Pranzo della giornata
Seleziona i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Culinaria

#1: Pranzo della giornata Autore: Vegeta  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 2:22
    —
Sono le 3.15 e ancora devo andare a dormire, ma già il pensiero è rivolto al probema più grande
riscontrato da me in questi primi giorni di autosostentamento universitario: "Cosa cucinare
a Pranzo"??? Pensiero che si può tramutare in un incubo se la giornata iniziasse male!! e allora
cosa cucinerete voi?? (o cosa mangerete...!) qualcosa di semplice e veloce; sapete sono un cuoco inerbe...
aspettando vostre proposte vi auguro Buona notte... visto che su cazzeggio non posso scrivere...

006 006 CIIIAOOOOO....!!!!! 006 006

#2: Re: Pranzo della giornata Autore: pH3  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 6:37
    —
Potresti iniziare con una bella carbonara o con due penne al pomodoro. Se invece sei proprio a terra perché non sai cucinare ti consiglio la pasta al tonno, il cibo standard dell'universitario fuori sede. Vedrai che con il passare dei giorni la tua capacità di adattamento ti porterà a saper cucinare cose più complesse, ti posso solo dire che io dopo qualche tempo riuscivo a fare la pasta al forno, gli arancini, le lasagne, polli o conigli al forno e per concludere tiramisù e mousse al cioccolato. Smile

#3: Re: Pranzo della giornata Autore: ANNIHILATOR  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 7:09
    —
se no kebab ma non tutti i giorni se no te viene mal di stomaco...cmq benvenuto nella bellissima città di torino...non guardare pero il cielo di mattina perche ti deprimi ok !!! Smile

#4: Re: Pranzo della giornata Autore: Salto  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 8:09
    —
fatti un bel piatto di pasta col pomodoro (semplice da cucinare)...
quando mi si pone questo problema scendo e prendo una pizza!è la cosa più semplice del mondo!!!

#5: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 8:12
    —
pH3 ha scritto:
Potresti iniziare con una bella carbonara o con due penne al pomodoro.


Aggiungerei un pò di panna da cucina che completa il tutto con i suoi grassi..
sostengono la 'mente' di uno studente in via di sviluppo elaborativo Wink

Semplice e veloce Neutral un uovo fritto nel burro con sottiletta..insalatina,na mozzarella..
na fettina di tacchino dorata nel burro con salvia.. fame

#6: Re: Pranzo della giornata Autore: ANNIHILATOR  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 8:27
    —
oh ma te il burro e la panna la metti in tutte le cose!!! Smile Smile

#7: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 8:39
    —
vergogna ebbene sìììììì!

#8: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 8:49
    —
celè, sicura di non avere tracce di sangue nel colesterolo, nelle vene? Laughing

#9: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 8:52
    —
No! ..guarda che ti 'impanno' anche a te! eh? angelo_diavolo

Ahhh...per oggi come dolce: panna cotta e Crème caramel fatto ieri sera.. sberleffo

#10: Re: Pranzo della giornata Autore: pH3  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 9:27
    —
Chiariamo che io sono un pastaro e quindi mi sono specializzato in primi piatti. Ora vi propongo due piatti veloci e nutrienti.

Pasta e patate.

Tagliate a dadini delle patate, se sono di Mangraviti meglio, e bollitele in una pentola con abbondante acqua salata. Quando le patate sono a metà cottura aggiungete nella stessa pentola la pasta (conchiglie, ditaloni ecc.) e portatela a cottura. In un tegamino fate soffriggere in olio d'oliva tanta cipolla bianca tagliata sottile, quando la pasta è cotta aggiungete la cipolla e mescolate. Naturalmente potete aggiungerci anche del peperone tagliato. La
particolarità di questo piatto è che molte patate si saranno sciolte creando una crema altre invece si infileranno nella pasta che vi ho detto di usare.
Pasta pancetta e cipolla di Tropea.
Questo piatto è ancora più semplice. Tagliate a dadini la pancetta e soffriggetela con olio d'oliva e la cipolla di Tropea, girate il tutto senza mai fermarvi e poi aggiungete il tutto alla pasta che avete scelto, io preferisco i rigatoni o i fusilli corti.
Buon appetito.
Naturalmente questi piatti sono PANNAFREE!!! Laughing

#11: Re: Pranzo della giornata Autore: Jedi  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 10:26
    —
Quoto pH3: la pasta per antonomasia dell'universitario che si trova per la prima volta davanti i fornelli, è la mitica pasta al tonno!
Vegeta siamo passati tutti da questo primo, poi, piano piano, come dice pH3, acquisti sempre più confidenza fino al momento in cui potrai sbizzarirti in manicaretti fantasiosi. Basta solo non scoraggiarsi se all'inizio non si ottengono risultati soddisfacenti (applica questa filosofia anche nello studio) provare e riprovare. E comunque, come vedi, lo zio forum è qui con te, tranquillu!
Ritornando al piatto salva studente, si può realizzare in diverse varianti secondo la duplice versione white or red. Per la “simple white version” fai bollire l'acqua col coperchio. Soltanto quando bolle la sali e aggiungi la pasta, mescolandola di tanto in tanto per farla cuocere in modo uniforme. Per la cottura o prendi il tempo, o fai la prova assaggio. Attento che scotta! Una volta scolata ci aggiungi una scatoletta di tonno senza il suo olio, un pò di olio extra vergine buono e qualche goccia di succo di limone. Mescola tutto nella pentola e buon appetito! Ti direi di cominciare con questa e quando sarai soddisfatto di come ti viene passi a ricette più elaborate... sarza ti 'nda 'nchianasti?

#12: Re: Pranzo della giornata Autore: zydeckt  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 10:42
    —
Jedi ha scritto:
Attento che scotta!


Laughing

#13: Re: Pranzo della giornata Autore: Mery_90  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 10:48
    —
mio fratello appena se n'è inchianato alternava 20 giorni pasta e tonno e 20 pasta e panna...cmq se non sbaglio vicino casa tua c'è uno che vende polli..a limite vai e ti nda ccatti unu ddà...io per esempio oggi mia mamma non c'è mio padre non cucina ca si ncriscia io idem e quindi non mangio...semplice no???altimenti se non sa cosa cucinare ti autoinviti da mio fratello perchè devi sapere che ha imparato a fare la pasta col salmone e no lu dira(ca sinnò si munta a capu!) ma li vene propriu bona..gnam gnam!! 006 006 e buon appetito

#14: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 11:45
    —
pH3 ha scritto:
Naturalmente questi piatti sono PANNAFREE!!! Laughing

ecco il logo... Twisted Evil


#15: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 11:56
    —
comunque mi siete scordati la pasta al pesto... il metodo più semplice e veloce... Wink

un'altra volta, era rimasto ben poco in frigo... abbiamo messo in una scodella: fagioli cannellini scolati, 2 scatolette di tonno sott'olio, 1 cipolla di tropea a rondelle, una presa di sale, prezzemolo, olio, aceto... qualcuno dirà "vrodata", ma invece era buona, tant'è che l'abbiamo rifatta tante volte... Surprised

al primo anno all'università, uno non proprio avvezzo ai fornelli vi si è messo... dopo un po', s'è allontanato... si avvicina un altro, e fa: Totu, ma tu mentisti pruavula ntro u sucu? e io: No, io no... e tu, ntuani (eravamo in 2 toti... Laughing )? L'altro: Io mancu... Confused

ci siamo addunati di cosa fosse la provola al momento di scolare la pasta... era lo scolapasta squagliato... Shocked

non vi dico quando poi s'è messo a far frittate senza olio, lamentandosi del perché si "mpingianu a frissura"... Laughing

#16: cibo Autore: medusa  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 12:19
    —
anche io nel primo mese all'università ho avuto problemi...mangiavo solo RISOTTI nelle buste...un vero skifo...quindi non comprarne mai...ora sono diventata una cuoca provetta... puoi mangiarti la pasta al pesto...buonaaaaaaaaaaaa

#17: Re: Pranzo della giornata Autore: crazybass  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 12:55
    —
Disavventure da primo giorno di università: Prima mattina,casa nuova,inquilini nuovi (estranei),per fare il gentile propongo il classico:"raga,caffè?"..."certo!"...
Metto la macchinetta,aspetto,aspetto,aspetto...intanto un'inquilino aveva fretta per un esame ed era nervosissimo...aspetto,aspetto...perchè cavolo non esce?dopo 15 minuti di attesa,atroce dubbio:l'acqua!!!L'inquilino se ne accorge ma non mi dice nulla,con un sorrisetto di compatimento("è una matricola,poveretto...") se ne va("come se l'avessi preso,Antonio...")...Questo già intacca la mia autostima,preso da una furia cieca e orgogliosa,affetto la macchinetta,mi ustiono,mi cade nel lavandino,la afferro con uno straccio(idiota,era asciutto!!!),mi ustiono di nuovo mentre stavo per aprirla,mi cade a terra,tutto il caffe sul pavimento...ma era tardi,primo giorno di corsi!!!Raccolgo tutto velocemente,vado a lezione,torno a casa e mi ritrovo tra gli sfottò degli inquilini che avevano trovato uno schifo a terra...primo giorno...non mi hanno fatto avvicinare alla macchinetta per settimane!
Ma ho assistito a spettacoli molto ma molto peggiori...
Ora però cucino con i caxxi... Twisted Evil Twisted Evil

#18: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 13:28
    —
Abolirù a panna puf

#19: Re: Pranzo della giornata Autore: kurt cobain  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 13:42
    —
Io la prima volta che mi sono messo ai fornelli ho cercato di fare un paio di uova strapazzate...

Allora: prendo la fressura, prendo 3 uova e li metto...Comincio a strapazzarli, e dopo un pò mi accorgo che manca l'olio... Evil or Very Mad Shocked
Mi viene un'idea Idea , tolgo le uova e metto l'olio, nel giro di un paio di minuti ho ustioni di 1° grado su tutte le braccia Surprised ... Crying or Very sad Crying or Very sad
dopo un mese volevo ripetere l'esperimento, xò ho scelto la strada giusta...mi son fatto pane e nutella Laughing Laughing Laughing Laughing

#20: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 14:02
    —
crazybass ha scritto:
Ora però cucino con i caxxi...

che schifo! Shocked

#21: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 14:58
    —
Fragolino ha scritto:
crazybass ha scritto:
Ora però cucino con i caxxi...

che schifo! Shocked


Very Happy per te!

#22: Re: Pranzo della giornata Autore: zydeckt  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 15:24
    —
crazybass ha scritto:

Ora però cucino con i caxxi... Twisted Evil Twisted Evil



no...cu i caxxi ca cucini (almeno quando ci sono io)!!! Twisted Evil Twisted Evil

#23: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 15:41
    —
celeste ha scritto:
Fragolino ha scritto:
crazybass ha scritto:
Ora però cucino con i caxxi...

che schifo! Shocked


Very Happy per te!

teh! Twisted Evil

#24: Re: Pranzo della giornata Autore: Vegeta  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 16:26
    —
matto veramente
fragolino...

#25: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 16:44
    —
e si vi criditi ca cangiu... 019
Laughing

#26: Re: Pranzo della giornata Autore: peppeblues  MessaggioInviato: Gio 13 Set 2007 - 20:14
    —
vegeta mio, telefonami che ti dirigo nell'arte culinaria. anche se bourby è il piu grande nella cucina tradizionale girifalcese. imparati de sulu che è miagghju. sbagliando imparerai meglio!

#27: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 - 7:22
    —
Fragolino ha scritto:
celeste ha scritto:
Fragolino ha scritto:
crazybass ha scritto:
Ora però cucino con i caxxi...

che schifo! Shocked


Very Happy per te!

teh! Twisted Evil


Laughing siì,siìì... Nellina approverebbe con me Razz

#28: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 - 7:34
    —
celeste ha scritto:
Laughing siì,siìì... Nellina approverebbe con me Razz

se ne mangiate troppi, ne rimangono ben pochi poi con cui divertirsi... Wink

p.s.: ed un altro argomento è andato a signorine allegre... Laughing

p.p.s.: sì, colpa mia... puf

#29: Re: Pranzo della giornata Autore: crazybass  MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 - 9:26
    —
u veru cazzeggiu...

#30: Re: Pranzo della giornata Autore: Nella  MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 - 10:18
    —
vegeta, non ti preoccupara...ava 11 anni che abiti de sula e ancora non m'aju mparatu mu cucinu. Spinacini e nsalati quantu nda vua. Basta mu mu nutru... Smile

#31: Re: Pranzo della giornata Autore: Salto  MessaggioInviato: Lun 17 Set 2007 - 8:16
    —
Nella ha scritto:
vegeta, non ti preoccupara...ava 11 anni che abiti de sula e ancora non m'aju mparatu mu cucinu. Spinacini e nsalati quantu nda vua. Basta mu mu nutru... Smile


io invece in tre anni qualche cazzatina ho imparato a farla!!!mi venivano certi risotti... Laughing
ora invece c'è mammina che pensa a nutrirmi!!! Laughing

#32: Re: Pranzo della giornata Autore: zydeckt  MessaggioInviato: Gio 27 Set 2007 - 18:48
    —
caro aMicu alias Vegeta,
ti do IL consiglio che tutta questa gente ha dimenticato...ricordati sempre di fare la spesa altrimenti arriveranno serate come questa in cui dopo otto ore di lezione senza pausa pranzo aprendo lo stipo non penserai:"cosa mangio?" ma dirai: "...E MO MI MANGIU caxxi!!"

#33: Re: Pranzo della giornata Autore: crazybass  MessaggioInviato: Ven 28 Set 2007 - 3:26
    —
Zydeckt,aiari t'accattai au giesse ova,pancetta,pana e nu chilu e mmianzu e pasta,già ti i fhurnisti??pollo
puarcu... maialino BURP fame

#34: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa Imperator  MessaggioInviato: Ven 28 Set 2007 - 17:56
    —
per fortuna ancora nonn ho di questi problemi,ma presto dovrò affrontare anch'io il problema dei viveri.

#35: Re: Pranzo della giornata Autore: peperone  MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007 - 12:38
    —
io ancora no ma riagulu e nenta...
il mio frigo o è troppo pieno (ma non di cose utili) o è troppo vuoto...

mi farò consigliare da zydeckt visto che è dottore in spesologia!!!

#36: Re: Pranzo della giornata Autore: peppeblues  MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007 - 23:49
    —
crazybass ha scritto:
Zydeckt,aiari t'accattai au giesse ova,pancetta,pana e nu chilu e mmianzu e pasta,già ti i fhurnisti??pollo
puarcu... maialino BURP fame

si chiAma fame chimica

#37: Re: Pranzo della giornata Autore: zydeckt  MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2007 - 21:45
    —
peppeblues ha scritto:
crazybass ha scritto:
Zydeckt,aiari t'accattai au giesse ova,pancetta,pana e nu chilu e mmianzu e pasta,già ti i fhurnisti??pollo
puarcu... maialino BURP fame

si chiAma fame chimica


per te invece si chiama "attagnara/asciucara l'arculu"

#38: Re: Pranzo della giornata Autore: peppeblues  MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2007 - 22:35
    —
io posso pure attagnara o asciucara, ma non guardo certo u talaggiornala!
e ti dirò che mi piace pure cucinare e per questo continuerò a dire " COMUNICATU DOVETE VOTARE"

#39: Re: Pranzo della giornata Autore: mimì  MessaggioInviato: Gio 04 Ott 2007 - 6:57
    —
Nella ha scritto:
vegeta, non ti preoccupara...ava 11 anni che abiti de sula e ancora non m'aju mparatu mu cucinu. Spinacini e nsalati quantu nda vua. Basta mu mu nutru... Smile


io e peppeblues siamo due cavie sopravvissute agli esperimenti di Nella... in origine doveva essere pasta a carbonara, alla fine era pasta "vinilica"... Laughing

#40: Re: Pranzo della giornata Autore: pH3  MessaggioInviato: Gio 04 Ott 2007 - 8:37
    —
Sarai anche sopravvissuto ma gli effetti possono manifestarsi anche a distanza di anni, saprai che esiste un periodo di latenza. Laughing

#41: Re: Pranzo della giornata Autore: peppeblues  MessaggioInviato: Ven 05 Ott 2007 - 0:09
    —
pH3 ha scritto:
Sarai anche sopravvissuto ma gli effetti possono manifestarsi anche a distanza di anni, saprai che esiste un periodo di latenza. Laughing

al COMUNICATU HANNO DETTO CHE I RISCHI SONO MINIMI!

#42: ... Autore: medusa  MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 - 11:55
    —
Ieri sera a cena ho invitato un amico e gli ho preparato un piatto indiano fantastico...dissa ca li piaciu ma pua no sacciu si è beru... comunque volevo farvi conoscere la ricetta:

POLLO AL CURRY accompagnato dal riso mmmbianco
ingredienti:
1) 1petto di pollo
2) 2cipolle
3) olio
4) panna da cucina (1scatula)
5) curry
6) sale
7) salsa di pomodoro
8) riso basmati

Per prima cosa tagliare il petto di pollo a pezzetti, tagliare le cipolle finemente, mettere l'olio in padella e aggiungere le cipolle e il pollo...
salare, aggiungere il curry, poi la salsa di pomodoro però poco e alla fine aggiungere la panna...lasciare cuocere...
fare bollire il riso e poi impiattare riso mbianco da na parte e il sugo dall'altra...e il piatto è pronto Evil or Very Mad

PS: ed è buanu...attenti nommu vi si vruscia...e buon appetito...con le dosi fate voi... Twisted Evil

#43: Re: Pranzo della giornata Autore: zydeckt  MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 - 12:55
    —
quando mi hanno presentato la prima volta questo piatto io ho mischiato tamarramente con la brocca riso e pollo, tipu cimentu...e tutti ridevano di me puf
solo dopo mi hanno spiegato che si mangiano separatamente ma io chi sapia...Evil or Very Mad
da quel giorno non ho più mangiato piatti multietnici, anzi cuasi straaaaani...
oja pe dispiattu mi mangiu nu piattu e patati e pipi natanti a l'uagghiu...zzzaaa

#44: Re: Pranzo della giornata Autore: Nella  MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 - 13:11
    —
Paninazzo con cotoletta, melanzane, pomodori e mozzarella...bono!!!

#45: Re: Pranzo della giornata Autore: ciciaru  MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 - 15:57
    —
oia gnocchi cu pancetta e fhungi porcini e pua conighiu

#46: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 - 14:13
    —
oja... SALA CU SUCU! Shocked
Scentini chiddi proppiatti... disgrazia_amara

#47: Re: Pranzo della giornata Autore: rovy  MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 - 18:39
    —
capo...ti serve un pò d'acqua???

#48: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 - 20:10
    —
No xchè...
da juventino qual'è Lui potrebbe parlare con qualche 'arbitro' e irrompere in una diga e cambiare il suo percorso fino a casina tua Capo Twisted Evil

#49: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 - 20:12
    —
casa mia è di calata, l'acqua passa e scorre via... Wink
basta ca no mi leva nel mentre... Shocked

#50: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 - 20:14
    —
Avia letto nel Ventre..che non mi spiegava quale ventre! Smile

#51: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Dom 10 Feb 2008 - 21:46
    —
celeste ha scritto:
Avia letto nel Ventre..che non mi spiegava quale ventre! Smile
dassa stara ventro mio, ca sta danzando... ohi che maleee! puf

#52: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2008 - 13:19
    —
pasta al pesto... ormai avimu cchiu vasilicò ca globuli russi ntro sangu...

#53: Re: Pranzo della giornata Autore: rovy  MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 - 13:19
    —
ad un tratto dalla cucina la mamma esclamò: "vieni a mangiare!!!"
...parto come un razzo...fame!!!

#54: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 - 14:22
    —
benissimo che mangiata

1° fusilli al pomodoro senza sapore

2° carne bollita con olio maiale e pollo che schifo

frutta pere mele crude

acqua calabria

e vino tavernello nel brik 25 cl

ecco il nostro cuoco cosa ci passa rovy stai meglio tu a casa tua con la tua mammina che ti cucina.

#55: Re: Pranzo della giornata Autore: rovy  MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 - 16:47
    —
secondo me hai apprezzato di più la carne...!!!
stando alla descrizione viene da vomitare senza nemmeno vederla!!!

#56: pranzo e cena Autore: Squaletta84  MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 - 20:24
    —
stasera "posa a messicana"...però se preferisci qualcosa di più veloce e leggero ,fatti a pastina cu u formagginu!!! basta mu u scacini ntro piattu e mu i divachi a pastina...un filino d'olio e acqua di cottura quanto basta... Razz

#57: Re: Pranzo della giornata Autore: crazybass  MessaggioInviato: Gio 14 Feb 2008 - 21:44
    —
Ah,ma ancora si continua? Boh,aiari pasta cu panna, cippuddha,agghiu,viusteli,alivi,patrosino,vasilicò,pepe nero...
Bella a carbonara cu i viusteli,oppuru cu u tonnu,e no vi dicu cu a suppressata...
Una volta,avendo voglia di sbacantare un pò di stipetti, ho messo dentro pomodoro,panna,cipolla,peperoni,olive schiacciate,melanzane sottolio,salciccia,sottiletta carote e tutte le spezie che ho trovato (basilico,prezzemolo,pepe nero,bianco e rosso,noce moscata,origano e rosmarino...)...Dopo 2 ore tutti tranne me soffrivano soffrivano le pene dell'inferno...
Ma il migliore è stato alle superiori, io e un vecchio amico che chiameremo "Palaia" per l'occasione :
Io:"Palaia,è dominica e su sulu intru,viani e mangi ccà?"
Palaia:"Arrivu!"...
I:"Palaia,chi facimu?"
P:"E chi sacciu,pasta?"
I:"e cu cchia?"
P:"vida chi truavi..."
I:"azziccamu tuttu chiddhu chi trovamu?"
P:"pe mmia..."
I:"si sicuru,palaia?"
P:"pe mmia..."
Immaginate tutti gli ingredienti di un frigorifero e di una dispensa infilati in una pentola con mezzo chilo di rigatoni...(inclusi chiodi di garofano e aromat...)
E stissamu bbuani...

#58: Re: Pranzo della giornata Autore: Salto  MessaggioInviato: Dom 17 Feb 2008 - 16:04
    —
crazybass ha scritto:
Ah,ma ancora si continua? Boh,aiari pasta cu panna, cippuddha,agghiu,viusteli,alivi,patrosino,vasilicò,pepe nero...
Bella a carbonara cu i viusteli,oppuru cu u tonnu,e no vi dicu cu a suppressata...
Una volta,avendo voglia di sbacantare un pò di stipetti, ho messo dentro pomodoro,panna,cipolla,peperoni,olive schiacciate,melanzane sottolio,salciccia,sottiletta carote e tutte le spezie che ho trovato (basilico,prezzemolo,pepe nero,bianco e rosso,noce moscata,origano e rosmarino...)...Dopo 2 ore tutti tranne me soffrivano soffrivano le pene dell'inferno...
Ma il migliore è stato alle superiori, io e un vecchio amico che chiameremo "Palaia" per l'occasione :
Io:"Palaia,è dominica e su sulu intru,viani e mangi ccà?"
Palaia:"Arrivu!"...
I:"Palaia,chi facimu?"
P:"E chi sacciu,pasta?"
I:"e cu cchia?"
P:"vida chi truavi..."
I:"azziccamu tuttu chiddhu chi trovamu?"
P:"pe mmia..."
I:"si sicuru,palaia?"
P:"pe mmia..."
Immaginate tutti gli ingredienti di un frigorifero e di una dispensa infilati in una pentola con mezzo chilo di rigatoni...(inclusi chiodi di garofano e aromat...)
E stissamu bbuani...



Laughing Laughing

non ci sono più gli stomaci di una volta...

#59: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008 - 19:24
    —
crazybass ha scritto:
Ah,ma ancora si continua? Boh,aiari pasta cu panna, cippuddha,agghiu,viusteli,alivi,patrosino,vasilicò,pepe nero...
Bella a carbonara cu i viusteli,oppuru cu u tonnu,e no vi dicu cu a suppressata...
Una volta,avendo voglia di sbacantare un pò di stipetti, ho messo dentro pomodoro,panna,cipolla,peperoni,olive schiacciate,melanzane sottolio,salciccia,sottiletta carote e tutte le spezie che ho trovato (basilico,prezzemolo,pepe nero,bianco e rosso,noce moscata,origano e rosmarino...)...Dopo 2 ore tutti tranne me soffrivano soffrivano le pene dell'inferno...
Ma il migliore è stato alle superiori, io e un vecchio amico che chiameremo "Palaia" per l'occasione :
Io:"Palaia,è dominica e su sulu intru,viani e mangi ccà?"
Palaia:"Arrivu!"...
I:"Palaia,chi facimu?"
P:"E chi sacciu,pasta?"
I:"e cu cchia?"
P:"vida chi truavi..."
I:"azziccamu tuttu chiddhu chi trovamu?"
P:"pe mmia..."
I:"si sicuru,palaia?"
P:"pe mmia..."
Immaginate tutti gli ingredienti di un frigorifero e di una dispensa infilati in una pentola con mezzo chilo di rigatoni...(inclusi chiodi di garofano e aromat...)
E stissamu bbuani...



Ma avevate fame??? Confused
secondo mè molta!! Laughing Laughing
Ti dirò di più...il post...pranzo non lo voglio neanche immaginare... Razz

#60: Re: Pranzo della giornata Autore: Vegeta  MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008 - 21:19
    —
Serpico ha scritto:
crazybass ha scritto:
Ah,ma ancora si continua? Boh,aiari pasta cu panna, cippuddha,agghiu,viusteli,alivi,patrosino,vasilicò,pepe nero...
Bella a carbonara cu i viusteli,oppuru cu u tonnu,e no vi dicu cu a suppressata...
Una volta,avendo voglia di sbacantare un pò di stipetti, ho messo dentro pomodoro,panna,cipolla,peperoni,olive schiacciate,melanzane sottolio,salciccia,sottiletta carote e tutte le spezie che ho trovato (basilico,prezzemolo,pepe nero,bianco e rosso,noce moscata,origano e rosmarino...)...Dopo 2 ore tutti tranne me soffrivano soffrivano le pene dell'inferno...
Ma il migliore è stato alle superiori, io e un vecchio amico che chiameremo "Palaia" per l'occasione :
Io:"Palaia,è dominica e su sulu intru,viani e mangi ccà?"
Palaia:"Arrivu!"...
I:"Palaia,chi facimu?"
P:"E chi sacciu,pasta?"
I:"e cu cchia?"
P:"vida chi truavi..."
I:"azziccamu tuttu chiddhu chi trovamu?"
P:"pe mmia..."
I:"si sicuru,palaia?"
P:"pe mmia..."
Immaginate tutti gli ingredienti di un frigorifero e di una dispensa infilati in una pentola con mezzo chilo di rigatoni...(inclusi chiodi di garofano e aromat...)
E stissamu bbuani...





Ma avevate fame??? Confused
secondo mè molta!! Laughing Laughing
Ti dirò di più...il post...pranzo non lo voglio neanche immaginare... Razz



però mo io no ti capiscivi... Confused mu u fhai u spelling???

#61: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008 - 21:28
    —
ma stai bene serpico Twisted Evil

#62: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008 - 22:03
    —
Vegeta ha scritto:
Serpico ha scritto:
crazybass ha scritto:
Ah,ma ancora si continua? Boh,aiari pasta cu panna, cippuddha,agghiu,viusteli,alivi,patrosino,vasilicò,pepe nero...
Bella a carbonara cu i viusteli,oppuru cu u tonnu,e no vi dicu cu a suppressata...
Una volta,avendo voglia di sbacantare un pò di stipetti, ho messo dentro pomodoro,panna,cipolla,peperoni,olive schiacciate,melanzane sottolio,salciccia,sottiletta carote e tutte le spezie che ho trovato (basilico,prezzemolo,pepe nero,bianco e rosso,noce moscata,origano e rosmarino...)...Dopo 2 ore tutti tranne me soffrivano soffrivano le pene dell'inferno...
Ma il migliore è stato alle superiori, io e un vecchio amico che chiameremo "Palaia" per l'occasione :
Io:"Palaia,è dominica e su sulu intru,viani e mangi ccà?"
Palaia:"Arrivu!"...
I:"Palaia,chi facimu?"
P:"E chi sacciu,pasta?"
I:"e cu cchia?"
P:"vida chi truavi..."
I:"azziccamu tuttu chiddhu chi trovamu?"
P:"pe mmia..."
I:"si sicuru,palaia?"
P:"pe mmia..."
Immaginate tutti gli ingredienti di un frigorifero e di una dispensa infilati in una pentola con mezzo chilo di rigatoni...(inclusi chiodi di garofano e aromat...)
E stissamu bbuani...





Ma avevate fame??? Confused
secondo mè molta!! Laughing Laughing
Ti dirò di più...il post...pranzo non lo voglio neanche immaginare... Razz



però mo io no ti capiscivi... Confused mu u fhai u spelling???


Spelling::
Per mangiare tutte quelle cose ...secondo me dovevano avere proprio fame, e significa anche che non c'era niente di sano e genuino da cucinare .! Surprised
Shocked

#63: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008 - 22:04
    —
diesel ha scritto:
ma stai bene serpico Twisted Evil


Sto benessimo diesel..grazie Twisted Evil

impara a leggere... Laughing Surprised
006

#64: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008 - 22:36
    —
dicevo in generale
stasira nde stai sparandu de tutti i culuri

#65: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Mar 19 Feb 2008 - 22:52
    —
diesel ha scritto:
dicevo in generale
stasira nde stai sparandu de tutti i culuri


Puru tu! e parekkie...
Twisted Evil

#66: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Gio 28 Feb 2008 - 12:36
    —
Cari amici di slide oggi...vi propongo un piatto Doc.-..
Infatti tra poco vado in cucina e inizio a perpararlo...!!

CAMPANELLE CON PREOSCIUTTO CRUDO E SPINACI.

Ricetta per 4 persone
Premesso che:
Il Prosciutto crudo di Parma e il Parmigiano Reggiano danno vita ad una ricetta tipicamente emiliana.

INGREDIENTI
Campanelle Emiliane Barilla 250 g
Latte intero 100 g
Prosciutto crudo di Parma 100 g
Parmigiano Reggiano 90 g
Panna fresca 50 g
Spinaci freschi 50 g
Burro 25 g
Farina "00" 20 g
Prezzemolo tritato 1 cucchiaino
Sale q. b.
Pepe q. b.

PREPARAZIONE... padella
1. Preparare la besciamella scaldando il latte e la panna insieme, a fuoco moderato, per qualche minuto; dopo aver fatto sciogliere il burro in un tegame a parte, unire il latte e la panna bollenti e versare gradualmente la farina, avendo cura di mescolare con una frusta, per evitare che si formino grumi.

2. Alla besciamella abbastanza liquida, unire 50 g di Parmigiano Reggiano grattugiato, gli spinaci tagliati finemente, il sale ed il pepe. Cuocere a fuoco basso la crema ottenuta, per un paio di minuti.

3. Dopo aver tagliato il Prosciutto crudo di Parma a listarelle sottili, scottarlo a fuoco vivo in una padella, meglio se antiaderente; appena diventa dorato e croccante, toglierlo dal fuoco e scolarlo. Ora è pronto per essere aggiunto alla besciamella.

4. Cuocere le Campanelle Emiliane Barilla in abbondante acqua salata, scolare e condire con la salsa appena preparata.

5. Guarnire infine i piatti con il Parmigiano Reggiano rimanente tagliato a scaglie ed un pizzico di prezzemolo tritato.

NOTE DELLO CHEF...
Il prosciutto crudo può essere sostituito con speck, se si amano gusti decisi, o con prosciutto cotto se si vuole ottenere un gusto più delicato.

VINO CONSIGLIATO... alcool1
In questo piatto i sapori delicati si sposano con quelli più decisi: si consiglia l'abbinamento con un vino bianco di buon carattere e dai profumi intensi come il Riesling Trentino.
Altrimenti se non volete fare troppo i pignoli potete anche prendere una buona bottiglia di vino locale.

Buon lavoro e Buon appetito... fame
E MI RACCOMANDO DITEMI CHE NE PENSATE!!! Very Happy
006



t_campanelle_con_prosciutto_crudo_e_spinaci_335.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 235 volta(e)

t_campanelle_con_prosciutto_crudo_e_spinaci_335.jpg



#67: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 - 10:59
    —
allora... oggi vi presento due ricette molto semplici da fare coniglio alla griglia e cinghiale alla ragioniera

#68: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 - 11:07
    —
coniglio alla griglia

prendere un coniglio meglio se paesano e metterlo sulla griglia con poca brace per circa due ore
il condimento lo dovete fare a vostro piacere a cottura finita (sale,olio,aglio,vino bianco,rosmarino)



04032008216.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  437.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 233 volta(e)

04032008216.jpg



#69: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 - 11:21
    —
cinghiale alla ragioniera

prendere la carne e lavarla per bene
far bollire in una pentola acqua,vino,cipolla,carota,sedano,alloro,rosmarino,aglio
quando inizia l'ebbollizione dell'acqua immergere la carne del cinghialotto (schiantarla) per 10 minuti
quindi lavare la carne ancora una volta con acqua tiepida e lasciatela scolare
intonto preparate il fondo con cipolle carote aglio prezzemolo alloro sedano olio sale peperoncino fatelo rosolare per bene
mettere la carne e soffriggere un po quando la padella inizia a cantare buttateci dentro mezzo litro di vino bianco e fatelo cucinare per due ore e mezza aggiungendo vino quando necessita
quando la carne e quasi pronta aggiungete un barattolo di pomodori pelati (della mamma) fate cuocere per 15 minuti e poi servite.



04032008212.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  461.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 232 volta(e)

04032008212.jpg



#70: Re: Pranzo della giornata Autore: _joint_  MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 - 12:27
    —
Dacar ha scritto:
cinghiale alla ragioniera

prendere la carne e lavarla per bene
far bollire in una pentola acqua,vino,cipolla,carota,sedano,alloro,rosmarino,aglio
quando inizia l'ebbollizione dell'acqua immergere la carne del cinghialotto (schiantarla) per 10 minuti
quindi lavare la carne ancora una volta con acqua tiepida e lasciatela scolare
intonto preparate il fondo con cipolle carote aglio prezzemolo alloro sedano olio sale peperoncino fatelo rosolare per bene
mettere la carne e soffriggere un po quando la padella inizia a cantare buttateci dentro mezzo litro di vino bianco e fatelo cucinare per due ore e mezza aggiungendo vino quando necessita
quando la carne e quasi pronta aggiungete un barattolo di pomodori pelati (della mamma) fate cuocere per 15 minuti e poi servite.



grazie Dacar questa mi mancava, ero rimasto al cinghiale con le castagne.

FIDATEVI DI Dacar è UN BRAVO CUOCO 006 006

#71: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 - 18:54
    —
grazie mille della considerazione

joint questo è meglio di quello con le castagne

#72: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 - 20:52
    —
dacar ma pekki non facisti u chef o postu de u vvf

#73: Re: Pranzo della giornata Autore: kurt cobain  MessaggioInviato: Mer 05 Mar 2008 - 21:08
    —
Uffa Uffa Sad


Stasira si mangia cibi semi-pronti



#74: Re: Pranzo della giornata Autore: _joint_  MessaggioInviato: Gio 06 Mar 2008 - 2:44
    —
Dacar ha scritto:
grazie mille della considerazione

joint questo è meglio di quello con le castagne


Mo mi manca a materia prima.
Ma appena l'haiu a pruavu e ti fazzu sapira.
Cmq grazie della ricetta 006 006

#75: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Dom 09 Mar 2008 - 20:16
    —
pollo

#76: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2008 - 12:36
    —
Oggi popolo di slide vi propongo una ricettina al bacio...

Anelli Siciliani in zuppa alla piemontese


RICETTA PER 4 PERSONE ipipurra
Zucca, pisellini e zucchine sono gli ingredienti protagonisti di questa zuppa ricca di gusto e di sapore.

INGREDIENTI
Anelli Siciliani Barilla 200 g
Zucca 300 g
Fagiolini 200 g
Piselli fini 100 g
Brodo vegetale 1,50 l
Patate 2 n°
Zucchine 2 n°
Aglio 1 spicchio
Basilico 1 mazzetto
Olio extravergine di oliva 3 cucchiai
Sale q. b.
Pepe q. b.

PREPARAZIONE padella
1. Pulire la zucca e tagliarla a pezzetti. Spuntare, lavare e tagliare a pezzetti i fagiolini. Pelare le patate, lavare e tagliare a dadini le zucchine.

2. In una pentola mettere tutte le verdure, compresi i pisellini, con mezzo spicchio d'aglio e il brodo. Portare ad ebollizione e cuocere per 40 minuti. A metà cottura salare la zuppa e incorporare gli Anelli Siciliani Barilla.

3. Lavare il basilico, tritarlo insieme all'aglio, aggiustare di sale e di pepe. Unire poco alla volta l'olio, mescolando con un cucchiaio di legno per amalgamare bene. Unire la salsina ottenuta alla zuppa di verdura e servire.

NOTE DELLO CHEF
Un'ottima guarnizione si può ottenere con fette di porcino silano bollite in acqua per 2 minuti.

VINO CONSIGLIATO alcool1 alcool1

Per questa ricetta dalle tipicità spiccate, si consiglia un vino bianco, profumato, pulito e aromatico o un rosso altrettanto profumato e delicato.

BUON APPAETTITO... fame

E FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE.-.-.!?!?!?'

006



Anelli siciliani in zuppa alla piemontese.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  33.86 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 230 volta(e)

Anelli siciliani in zuppa alla piemontese.jpg



#77: Re: Pranzo della giornata Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2008 - 15:41
    —
Non per essere critico... Ma ha senso proporre riecette prese dal sito della barilla? Very Happy

#78: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2008 - 18:39
    —
serpico si nu tremendona Laughing

#79: Re: Pranzo della giornata Autore: Vegeta  MessaggioInviato: Mar 11 Mar 2008 - 23:12
    —
Laughing a verità serpico... a prossima vota lincami u situ ca vau e mi i liajiu!:lo:

#80: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Mer 12 Mar 2008 - 0:14
    —
Serpico ha scritto:
Oggi popolo di slide vi propongo una ricettina al bacio...

Anelli Siciliani in zuppa alla piemontese


RICETTA PER 4 PERSONE ipipurra
Zucca, pisellini e zucchine sono gli ingredienti protagonisti di questa zuppa ricca di gusto e di sapore.

INGREDIENTI
Anelli Siciliani Barilla 200 g
Zucca 300 g
Fagiolini 200 g
Piselli fini 100 g
Brodo vegetale 1,50 l
Patate 2 n°
Zucchine 2 n°
Aglio 1 spicchio
Basilico 1 mazzetto
Olio extravergine di oliva 3 cucchiai
Sale q. b.
Pepe q. b.

PREPARAZIONE padella
1. Pulire la zucca e tagliarla a pezzetti. Spuntare, lavare e tagliare a pezzetti i fagiolini. Pelare le patate, lavare e tagliare a dadini le zucchine.

2. In una pentola mettere tutte le verdure, compresi i pisellini, con mezzo spicchio d'aglio e il brodo. Portare ad ebollizione e cuocere per 40 minuti. A metà cottura salare la zuppa e incorporare gli Anelli Siciliani Barilla.

3. Lavare il basilico, tritarlo insieme all'aglio, aggiustare di sale e di pepe. Unire poco alla volta l'olio, mescolando con un cucchiaio di legno per amalgamare bene. Unire la salsina ottenuta alla zuppa di verdura e servire.

NOTE DELLO CHEF
Un'ottima guarnizione si può ottenere con fette di porcino silano bollite in acqua per 2 minuti.

VINO CONSIGLIATO alcool1 alcool1

Per questa ricetta dalle tipicità spiccate, si consiglia un vino bianco, profumato, pulito e aromatico o un rosso altrettanto profumato e delicato.

BUON APPAETTITO... fame

E FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE.-.-.!?!?!?'

006
078

#81: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Gio 13 Mar 2008 - 13:00
    —
Big Mico ha scritto:
Non per essere critico... Ma ha senso proporre riecette prese dal sito della barilla? Very Happy

Vegeta ha scritto:
Laughing a verità serpico... a prossima vota lincami u situ ca vau e mi i liajiu!:lo:



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


006

Aggiunto dopo 2 minuti:

Dacar ha scritto:
coniglio alla griglia

prendere un coniglio meglio se paesano e metterlo sulla griglia con poca brace per circa due ore
il condimento lo dovete fare a vostro piacere a cottura finita (sale,olio,aglio,vino bianco,rosmarino)


All'impatto sembra un topo arrosto...e la ricetta è troppo sintetizzata...
Laughing
078 078

#82: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008 - 14:21
    —
le mie ricette sono originali caro serpico... chiedi in giro come sono le mie ricette non sono io a dirlo troppo buoneeeeeeee

spaghetti aglio olio e peperoncino (fatte alle ore 4:30 di stamattina)

da leccarsi i baffi... sicuramente sapete farli sono molto semplici...

consiglio quando li saltate in padella prima di servirli aggiungete un pizzico di farina e amalgamate per bene.



14032008274.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  400.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 212 volta(e)

14032008274.jpg



#83: Re: Pranzo della giornata Autore: rovy  MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008 - 14:33
    —
erano buoni davvero...e poi dacar è uno chef...ve lo assicuro!!!

#84: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008 - 14:49
    —
Ho già mangiato..ma cavolo mi è tornato un certo languorino Crying or Very sad

#85: Re: Pranzo della giornata Autore: mars  MessaggioInviato: Ven 14 Mar 2008 - 14:56
    —
Qualcuno ha dubbi su Dacar padella ?Beh..lasciate stare,non sapete di chi parlate: il saggio della "tiana",il genio della pasta "longa", la "mano de dio" del peperoncino, il maestro dei pasti fuori orario!!Prendete spunto da lui..ve lo consiglio!e sopratutto non dubbitate mai di Dacar!!! 006

#86: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008 - 1:19
    —
serata a base di pesce ecco due piccoli piatti tanto per sfamarci ...

PRIMO
spaghetti alla professora

SECONDO

SEPPIE ALLA PIETRO



17032008282.jpg
 Descrizione:
sugo spaghetti alla professora
 Dimensione:  312.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 253 volta(e)

17032008282.jpg



17032008289.jpg
 Descrizione:
preparato per riempire le seppie
 Dimensione:  320.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 253 volta(e)

17032008289.jpg



17032008292.jpg
 Descrizione:
le seppie sulla griglia
 Dimensione:  363.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 251 volta(e)

17032008292.jpg



17032008298.jpg
 Descrizione:
servita
 Dimensione:  191.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 227 volta(e)

17032008298.jpg



#87: Re: Pranzo della giornata Autore: rovy  MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008 - 1:36
    —
...e che ve devo dire...ALTI LIVELLI!!!
ma le linguine(dacar erano linguine...!!!)erano veramente formidabili!!!

#88: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008 - 10:08
    —
Bravo Dacar ..mi stupisci con le tuo ricette di camapagna...
Surprised Surprised Surprised




006

#89: Re: Pranzo della giornata Autore: Paco  MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008 - 11:50
    —
Belli de viaru! peccatu ca a Piatru li vinna nmenta mu menta a mozzarella ntro ripienu de i calamari!!!
i linguini na specialità!!! bravu a u professora!
padella

#90: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008 - 11:36
    —
Oggi è S.Giueseppe e vi propongo la ricetta Calabrese che si prepara in ricorrenza di questo giorno...
(Sul sito della barilla non c'è) Laughing

Lagane e ceci
(Pasta e Ciciari)
INGREDIENTI
Ceci 250 g , lagane 300 g , guanciale 50 g , olio vergine d'oliva 1 dl, "pipi russu" (peperoncino dolce essiccato e pestato), aglio 2 spicchi, prezzemolo tritato un cucchiaio, pomodori freschi 2, sedano 1 costa (sfilettata e nettata), sale e pepe appena macinato q. b.

PREPARAZIONE
Mettere i ceci in abbondante acqua con un pizzico di bicarbonato e farli riposare per una notte, il giorno dopo mettere i ceci con il sedano in una pentola con acqua che sia il doppio del volume dei ceci, cuocere a fuoco basso, quando i ceci risultano cotti raccoglierli con una schiumarola e coservarli da parte, l'acqua di cottura allungarla con qualche mestolo di acqua e tenerla da parte. Mettere in un tegame con la metà dell'olio l'aglio schiacciato e il guanciale a dadini, soffriggere, quando l'aglio inizia a colorare aggiungere il "pipi russu" macinato, pomodori spezzati e il prezzemolo, cuocere per pochi minuti, unire i ceci precedentemente cotti e lasciare insaporire. Mettere sul fuoco l'acqua di cottura dei ceci allungata, aggiungete un filo d'olio, quando riprende a bollire versare le lasagne, sbollentarle e unirle al sugo precedentemente preparato, terminare la cottura, condire con il rimanete olio e pepe.

Buon appetito! fame

006



Lagane e ceci.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  44.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 206 volta(e)

Lagane e ceci.jpg



#91: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008 - 11:36
    —
Oggi è S.Giueseppe e vi propongo la ricetta Calabrese che si prepara in ricorrenza di questo giorno...
(Sul sito della barilla non c'è) Laughing

Lagane e ceci
(Pasta e Ciciari)
INGREDIENTI
Ceci 250 g , lagane 300 g , guanciale 50 g , olio vergine d'oliva 1 dl, "pipi russu" (peperoncino dolce essiccato e pestato), aglio 2 spicchi, prezzemolo tritato un cucchiaio, pomodori freschi 2, sedano 1 costa (sfilettata e nettata), sale e pepe appena macinato q. b.

PREPARAZIONE
Mettere i ceci in abbondante acqua con un pizzico di bicarbonato e farli riposare per una notte, il giorno dopo mettere i ceci con il sedano in una pentola con acqua che sia il doppio del volume dei ceci, cuocere a fuoco basso, quando i ceci risultano cotti raccoglierli con una schiumarola e coservarli da parte, l'acqua di cottura allungarla con qualche mestolo di acqua e tenerla da parte. Mettere in un tegame con la metà dell'olio l'aglio schiacciato e il guanciale a dadini, soffriggere, quando l'aglio inizia a colorare aggiungere il "pipi russu" macinato, pomodori spezzati e il prezzemolo, cuocere per pochi minuti, unire i ceci precedentemente cotti e lasciare insaporire. Mettere sul fuoco l'acqua di cottura dei ceci allungata, aggiungete un filo d'olio, quando riprende a bollire versare le lasagne, sbollentarle e unirle al sugo precedentemente preparato, terminare la cottura, condire con il rimanete olio e pepe.

Buon appetito! fame

006



Lagane e ceci.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  44.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 219 volta(e)

Lagane e ceci.jpg



#92: Re: Pranzo della giornata Autore: Vegeta  MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008 - 13:56
    —
ma chi cunti ojia sulu pasta e ciciari cu baccalà...!!!

slidiani, ma costui dove si è cresciuto fino ad ora??? Laughing

Serpico non ndha ngagghi una... Smile

#93: Re: Pranzo della giornata Autore: Big Mico  MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008 - 15:53
    —
Serpico ha scritto:
Oggi è S.Giueseppe e vi propongo la ricetta Calabrese che si prepara in ricorrenza di questo giorno...
(Sul sito della barilla non c'è) Laughing

Però c'è su cookaround... Laughing

#94: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008 - 16:13
    —
Laughing si nu tremendona serpico Twisted Evil

#95: Re: Pranzo della giornata Autore: Orsakkiotto  MessaggioInviato: Mer 19 Mar 2008 - 19:14
    —
a serpico tutti tu i cumbini...

#96: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Gio 20 Mar 2008 - 13:40
    —
Big Mico ha scritto:
Serpico ha scritto:
Oggi è S.Giueseppe e vi propongo la ricetta Calabrese che si prepara in ricorrenza di questo giorno...
(Sul sito della barilla non c'è) Laughing

Però c'è su cookaround... Laughing


grasse risate ok! Bravura

Aggiunto dopo 30 secondi:

Vegeta ha scritto:
ma chi cunti ojia sulu pasta e ciciari cu baccalà...!!!

slidiani, ma costui dove si è cresciuto fino ad ora??? Laughing

Serpico non ndha ngagghi una... Smile



Neutral Confused Neutral Confused Neutral Confused Neutral

Laughing

006

#97: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Ven 21 Mar 2008 - 0:50
    —
serpico domani da dove la prendi un'altra ricetta??? Twisted Evil

#98: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Ven 21 Mar 2008 - 13:53
    —
Ancora non lo so... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

006

#99: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2008 - 22:48
    —
Serpico ha scritto:
Ancora non lo so... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

006


se vuoi mio caro serpico te la dò io qualche foto... quanto ne vuoi?
tieni...pero le ricette non te li posso dare sono segretissime... scusa...



30032008327.jpg
 Descrizione:
paccheroni alla seppia
 Dimensione:  380.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 267 volta(e)

30032008327.jpg



20032008300.jpg
 Descrizione:
penne rigate volanti
 Dimensione:  301.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 202 volta(e)

20032008300.jpg



17032008292.jpg
 Descrizione:
seppia ngialarosa
 Dimensione:  363.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 211 volta(e)

17032008292.jpg



17032008282.jpg
 Descrizione:
linguine allo scoglio
 Dimensione:  312.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 187 volta(e)

17032008282.jpg



#100: Re: Pranzo della giornata Autore: rovy  MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2008 - 23:35
    —
ragazzi io ho avuto la fortuna di degustare tutte le ricette esposte dallo chef dacar...
roba impressionante...la più figa la seppia "ngialorosa"!!!
e quei paccheroni mangiati a mezzanotte...
nelle linguine mancava il prezzemolo...e vero o no?
le penne volanti...volavano nei piatti...subito puliti..."cata,mettine altre due...!!!"
La MaNo De DiOs!!!
..."fammi accendere con il tuo ZIPO"..."a bossi i pijjau l'IPTUS"...to be continued!!!

#101: Re: Pranzo della giornata Autore: Serpico  MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2008 - 20:31
    —
Dacar ha scritto:
Serpico ha scritto:
Ancora non lo so... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

006


se vuoi mio caro serpico te la dò io qualche foto... quanto ne vuoi?
tieni...pero le ricette non te li posso dare sono segretissime... scusa...


Dacar si n'amicu...quandu vua...ni jungimu!!!e cucinamu!!! Laughing

#102: Re: Pranzo della giornata Autore: Orsakkiotto  MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2008 - 21:09
    —
Dacar ha scritto:
Serpico ha scritto:
Ancora non lo so... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

006


se vuoi mio caro serpico te la dò io qualche foto... quanto ne vuoi?
tieni...pero le ricette non te li posso dare sono segretissime... scusa...





Evil or Very Mad Mad Evil or Very Mad Mad Evil or Very Mad Mad Evil or Very Mad a me e venuta fame a vedere sl le foto... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mad Mad Mad Mad
Crying or Very sad ma sono in dieta... Crying or Very sad Idea però si piò sempre spezzare sta dieta... Twisted Evil

#103: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Ven 09 Mag 2008 - 23:11
    —
Serpico ha scritto:

Dacar si n'amicu...quandu vua...ni jungimu!!!e cucinamu!!! Laughing




organizzati...

#104: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Sab 10 Mag 2008 - 13:13
    —
a mmmia mai mi mbitau dacar puf

#105: Re: Pranzo della giornata Autore: zydeckt  MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 - 14:19
    —
oggi ho provato a colmare la crisi nostalgica del paesello così:
pasta e favi e nu bicchiari e vinu (vuagghiu mu vau a cirifharcu mu arruabbu fhavi e posiddhu fhora dei gianti Crying or Very sad )



pasta e favi.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  391.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 244 volta(e)

pasta e favi.jpg



#106: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 - 15:13
    —
zydeckt ha scritto:
(vuagghiu mu vau a cirifharcu mu arruabbu fhavi e posiddhu fhora dei gianti Crying or Very sad )

ciao zydeckt ma minda puazzu venira puru io mu arruabbu fora dei gianti... Laughing Laughing 006

Aggiunto dopo 2 minuti:

comunque la mia graziosa mamma oggi mi ha preparato pasta e patate con un sugo che era favoloso.....wow...a pensarlo mi fa venire fame...

#107: Re: Pranzo della giornata Autore: medusa  MessaggioInviato: Mar 13 Mag 2008 - 15:15
    —
zydeckt ha scritto:
oggi ho provato a colmare la crisi nostalgica del paesello così:
pasta e favi e nu bicchiari e vinu


Shocked DISGRAZIA chi foto depressive!!!
1 piatto, 1 forchetta, 1 tovagliolo, 1 bicchiere! Hujuta tristitudo!!!
Eppoi chi brutti i favi cuatti... 078

PS: su chi mi proccupu...seriamente...
CONSIGLIO: Mensa! Mensa! Mensa! fame


zydeckt ha scritto:
vuagghiu mu vau a cirifharcu mu arruabbu fhavi e posiddhu fhora dei gianti Crying or Very sad


ciarasi no??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
bacetti



ladrodi....jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  273.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 214 volta(e)

ladrodi....jpg



#108: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mer 14 Mag 2008 - 19:18
    —
Rispondendo al Rebus di zydeckt la soluzione è : i Kaki tuasti...Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy LaughingLaughing

#109: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008 - 14:36
    —
be oggi il mio piatto è stato spaghetti cu sucu semplice che era magnifico wow...può confermare il mio cuginazzo dacar che era con me...ciao dacar ciao crisalide

#110: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008 - 14:47
    —
Io invece oggi ho mangiato involtini di carne di Maiale con suco di cipolle... fame ... dopo aver finito di mangiare era chi moriaaaaaaaaaaaa... Laughing

#111: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008 - 14:49
    —
Clayton ha scritto:
Io invece oggi ho mangiato involtini di carne di Maiale con suco di cipolle... fame ... dopo aver finito di mangiare era chi moriaaaaaaaaaaaa... Laughing

MA ma mentisti de parta na porzione?? sono ansioso di provarla..skerzu... Laughing

#112: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Ven 16 Mag 2008 - 14:58
    —
Nooo...ma mangiai tutta iooo... io_puo ... ZaZaZaZaZaaa... skerzu pur'io..

#113: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Sab 17 Mag 2008 - 21:21
    —
Clayton ha scritto:
Nooo...ma mangiai tutta iooo... io_puo ... ZaZaZaZaZaaa... skerzu pur'io..


ma allora sarà per la rossima volta oooooooooook???... Very Happy

#114: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2008 - 10:04
    —
Per ora ve lo mostro cosi...appena raccolto stasera ve lo cucino...buon appetito...


18052008439.jpg
 Descrizione:
primo cirritone dell'anno 18-05-08 ore 8:56
 Dimensione:  366.02 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 187 volta(e)

18052008439.jpg



#115: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2008 - 11:42
    —
Dacar ha scritto:
Per ora ve lo mostro cosi...appena raccolto stasera ve lo cucino...buon appetito...
a dacar ma mi inviti??............... Laughing ammaza porcinu io u vitti dal vivo

#116: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2008 - 12:30
    —
ma mona tiampu de fungi esta?

#117: Re: Pranzo della giornata Autore: NIKO96  MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2008 - 13:44
    —
ai ragiuna diesel.
mo non si da trova hungi

#118: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2008 - 16:18
    —
sisi stamatina u trovau dacar...comunque io oia mi mangiai na lasana chi era fantastica

#119: Re: Pranzo della giornata Autore: camandra  MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2008 - 19:59
    —
Dacar ha scritto:
Per ora ve lo mostro cosi...appena raccolto stasera ve lo cucino...buon appetito...


GROSSO ERRORE FAR VEDERE LA ZONA DI CACCIA!
ma si nu spara gatti!!!

#120: Re: Pranzo della giornata Autore: rovy  MessaggioInviato: Dom 18 Mag 2008 - 20:14
    —
camandra ha scritto:
Dacar ha scritto:
Per ora ve lo mostro cosi...appena raccolto stasera ve lo cucino...buon appetito...


GROSSO ERRORE FAR VEDERE LA ZONA DI CACCIA!
ma si nu spara gatti!!!
ù

ancora è giovane...è nu trabante!!! Laughing Laughing Laughing

#121: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2008 - 22:27
    —
camandra ha scritto:
GROSSO ERRORE FAR VEDERE LA ZONA DI CACCIA!
ma si nu spara gatti!!!


carissimo amicone... compagno...camandra quella zona non la troverai mai... sparagatti...

#122: Re: Pranzo della giornata Autore: camandra  MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008 - 8:51
    —
Dacar ha scritto:
camandra ha scritto:
GROSSO ERRORE FAR VEDERE LA ZONA DI CACCIA!
ma si nu spara gatti!!!


carissimo amicone... compagno...camandra quella zona non la troverai mai... sparagatti...


Carissimo Dacar, Tu hai scattato la foto tra le 11:10 e le 11:43,
sullo sfondo ci sono abeti, un viottolo e cosa importante a sinistra della foto un'abete tracciato di rosso con due linee, quindi.
da tempo non batto quella zona , ma a molti in quella zona ho dato tante lezioni.
i posti segreti sono posti segreti, tu puoi stare tranquillo, io sono a firenze e non rivelerò a nessuno la zona anche perchè se a 14 di giugno sono a Girifalco " na caminata a sulu ma fhazzu"
ciao e a presto

#123: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008 - 12:59
    —
Io oggi ho mangiato malangiani chini e mò sì ca su vurduuu...non mi tiagnu all'impiadiii... Laughing

#124: Re: Pranzo della giornata Autore: Dacar  MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008 - 13:00
    —
Camandra dobbiamo andare insieme ci vuole il 4x4 comunque quando scendi possiamo organizzare mi farebbe tanto piacere...

#125: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mar 20 Mag 2008 - 13:03
    —
Dacar ha scritto:
Camandra dobbiamo andare insieme ci vuole il 4x4 comunque quando scendi possiamo organizzare mi farebbe tanto piacere...

dacar ma te lo sei mangiato il porcino?... Laughing ...a e si boliti va priastu io a 4x4 la mia panda trekking Laughing

#126: Re: Pranzo della giornata Autore: camandra  MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008 - 9:21
    —
Dacar ha scritto:
Camandra dobbiamo andare insieme ci vuole il 4x4 comunque quando scendi possiamo organizzare mi farebbe tanto piacere...


pensa che io partivo a piedi da " sammarcu" e arrivavo ai " ponticeddhra e puru nctra u jiudiu", una volta mi sono ritrovato a San Vito. da " i cruci " a piedi arrivavo alla "Caserma " e cosi via.
mo ncevo u 4X4!?! mmaaaaaaaaaaaaa!!!
comunque tieniti libero " ca na caminata na Fhacinu".

#127: Re: Pranzo della giornata Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008 - 13:59
    —
oggi mi sono mangiato a pranzo pasta con il sugo di uccelli però non so come si chiamano di preciso...
forse chi è più esperto di me in materia sa come si chiamano...
tanto dopo cucinati sono tutti uguali Wink Wink



20052008248.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  306.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 191 volta(e)

20052008248.jpg



20052008247.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  322.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 188 volta(e)

20052008247.jpg



#128: Re: Pranzo della giornata Autore: tabata83  MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008 - 14:18
    —
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
CIPPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
paura paura paura paura paura paura paura paura

#129: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008 - 14:25
    —
io ho mangiato pasta e sugo, ma ironista non cacci chidda foto ca mi menta fama

#130: Re: Pranzo della giornata Autore: crisalide  MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008 - 15:00
    —
Oggi ho mangiato "pasta china" altrimenti detta pasta al forno...fatta dalle mani sante di mia madre!!! fame fame Allegria

#131: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Mer 21 Mag 2008 - 18:04
    —
secunda mia alla vostra futura casa sono certo che cucinera dacar Laughing

vero crisalide?

#132: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Ven 23 Mag 2008 - 13:13
    —
io oggi ho mangiatu la "carbonella".poi un po do carne e ho finito con i cerasiiiiiiiiiii Laughing


DSC00659.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  870.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 187 volta(e)

DSC00659.JPG



#133: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 - 14:48
    —
io oggi, causa mal di gola malato , mi sono dovuto accontentare di pastina in brodo, uffffiiiiii Crying or Very sad

#134: Re: Pranzo della giornata Autore: tabata83  MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 - 14:51
    —
Clayton ha scritto:
io oggi, causa mal di gola:malato:, mi sono dovuto accontentare di pastina in brodo, uffffiiiiii Crying or Very sad


male male il caldo aumenta l'infiammazione eusa_naughty
il mio dottore consiglia sempre yogurt e gelato quando ho le mie frequenti tonsilliti... gelato

#135: Re: Pranzo della giornata Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 - 14:52
    —
io oggi risotto allo zafferano con i funghi...
però i funghi l'ho scartati...hihi

#136: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 - 14:55
    —
tabata83 ha scritto:
Clayton ha scritto:
io oggi, causa mal di gola malato , mi sono dovuto accontentare di pastina in brodo, uffffiiiiii Crying or Very sad


male male il caldo aumenta l'infiammazione eusa_naughty
il mio dottore consiglia sempre yogurt e gelato quando ho le mie frequenti tonsilliti... gelato
Grazie mille Tabata...seguirò il tuo consiglio Surprised

#137: Re: Pranzo della giornata Autore: tabata83  MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 - 14:58
    —
figurati Surprised
tra milanisti Wink

#138: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 - 20:56
    —
Ragazzi che mangiata fame !!! Stasera mia mamma si è superata è ha preparato due belle pizzone...da record coppaaa


pizza sugo,wurstel e mozzarella.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  326.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 184 volta(e)

pizza sugo,wurstel e mozzarella.jpg



Pizza tonno e cipolla.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  260.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 197 volta(e)

Pizza tonno e cipolla.jpg



#139: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 - 20:58
    —
Clayton ha scritto:
Ragazzi che mangiata fame !!! Stasera mia mamma si è superata è ha preparato due belle pizzone...da record coppaaa


e nzma a dio ca ncuna vota mi inviti...skerzu si buagghiu viagnu quandu vuaggiu u sacciu Laughing

#140: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 - 21:00
    —
Peppa ha scritto:
Clayton ha scritto:
Ragazzi che mangiata fame !!! Stasera mia mamma si è superata è ha preparato due belle pizzone...da record coppaaa


e nzma a dio ca ncuna vota mi inviti...skerzu si buagghiu viagnu quandu vuaggiu u sacciu Laughing
E' logicu, si sempa mbitatu Peppa miooo... Laughing

#141: Re: Pranzo della giornata Autore: rovy  MessaggioInviato: Mar 27 Mag 2008 - 22:31
    —
Clayton fatti na passata di collutorio domani mattina...!!! Laughing Laughing Laughing

#142: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2008 - 12:37
    —
rovy ha scritto:
Clayton fatti na passata di collutorio domani mattina...!!! Laughing Laughing Laughing

Confused Confused Confused ...comunque Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

#143: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Mer 28 Mag 2008 - 13:25
    —
pe a cipolla forze Twisted Evil ??? Laughing

#144: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 - 13:18
    —
oggi ho mangiato benissimo ma ha cucinato mio padre..aruvina mia chi è bravu potia fara u chef Laughing Laughing a pasta era buonissima


DSC00716.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  689.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 195 volta(e)

DSC00716.JPG



#145: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Gio 05 Giu 2008 - 13:35
    —
Complimenti a patratta , peppa... 041

#146: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2008 - 16:25
    —
Stamattina sono andato a mangiare nella mia Oasi di montagna dove tirava un venticello fresco che era la fine del mondo...
Abbiamo arrostito carnazzo ed è venuto buonissimoooo...

Tanto che ho mangiato me lo sento ancora sullo stomaco!!! Laughing

#147: Re: Pranzo della giornata Autore: peperone  MessaggioInviato: Dom 06 Lug 2008 - 17:53
    —
a si? BBQ... e no potivi mbitara, no? no_palla

#148: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2008 - 12:12
    —
io propio ora mi accingo ad andare a consumare la mia porzione di "pasta e mundizzi"
è buonissima

#149: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2008 - 12:42
    —
e chi fusseria sa pasta e mundizzi???

pasta china?

#150: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2008 - 13:56
    —
pasta cu sucu e tra u sucu suppressata carna uavu pruavula e atri cuasi
ti sciali u cora

#151: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2008 - 19:16
    —
Certu ca sta "pasta e mundizzi" ava d'essara propriu leggera!!!

#152: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2008 - 19:29
    —
eccertu sa pasta hannu pemmu sa mangianu chiddi chi buannu mu dimagriscianu ok? ascoltatemi
ca skerzu nommu v'abbuttati io ancora supa u stomacu l'haiu tantu chi mi nda mangiai 2 piattuni guagliò eru chi moria de fama
ma macari ca stasira mangiu chiu leggeru va na fetta de carna e nzalata...

#153: Re: Pranzo della giornata Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Mer 09 Lug 2008 - 20:10
    —
Peppa ha scritto:
io propio ora mi accingo ad andare a consumare la mia porzione di "pasta e mundizzi"
è buonissima

nella zona S. Marco si chiama pasta pasticciata Surprised

#154: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Lun 14 Lug 2008 - 22:30
    —
A ruvinaaaaaaa!!!

Sono appena tornato da un ristorante cinese!!! Avrei voluto descrivere qualche piatto ma a dira a verità non capiscivi propriu nente de chiddu chi c'era!!! LaughingLaughing

Sono sicuro che stanotte mi scoppierà la pancia!!!

#155: Re: Pranzo della giornata Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Lun 14 Lug 2008 - 23:08
    —
ma almeno hai mangiato bene??

#156: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 - 9:06
    —
l'ironista ha scritto:
ma almeno hai mangiato bene??

Si, anche se non so cosa ma era buono, non dico delizioso ma buono!!!

#157: Re: Pranzo della giornata Autore: tabata83  MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 - 9:40
    —
Non nominate il nome del cinese invano!!! Laughing

questo è il mio menù solitamente

Involtino primavera:


ravioli al vapore:
di gamberi
e di carne

gnocchi cinesi saltati alla piastra:


e per finire pollo alle mandorle:

#158: Re: Pranzo della giornata Autore: Clayton  MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 - 9:44
    —
Che coincidenza...

Tranne il pollo alle mandorle, quello che hai sritto tu è stato il mio menù di ieri sera...

Laughing Laughing

#159: Re: Pranzo della giornata Autore: Nella  MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 - 9:45
    —
Così non vale, mi avete fatto venire voglia di cinese. E duva u pigghiu mo???

#160: Re: Pranzo della giornata Autore: tabata83  MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 - 9:48
    —
Nella ha scritto:
Così non vale, mi avete fatto venire voglia di cinese. E duva u pigghiu mo???


lo so io lo so io 006
Aspetta ad agosto che poi vedrai... Wink

in un modo o nell'altro ci arriviamo Twisted Evil

#161: Re: Pranzo della giornata Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 - 11:16
    —
dall'aspetto non mi verrebbe molta fame ma sicurmante il sapore è buono Surprised

#162: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 - 11:24
    —
tabata83 ha scritto:
Nella ha scritto:
Così non vale, mi avete fatto venire voglia di cinese. E duva u pigghiu mo???


lo so io lo so io 006
Aspetta ad agosto che poi vedrai... Wink

in un modo o nell'altro ci arriviamo Twisted Evil


Andoveeeeeeeee...giù? ci sono ma ne parlano male.. Neutral
,anche io voglio venireeeeeeeee con voi Crying or Very sad

#163: Re: Pranzo della giornata Autore: iapellino96  MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 - 11:36
    —
oggi piatto fresco!!!
involtino di mozzarella ripieno di prosciutto crudo,pomodoro,maionese e basilico...
a bellezzi...

#164: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mar 15 Lug 2008 - 11:36
    —
celeste non ti preoccupare c'è il pulman che ha affittato peperone Laughing
lo usiamo per portare al concerto di liga i miei amici
e poi lo usiamo per andare al ristorante cinese Laughing

#165: Re: Pranzo della giornata Autore: bourbaki  MessaggioInviato: Mer 16 Lug 2008 - 23:06
    —
Nella ha scritto:
...mi avete fatto venire voglia di cinese. E duva u pigghiu mo???
Nella mia non ti proccupare! i cinesi hanno gusti strani solo in fatto di cucina!

#166: Re: Pranzo della giornata Autore: Nella  MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 - 9:49
    —
bourbaki ha scritto:
Nella ha scritto:
...mi avete fatto venire voglia di cinese. E duva u pigghiu mo???
Nella mia non ti proccupare! i cinesi hanno gusti strani solo in fatto di cucina!


Bourby mio colgo un doppio senso, ma non riesco a capirlo... Sad Rolling Eyes

#167: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 - 12:49
    —
Nella ha scritto:
bourbaki ha scritto:
Nella ha scritto:
...mi avete fatto venire voglia di cinese. E duva u pigghiu mo???
Nella mia non ti proccupare! i cinesi hanno gusti strani solo in fatto di cucina!


Bourby mio colgo un doppio senso, ma non riesco a capirlo... Sad Rolling Eyes


Secondo me vuol dire che sono strani in gusti di cucina
(ciò fa sotto intendere che a Borubaki non piace la loro cucina..)ma..
che in 'altri' gusti Tu piaceresti a loro senz'altro Surprised

Giusto? ---------------------------------------------------------->ditemi di sììì Crying or Very sad

#168: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 - 13:31
    —
ma forse non le piacerebbero loro... i cinesi son famosi per esser... "piccolini"... in ogni senso (all'ultimo Grande Fratello c'era uno che se lo chiamava "il mio orientale"... Laughing )... e non credo vadan bene, specie per una che si 'ngiura come lei e fa presagire ben altri "nimali"... grasse risate

#169: Re: Pranzo della giornata Autore: tabata83  MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 - 13:35
    —
bourbaki ha scritto:
Nella ha scritto:
...mi avete fatto venire voglia di cinese. E duva u pigghiu mo???
Nella mia non ti proccupare! i cinesi hanno gusti strani solo in fatto di cucina!


Grande Bourby!!! Laughing
l'ho capita subito io invece...chissà perchè Very Happy

#170: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 - 13:35
    —
mi suggerisce tabata che il doppio senso stia nel "duva u pigghiu"... orecchio

non l'avevo capita... perdo colpi... puf

#171: Re: Pranzo della giornata Autore: Nella  MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 - 15:25
    —
Riditi, riditi...quandu tocca a vui ridu io. Wink

#172: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Gio 17 Lug 2008 - 16:00
    —
tabata83 ha scritto:
bourbaki ha scritto:
Nella ha scritto:
...mi avete fatto venire voglia di cinese. E duva u pigghiu mo???
Nella mia non ti proccupare! i cinesi hanno gusti strani solo in fatto di cucina!


Grande Bourby!!! Laughing
l'ho capita subito io invece...chissà perchè Very Happy


E lo sò io.. perchè Tess Very Happy Smile

Caramellina..non ti far scoraggiare da Bourbaki..

Cosa c'è di più buono di una carota cruda.. eusa_drool

#173: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2008 - 0:43
    —
il mio pranzo più bello di questa giornata anzi spuntino è stato un kebab fantastico con kechap e maionese e lattuga fantastico e domani ce ne sarà un altro Laughing

#174: Re: Pranzo della giornata Autore: diesel  MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2008 - 1:02
    —
ma chi è su kebab ???

#175: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Sab 16 Ago 2008 - 1:06
    —
allora mi sembra che sarebbe tanti tipi di carne mischiati mi sa se sbaglio corregetemi
ma è buonissimo

#176: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Dom 17 Ago 2008 - 11:34
    —
diesel ieri per la prima volta a provato il kebap kebab boh non so come si scrive Laughing
diesel ti piaciu? Neutral

#177: Re: Pranzo della giornata Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Dom 17 Ago 2008 - 11:55
    —
io l'ho provato per la prima volta ieri...

ho fatto la fila dalle 01.00 fino alle 02.45...

quando me l'hanno dato dalla fretta di arrivare a casa perchè ero in ritardo non ho sentito nemmeno il sapore Laughing

#178: Re: Pranzo della giornata Autore: nucleo  MessaggioInviato: Dom 17 Ago 2008 - 11:56
    —
l'ironista ha scritto:
io l'ho provato per la prima volta ieri...

ho fatto la fila dalle 01.00 fino alle 02.45...

quando me l'hanno dato dalla fretta di arrivare a casa perchè ero in ritardo non ho sentito nemmeno il sapore Laughing
anche io lo stesso solo che io ero 10 numeri dopo te poi quando mi sono seduto in 2 morsi era già finito

#179: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Dom 17 Ago 2008 - 12:44
    —
invece noi(io,Clayton,axl rose e mastru diesellllll) ieri sera rischiavamo di perdere i fuochi per la fila al kebab abbiamo finito di mangiarlo in tempo per i fuochi Very Happy

#180: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008 - 14:43
    —
oggi pasta alla Hulk!
cotti 4 cubetti di spinaci per 10 minuti in acqua salata, scolati, pepenerati, frullati per benino, aggiunta ricotta e rifrullato il tutto fino ad ottenere una pappetta uniforme, con la quale abbiamo condito 2 piatti di rigatoni con i quali ci siamo "appatumàti"... slurp



pasta-hulk.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  164.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 498 volta(e)

pasta-hulk.jpg



#181: Re: Pranzo della giornata Autore: StElLiNa  MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008 - 14:47
    —
sinceramente non è di mio gradimento...

#182: Re: Pranzo della giornata Autore: Clark  MessaggioInviato: Mer 29 Ott 2008 - 14:48
    —
Buaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...la pasta è anche buona con la basciamella( non sò se si scrive così)

#183: Re: Pranzo della giornata Autore: Arsenio Lupin III  MessaggioInviato: Ven 31 Ott 2008 - 21:22
    —
Patati frijuti e filetti de baccalà frijuti...mamma mia bontà...Ve li consiglio...

#184: Re: Pranzo della giornata Autore: Clark  MessaggioInviato: Ven 31 Ott 2008 - 21:28
    —
Aggiungerei anche alla tua lista Lupin un bel hamburger...tipo quelli del Mc Donald!!!

#185: Re: Pranzo della giornata Autore: Arsenio Lupin III  MessaggioInviato: Ven 31 Ott 2008 - 22:27
    —
Perchè no? Buona idea Clark e ...buon appetito... pollo icon_jook smile062

#186: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2008 - 14:18
    —
io oggi lasagna della domenica ruvina mia chi è bona sempa chiu bona si fa--- a lasagna Laughing Laughing Laughing

#187: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 20:52
    —
ecco il mio pranzo di pochi minuti fa ruvina chi era buanu


DSC01460.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  619.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 494 volta(e)

DSC01460.JPG



#188: Re: Pranzo della giornata Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 20:54
    —
peppa scusa ma tu pranzi di sera??? Laughing

#189: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 20:55
    —
e vabbè sbagliai la mia cena

#190: Re: Pranzo della giornata Autore: Clark  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 20:56
    —
Peppa mangia a qualsiasi orariu...ironista rendati cuntu ca mangia chiù de mia!!!

#191: Re: Pranzo della giornata Autore: Peppa  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 20:57
    —
parole santeeeeeeeeeeeeeeee

#192: Re: Pranzo della giornata Autore: l'ironista  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 20:58
    —
clark non intendevo questo Wink

e comunque stai tranquillo che anche io mangiu più di te e guarda quanto son Laughing o

#193: Re: Pranzo della giornata Autore: Clark  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 21:00
    —
Infatti chiddu chi non mi spiegu esta proprio chissu...!!!

#194: Re: Pranzo della giornata Autore: Arsenio Lupin III  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 21:05
    —
Clark, come ha detto la prof. di Biologia giovedì scorso, è tutta questione di metabolismo...

#195: Re: Pranzo della giornata Autore: Fragolino  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 21:08
    —
Arsenio Lupin III ha scritto:
Clark, come ha detto la prof. di Biologia giovedì scorso, è tutta questione di metabolismo...

a mia è l'altra metà chi mi futta... puf

#196: Re: Pranzo della giornata Autore: Clark  MessaggioInviato: Mer 03 Dic 2008 - 21:11
    —
Fragolino ha scritto:
Arsenio Lupin III ha scritto:
Clark, come ha detto la prof. di Biologia giovedì scorso, è tutta questione di metabolismo...

a mia è l'altra metà chi mi futta... puf


Laughing Laughing ...l'importanta ca si mangia!!!

#197: Re: Pranzo della giornata Autore: celeste  MessaggioInviato: Ven 09 Gen 2009 - 19:09
    —
Stasera pizza! fame


IMGP0947-1024.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  130.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 464 volta(e)

IMGP0947-1024.jpg





Slide-Show.net - La prima Community online di Girifalco -> Culinaria


output generated using printer-friendly topic mod. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001,2005 phpBB Group