terreno di mio cognato (...come è successo...) con la scusa della caccia...e non leda i diritti di chi cacciatore non è e non vuole esserlo.

Aggiunto dopo 36 minuti:

Fragolino ha scritto:
mrmako ha scritto:
per me è arte tutto ciò che mi piace, anche un buon pezzo di codice c che mi stupisce per la sua costruzione...

questo è uno script in linguaggio PERL:
Codice:
#!/usr/bin/perl -w                                      # camel code
use strict;

                                           $_='ev
                                       al("seek\040D
           ATA,0,                  0;");foreach(1..3)
       {<DATA>;}my               @camel1hump;my$camel;
  my$Camel  ;while(             <DATA>){$_=sprintf("%-6
9s",$_);my@dromedary           1=split(//);if(defined($
_=<DATA>)){@camel1hum        p=split(//);}while(@dromeda
 ry1){my$camel1hump=0      ;my$CAMEL=3;if(defined($_=shif
        t(@dromedary1    ))&&/\S/){$camel1hump+=1<<$CAMEL;}
       $CAMEL--;if(d   efined($_=shift(@dromedary1))&&/\S/){
      $camel1hump+=1  <<$CAMEL;}$CAMEL--;if(defined($_=shift(
     @camel1hump))&&/\S/){$camel1hump+=1<<$CAMEL;}$CAMEL--;if(
     defined($_=shift(@camel1hump))&&/\S/){$camel1hump+=1<<$CAME
     L;;}$camel.=(split(//,"\040..m`{/J\047\134}L^7FX"))[$camel1h
      ump];}$camel.="\n";}@camel1hump=split(/\n/,$camel);foreach(@
      camel1hump){chomp;$Camel=$_;y/LJF7\173\175`\047/\061\062\063\
      064\065\066\067\070/;y/12345678/JL7F\175\173\047`/;$_=reverse;
       print"$_\040$Camel\n";}foreach(@camel1hump){chomp;$Camel=$_;y
        /LJF7\173\175`\047/12345678/;y/12345678/JL7F\175\173\0 47`/;
         $_=reverse;print"\040$_$Camel\n";}';;s/\s*//g;;eval;   eval
           ("seek\040DATA,0,0;");undef$/;$_=<DATA>;s/\s*//g;(   );;s
             ;^.*_;;;map{eval"print\"$_\"";}/.{4}/g; __DATA__   \124
               \1   50\145\040\165\163\145\040\157\1 46\040\1  41\0
                    40\143\141  \155\145\1 54\040\1   51\155\  141
                    \147\145\0  40\151\156 \040\141    \163\16 3\
                     157\143\   151\141\16  4\151\1     57\156
                     \040\167  \151\164\1   50\040\      120\1
                     45\162\   154\040\15    1\163\      040\14
                     1\040\1   64\162\1      41\144       \145\
                     155\14    1\162\       153\04        0\157
                      \146\     040\11     7\047\         122\1
                      45\15      1\154\1  54\171          \040
                      \046\         012\101\16            3\16
                      3\15           7\143\15             1\14
                      1\16            4\145\163           \054
                     \040            \111\156\14         3\056
                    \040\         125\163\145\14         4\040\
                    167\1        51\164\1  50\0         40\160\
                  145\162                              \155\151
                \163\163                                \151\1
              57\156\056

anche se scritto a forma di cammello (il simbolo del linguaggio perl), è CODICE VALIDO, che se eseguito produce questo output:
Codice:
         mJXXLm.                                       .mJXXLm
        JXXXXXXXXL.       JXXLm.       .mJXXL       .JXXXXXXXXL
       {XXXXXXXXXXX.     JXXXmXXXXm mXXXXmXXXL     .XXXXXXXXXXX}
      .XXXXXXXXXXXXXL.  {XXXXXXXXXF 7XXXXXXXXX}  .JXXXXXXXXXXXXX.
     JXXXXXXXXXXXXXXXXL.`XXXXXX.       .XXXXXX'.JXXXXXXXXXXXXXXXXL
    JXXXXXXXXXXXXXXXXXXXmXXXXXXX.     .XXXXXXXmXXXXXXXXXXXXXXXXXXXL
  .XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX}     {XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
 .XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX       XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.
 XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF       7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
 XX'7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF         7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF`XX
 XX {XXXFXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF'           `7XXXXXXXXXXXXXXXXXXX7XXX} XX
 `X}{XXX'7XXXFXXXXX^XXXXX `'               `' XXXXX^XXXXX7XXXF`XXX}{X'
  `'XXX' {XXX'XXXXX 7XXXF                     7XXXF XXXXX`XXX} `XXX`'
   .XX}  {XXF {XXXX}`XXX}                     {XXX'{XXXX} 7XX}  {XX.
   {XX   `XXL  `7XX} 7XX}                     {XXF {XXF'  JXX'   XX}
   `XX    `XXL mXXF  {XX                       XX}  7XXm JXX'    XX'
    XX      7XXXF    `XX                       XX'    7XXXF      XX
    XX.    JXXXX.     7X.                     .XF     .XXXXL    .XX
   {XXL    7XF7XXX.   {XX                     XX}   .XXXF7XF    JXX}
   `XXX'              `XXXm                 mXXX'              `XXX'
                       ^^^^^               ^^^^^
                    .mJXXLm                  mJXXLm.
    .mJXXL       .JXXXXXXXXL                JXXXXXXXXL.       JXXLm.
 mXXXXmXXXL     .XXXXXXXXXXX}              {XXXXXXXXXXX.     JXXXmXXXXm
 7XXXXXXXXX}  .JXXXXXXXXXXXXX.            .XXXXXXXXXXXXXL.  {XXXXXXXXXF
    .XXXXXX'.JXXXXXXXXXXXXXXXXL          JXXXXXXXXXXXXXXXXL.`XXXXXX.
   .XXXXXXXmXXXXXXXXXXXXXXXXXXXL        JXXXXXXXXXXXXXXXXXXXmXXXXXXX.
   {XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.    .XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX}
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.  .XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX  XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF
     7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF`XX  XX'7XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF
      `7XXXXXXXXXXXXXXXXXXX7XXX} XX  XX {XXXFXXXXXXXXXXXXXXXXXXXF'
        `' XXXXX^XXXXX7XXXF`XXX}{X'  `X}{XXX'7XXXFXXXXX^XXXXX `'
           7XXXF XXXXX`XXX} `XXX`'    `'XXX' {XXX'XXXXX 7XXXF
           {XXX'{XXXX} 7XX}  {XX.      .XX}  {XXF {XXXX}`XXX}
           {XXF {XXF'  JXX'   XX}      {XX   `XXL  `7XX} 7XX}
            XX}  7XXm JXX'    XX'      `XX    `XXL mXXF  {XX
            XX'    7XXXF      XX        XX      7XXXF    `XX
           .XF     .XXXXL    .XX        XX.    JXXXX.     7X.
           XX}   .XXXF7XF    JXX}      {XXL    7XF7XXX.   {XX
         mXXX'              `XXX'      `XXX'              `XXXm
        ^^^^^                                              ^^^^^
The use of a camel image in association with Perl is a trademark of O'Reilly &
Associates, Inc. Used with permission.

per me questa è ARTE... Wink


Per me e qualcosa per qualcuno che ha molto tempo da perdere...altro che ARTE. Twisted Evil
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 19 Mar 2012 - 14:22 - Oggetto: Re: Caccia!

celeste

   

 
 
 
   
nucleo ha scritto:
tre pagare un cane centinaia di euro non fà niente un cane da caccia e un compagno dalle mille battaglie e stai tranquillo che al supermercato non ci vado


Peccato che sti poveri cani da 'caccia al cinghiale',
vengano continuamente sbranati e colpiti giustamente dai cinghiali accerchiati...
Come caxxo fate a trattare così delle povere bestiole (i cani)
che vi sono così fedeli che per voi sono pronti a farsi fare un buco nello stomaco!!
Cani 'usati' da uomini stupidi, per poi issare la preda su una macchina e fare il giro del paese...
che orribili sono certi umani...
mi tagghiu i...! vi prego, sparatevi negli zebedei se li avete Surprised se non li avete fateveli crescere, sarebbe anche ora...



ps: Capììno, i cammelli fan proprio schiffen Smile concordo con falco..mhuahahhahahahhaa
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 19 Mar 2012 - 14:26 - Oggetto: Re: Caccia!

Fragolino

   

 
 
 
   
come siete analogici... tsk...

Aggiunto dopo 1 minuti:

celeste ha scritto:
mi tagghiu i...! vi prego, sparatevi negli zebedei se li avete Surprised

fate così! Surprised
Youtube

GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 19 Mar 2012 - 14:46 - Oggetto: Re: Caccia!

falco

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:
come siete analogici... tsk...

Aggiunto dopo 1 minuti:

celeste ha scritto:
mi tagghiu i...! vi prego, sparatevi negli zebedei se li avete Surprised

fate così! Surprised

Da "analogico" ti dico che se tutti i morti ammazzati dei film fossero veri la popolazione mondiale diminuirebbe invece di crescere...ci guadagnerebbe la natura e anche noi che avremmo più spazio... Twisted Evil
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Generale Caccia!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics