Voliraci!
         
Torna alla HomePage
Indice del forum Profilo Login Messaggi Privati
Cerca Lista utenti Preferiti Argomenti sorvegliati
Registrati Chat Giochini! FAQ
   
 
Vai a:  
 
 
 
Indice del forum Informatica tra poco arrivo anch'io tra i pinguini -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  

Messaggio Gio 31 Mar 2005 - 19:57 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

mrmako

   

 
 
 
   
Ragazzi ho installato la distro mandrake sul portatile, ho problemi per la risoluzione dello schermo avendo un wide screen, la risoluzione che ho ora e 1024x768, mi aiutate? io uso KDE per semplificarmi la vita, a riga di comando non è cosa mia ancora anzi sono riuscito a configurare tutto e sembra funzionare, l'unica cosa che è una palla è il montaggio delle penne usb e i problemi che ho con le incompatibilità dei file system di winsozz...
cmq aiutatemi per lo schermo, il mondo appiattitto mette troppi chili...
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 01 Apr 2005 - 6:41 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

Fragolino

   

 
 
 
   
mrmako ha scritto:
cmq aiutatemi per lo schermo, il mondo appiattitto mette troppi chili...

modifica il file /etc/X11/XF86Config, è ben commentato e leggibile, cerca le sezioni screen e modificale a manina
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Ven 01 Apr 2005 - 7:58 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

mrmako

   

 
 
 
   
Fragolino ha scritto:

modifica il file /etc/X11/XF86Config, è ben commentato e leggibile, cerca le sezioni screen e modificale a manina

Ok ci provo tnx
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Messaggio Mer 06 Apr 2005 - 11:19 - Oggetto: Re: tra poco arrivo anch'io tra i pinguini

infinito

   

 
 
 
   
mrmako ha scritto:
tnx fragolino, ho provato ieri a installarlo sul portatile, con cfdisk sono riuscito a fare le partizioni, la procedura di installazione sembra andata a buon fine, mi sono state richieste pochissime cose per l'impostazione del sistema tra cui scegliere un kernel da caricare tra quelli proposti, ho scelto quello che più si adattava all'architettura! poi ctrl-alt-del e riavvio il mondo, LILO mi consente di scegliere se continuare con la solita win skifezza o iniziare la nuova avventura, si comincia, un sacco di scritte comprensibili, tipo caricamento kernel periferiche etc... alla fine mi viene chiesto login a riga di comando. non sapendo che fare mi ricordo che si può accedere come root, non avevo creato alcun utente in fase di configurazione tantoi meno mi era stato richiesto, e mi esce una frasetta che pare si prenda gioco di me e il prompt lampeggia (DVD85root@Smile. WOW è mezzanotte e non ho la minima idea di che fare, non conosco nemmeno il comando per lanciare KDE! faccio logout e di nuovo login e mi esce una nuova frase che dice "Don't smoke it's dangerous" e mi piglia ancora per scemo... che faccio? Mandrake era molto più semplice partiva con l'interfaccia di KDE da subito... aiutooooo!


è normale non hai messo la passw di root Surprised Surprised

# passwd
Changing local password for root.
New password:
Retype new password:

una volta loggato

#startx
ed entri in kde

poi ti consiglio di aggiungere un utente,apri una shell e fai

#adduser

e segui le istruzioni

per ottenere il login su una finestra Xwindows(modalità grafica)

edita il file /etc/inittab e al posto di id:3:initdefault metti id:4:initdefault
GLI ALTRI DATI E LE FUNZIONALITÀ AVANZATE SONO ACCESSIBILI SOLO AGLI UTENTI REGISTRATI.
Per una migliore esperienza sul Forum senza limitazioni, REGISTRATI ora, fornendo dati REALI.
Rispondi citando
      Torna in alto  

Indice del forum Informatica tra poco arrivo anch'io tra i pinguini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Argomento  Rispondi  Visualizzazione per la stampa  
      Torna in alto  
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group - Avalanche style
Heavily modded by MrShark - Statistiche: Google Analytics