Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Informatica tra poco arrivo anch'io tra i pinguini -
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Mar 15 Mar 2005 - 9:10 - Oggetto: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

ohifra

   

 
 
 
   
ok ho finito proprio in questo momento di scaricare mandrake 10.1 e la suite di software phlak 0.2.1.
Entro sabato se riesco a racimolare un pò di soldi compro un hd, installo il pinguino Laughing
spero bene
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 15 Mar 2005 - 10:53 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

pH3

   

 
 
 
   
Per chi come me è digiuno di Linux e vuole imparare a conoscerlo meglio vi consiglio la distribuzione Knoppix ver. 3.7 che può essere eseguita da CD-ROM; è così possibile provare una distribuzione Linux senza installarla sul disco fisso. La potete trovare in edicola allegata a Pc Open di marzo.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 15 Mar 2005 - 11:19 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

mrmako

   

 
 
 
   
ohifra ha scritto:
ok ho finito proprio in questo momento di scaricare mandrake 10.1 e la suite di software phlak 0.2.1.
Entro sabato se riesco a racimolare un pò di soldi compro un hd, installo il pinguino Laughing
spero bene


Copriti bene, fa freddo da quelle parti!
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 15 Mar 2005 - 11:36 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

anto63

   

 
 
 
   
pH3 ha scritto:
Per chi come me è digiuno di Linux e vuole imparare a conoscerlo meglio vi consiglio la distribuzione Knoppix ver. 3.7 che può essere eseguita da CD-ROM; è così possibile provare una distribuzione Linux senza installarla sul disco fisso. La potete trovare in edicola allegata a Pc Open di marzo.


Il miglior modo di impararlo, comunque, è installarlo e sbattere un po la testa contro tutti i casini che all'inizio capiteranno. Un po' come tutte le cose.
Il disco esterno non rende l'idea di quanto sia bello Linux.

Per cui il mio incoraggiamento ad ohifra. Installa con un bel dual-boot, poi reinstalli, poi reinstalli, poi.... reinstalli ecc. finchè non va bene. Se resisti sarai un buon pinguino e non ti pentirai e magari disinstallarai Windows. Poi, ad ogni problema (e ce ne saranno tanti) googla un po' e di solito trovi la risposta a tutto.
Ovviamente, qualche buona rivista (tipo Linux Pro) certamente aiuta.

Ti garantisco che ad ogni problema risolto ti sentirai felice.
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mar 15 Mar 2005 - 21:26 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

ohifra

   

 
 
 
   
avendo 3 pc a casa linux DEVE essere installato sulla terza postazione.
installo il mandrake 10.1 e più in là proverò la suite phlak 0.2.1 (suite avanzata che comprende un sacco di software per la rete).
mi sono messo in testa che voglio imparare bene linux.
ormai è diventata una sfida tra me e il pinguino.
vediamo chi vincerà Twisted Evil
grazie per le info Wink
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 16 Mar 2005 - 0:27 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

infinito

   

 
 
 
   
era meglio la fedora core 3 per iniziare...la mandrake Crying or Very sad
preparati a passare le notti in bianco
in bocca al lupo
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 16 Mar 2005 - 8:19 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

Fragolino

   

 
 
 
   
infinito ha scritto:
era meglio la fedora core 3 per iniziare...la mandrake Crying or Very sad
preparati a passare le notti in bianco
in bocca al lupo

su, la 10.1 non è malvagia! parecchi vecchi disservizi sono stati risolti... poi c'è pure la Mepis, se uno vuole un desktop bello da vedere e col cuore debian Laughing
ah, la phlak parte da cd, la uso spesso...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Gio 17 Mar 2005 - 13:31 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

ohifra

   

 
 
 
   
la fedora l'ho provata ma non mi piace tanto.
sabato monto la mandrake 10.1 e vediamo come mi trovo.
poi bisogna sempre partire da una release bella o brutta che sia.
ho utilizzato per 1 anno linux testuale quindi credo che passare a linux grafico per me è già un grosso cambiamento.
più in là proverò la slackware e poi mi affascina parecchio il sistema operativo freebsd (dicono che molto sicuro in ambito reti).
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 18 Mar 2005 - 22:12 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

infinito

   

 
 
 
   
se hai lavorato per + di un anno con linux da testuale non dovresti avere nessun problema ad usare gentoo slackware o debian o bsd che sono le migliori e diciamo un po + complesse...rispetto alle altre... i sistemi bsd sono fantastici ,si parla di "system V"a tutti gli effetti...

freebsd si e' il migliore per quanto riguardi non solo le reti ma anche la sicurezza,e l'ipv6 e l'ipsec sono implementati per gestire una vpn ad alti livelli
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Lun 21 Mar 2005 - 8:51 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

ohifra

   

 
 
 
   
ho letto un bel pò di materilae su freebsd e sembra ottimo.
E' già in download Wink
grazie mille per le info
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Informatica tra poco arrivo anch'io tra i pinguini
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics